Entra

Visualizza la versione completa : Omologazione Euro 1

Paolo Grandi
24-10-2005, 22:04
Tempo fa mi era parso di aver visto sul forum un post in cui veniva evidenziata una "lettera della BMW" con cui ci si poteva recare alla Motorizzazione Civile per far annotare sul libretto il rispetto della normativa Euro 1 da parte della moto catalizzata.
Ora però non riesco più a trovarlo :mad: , chi mi dà una dritta? :!:

EnroxsTTer
24-10-2005, 22:06
Riporto il contenuto del post di allora (non ricordo chi lo fece)

"Chiunque di voi abbia comperato la sua moto recentemente ( 2003 - 2004) e voglia passare da Euro 1 a Euro 2 puo' farlo semplicemente cosi':
1) Fare un fax.alla BMW Italia all'attenzione del sig. Klaus-Dieter Merenda ,responsabile dell'ufficio omologazioni di BMW Italia (fax. 02/51610182) con la richiesta di verificare tale possibilita' e la fotocopia del vostro libretto.Entro 1 o2 giorni al massimo vi faxera' la risposta e i nuovi dati del vostro motoveicolo.
2)Andate alla Motorizzazione competente per la vostra zona con 2 versamenti fatti alle poste : a) C/C 9001 Ministero delle infrastrutture e trasporti di Euro 5,16 .
b)C/C 4028 Ministero delle infrastrutture e trasporti di Euro 11,00 .
3)Compilate un modulo di richiesta che vi consegneranno con i dati vostri e del motoveicolo
4)Vi verra' immediatamente fatta una nota aggiuntiva sul libretto che la moto è conforme Euro 2.

Io l'ho fatto ieri. Ho perso 1 ora , ho speso 19 Euro (per le spese postali) e ora la mia moto (R 850R comperata in Aprile 2004 ) è Euro 2 ."

pidienne
24-10-2005, 22:31
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=22335

per personale esperienza, aggiungo che non c'è alcun bisogno di contattare la bmw, le motorizzazioni hanno già i dati dei telai caricati sui sistemi, per cui basta semplicemente richiedere l'aggiornamento del libretto o direttamente uno nuovo.

jjerman
25-10-2005, 08:22
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=22335

per personale esperienza, aggiungo che non c'è alcun bisogno di contattare la bmw, le motorizzazioni hanno già i dati dei telai caricati sui sistemi, per cui basta semplicemente richiedere l'aggiornamento del libretto o direttamente uno nuovo.

confermo, l'ho fatto

Paolo Grandi
25-10-2005, 22:37
Grazie infinite :!: