Visualizza la versione completa : luce di posizione rotta dentro il faro
Come nel titolo del thread mi si è smontata letteralmente la luce di posizione a led i pezzettini sono caduti all'interno del faro.... il faro ora viene venduto in blocco intero unico o si può smontare la plastica davanti in modo che posso togliermi oppure devo smontarmi tutto il faro e sperare di farmi uscire dai buchi delle lampadine i pezzi Caduti????
Help
mea culpa !!!!
Posta una foto che questa è bella.
Se non ha sbattuto od è caduta, presentati dal conce e vedi che vuole fare, sicuro sei in garanzia.
Ma ti si e' rotto accidentalmente, o ti si e' rotto smontandolo. Scusa la domanda, ma dal tuo messaggio non l'ho capito.
Precisazione ho rotto la luce di posizione che avevo montato quella all'interno del faro
Avevo montato due luci di posizione a led quel tipo cinesi
(Ed ho sbagliato io)
La luce si è smontata da sola forse per le vibrazioni famose :) ed i pezzetti sono caduti all interno del faro.
Non parlo della luce a led verticale di serie ma dellle luci che vanno affianco alle lampadine h7 ....
Per cui se il fare un blocco unico devo smontarlo del tutto e piano piano sbatterlo per far uscire pezzettini da dentro
E beh..... mi sembrava strana sta cosa.
Sono sicuro al 99% che il faro è in blocco unico, quindi attrezzati per far uscire i pezzi.
Lunedì cmq chiedi al conce.
Aspirapolvere con un tubo sottile dal foro della lampada?
darkdevil
15-10-2016, 18:42
aspirapolvere. Prendi un tubicino lo nastri all'aspiratore ed il gioco è fatto;)
bandit75
15-10-2016, 22:23
nel caso smonti il blocco fanali e fai uscire i pezzi dal foro del fanale, lo avevo fatto sulla S1000RR per lo stesso motivo... smontato cupolino, fanali e una volta ripulito il tutto rimonti...
inviato dal mio S7
Capitato anche a me su una posizione. C'è un pezzetto di metallo di 1 cm che blocca la lampadina. Estratta con del nastro isolante attaccato ad un cacciavite. Non l'ho più rimesso su perché mi risultava molto complicato a farlo visto lo spazio ridotto.
nel mentre Sabato stesso mi si è anche accesa la luce dell'ABS :) ...non penso dipenda dalla luce di posizione ovviamente. Ho prenotato già dal concessionario.
e' capitato anche a me io ho rimediato facendomi prestare da un amico meccanico una specie di cacciavite lungo flessibile, che dalla parte del manico ha un pulsante che se lo schiacci all'estremita' opposta fa' uscire una specie di ragno a tre fili di acciaio che si apre per poi richiudersi quando lasci il pulsante.
fai passare nel foro della lampada anabbagliante che ha un foro piu' grosso schiacci afferri e tiri fuori i pezzetti... ;)
E da esperienza personale sconsiglio a tutti di usare le luci di posizione a led, almeno nel faro dell'XR. in quanto al contrario delle lampade normali che scaldano sul bulbo in vetro che rimane all'interno del faro la lampada a led scalda alla base dove c'e l'elettronica che la fa' funzionare e che rimane all'interno del portalampada provocandone il surriscaldamento del pezzo con tragiche conseguenze...:mad:
E' successo anche a me sul mio f 800 gs .Ho risolto cosi' senza tanti patemi.Togli la la lampada anabbagliante, poi con un aspirapolvere ti prepari in modo artigianale una riduzione con un tubo o guaina da elettricista o all' occorrenza uno spezzone di un tubo in gomma generico lo colleghi con del nastro al tubo originale dell aspirapolvere lo infili nel foro della lampada anabbagliante ed il gioco e' fatto.agisci in modo delicato in modo da non segnare la parabola del fanale.Si la luce al led essendo molto vicina alla lampada anabbagliante scioglie lo stagno e crea il casino.Va' bene solo nell'auto dove il fanale e' + spazioso e la posizione e' lontana o adirittura separata dall' anabbagliante.Spero di esseri stato utile.Ciao
e' capitato anche a me io ho rimediato facendomi prestare da un amico meccanico una specie di cacciavite lungo flessibile, che dalla parte del manico ha un pulsante che se lo schiacci all'estremita' opposta fa' uscire una specie di ragno a tre fili di acciaio che si apre per poi richiudersi quando lasci il pulsante.
fai passare nel foro della lampada anabbagliante che ha un foro piu' grosso schiacci afferri e tiri fuori i pezzetti... ;)
Comodissimo, lo trovi all' Hoby per pochi €
I pezzetti sono piccoli non penso che il cacciavite possa prenderli.... peonso sia meglio l'aspirapolvere...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |