Entra

Visualizza la versione completa : Rumore trasmissione 1200 GS 2010


Pipuozzo
22-10-2016, 17:59
Un saluto a tutti, questo è il mio primo tread. Ho da qualche giorno acquistato una GS 1200 bialbero 2010 (65000 km) e devo dire che sono soddisfatto. Mi sono però venuti subito due dubbi:
1- a moto ferma nemmo spostarla avanti e indietro si sente un ticchettio continuo nella parte posteriore, che sparisce quando la metto sul cavalletto centrale e provo a far girare la ruota manualmente. Preciso che su strada non avverto alcun rumore;
2- motore molto eleastico e progressivo, se non fosse che fino a 4500 giri va che è una bomba, dopo sembra piu' lento nel salire, è normale?

Ringrazio fin da ora chi mi darà informazioni in merito

roberto40
23-10-2016, 07:49
Benvenuto Pipuozzo, de non l'hai già fatto ricordati anche di presentarti nella sezione apposita.
Il ticchettio che descrivi non l'ho ben capito, se è il minimo di gioco tra trasmissione finale e gruppo cardanico è normale, se è altro va identificato.
Per la progressione dei giri motore potrebbe essere normale, il boxer sfrutta la coppia molto in basso. Trovi però molti thread sulla bialbero che possono aiutarti a conoscerla.
Prova a fare qualche ricerca tra le vecchie discussioni.

Pipuozzo
24-10-2016, 13:37
Grazie Roberto per la risposta. Ho fatto, con piacere, la presentazione al forum:-p
Per quanto riguarda il rumore, è venuto fuori dopo il lavaggio della moto per la rimessa invernale.
Il rumore è strano e si sente solo quando si è in sella a motore spento, nello spostamento della moto avanti ed indietro....tic tic tic tic...Mahhh non so che dire...