Visualizza la versione completa : Affianco R1100R a R1150GS! O sostituisco?
Allo scopo di avere una moto più maneggevole e pratica vorrei prendere la Roadster:eek:....ma non vorrei che il GS si offendesse:rolleyes:
Ma sarà poi più agevole l'uso del r1100r? Uso principale giro domenicale in coppia. Che dite?
Che se fai un piccolo sforzo e alla gs affianchi una bella R1150R secondo me chiudi il cerchio e alla grande! :D
FATSGABRY
14-10-2016, 21:54
Pure secondo me..per non parlare dell estetica che ê molto più bella
Preferisco il 1100 esteticamente:)
roberto40
15-10-2016, 07:40
A mio avviso moto sovrapponibili ma con attitudini diverse.
La gs ti offre più riparo dall'aria, si presta meglio ad essere caricata per fare lunghi viaggi in coppia e la 1150, sopratutto twin spark, ha un'erogazione più regolare.
La 1100 invece è molto più agile in contesto urbano e nel misto stretto.
Chiaramente inserendo un buon cupolino recuperi un po' di protezione aerodinamica.
Credo sia inutile averle entrambe, proverei una 1100 e se la preferisco la sostituirei alla gs.
Concordo con te Roberto:!:. Solo che voglio usare un pò il 1100r, anche in due, prima di eventualmente vendere il gs1150(twin spark). Ora ho adocchiato un bel 1100 e oggi vado a provarlo:)
Provata e presa:D Ora che farò col Giessone? Sarà un doppione? Lo scambio con qulacosa di diverso che affianca l'R? Ma cosaà??:confused:Aiutoo!
Restando in Casa Bmw oppure anche altrove?
roberto40
20-10-2016, 07:59
Complimenti per il tuo acquisto.
Prima di vendere il gs provala per bene e poi decidi serenamente.
...magari ti propongo scambio con una Obso (Guzzi?:eek:)
Anche altrove.
Monster 900 "valvoloni" oppure i.e. se preferisci un' erogazione più fluida
roberto40
20-10-2016, 18:32
...magari ti propongo scambio con una Obso (Guzzi?:eek:)
Se hai una ADV, seminuova, con trittico alu,maschera faro, faretti ecc ecc allora potremmo parlarne, altrimenti non sarei interessato.
Ho già avuto sia una standard che una adv, per la seconda mi è rimasta un po' di nostalgia.
Però magari non ragionano tutti come me, prova a mettere un'annuncio e in bocca al lupo!;)
Ecco la mia Guzzi.
https://s18.postimg.org/huokqlvrt/20161005_143540.jpg (https://postimg.org/image/8znqg36z9/)
Quei motori Guzzi della seconda metà anni '70, quando in fabbrica venivano assemblati bene erano quasi eterni; peccato che dopo, nell' era "De Tomaso" abbiano tagliato i costi della mano d' opera e le cappelle nei montaggi erano all' ordine del giorno! :(
Pardon per l' O.T. ma la Guzzi mi è rimasta nel cuore)
roberto40
20-10-2016, 19:37
Questa è un prima serie, del 1976.
In piena era florida, anzi California.:)
@Joe....mmmm niente Ducati nun me pias.
@Roberto il mio GS è standard, mi spiace, ma se lo vendo ti chiedo se vendi il Guzzi. Ho avuto l'SP dell'81 e lo rimpiango.
roberto40
20-10-2016, 23:27
Bella moto anche la SP.
Motore brillante e ottima ciclistica.
Ho avuto l'SP dell'81 e lo rimpiango.
E ti è andata bene!... In piena era De Tomaso erano di più le Guzzi difettose di quelle buone: ho avuto due "Le Mans" comprati nuovi: un 1 del '78 e un 2 dell' 80... Motori disastrosi entrambi!!
il_Masaccio
21-10-2016, 10:41
E ti è andata bene!... In piena era De Tomaso erano di più le Guzzi difettose di quelle buone: ho avuto due "Le Mans" comprati nuovi: un 1 del '78 e un 2 dell' 80... Motori disastrosi entrambi!!
Ho avuto anch'io un Le Mans. Rimpiango ogni giorno di averla venduta. :mad:
Nonostante concordi che sul motore di quel periodo si possa discuterne.
Siamo orrendamente in O.T. e mi scuso... ma tanto ormai abbiamo capito che la seconda moto di Mascher sarà una Guzzi...
@il Masaccio Io mi sono pentito di aver venduto la mia Gpz 900R dell' 84 che presi nuova e che rimase qui fino al 2011, ma non si può tenere tutto, purtroppo!! :(
Mah io con Guzzi ho fatto ottimi viaggi, piccoli problemi ma sempre tornato a casa. Con BMW 3 Moto 3 volte a casa col carro. Forse perchè non sentivano il mio affetto:lol:
Comunque non è detto che affiancherò un Guzzi:eek:. Aiutatemi a trovare una Jap che mi ispiri che la prendo.:cool:
papipapi
21-10-2016, 22:27
Gran bella moto Robbè, complimenti e la mia tesi " che abbiamo anche noi in ITALIA delle moto che hanno fatto e fanno la storia dei motori "..............:confused: peccato x il Bikers che guida una moto del genere :arrow::?::toothy2:
Comunque non è detto che affiancherò un Guzzi:eek:. Aiutatemi a trovare una Jap che mi ispiri che la prendo.:cool:
Nuova o usata? Budget? Cilindrata? Tipologia?
Usata. Budget 5/6000 Euri flessibile. Nuda. Cilindrata dal 1000 in sù. Tiro ai bassi. Non mi piacciono i motori che urlano:)
Un bel Suzuki Bandit 1200: lo paghi il giusto, tira assai in basso anche se non è una Buell, motore mai finito e nessuna pippa!
Per farla urlare ti devi impegnare assai, ma non serve: già dai 3000 giri è goduriosa, sotto è elettrica
roberto40
23-10-2016, 07:31
peccato x il Bikers che guida una moto del genere :arrow::?::toothy2:
http://i65.tinypic.com/jf8e92.jpg
roberto40
23-10-2016, 07:33
Usata. Budget 5/6000 Euri flessibile. Nuda. Cilindrata dal 1000 in sù. Tiro ai bassi. Non mi piacciono i motori che urlano:)
La mia Guzzi è 850 quindi non avrebbe le caratteristiche che desideri, caratteristiche che invece puoi trovare in una honda cb 1100 super bol d'or.
Oppure una cbx 6 cilindri.
Moto bellissime.
Quoto la Super Bol d' Or e aggiungo Suzuki Katana 1100
Bol d'or mi piace Suzuki no. Comunque da ieri ho in garage la r e devo dire che a fianco del gs stà benone. Mi sà che le faccio svernare insieme, poi provo per un pò la r e decido che fare. Nel frattempo ascolto volentieri segnalazioni e consigli. :)
La Katana 1100 è un "oggetto" che o lo si ama o lo si odia, ne convengo, e io l' ho amato ed apprezzato sia per l' estetica rivoluzionaria, ai tempi, ma anche e sopratutto per le prestazioni notevoli di coppia e di potenza (110 cv. alla ruota non erano pochi ai tempi e non lo sono nemmeno ora) e per guidarla bene ci vuole un po' di "pelo sullo stomaco" e sopratutto bisogna prenderci la mano.
Gran moto!
http://media.motoblog.it/a/ama/amarcord-suzuki-katana/01_Katana_GSX1100S_1982.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |