PDA

Visualizza la versione completa : Consigli Umbria

s.milan
16-10-2016, 21:57
Ciao a tutti,
Il primo weekend di novembre sarò in visita amici a Terni (purtroppo in macchina).
Partenza sabato 5 con rientro martedì 8.
L'idea è questa:
- sabato dritto fino ad Arezzo, ed arrivo a Terni in serata
- domenica dedicata agli amici, partenza in serata per Assisi
- lunedì Assisi e poi sempre verso sera partenza verso Gubbio
- martedì Gubbio e (purtroppo) rientro.
Dato che da queste parti c'è molto da vedere, se qualcuno di voi ha qualche dritta "per andare a colpo sicuro" è ben gradita, dato che i giorni sono pochi.
In particolare, spero di non aver fatto un itinerario troppo "tirato"!
Inoltre, se conoscete anche qualche B&B sarebbe il top! ;)
Naturalmente, grazie in anticipo a chi vuole darmi qualche indicazione!
Sandro

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Ale83p
17-10-2016, 20:08
Salendo da Terni verso Assisi non puoi perderti: Spoleto, Trevi e Spello (tutti lungo la strada).
Poi se sali fino a Gubbio è d'obbligo una puntatina a Montone e alla famosa Locanda del Capitano... se ti avanza del tempo anche Orvieto e Todi sono bellissime da vedere! Ci vorrebbe un mese intero!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

s.milan
18-10-2016, 13:58
Ciao Ale83p,
grazie mille per i consigli!
Concordo sul fatto che c'è tantissimo da vedere!
Purtroppo i giorni sono pochi, però potrebbe essere un valido sopralluogo per le vacanze estive 2017, ovviamente da fare in moto!
Sandro

cementone
18-10-2016, 17:07
>- martedì Gubbio e (purtroppo) rientro.
>Dato che da queste parti c'è molto da vedere, se qualcuno di voi ha qualche >dritta..

Ci sono stato Domenica..., in moto.
Ho fatto il pieno di cappelletti Freschi dal mio spacciatore di fiducia, anzi, altri 3kg ci sarebbero entrati e subito a casa...:lol: Gubbio e' bellissima ti prendi la funivia e' arrivi sul monte Igino, ti fai un giretto alla basilica di S.Ubaldo, li vicino e ti fermi a mangiare al ristorante sulla funivia, cosi' unisci il sacro al profano che non fa' mai male...:-)

:)