Visualizza la versione completa : Forte calore alla gamba destra [5º THREAD]
Christian75
02-06-2017, 22:31
Alcuni video facevano vedere che alla fine ci spruzzavano sopra una vernice apposta per non farle scolorire ....
e forse per tappare le spire?
millling
02-06-2017, 22:34
Se devo scegliere tra una stufa sul piede e lo scarico cromato, vado per la prima. A me non dispiace la benda nera.Oltretutto credo si possa verniciare con nero opaco ad alta temperatura che trovate in colorifici.
Io cmq ho risolto senza bende e senza il dispositivo di ikes.
L'ho venduta :D :D :D :D
strommino
02-06-2017, 22:38
Ma scusa, in qualsiasi verso tu monti ci sarà sempre una zona che raccoglierà più sporco...nel tuo montaggio le spire nel primo pezzo che va dal cilindro fino alla curva procedono in un verso, poi cambia perché il collettore fa una curva praticamente ad U...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
strommino
02-06-2017, 22:39
Io cmq ho risolto senza bende e senza il dispositivo di ikes.
L'ho venduta :D :D :D :D
Io domani per curiosità vado a provare la rally demo dal concessionario per sentire se scalda, poi vediamo se così non è che dice bmw...
millling
02-06-2017, 22:40
Altra info...dopo aver tagliato la benda va incollato il bordo con cianoacrilico per evitare lo sfilacciamento. Io non ho visto i video, magari ci sono nuovi prodotti , non saprei dirti
@Christian75.
strommino
02-06-2017, 22:41
Pareva brutto scrivere ATTACK?! :-)
albatros1
02-06-2017, 22:44
Io guido la mia adv sempre con jeans indossando scarpette da festa. Senza calzetti
Ho i pantaloni spidy e stivaletti da moto ma li uso solo in inverno
Ma nonostante guidi senza calzetti non ho mai sentito calore alle caviglie
La mia adv scalda con 30 gradi ambiente lato destro ma in particolare sotto la sella cioè la sella è tiepida che alla fine vuol dire calda perche. se fuori ci sono 30 gradi e la sella sento che è tiepida da fastidio perché sentì caldo al sedere
Io ieri ho montato spoiler di ikes e oggi sono andato montagna con tempo pessimo 12 gradi in più pioveva quindi non lo ho potuto capire se serve o no
Però chi dice. Che sente calore alle caviglie e strano perché io non lo ho mai sentito nonostante vado in giro sempre con scarpette senza calzetti quindi dovrei sentire pure io sto calore
Adv 2016 euro 3 assemblata inizio 2016
millling
02-06-2017, 22:45
Ma scusa, in qualsiasi verso tu monti ci sarà sempre una zona che raccoglierà più sporco...nel tuo montaggio le spire nel primo pezzo che va dal cilindro fino alla curva procedono in un verso, poi cambia perché il collettore fa una curva praticamente ad U...
Lascia perdere la curva .. va montata cosi. ;) Della serie ...Scolta el nonno.:lol:
Christian75
02-06-2017, 22:56
Ma le bende sono da 5 cm o 2,5 cm ?
strommino
02-06-2017, 22:57
50 mm
Do il mio contributo per quanto so... le bende vanno sempre montate dal basso verso l'alto per evitare che, in caso di allentamento leggero, scivolino a mo di calzino con elastico molle. Il loro effetto è isolare termicamente. L'effetto secondario è che i gas di scarico restano più caldi, velocizzando le onde di pressione e la loro fuoriuscita. Il linea teorica ne deriva persino un leggerissimo aumento di potenza del motore. I lati negativi sono il rovinarsi, non in modo drammatico, dei collettori dovuto all'aumento di temperatura e alla stagnazione di sporcizia e la possibilità, in caso di caduta "pesante" con fuoriuscita di carburante, di incendiarsi... anche secondo me, come scrivevo molti 3d fa, potrebbe essere un buon compromesso.
Aumento della temperatura di cosa.....
Aumento della temperatura del collettore, in quanto non più libero di scambiare con l'aria, e di conseguenza la parte collegata al cilindro e le stesse viti di collegamento che subiscono uno sbalzo termico maggiore.
Dato che non sono un esperto, mi è venuta spontanea la domanda.
millling
03-06-2017, 00:27
Qualcuno piu' esperto ha gia' risposto.
strommino
03-06-2017, 17:53
Eccomi!! Allora ho avuto un po' di tempo oggi, ho passato circa 3 ore a fare prove...non potevo allontanarmi da casa...in una mezzo'ora ho preparato una deflettore ikes 2.0, cioè ho fatto una piastra fissa da collocare sotto il paracoppa, con due fori finali dove attaccarci l'ultimo pezzo del deflettore, cioè l'aletta, preparata con vari fori in modo da poterla spostare avanti e indietro a piacimento senza dover tutte le volte smontare il paracoppa, roba da box Ferrari insomma, smontare e montare due bulloni in 30 secondi netti...:-)
Allora, non so se complice oggi un po' di venticello, in una delle tante posizioni però direi che il calore era sparito al 80/90%, ho fatto sempre lo stesso tratto di strada avanti e indietro, sempre alla velocità in cui si verificava il calore, cioè 120 km/h circa, e sembrava non ci fosse più il calore forte delle altre volte...ho tolto il deflettore, rifatto lo stesso tratto e il calore era tornato, rimesso è sparito...spero proprio di aver trovato la soluzione, almeno non devo vendere la moto...ci sta anche che la mia sia una di quelle che si risolve mettendo il paracoppa lungo...chi lo sa... vi metto qualche foto!
P.S. Adesso è da verificare se il passeggero soffre oppure no... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170603/0916c67fbd41c2c67a447879a9b4e3d0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170603/2693585d5a08e4e46e626cbc0a96363a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170603/8e545fb15a5b7a2ef54186ee5942449e.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Christian75
03-06-2017, 21:05
mandaci 2 misure...
Ma il bondage già abbandonato ?
managdalum
03-06-2017, 21:09
Si continua QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9458372#post9458372)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |