Visualizza la versione completa : Le Yamaha e la Polizia
frankbons
17-10-2016, 18:07
Spulciando di qua e di là ho trovato questo sul web. Addio bmw? :(
http://www.asaps.it/56742-_polizia_moto-_yamaha-in_allestimento_speciale_da_oltre_140_cavalli_.htm l
carlo.moto
17-10-2016, 18:11
Io continuo a chiedermi a cosa servono moto superbe e superpotenti alle FF.OO dal momento che è finito da un pezzo il tempo degli.....inseguimenti.
frankbons
17-10-2016, 18:16
Sono d'accordo con te. Questi sono per la stradale. Io però preferivo le rt 1200
carlo.moto
17-10-2016, 18:21
Perchè pensi che la Stradale si cimenta in qualche inseguimento stile anni 60 80 ?
E cmq io ho una RT ma la FJ che ho avuto,è tutta una altra musica di motore.
frankbons
17-10-2016, 18:47
Ma va' altro che inseguimento.ahahahahah,dicevo per la comodità di stare tante ore in strada,motori elastici. :cool:
C'è un post anche nel monty...un successone!
carlo.moto
17-10-2016, 18:52
Tante ore in sella ? E che vanno ai motoraduni ? Ma non scherziamo per favore !!
Ohibo! I turni son di sei ore...
a me 2 poliziotti mi hanno inseguito con il gs 650 mentre guidavo un po' allegro in città ... ci hanno messo un po' a prendermi ... molto meno a farmi la multa
non hanno avuto il minimo di riguardo per uno che utilizzava mezzo della stessa marca .. forse con la yamaha 1300 ci avrebbero messo meno a prendermi
carlo.moto
17-10-2016, 18:58
Si ma mica passano 6 ore in moto, vanno ora qui ora la, si fermano fanno un posto di blocco, stanno fermi a fermare un po di padri di famiglia e signore con bambini e così trascorre il turno.
frankbons
17-10-2016, 19:16
Con queste Luca,ti avrebbero preso subito. :lol:
http://www.milanotoday.it/cronaca/nuove-moto-polizia-milanese.html
papipapi
17-10-2016, 20:36
Possiamo dire tante cose ed avere opinioni diverse, ma quello che ho sempre pensato e che le forze dell'ordine tutte dovrebbero essere dotate di moto Italiane perché hanno tutti i requisiti ed inoltre sono moto affidabilissime e non per ultimo marchi storici che hanno fatto la storia della moto :hmph::toothy2:
per le auto sono anni che non è più così , e meno male, non mi pare che il costruttore italiano di auto abbia fatto tutti questi sconti, imho
per le moto è altra storia, almeno lì si può fare della competizione e quindi contenere i prezzi
enzissimo
17-10-2016, 20:55
Ma se non hanno i soldi per la benzina (non so se ricordate...)
Come fanno ad avere i soldi per cambiare le moto
I soldi per la benzina non ce li hanno le stazioni,le auto le compra il Ministero,lì ci sono sempre.
papipapi
17-10-2016, 21:56
Tante volte i mezzi vengono regalati dalle case automobilistiche o motociclistiche x pubblicizzare i mezzi :dontknow::toothy2:
papi essendo comunita' europea ci sono le gare d'appalto....
frankbons
17-10-2016, 23:11
Tante volte i mezzi vengono regalati dalle case automobilistiche o motociclistiche x pubblicizzare i mezzi :dontknow::toothy2:
Non è proprio così. Diciamo che i Ministeri li pagano ad un prezzo che non sogneresti mai:cool:
Tanto non sono soldi loro...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
londinese
17-10-2016, 23:26
Potete spiegare ad un pivello come me che non ha mai provato una muccona (ho una F800R) come mai così tante forze di polizia usano la R1200RT? Qui è la moto d'ordinanza della polizia di Londra e di tante altre zone. Capisco per il pattugliamento di un'autostrada, ma nel traffico di una città con tante strade strette come Londra? Con lo stesso prezzo di una R1200RT non ci si compra quasi 2 naked o comunque 2 moto più piccole? E poi, d'estate non scalda nel traffico?
nicola66
17-10-2016, 23:44
I soldi per la benzina non ce li hanno le stazioni,le auto le compra il Ministero,lì ci sono sempre.
la polizia è dello stato
tutte le tasse sulla benzina vanno allo stato
l' ENI è dello stato
per cui di che soldi parliamo?
Io l'ho visto uno all'insegnamento di un gruppo di tre moto sul passo del Cerreto. Ho incrociato prima il gruppo di esagitati poco dopo il poliziotto. RT, casco aperto, maniche corte e porca vacca come andava...Sono rimasto impressionato dalla piega che stava facendo. Non credo ci abbia impiegato molto a prenderli.
Poi un dubbio mi assale..."Ma non sono in coppia di solito?" E poco dopo incrocio il secondo tutto tranquillo...mah...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Diciamo che se in Italia le leggi sui limiti di velocità fossero applicate in modo ferreo e soprattutto la repressione a seguire BEN TEMIBILE, potrebbero anche girare con un 125cc
Chiaramente un bel senso civico inculcato fin da scuola sarebbe molto molto di aiuto.
frankbons
18-10-2016, 09:11
Potete spiegare ad un pivello come me che non ha mai provato una muccona (ho una F800R) come mai così tante forze di polizia usano la R1200RT? Qui è la moto d'ordinanza della polizia di Londra e di tante altre zone. Capisco per il pattugliamento di un'autostrada, ma nel traffico di una città con tante strade strette come Londra? Con lo stesso prezzo di una R1200RT non ci si compra quasi 2 naked o comunque 2 moto più piccole? E poi, d'estate non scalda nel traffico?
Se guardi nel post prima del tuo,ho messo una foto delle moto naked che ha la polizia di Stato per i servizi in città.
londinese
18-10-2016, 09:20
Se guardi nel post prima del tuo,ho messo una foto delle moto naked che ha la polizia di Stato per i servizi in città.
Ehm, sì, ho guardato, ma c'entra poco con la mia domanda. Io mi chiedo come mai la r1200rt sia così diffusa tra le forze di polizia del Regno Unito e del Nord Europa, anche come moto per poliziotti che pattugliano solo il centro urbano.
Fammi riformulare : se tu dovessi fare il poliziotto motociclista per Roma Londra Parigi o Madrid, potendo scegliere che moto sceglieresti? La r1200rt?
pancomau
18-10-2016, 09:50
Se dovessi scegliere io, probabilmente si.
Le motivazioni sono che, tutto sommato, una volta che ci hai preso le misure non c'è molta differenza di maneggevolezza con moto nude o meno performanti (infatti anni fa venivano prodotte le r850rt, identiche alle 1100 eccetto il motore).
C'è invece una enormità di differenza nel confort di guida e nella protettività dagli agenti atmosferici, cosa specialmente rilevante nel nord europa.
londinese
18-10-2016, 10:14
Se dovessi scegliere io, probabilmente si.
Le motivazioni sono che, tutto sommato, una volta che ci hai preso le misure non c'è molta differenza di maneggevolezza con moto nude o meno performanti (infatti anni fa venivano prodotte le r850rt, identiche alle 1100 eccetto il motore).
C'è invece una enormità di differenza nel confort di guida e nella protettività dagli agenti atmosferici, cosa specialmente rilevante nel nord europa.
Capisco. In effetti su questo hai ragione. E poi i poliziotti non fanno zig zag nel traffico come faccio io nel tragitto casa - ufficio - quello, con le dimensioni da astronave e gli specchietti bassi che sporgono della r1200rt, è un pelino più difficile!
Ma tanto dopo Brexit qui si tornerà all'autarchia: moto Triumph e cavoli a cena! :arrow:
pancomau
18-10-2016, 10:33
Ti sei mai chiesto come mai foneticamente cabbage e garbage si assomigliano? :lol::lol:
frankbons
18-10-2016, 10:43
Rispondendo a Londinese, sceglierei per le città moto meno pesanti.
OcusPocus
18-10-2016, 10:49
Qui in Malesia, oltre agli scooterini, la polizia ha lee Kawa gtr e, I corpi di prestigio, le HD Touring....robetta maneggevole :-) (però con i GTR fanno dei numero...)
londinese
18-10-2016, 11:58
Rispondendo a Londinese, sceglierei per le città moto meno pesanti.
Oltre al peso io cercherei anche moto che scaldino di meno. Anche se qui in u-kappa fa meno caldo, nella non-estate londinese, in cui le temperature raramente hanno superato i 23-25 gradi, la mia F800R in città la dovevo guidare in modalità bagascia (gambe ben divaricate…) pena ustioni indicibili nonostante i pantaloni tecnici.
Ben venga Motociclismo che ha finalmente iniziato a misurare il calore alle gambe, simulando la situazione di fermata al semaforo, in molte prove.
frankbons
18-10-2016, 13:03
Modalità bagascia....:lol::lol:mi hai fatto piegare dalle risate;)
carlo.moto
18-10-2016, 16:36
Sono tornato ora dal centro di Roma (con il bus) ed ho visto a cosa servono le RT 1200 dei Carabinieri in mezzo al traffico: a fermare le auto ai semafori quando fanno la scorta ad un......chiamatelo come volete.
Non ci sono "perchè" tecnici, pratici, di comodità od altro se non accordi di altra natura come offerte a gare di "appalto" o come le volete chiamare; non si venga a dire che una RT nel traffico "dopo che ci hai fatto l'occhio....ecc. è pratica e maneggevole; per gente come le FF.OO che non ci dovrebbero andare a passeggio ma che avrebbero bisogno di moto agili, anche una Strom 650 o simili è meglio di un monumento come la RT che peraltro posseggo e ne sono innamorato o come la FJ 1300, moto che ho avuto e che è meravigliosa per viaggiare.
carlo.moto
18-10-2016, 16:39
Possiamo dire tante cose ed avere opinioni diverse, ma quello che ho sempre pensato e che le forze dell'ordine tutte dovrebbero essere dotate di moto Italiane perché hanno tutti i requisiti ed inoltre sono moto affidabilissime e non per ultimo marchi storici che hanno fatto la storia della moto :hmph::toothy2:
Che la Moto Guzzi in genere abbia la stessa affidabilità di una Yamaha e non nomino le altre...........non ci giurerei propio
elikantropo
18-10-2016, 17:35
la polizia è dello stato
l' ENI è dello stato
Le contabilità sono separate, le accise sulla benzina un tempo andavano in gran parte alle Regioni, ora non so.
la polizia è dello stato
l' ENI è dello stato
Dei soldi per pagare la benzina. Non è che lo Stato ha i suoi depositi dove attingere liberamente e neanche depositi bancari dove prelevare le somme per fare i pieni. Sai le ruberie che ci sarebbero..Neanche te lo immagini.
La spesa per il carburante si fa sulla base di una previsione annuale del consumo dei mezzi e il permesso di spendere viene dato dalle amministrazioni interessate dopo che Ragioneria dello Stato ha dato il suo benestare.
Se durante l'anno " sfori" la spesa preventivata (può succedere) non è che puoi tirare il cassetto e prendere i soldi occorre un permesso ad hoc che va richiesto motivandolo adeguatamente. e per uan determinata cifra e non un centesimo di più
Come vedi non è così semplice e te l'ho fatta mooolto semplificata..
E ogni sei mesi devi fare il resoconto alla Corte dei Conti..rifornimento per rifornimento con date , litri erogati e ricevute di pagamento, e prezzo medio delal benza rilevato dalle camere di commercio se no son cazzi ..
Ninodangelo
18-10-2016, 17:53
Un mio amico che girava con il Fifty truccato per Torino è stato inseguito decine di volte ma non lo hanno mai beccato. Marciapiedi aiuole spartitraffico, inversioni ad u... Antesignano di Ghostrider. Che bello il Fifty...
carlo.moto
18-10-2016, 17:55
Il tuo amico è veramente degno di essere menzionato, Bravo !!!!!!!
Panzerkampfwagen
18-10-2016, 18:02
Mio cuggino col fifty truccato ci faceva gli scippi alle vecchie.
Poi gli hanno sparato ed è morto. Quando lo racconta ancora si emozzzzziona.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
londinese
18-10-2016, 18:19
Mio cuggino col fifty truccato ci faceva gli scippi alle vecchie.
Poi gli hanno sparato ed è morto. Quando lo racconta ancora si emozzzzziona.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era quello che tolto il casco si è aperta la testa?
carlo.moto
18-10-2016, 18:20
Si e dentro ci hanno trovato solamente acqua sporca
nicola66
18-10-2016, 18:59
Dei soldi per pagare la benzina. Non è che lo Stato ha i suoi depositi dove attingere liberamente e neanche depositi bancari dove prelevare le somme per fare i pieni.
si ma alla fine equivale a spostare i soldi da una tasca all'altra degli stessi pantaloni.
i circa 80 centesimi d'imposte al litro escono e rientrano in contemporanea.
se come vedo fare qui da me che tutte le auto di PS,CC,GdF vanno all'ENI/Agip a far rifornimento rientra anche una parte dell'imponibile/litro.
Qui a parte la GdF che vedo ancora con le 159jts, PS, Pstradale, CC han tutte auto nuove di zecca.
seat leon
renault clio
skoda octavia
audi4
fiat freemont
bmw 3 touring
Gpunto ultima versione
Lancia delta di un paio d'anni.
In un certo senso i pantaloni con gli stessi . Solo che si tratta di evitare che se da una tasca esce 10 nell.altra entri 5..capisciamme
papipapi
18-10-2016, 21:19
X @ frankbons
Praticamente regalati ;)
x @ carlo.moto
Và bè, adesso non mettiamo alla gogna la Guzzi marchio storico e che come moto non si tocca, sia obbiettivi, la sostanza c'era e c'è e ci sarà e poi è ITALIANA :!: su ragazzi, non mi raccontate che la Guzzi è un cesso e le altre moto sono dei fiorellini, sino a pochissimo tempo fa le forze dell'ordine avevano Guzzi e ALFA, punto ;), dopo come dice frankbons , Comunità Europea, bandi , gare al ribasso ecc. ecc. :mad: e si sa :dontknow: :toothy2:
frankbons
18-10-2016, 21:36
Be ad esempio,l'Italia ha venduto e vende moto Made in Italy ad altri paesi . Le motoguzze li avevano anche i poliziotti americani, e i cinesi che hanno le Aprilia Mana? Giusto per fare un esempio.
papipapi
18-10-2016, 22:12
Infatti io non metto in dubbio ciò ed è lecito, solo che volevo sottolineare che i ns marchi ITAIANI che hanno fatto la storia dei mezzi non sono da meno anzi ;) :toothy2:
Non c'entra il marchio. Il criterio di scelta , di regola, é quello del prezzo più basso o il rapporto prezzo/qualità.
Si tenga anche presente che gli acquisti di veicoli non si fanno come lo fanno i privati ma tramite convenzioni alle quali aderiscono le case e non è detto che le marche italiane di moto vi abbiano aderito in quanto aderire ad una convenzione significa molte volte impegnarsi a vendere a prezzi più bassi di quelli di listino.
Non c'entra il marchio. Il criterio di scelta , di regola, é quello del prezzo più basso o il rapporto prezzo/qualità.
Si tenga anche presente che gli acquisti di veicoli non si fanno come lo fanno i privati ma tramite convenzioni alle quali aderiscono le case e non è detto che le marche italiane di moto vi abbiano aderito in quanto aderire ad una convenzione significa molte volte impegnarsi a vendere a prezzi più bassi di quelli di listino.
carlo.moto
19-10-2016, 11:11
Infatti io non metto in dubbio ciò ed è lecito, solo che volevo sottolineare che i ns marchi ITAIANI che hanno fatto la storia dei mezzi non sono da meno anzi ;) :toothy2:
Ora che sia te affetti da sano patrottismo va pure bene ma quando esco, tutti sti gioiellini italici di cui parlate non ne vedo o ne vedo poche, ma solo per non dire nessuna. Se vogliamo stringerci alla bandiera (magari lo facessimo su altre cose) mi sta benissimo, ma cerchiamo di essere obiettivi; certo se mi passassero la moto "aziendale" e fosse una Guzzi o simile, mi fregherebbe molto poco, una o l'altra, non pago io, ma.......continuiamo a "fare storia" in tutto, il mondo va avanti e noi.......facciamo storia.
Paolo_DX
19-10-2016, 11:43
Io quando ero CIOFANE ero felicissimo che le forze dell'ordine avessero le guzzi.
Si perche quando hai 18 anni, è la fine degli anni '80, hai per le mani una RD350LC pistolata e il massimo con cui ti inseguono (pardon: PROVANO ad inseguirti) è un guzzi V7... beh, capite che e' festa grande, li portavi a spasso per tutta la citta e poi quando ti stufavi li seminavi usando solo le marce dispari.
BurtBaccara
19-10-2016, 21:08
a Milano ne ho visti un paio con le Tenerè 600
papipapi
19-10-2016, 22:18
(Ora che sia te affetti da sano patrottismo va pure bene ma quando esco, sinceramente non ho capito la frase )................................................
e comunque non la buttiamo sul patriottismo per favore e per essere obiettivi non diciamo che di gioiellini Italici non c'è né nessuno, sembra solo che BMW faccia moto ad Hoc :rolleyes:, non ti sembra di esagerare ????????????????????????
Non è che noi continuiamo a fare storia ci basta quella che abbiamo fatto ;)
Ho scelto BMW per alcuni motivi "e non mi pento", ma non ho scelto ITALIANO per pochi motivi ;) :toothy2:
frankbons
19-10-2016, 22:21
a Milano ne ho visti un paio con le Tenerè 600
La polizia di Stato?
anche la gendarmerie in francia utilizza la fjr
bye
carlo.moto
20-10-2016, 14:01
non diciamo che di gioiellini Italici non c'è né nessuno, sembra solo che BMW faccia moto ad Hoc :rolleyes:, non ti sembra di esagerare ????????????????????????:
No, no esagero affatto perchè non ho mai asserito che BMW è la sola a fare moto ad Hoc o meno, anzi, i giapponesi penso siano sotto molti aspetti superiori a BMW, certo è che per strada, di moto turistiche italiane ne vedo pochissime o nessuna (non considero la Ducati) mentre vedo qualche moto da intutati che però esulano dall'argomento da cui era partito il 3d.
Poi ognuno scelga la moto che ritiene opportuno ma tra una Norge ed una FJ resta una galassia di differenza e non solo di prestazioni, se poi confrontiamo la Stelvio alla GS, od alla omonima Ducati, basta guardarsi intorno per vedere quante Stelvio ci sono in giro.......un motivo penso che ci dovrà pur essere.
papipapi
21-10-2016, 23:11
E' sacrosanto quello che asserisci che ognuno e libero di scegliere la moto che vuole e poi c'è sicuramente un motivo perché ci sono più moto di una marca che dell'altre....................semplice, perché il mondo è giustamente vario ed ognuno a i propri gusti insindacabili e comunque restando sulle mie idee convintissimo di asserire che gli Italiani non hanno niente di meno di altri riguardo ai motori passati sicuramente e anche un pochino attuali e penso anche futuri avranno la loro da dire :dontknow: :?: :toothy2:
ad esempio...............
http://www.autoblog.it/post/387580/volkswagen-auto-polizia-carabinieri-gara-appalto
rsonsini
22-10-2016, 07:09
Comunque le rt della polizia e dei cc sono dei bialbero 850.
Le uniche che non hanno ridotto di cilindrata sono le ultime raffreddate a liquido (le ho viste dei cc, che qui a milano hanno anche una caponord).
Sent from my iPhone using Tapatalk
sergius68
22-10-2016, 14:45
Una volta i "falchi " per inseguire gli scippatori nei vicoli o strade strette usavano le vecchie f650 mono...(motore Aprilia)
E comunque per fare rappresentanza (nelle parate o nelle occasioni speciali) i corazzieri di scorta al presidente usano delle italianissime (e belle) California
frankbons
22-10-2016, 19:29
Le moto dei falchi,c'era di tutto non solo le f650 . La maggior parte delle moto provenivano da sequestri. Eppoi il motore non è Aprilia,ma dal motore austriaco 652 cc monocilindrico Rotax 4 tempi con carburatore Mikuni doppio corpo da 33mm. Usata anche da Aprilia. Io l'ho avuta fino all'anno scorso. ;)
nicola66
22-10-2016, 19:55
http://www.romatoday.it/cronaca/nuove-moto-vigili-urbani.html
frankbons
23-10-2016, 00:15
Si ma non c'entra nulla col 3D. Io sopra ho postato la polizia di stato.:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |