PDA

Visualizza la versione completa : Navigatore

fabiotgf
19-10-2016, 12:19
Ciao ritirata ieri adv triple black2017 ed avendo compreso il supporto navigatore sono a chiedervi se é possibile montare usufruendo appunto di tale supporto un navigatore aftermarket compatibile o se x forza originale grazie ✌

albatros1
19-10-2016, 12:34
Secondo me puoi montare solo il bmw navigator 5 o inferiore
Io Celo ho e a me non piace
Molto meglio il navigatore del cellulare cioè gogle map
È comunque robusto perché io per sbaglio togliendo il giubbotto dal baule in modo molto rapido ho letteralmente lanciato il navigatore che avevo riposto nel giubbotto dicevo ho lanciato il navigatore sul pavimento in cemento armato
Ero convinto di aver rotto il vetro o la sheda interna invece incredibile non si è fatto niente di niente
Che culo 😀

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

ruopo
19-10-2016, 12:47
esistono in commercio degli adattatori che ti permettono di sfruttare il supporto originale per fissare smartfone o tomtom rider ma non ti permettono di sfruttare la parte elettrica ne per ricarica ne per controllo, sono solo supporti.

http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Tomtom-Rider-e-Rider-400-Su-Supporto-Bmw-Navigator-V/302109687876?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%2 6asc%3D20140620091323%26meid%3Dd1a08ad2917d43a3865 7dfa03036a927%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26 sd%3D302106901361

http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Supporto-Bmw-Navigator-V-e-IV-per-Smartphone-R1200GS-adapter-/302106901361?hash=item4656f97b71:g:e-8AAOSwzaJX9V69

antoniovit22
19-10-2016, 12:52
ruopo mi ha anticipato, volevo dire la stessa cosa, io l'ho preso per l'archetto direttamente senza il supporto originale del nav, il prodotto tutto sommato è buono anche se costa un po'.

Bluerrad
19-10-2016, 13:14
Come già mi sono chiesto in altre discussioni in cui si tratta del tema però è perché prendere la predisposizione navigatore BMW con annessa e scomoda, se inutilizzata, rotella se poi ci montate un altro navigatore.

Io mi trovo molto bene con il sistema originale, non amo Garmin ma funziona. Ma il plus sono i dati dell moto collegati e la comodità della rotella.

Altrimenti è meglio niente predisposizione e utilizzare google maps/apple maps su smartphone con supporti a manubrio. Imho.

teoconte
19-10-2016, 13:22
Concordo con Bluerrad.
Secondo me il Nav V è la morte sua!
Io lo utilizzo per i velox, lettore MP3, supporto chiamate (si può accedere alle chiamate e rubrica del cell.) e soprattutto dati moto: pressione pneumatici, temperatura motore ecc. ecc.
Poi lo si può anche lasciare sempre sulla moto, dato che è sotto chiave.

antoniovit22
19-10-2016, 13:44
D'accordo con voi, io lo avevo preso per la gs Lc 2013, sulla Adv 2017 chiaramente preso il nav V, non ho ripetuto l'errore fatto la prima volta

Zikko
19-10-2016, 15:17
scusate...approfitto e vado ot...ma se prendo un IV usato nn funziona la rotellona e quindi neanche i dati della moto? ho solo un "navigatore"? nn l'ho ancora capito...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

managdalum
19-10-2016, 17:30
Esatto, proprio così

Zikko
19-10-2016, 19:00
ok grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Garimar
19-10-2016, 19:07
Io ho un navigator IV montato su TB 2016 acquistata marzo.. Funziona tutto, rotellina compresa, intendo zoom mappe, passaggio a schermate ulteriori come i dati viaggio, bussola ecc...perfino distanza rimanente con benzina residua.

valz
19-10-2016, 21:03
Personalmente mi sento di sconsigliare l'adattatore per il tom tom rider, quest'estate mentre giravo in montagna, complice forse il terreno sconnesso, il tt si è staccato dal supporto originale bmw...per fortuna sono riuscito a prenderlo al volo...

http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Tomtom-Rider-e-Rider-400-Su-Supporto-Bmw-Navigator-V/302109687876?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%2 6asc%3D20140620091323%26meid%3Dd1a08ad2917d43a3865 7dfa03036a927%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26 sd%3D302106901361

romargi
19-10-2016, 21:45
scusate...approfitto e vado ot...ma se prendo un IV usato nn funziona la rotellona ...

No no... la rotellona FUNZIONA.

Piripicchio
19-10-2016, 22:24
@fabiogf
ti consiglio vivamente di smontare dall'archetto il connettore Garmin e prendere un Tomtom 400 che ne vale 100 di Garmin.
Poi si trovano connettori specifici per Tomtom rider 400 a pochissimo prezzo.

TheD
20-10-2016, 00:29
l'integrazione totale con la moto vale ampiamente la spesa, lo tieni sempre sopra e non lo togli mai. Costa un pacco il V, ma quando lo rivendi li vale tutti.

Piripicchio
20-10-2016, 01:35
l'integrazione totale con la moto vale ampiamente la spesa, lo tieni sempre sopra e non lo togli mai. Costa un pacco il V, ma quando lo rivendi li vale tutti.

Non è questione di spesa ma di usabilità, il garmin è un aggeggio antiquato e non ha tutto questo valore di rivendibilità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_
20-10-2016, 08:22
Antiquato....forse....
Prima avevo il tt rider e non cambierei mai. Trovo il navi V molto immediato nell'uso.
Eppoi, come dice TheD, vuoi mettere le funzionalità complete del navi, con un altro navigatore adattato per....
No no, meglio il navi

piegopocopoco
20-10-2016, 10:17
...quasi quasi mi pento di non averlo acquistato insieme alla moto...cercherò nel mercatino...

fabiotgf
20-10-2016, 12:41
Ok grazie a tutti alla fine deduco che cercherò di strappare un buon prezzo x l'originale ✌

xpdev
20-10-2016, 13:30
Anche perchè ti aggiungo una cosa.

Io ho sempre usato il TTR ed il TomTom classico.

Fino a quando non hanno introdotto l'ultimo firmaware era una spanna sopra tutti.

Attualmente hanno peggiorato di molto la situazione, anche se secondo me la "logica" di calcolo del TT non ha rivali.

Anche io alla fine mi sono piegato al Garmin solo per questione di comodità visto che avevo tutto l'impianto sulla moto my 2016.

xpdev
20-10-2016, 13:54
@skynet68

evidentemente non sei al corrente di tutte le grane che da il Bmw Navi V.

Slim_
20-10-2016, 20:04
@xpdev, quali sarebbero le grane del navi V, qualche esempio.
Sono curioso....al momento lo trovo veramente ok.

piegopocopoco
20-10-2016, 20:13
...per me la grana è che occorre molta grana, per acquistarlo!, costa molto meno un buon supporto per cell...ma non abbiamo tutte le funzioni..., atroce dilemma; spendere o non spendere!

romargi
20-10-2016, 20:17
@xpdev, quali sarebbero le grane del navi V, qualche esempio.

Uno su tutti il fatto che, inspiegabilmente, ogni tanto se ne vada per campi?
Per Fortuna con gli aggiornamenti fw il fenomeno è stato notevolmente ridotto... ma non ancora risolto in maniera definitiva.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Youzanuvole
20-10-2016, 20:21
Ciao

Cinque domande, ho GS 16 senza rotella:

- posso montare il nav IV o nav V con la base ed il tastierino? Funziona?

- devo comprare archetto, base e cablaggi. Avete un'idea dei costi?

- Potete farmi foto dell'innesto cablaggi nel cockpit?

- nav IV o V indicano velox?

- quanto costano eventualmente gli aggiornamenti?

Grazie a tütti

saltino
20-10-2016, 20:32
Piripicchio: ma chi ve le mette in testa certe cose?
" il garmin è un aggeggio antiquato e non ha tutto questo valore di rivendibilità"
La cosa preoccupante semmai è che il NAV non è uno Zumo al 100%, in passato sapevo di problemi vari con il software che i normali Zumo non hanno mai avuto.
E cmq. lo Zumo lo trovi su tutti i camper, i 4x4 ed i camion... come mai?

managdalum
20-10-2016, 21:52
C'è un bel thread nella stanza dei GPS sulle caratteristiche/problemi del Nav V ...

Ginogeo
20-10-2016, 21:55
Si ma lasciali pure stare qui. Dillà bastano i soliti, non é il caso di aggiungerne altri...
:cool:

managdalum
20-10-2016, 21:57
Rotfl !!!

burnss
21-10-2016, 13:36
Io per curiosità avevo preso il IV usato (scelto per motivi di prezzo).
Avendo già la predisposizione volevo vedere se mi dava qualche valore aggiunto rispetto ad un'altro.
L'ho usato per girare croazia bosnia e montenegro, a parte un paio di volte che mi ha fatto fare dei percorsi assurdi allungando anche di molto devo dire che mi ha sempre portato dove doveva ma è limitato nelle impostazioni per la scelta di percorso e piuttosto lento nei ricalcoli.
Parlando del 4 almeno, non ho trovato vantaggi rispetto a google maps, il rotellone a me da piu fastidio che altro (magari mi sono impegnato poco a studiarne l'utilizzo).
Il fatto che sia sotto chiave non lo vedo un gran vantaggio, il meccanismo di blocco non è granchè e se vogliono rubarlo non credo ci mettano molto.
Alla fine l'ho rivenduto appena tornato in Italia, più o meno allo stesso prezzo che l'avevo pagato.
Preso nuovo ritengo non valga nemmeno lontanamente il prezzo
Gli aggiornamenti sono lifetime (almeno nella versione che avevo io) ma tanto sono sicuro che dopo un po di ani diventi talmente lento che delle mappe non ci se ne faccia più nulla

managdalum
21-10-2016, 14:36
Se l'unico modo per tenere vivo questo thread sono (come parrebbe) gli OT ditelo, che pongo fine all'agonia e lo chiudo ...
:)

romargi
21-10-2016, 19:26
Parlando del 4 almeno, non ho trovato vantaggi rispetto a google maps...

Perdonami ma come fai a confrontare "Google maps" con un navigatore progettato specificatamente per moto?

Nel primo caso parli di un device (ie: cellulare) adattato con diversi work around per funzionare alla meno peggio su una moto, con tutti gli inconvenienti del caso quali:
- fissaggio approssimativo
- alimentazione con cavi vaganti
- impermeabilità non sempre garantita (quasi mai direi) dal cellulare
- sensibilità al calore esterno (prova a lasciare un iPhone sul manubrio della moto in estate)
- necessità di connessione dati (sui colli alpini la vedo dura, non parliamo poi dall'estero in roaming).

Il cellulare con Google maps può andar bene per un utilizzo estemporaneo ma, paragonarlo ad un navigatore ad hoc per un utilizzo motociclistico (sia esso Garmin o Tom Tom, non importa) mi sembra una minchiata colossale.

burnss
21-10-2016, 19:42
Ti rispondo in ordine senza voler fare polemica, le mie sono solo opinioni personali.
Il fissaggio non e approssimativo, la cellularline fa una custodia per diversi cellulari che si fissa perfettamente al traversino dove e normalmente fissato il navigatore. Non ho foto al momento ma se vi interessa le faccio.
Nessun cavo vagante, il cavo passa esattamente dove passa l'originale.
Io ho un s7 quindi a prescindere dalla custodia che e comunque venduta come impermeabile il cellulare e impermeabile.
Ho il cupolino fume e il cell scalda come scalda in altre situazioni.
Google maps non necessita di una connessione dati per funzionare, e sufficiente scaricare preventivamente le mappe che funzioneranno poi offline come qualsiasi navigatore.
Se non ti piace google maps ci sono altri mavigatori da cell free.
Io non la vedo una minchiata sinceramente ma essendo un semplice schermo touchscreen in entrambi i casi, tolti gli eventuali comandi al manubrio non vedo la grossa assurdità del paragone

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

romargi
21-10-2016, 21:19
Mah a parte il discorso impermeabilità che è limitato solo a pochi dispositivi quali il tuo 7 ed il mio 5, il fissaggio con una custodia non mi sembra così entusiasmante.
Così come la resistenza al calore: ho visto personalmente l' iPhone di un amico in blocco per la temperatura elevata.

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

romargi
21-10-2016, 21:20
Aggiungo ancora l'utilizzo con i guanti, non possibile con il cellulare.

Senza polemica, ma per me bastano questi aspetti per prediligere un navigatore da moto.

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

burnss
21-10-2016, 21:33
Romargi mi sei sempre stato simpatico dalla prima volta che ho visto la foto del profilo e non voglio contraddirti 😜, ma per il mio uso veramente occasionale del navigatore mi trovo benissimo così. Il porta cell si stacca in 5 secondi, se mi serve lo metto altrimenti no.
Sicuramente poi ci sono persone che lo usano tanto e la mia soluzione non gli andrà bene, o semplicemente vogliono qualcosa che si integri perfettamente. Per le ferie e le gite fuori porta per me e più che sufficiente, quando vado per colli non lo uso.
Il prezzo che costa il nav BMW per me è eccessivo poi ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede, io ho risolto così e per me va bene.

burnss
21-10-2016, 21:35
Per 700 euro i guanti me li tolgo volentieri più volte al giorno 😂
Si scherza ovviamente

saltino
24-10-2016, 01:15
Insisto, se non avesse fatto parte, implicitamente, di un pacchetto, avrei fatto a meno del NAV_V.
Rimango dell'idea can-bus/ram mount/Zumo, Tanto con il rotellone ci farò poco... e da BMW mi sono sentito rapinato per aver voluto il CC.
'quest'anno sono tornato a casa con il gomito del tennista'......
Una volta montato l'archetto predisposto è scontato prendere il NAV V

NitroOscar#41
24-10-2016, 11:00
Porto la mia esperienza anche se forse leggermente OT (capirete il perchè leggendo... :!:)
Ho un ADV 30esimo quindi NON LC e senza rotellone.
Avevo comprato (e poi venduto) il Navigator V quindi non parlo per sentito dire.
Sulla mia è assolutamente inutile dovuto al fatto che comunque per fare qualsiasi cosa bisogna staccare la mano dal manubrio MA e soprattutto, dal punto di vista puramente di navigatore, l'ho trovato lento e con un software per la gestione degli itinerari a dir poco impossibile da usare.
Tutto sto pippone per dire che uno smartphone con una custodia adeguata (non una cinesata o robe tipo ventosa sulla Fiat Uno...) e alimentato fa esattamente le stesse cose con una velocità e un'immediatezza non paragonabile al Navigator V.
Io con l'interfono e Siri (o S-Voice), in piena sicurezza comando con la voce tutta la parte "multimediale".
Ovvio, ed è per questo che l'avevo aquistato anche io, che il navigatore BMW integrato faccia più figo.
Se escludiamo i parametri della moto (tra l'altro visualizzabili anche da quadro strumenti), il rotellone non da vantaggi in più rispetto a quanto sopra.

Se interessati metto qualche foto del mio.

Ciao!:cool:

Slim_
24-10-2016, 13:04
Ma infatti ....non fraintendermi eh! ....ma come vediamo in giro per le strade, ci sono sia le RangeRover, sia le 500 Abarth....(per rimanere in ambiti "performanti").
Ognuno fa la sua scelta. 😑

NitroOscar#41
24-10-2016, 14:02
Ci mancherebbe che me la prendo... tra l'altro il Navigator V l'avevo anche preso 😎
Range Rover "performanti" avrei da ridire :lol::lol::lol:
Ad ogni modo questo è il mio (anche se nessuno me l'ha chiesto... ;) )
http://i.imgur.com/iAusMzt.jpg

Ignoravo
24-10-2016, 14:06
Io ho smontato il supporto per il navigatore ed ho acquistato un supporto per cellulare Givi impermeabile che ha anche il cavo per la ricarica (che attacco alla presa con adattatore usb a destra del manubrio). Appena posso faccio delle foto.

TheD
24-10-2016, 16:03
Usare il cellulare come Navi non ha un gran senso.

Anche io inizialmente usavo iPhone con la custodia ad alta protezione Interphone (che ho tenuto per i viaggi), ma quando non hai segnale, e in montagna accade spesso, non funziona una fava.

Quindi NAV V tutta la vita, se una cosa è studiata per una moto è normale che sia perfettamente integrata e funzionante, il resto sono tutti aggiustamenti faidate.

gpz500
24-10-2016, 17:53
Anche io inizialmente usavo iPhone con la custodia ad alta protezione Interphone (che ho tenuto per i viaggi), ma quando non hai segnale, e in montagna accade spesso, non funziona una fava.

Di che segnale parli: GPS o rete cellulare? Perché se il problema è la rete cellulare, ci sono anche tanti software con mappe offline.

burnss
24-10-2016, 18:15
E anche maps funziona offline. Se non c'e segnale gps non va nemmeno il nav

paolo_toll
24-10-2016, 22:10
Anche io uso il navigatore del cellulare (maps principalmente) solo che ho paura a fissarlo da qualche parte. Secondo me l'elettronica degli smartphone non è progettata per reggere alle vibrazioni di una moto. Io lo tengo in tasca è ascolto quello che dice

Inviato usando Tapatalk

burnss
25-10-2016, 13:13
Paolo, ad esempio la custodia della cellularline oltre ad avere l'interno in gomma ha dei fulmini anche per il fissaggio

TheD
25-10-2016, 15:42
Su iPhone sia Google Map che Mappe di sistema non vanno senza rete cellulare.

In assegna di GPS, in galelria tanto per capirci, i navigatori "all in one" sono più precisi.

So bene che esistono software di navigazione offline anche per iPhone, tipo TOM TOM, ma a quel punto tra spesa e spazio occupato sul telefono, preferisco comprare un navigatore che nasca con questo scopo.

Capisco non voler spendere i 600 euro per un NAV V, ma comunque a quel punto un semplice TOM TOM base da 120 euro è più che sufficiente.

Delle tre soluzioni (telefono, navi base, navi BMW), io ho preferito la terza, ma se non avessi scelto questa avrei optato per la seconda.

Slim_
25-10-2016, 17:03
......oltre ad avere l'interno in gomma ha dei fulmini anche per il fissaggio

Ah be', se ha dei fulmini allora....

burnss
25-10-2016, 17:33
😂 erano gommini che il T9 ha trasformato in fulmini

paolo_toll
25-10-2016, 22:21
@burnss: che modello è ilsupporto che hai tu? Vibra mentre vai o è stabile?

Inviato usando Tapatalk

piegopocopoco
25-10-2016, 23:24
Non ho il navigatore, spesso avendo girato per oltre cinque lustri tutta l'Italia e buona parte dell'Europa vado a memoria, ma utilizzo il cellulare. Avevo acquistato una custodia cellularline (testata sotto un diluvio di oltre tre ore tra il piccolo San Bernardo ed il il Bianco, risultando perfettamente impermeabile), devo ammettere che si tratta di una soluzione di ripiego... se il sole picchia a lungo il cell va in protezione, i guanti non si possono utilizzare, purtroppo ai difetti debbo aggiungere anche che se uno ha dei colleghi ciaccioni e curiosi si cambia spesso cellulare....almeno a me è successo... un curioso, ad una sosta, ha alzato la custodia rimettendo male i fermi, morale alla ripartenza allegra da un semaforo il cellulare è caduto andando a finire nella parte opposta della carreggiata, frantumandosi!
Fortunatamente tre mesi prima, all'acquisto avevo sottoscritto una polizza per cui mi è stato sostituito senza spendere un'euro.
Ritengo che il cellulare sia una ottima soluzione per brevi giri, per fare del turismo a lungo raggio il navigatore è di gran lunga la soluzione ottimale!

gpz500
26-10-2016, 14:30
So bene che esistono software di navigazione offline anche per iPhone, tipo TOM TOM, ma a quel punto tra spesa e spazio occupato sul telefono, preferisco comprare un navigatore che nasca con questo scopo.

Se il problema è il costo, ci sono anche ottimi navigatori offline e gratuiti. Ad esempio Here (ex Nokia, ora di proprietà di BMW, Audi e Mercedes) è molto buono. Tra l'altro, per ridurre lo spazio occupato, puoi scaricare solo le mappe che ti servono (ad esempio: la mappa della Lombardia occupa 250 MB, e puoi tenere anche solo quella...). Poi capisco che ci sono anche altre variabili in gioco...

Piripicchio
26-10-2016, 14:52
Io ho felicemente smontato il supporto garmin bmw ed ho messo il supporto tomtom
Non so come sia possibile che bmw monti aggeggi garmin sulle loro moto...

luca.gi
26-10-2016, 16:46
Non so come sia possibile che bmw monti aggeggi garmin sulle loro moto...

tipo per accordi ESCLUSIVAMENTE ECONOMICI!!!???:mad::mad:

Piripicchio
26-10-2016, 18:13
@luposolo: "trovo che questo Navigator V sia superiore al TomTom Rider400"
spero che tu stia scherzando, ma hai usato entrambi fuori dall'italia?
a giugno ero in Albania e se non era per il tomtom non avremmo trovato parecchi b&b e PDI molto interessanti.
il Garmin andava in tilt continuamente, poi ha ripreso a funzionare decentemente solo in italia.
Certo, in fuoristrada il Garmin è superiore e sicuramente anche in gran parte dell'africa, ma per il resto è veramente una ciofeca.
parlando poi di facilità di aggiornamenti e installazione di mappe non se parliamo neanche, Garmin è fatto per non capirci nulla procedura di aggiornamento....

RESCUE
26-10-2016, 18:24
Intervengo anch'io, sul TomTom non dico nulla, non lo conosco, ma ti posso assicurare che il navi V mi ha sempre e dico sempre portato a destinazione, sia in Italia che in Francia, il Belgio, in Germania, in Olanda, certo è un po' macchinoso/machiavellico ma una volta capito i "meccanismi" di calcolo e di impostazione (purtroppo o per fortuna, ci sono troppe variabili) funziona alla grande.
Fermo restando che ha avuto problemi di gioventù😬😬

RESCUE
26-10-2016, 18:27
Sarò masochista ma a me programmare con BC piace, e non è difficile....😱😱😱

burnss
26-10-2016, 18:29
@paolo_toll e un cellularline di quelli specifici per modello, non si muove e non vibra se lo fissi bene. Ovviamente non e come il nav BMW ma io giri di 600 km li ho fatti

luca.gi
26-10-2016, 19:29
il NAV V serve solo in un caso: se si CONOSCE la strada da fare.
Ovvero, quando il navigatore NON SERVE!!!
Perchè se ci si deve affidare al NAV V per fare strade e itinerari sconosciuti, si resta FREGATI!!!

Slim_
26-10-2016, 19:56
Meglio la navigatrice allora, almeno quando sei fermo hai qualcosa da fare. 😙😎

giopapy
26-10-2016, 21:07
Meglio così?

GIGID
26-10-2016, 21:36
Spettacolare .....😊😊

managdalum
26-10-2016, 22:50
'petta, che mi ripeto

Se l'unico modo per tenere vivo questo thread
sono (come parrebbe) gli OT ditelo, che pongo fine all'agonia e lo chiudo ...
:)

però a 'sto giro rilancio: oltre a chiudere il thread elargisco un rosso all'autore dell'OT.

Ginogeo
26-10-2016, 22:54
No dai, non chiudere, ti prego....
:lol:
:cool:

Ginogeo
26-10-2016, 22:56
Però i rossi dalli pure, come se piovesse.

managdalum
26-10-2016, 22:59
Dovresti ringraziarmi: non sai quante volte mi sono dovuto trattenere dallo spostare il thread da te ...
:lol:

ZUZZU
26-10-2016, 23:08
Su iPhone sia Google Map che Mappe di sistema non vanno senza rete cellulare.

In assegna di GPS, in galelria tanto per capirci, i navigatori "all in one" sono più precisi.

Capisco non voler spendere i 600 euro per un NAV V, ma comunque a quel punto un semplice TOM TOM base da 120 euro è più che sufficiente.

Delle tre soluzioni (telefono, navi base, navi BMW), io ho preferito la terza, ma se non avessi scelto questa avrei optato per la seconda.

Ti sbagli di grosso. Con Google Maps vai nel menù, selezioni mappe offline, selezioni la mappa che ti interessa e te la scarichi gratuitamente....sotto rete wifi prima di partire o durante il viaggio la sera. Quest'estate ho girato Austria Svizzera e Francia in modo fantastico con il telefono in modalità offline. Su iPhone l'anno scorso avevo acquistato Tom tom Europa ma credimi che è indietro anni luce.
Sulla mancanza segnale gps galleria google maps fa una previsione di percorso con la velocità che avevi alla perdita di segnale. Ovviamente non è preciso. Non so dirti se il nav V è interfacciato al sensore ABS X calcolo della distanza esatta in caso di perdita segnale....credo di sì.

TheD
27-10-2016, 01:22
@ZUZZU, ciao, grazie per la info, non lo sapevo. Tuttavia continuo a considerarla una soluzione non definitiva e solo di contingenza per brevi passaggi.

Il Nav V è interfacciato a tutti i parametri di sistema della moto, oltre ad essere integrato nei controlli dal rondellona.

È touch con i guanti, cosa che iPhone non è e al netto di una custodia Interpgone ben fatta, ha mille difetti. Del resto nasce per fare il cellulare....

ZUZZU
27-10-2016, 09:56
Hai ragione...come darti torto.
Ma 600€ mi sembrano una follia....bello X tutti i parametri sott'occhio.
Ma come navigatore va bene?
Il bello di Google Map è che non devi impostare l'indirizzo, ma cerchi il posto dove devi andare......a volte trovare certi posti è impossibile

Slim_
27-10-2016, 10:04
A quando una versione del navi che sia ANCHE interfacciata con i collegamenti internet dei cellulari ?
Senza togliere il resto.

Piripicchio
27-10-2016, 10:35
@CarlettoBrumBrum
il Tomtom si interfaccia già con la connessione degli smartphones, da li reperisce info traffico, meteo ecc...

Ginogeo
27-10-2016, 12:09
Anche i navigatori garmin e fanno pure tante tante cose.
Basta documentarsi un pochino e si scopre il mondo.
Vi do un indizio: Smart link

Slim_
27-10-2016, 12:16
Questo lo so. Ma se provi a dettare col vivavoce un indirizzo, non può rispondere con una maps di google.
Io intendevo questo, ciò che già c'è per non dipendere dalla connessione in rete PIÙ ciò che dicevo qui sopra.

FraOrla
27-10-2016, 14:07
Diciamo che il Navi V ha ampi margini di miglioramento, nonostante in questi anni molti bug, anche seri, siano già stati risolti.
Al di la delle possibilità del Navi V a me piacerebbe che un navigatore per moto che costa quasi 600 euro, possa essere utilizzabile anche in auto senza dover tirar fuori altro denaro per acquistare un adattatore, poi, quella cifra, dovrebbe includere un abbonamento lifetime agli autovelox e una tecnologia avanzata per il traffico, oltre ad una elevata capacità di comunicazione con gli smartphone.

giopapy
27-10-2016, 14:45
Per gli autovelox è meglio caricare quelli di poigps che sono sempre aggiornati dagli utenti. Fare l'abbonamento non serve. Penso la stessa cosa anche per il traffico che può essere sicuramente un'informazione utile a chi va in auto ma con la moto si passa sempre. Quindi abbonarsi a mio parere non ha senso.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ignoravo
27-10-2016, 16:54
Non so se in Italia è in voga, ma l'applicazione Waze per Smartphone è fenomenale e batte tutti.

Strummer
27-10-2016, 16:57
Si l'ho usata , se non mi sbaglio però non si può usare offline ...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

managdalum
27-10-2016, 22:37
Questo è il tema del thread, caso mai vi fosse sfuggito:

Ciao ritirata ieri adv triple black2017 ed avendo compreso il supporto navigatore sono a chiedervi se é possibile montare usufruendo appunto di tale supporto un navigatore aftermarket compatibile o se x forza originale grazie ✌

al prossimo OT sapete già cosa succederà

ZUZZU
27-10-2016, 22:55
Effettivamente:!:
Mancava solo lo statore fulminato per colpa del campo magnetico del gps....