PDA

Visualizza la versione completa : VIA DEL SALE torino - costa azzurra

bellorilassato
24-10-2005, 16:06
buongiorno a tutti,
questo fine settimana vorrei fare in due con il giessone la famosa via del sale, meteo permettendo. mi piacerebbe fare un itinerario non troppo impegnativo in quanto siamo in due e abbastanza carichi... partenza zona torino per arrivare in francia cote d'azur...

ho visto questo itinerario sul sito www.over2000raid.it (http://www.over2000raid.it)

http://www.freephotoserver.com/v001/otto/via_del_sale.jpg

qualcuno di voi lo conosce?

se è troppo impegnativo conoscete varianti, link, siti... qualsiasi cosa mi possa aiutare a pianificare un itinerario panoramico ma non troppo hard?

secondo voi la stagione è troppo "avanti"... neve sul tracciato come mi ha suggerito luca??

grazie in anticipo ;)

Luigi
24-10-2005, 16:59
Posso risponderti solo per la neve, sono passato al Tenda (dalla statale) domenica, la neve sulle cime era quasi sparita, l'ultima nevicata risale al 3/10, me la son presa in moto dunque me la ricordo :cool: , la temp. è relativamente elevata, non penso che avrai problemi da quel lato.

VecioMic
24-10-2005, 19:24
Over2000raid propone percorsi in fuoristrada .Io ti suggerirei caldamente di lasciar perdere se non sei un manico della madonna : nella cartina sono segnati diversamente i tratti sterrati e quelli no ( credo che in blu siano quelli sterrati): alcuni pezzi sono impegnativi per il GS, specialmente se si è in due e carichi. E poi in questo periodo cambia il tempo molto rapidamente e non è un gran divertimento trovarsi oltre i 2000 ed improvvisamente si mette a piovere o nevicare.
I posti sono bellissimi e ne vale la pena, forse devi aspettare la stagione giusta e se non hai mai fatto fuoristrada, fare un pò d' esperienza. Luca, uno dei nostri moderatori è di Torino e ti darà sicuramente suggerimenti molto più dettagliati dei miei.
Mic

Vitino
23-11-2005, 16:00
Mi dareste per cortesia informazioni sulla famosa via del sale?
Ne ho solo sentito parlare ma essendo fuori zona non ma sono mai interessato particolarmente. Quale sarebbe il periodo migliore per percorrerla?
difficile da fare su di un Gs in solitaria? Premetto che non son per niente un gran manico sui fondi sconnessi...
Grazie in anticipo Ciao

mr-bongo
23-11-2005, 16:23
Manda un messaggio privato a Luca, uno dei moderatori del forum dei maiali nel fango, che in passato ha organizzato dei raid sulla via del Sale ....

sylver65
23-11-2005, 18:20
Se non hai esperienza, lascia stare la Via del Sale, ci sono tratti tremendi. Non credo sia per il GS. E poi con questo freddo, ti becchi una nevicata che ti sommerge e lasci la moto fino a primavera.
Io l'ho fatta con un Dominator e passi, ma un GS , a mio parere, è eccesivo.