Visualizza la versione completa : ohlins posteriore bmw r850r
Dandacco
12-10-2016, 14:37
Ho bisogno del vs aiuto!
Avrei la possibilità di acquistare per la r850r comfort con 70 k km un ammortizzatore posteriore OHLINs BM 061 (senza il controllo separato del precarico) a 400 € nuovo.
Attualmente la moto ha gli ammo originali che funzionano ancora bene ma .......
La mia idea è quella di sostituire il posteriore con l'Ohlins e far rigenerare l'anteriore.
Cosa ne pensate?
grazie in anticipo a tutti
Un'ottima idea, la mia ne ha pochi di più e veramente bisogno.
Dove l'hai trovato a quel prezzo?
Paolo Grandi
12-10-2016, 14:51
Se usi la moto anche in coppia te lo sconsiglio. Proprio per la mancanza del precarico idraulico.
Se vai da solo e non hai particolari esigenze "sportive", con 400 € revisioni/ritari entrambi i tuoi e ti avanza anche qualcosa. Se vai da uno bravo vengono meglio che nuovi.
Il problema è trovare uno bravo.
Rinaldi l'avevo contattato un po di tempo fa, poi ho avuto problemi familiari e non sono piu riuscito a portare avanti la questione e non so se eserciti ancora?
Comunque sia a 400 euro, il modello in questione, è un buon acquisto.
Dandacco
12-10-2016, 15:35
Intanto grazie.
Sono stato impreciso: il controllo del precarico lo ha, non ha solo il comando remoto. Per modificarlo devi girare rondella nera alla base dell'ammo.
@ Charly: ebay
? Il precarico o è idraulico con o senza remoto( per Bmw ho sempre solo visto quest'ultimo )oppure ci son le due classiche ghiere da girare con la chiave a g che pero' non sono per nulla agevoli.
Il pomello che vedi è quello del freno idraulico in ritorno credo. Non penso sia un modello a interasse regolabile (il dado è azzurro di solito)
Dandacco
12-10-2016, 16:41
in sostanza non ha il precarico molla remoto
Paolo Grandi
12-10-2016, 16:51
...il controllo del precarico lo ha, non ha solo il comando remoto. Per modificarlo devi girare rondella nera alla base dell'ammo...
Appunto. Con le ghiere è scomodissimo.
Però il prezzo è buono. Ma devi aggiungere il montaggio, credo.
alexcolo
13-10-2016, 18:39
Per il montaggio se sono ladri ti prendono 50 euro
piego ma non mi piego
Personalmente non sostituirei mai un ammortizzatore con uno non di caratteristiche identiche all' originale, sopratutto quello posteriore dove lavora il Cardano: secondo me il rischio di mandarlo fuori uso è tutt' altro che remoto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |