Visualizza la versione completa : Telepass
daigas53
14-10-2016, 14:30
Scusate se il 3d fosse un doppione ma non ho trovato nulla a riguardo.
Vorrei lasciare il telepass sotto la sella della moto, qualcuno ha già provato se funziona?
Spero di si.
Montarlo sul manubrio non mi piace...
Pasqui!!!!!!!!
14-10-2016, 15:49
Io ce l'ho sul manubrio nella scatolina della Givi e sono più le volte che non la legge che quelle che la legge...sotto la sella secondo me non te lo "beccherà" mai!!!
managdalum
14-10-2016, 15:55
Se lo monti sotto la sella non ti serve nessun accessorio.
Si va nel WW
daigas53
14-10-2016, 18:41
Se lo monti sotto la sella non ti serve nessun accessorio.
Si va nel WW
??? :rolleyes:
Superteso
14-10-2016, 18:48
non credo proprio.....
sella no buono
papipapi
14-10-2016, 19:53
....................:idea1:freni 2 volte di colpo con la ruota davanti, si alza il posteriore ed il gioco e fatto :confused::toothy2:
daigas53
14-10-2016, 23:42
Dalle istruzioni di installazione del telepass:
Quale è la corretta posizione del Telepass sulla moto?
L’apparato Telepass può essere collocato in uno dei seguenti modi (a secondo della tipologia della moto):
- nel cassetto portaoggetti (se di materiale plastico) usando la stessa tecnica di ancoraggio per le auto, ovvero con l’apparato posizionato con la parte in cui è presente il velcro adesivo rivolta verso l’alto;
- sul manubrio, mediante un apposito supporto reperibile presso i rivenditori autorizzati;
- nel borsello con apposita tasca, da ancorare al serbatoio.
In tutti i casi bisogna porre attenzione a porre il telepass con la parte in cui è applicato l’adesivo rivolta in avanti per favorirne un più corretto funzionamento.
Proverò a fissarlo nel vano porta oggetti sotto la sella, poi vi dico se prendo la sbarra sui denti :cool:
Acrostico
15-10-2016, 00:22
l'ho fissato nel cupolino con l'adesivo fornito ma 3 su 4 non si apre la sbarra , quindi ho deciso di metterlo nel taschino della giacca, e si apre sempre !
Sui GS andrebbe attaccato alla mentoniera del modulare.
Nel taschino funziona sempre tranne che sulla Brennero, ma in quell' autostrada, con la moto non funziona nemmeno se lo tieni in mano attaccato a una pertica!! :D
Tasca della giacca.... mai un problema... se non quando qualcuno ti si mette attaccato al culo e manda il tilt il sistema...
Inviato dal mio Animalphone
ValeChiaru
15-10-2016, 11:24
La scatolina del telepass è rinomato faccia peggio che meglio; io l' ho messo sul manubrio nel portatelepass di cordura della BMW, eppure certe volte non funziona lo stesso, ma tiro dritto e addebitano a diritto; dice sia importante avere sempre anche il cartaceo che ti rilasciano perché è riportata l' opzione "moto".
Quando uso il cbr invece non avendo spazio e non prendendo nemmeno in tasca, lo lascio direttamente a casa e addebitano sulla targa.
L'ho fissato sotto agli strumenti e funziona
daigas53
16-10-2016, 13:23
Allora, oggi ho provato il telepass messo sotto la sella...naturalmente non ha funzionato.
Me lo sono messo in tasca, ha funzionato al primo casello, al ritorno non ha funzionato nemmeno in tasca (giacca in pelle da fastidio?) proverò a fissarlo davanti, dentro il cupolino, se non funziona nemmeno li lo restituisco e fanculo il telepass. :(
GATTOFELIX
16-10-2016, 18:35
Lascia perdere, mettilo sul manubrio e basta... a volte neanche nel marsupio in vita viene letto.
Dipende anche da quanto sono cariche le batterie: se sono anni che lo avete forse è ora di farlo sostituire: lo sostituiscono gratutitamente al Punto Blù, basta dire che ogni tanto non funziona
daigas53
16-10-2016, 19:44
Dipende anche da quanto sono cariche le batterie: se sono anni che lo avete forse è ora di farlo sostituire: lo sostituiscono gratutitamente al Punto Blù, basta dire che ogni tanto non funziona
Preso nuovo, apposta per la moto, due giorni fa...non è un problema di vecchiaia ;)
Il Telepass sulla moto non lo porto mai e lo lascio fisso in macchina. In mio amico che lavora in autostrade mi ha confermato che i sensori a terra spesso non si accorgono che stai passando e tendono a non fare attirare il transponder. La sbarra l'hanno accorciata apposta. Basta rallentare, si passa nel varco rimanente, il sistema ti fa la foto e l'operatore video carica manualmente il viaggio. Pure lui fa così... io lo faccio da anni ed il grande vantaggio è che spesso si scordano e quando arriva la comunicazione del mancato pagamento ci metti il casello più vicino (visto che loro altrimenti ti mettono quello più lontano...).
Insomma ogni tanto un piccolo sconto visto che ci fanno pagare quanto i camion a 2 assi, ci sta....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
magnogaudio
16-10-2016, 19:56
La rilevazione del passaggio in moto non dipende solo dalla posizione o dalla portata del dispositivo.
Il sistema telepass funziona in più fasi.
Per prima rileva l'avvicinamento di un mezzo, secondo sente il passaggio di un mezzo con sensori a terra, terzo legge il transponder tramite onde radio.
Il sistema telepass è nato per le automobili e successivamente permesso anche alle moto.
È sufficiente che uno di questi tre sistemi non rilevi il passaggio della moto per cui la sbarra non si alza.
Quindi non dipende esclusivamente da dove si posiziona il dispositivo
La cosa importante è aver abbinata la targa al contratto e posizionarsi,durante il passaggio, sempre a lato della sbarra.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pasqui!!!!!!!!
17-10-2016, 10:49
Comunque è un problema che io sinceramente non mi sono mai posto, anzi, spero sempre che non lo legga e anch'io faccio come Sosero :dontknow:
jocanguro
17-10-2016, 16:57
Per prima rileva l'avvicinamento di un mezzo, secondo sente il passaggio di un mezzo con sensori a terra, terzo legge il transponder tramite onde radio
comunque è la terza fase la più critica, la lettura radio del trasponder,
siccome nel telepass l'antenna è posizionata sul lato piatto, quello del velcro, funziona bene se quella parte è puntata verso le antenne montate per aria, come accade quando lo attaccate all'interno del parabrezza auto,
l'altro lato, quello bombato contiene le batterie , quindi girandolo al contrario (come capiterebbe se lo montate sul manubrio con il velcro verso il basso ovvero verso il manubrio) prende molto molto meno, poi a seconda della qualità delle antenne dei vari caselli può prendere meglio o peggio...
insomma provate tutti i posti che volete ma parte piatta verso l'alto, verso le antenne sopra alla porta del casello...;)
frankbons
17-10-2016, 17:05
Attaccato al manubrio del gs dentro il porto telepass della oj,materiale in cordura e plastica trasparente. Potrebbe essere anche il materiale,no? No problem
No il materiale non scherma. Solo se lo avvolgi mela carta stagnola allo si che non funziona. Il problema maggiore è la lettura degli assi sul sensore a terra. La cosa migliore è passare lentamente e non oltre i 30km/h.
Inviato dal mio Animalphone
Anzi a spinta è ancora meglio, così riesci pure a vederli nascosti nei gabbiotti con passamontagna.
Acrostico
17-10-2016, 23:25
azz... c'è sempre da imparare, non lo metterò più nel taschino della giacca bensì nella valigia posteriore, magari nella stagnola sperando che non legga nè l'ingresso nè l'uscita.
daigas53
18-10-2016, 02:57
Grazie...mi si è aperto un mondo, avvolgerò il telepass nella pellicola al piombo :lol:
magnogaudio
18-10-2016, 08:16
Grazie...mi si è aperto un mondo, avvolgerò il telepass nella pellicola al piombo :lol:
Un paio di giri anche sulla targa , mi raccomando !
jocanguro
18-10-2016, 11:03
Mbè .. se non deve essere letto fai prima a lasciarlo a casa, cosi ti prendono sempre la targa...:)
ma non è come da accordi che hai firmato quando hai sottoscritto il contratto ..
e qui taccio , sennò riparte una lunga discussione già tritata...:lol::lol:
daigas53
27-10-2016, 02:06
Allora, sotto la sella non funziona, come si poteva immaginare
In tasca a volte si a volte no
Ora l'ho fissato davanti, dentro il cupolino e funziona quasi sempre...quasi.
jena plissken
27-10-2016, 08:16
http://www.motoabbigliamento.it/porta-telepass-da-polso-kappa
da quando uso questo non ha mai sbagliato un colpo nemmeno sulla Brennero
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |