PDA

Visualizza la versione completa : ohlins posteriore bmw r850r

Dandacco
12-10-2016, 14:37
Ho bisogno del vs aiuto!
Avrei la possibilità di acquistare per la r850r comfort con 70 k km un ammortizzatore posteriore OHLINs BM 061 (senza il controllo separato del precarico) a 400 € nuovo.
Attualmente la moto ha gli ammo originali che funzionano ancora bene ma .......
La mia idea è quella di sostituire il posteriore con l'Ohlins e far rigenerare l'anteriore.
Cosa ne pensate?
grazie in anticipo a tutti

Charly
12-10-2016, 14:45
Un'ottima idea, la mia ne ha pochi di più e veramente bisogno.

Dove l'hai trovato a quel prezzo?

Paolo Grandi
12-10-2016, 14:51
Se usi la moto anche in coppia te lo sconsiglio. Proprio per la mancanza del precarico idraulico.

Se vai da solo e non hai particolari esigenze "sportive", con 400 € revisioni/ritari entrambi i tuoi e ti avanza anche qualcosa. Se vai da uno bravo vengono meglio che nuovi.

Charly
12-10-2016, 15:27
Il problema è trovare uno bravo.
Rinaldi l'avevo contattato un po di tempo fa, poi ho avuto problemi familiari e non sono piu riuscito a portare avanti la questione e non so se eserciti ancora?
Comunque sia a 400 euro, il modello in questione, è un buon acquisto.

Dandacco
12-10-2016, 15:35
Intanto grazie.
Sono stato impreciso: il controllo del precarico lo ha, non ha solo il comando remoto. Per modificarlo devi girare rondella nera alla base dell'ammo.

@ Charly: ebay

Unknown
12-10-2016, 16:27
? Il precarico o è idraulico con o senza remoto( per Bmw ho sempre solo visto quest'ultimo )oppure ci son le due classiche ghiere da girare con la chiave a g che pero' non sono per nulla agevoli.
Il pomello che vedi è quello del freno idraulico in ritorno credo. Non penso sia un modello a interasse regolabile (il dado è azzurro di solito)

Dandacco
12-10-2016, 16:41
in sostanza non ha il precarico molla remoto

Paolo Grandi
12-10-2016, 16:51
...il controllo del precarico lo ha, non ha solo il comando remoto. Per modificarlo devi girare rondella nera alla base dell'ammo...

Appunto. Con le ghiere è scomodissimo.

Però il prezzo è buono. Ma devi aggiungere il montaggio, credo.

alexcolo
13-10-2016, 18:39
Per il montaggio se sono ladri ti prendono 50 euro

piego ma non mi piego

joe1949
13-10-2016, 19:37
Personalmente non sostituirei mai un ammortizzatore con uno non di caratteristiche identiche all' originale, sopratutto quello posteriore dove lavora il Cardano: secondo me il rischio di mandarlo fuori uso è tutt' altro che remoto!