PDA

Visualizza la versione completa : Parerizzatemi : trofeo ognibene

Andrea1982
09-10-2016, 19:20
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se ho fatto bene o no ad ordinare i ferodi anteriori per pinze m4 "trofeo ognibene sinterizzate"
ho cercato sul forum ma mi escono solo discussioni in altre stanze...
Mi spiego ho su le zcoo mescola ex praticamente finite (pastiglie ottime mi son trovato da dio in ogni situazione, sia strada che pista) ora che viene l'inverno (e inizia la stagione della strada per me) mi son imbattuto in un annuncio su ebay relativo alla vendita di qs pastiglie della ognibene a circa un terzo del costo delle zcoo, ho fatto una scemenza ad ordinarle? le did mi sembrano fun sprecate da usare per strada in inverno...
io credo si pongano in una fascia intermedia tra le brembo rosse e le sinterizzate stradali cosa ne dite?

Paolo Grandi
09-10-2016, 19:35
Per strada secondo non avrai problemi.

Un amico le usava, sportivamente, su strada, sul Ninja 1000. E si trovava bene ;)

Sì. Si collocano nella fascia delle Brembo Rosse.

Andrea1982
09-10-2016, 21:49
Grazie se lo dici tu mi fido ciecamente!! poi sai il mio pensiero è che comunque usandole in strada di inverno non è che si fanno grandi frenate, le did mi sembravano sprecate

Paolo Grandi
09-10-2016, 23:06
Con il bagnato e il freddo, alla prima frenata, le ZCOO non sono il max. Per me hai fatto bene. Poi riporta le tue impressioni ;)

Andrea1982
10-10-2016, 07:52
Certo Paolo, grazie!

Alex 62
11-10-2016, 23:28
lascia stare !!! oltre a segnare i dischi io sono diventato matto perché a volte vibrano a volte no!! zcco tutta la vita , le uso anche con 3 gradi vanno divinamente:)

Andrea1982
11-10-2016, 23:46
porca pupazza ormai le ho ordinate...
dovrebbero arrivare domani o dopo... vabbè.. le provo.. se non mi trovo bene le butto....
meglio di quelle che montava di serie di sicuro...
spero:.

Andrea1982
15-10-2016, 21:02
Eccomi: allora montate stamattina, non potevo resistere e oggi son andato a prendere un caffè sul bracco per provare come vanno.
premetto che dopo la tempesta di ieri le strade non è che fossero nelle condizioni migliori nonostante oggi ci fosse il sole. Sono salito su dopo mangiato, strada bagnata è disseminata da un tappeto unico di aghi di pino misto fango, nelle zone migliori solo asfalto bagnato.. Qui a chiavari stamattina c'era il sole mentre mi diceva il padrone del bar del Tagliamento che su per di là ha tempestato ancora tutta la mattina ! (sui monti il meteo cambia tantissimo rispetto alla costa..) gomme ho su un treno di bsb con due giornate di pista gentilmente donatemi da un amico iscritto a qs forum.. detto ciò, come potrete immaginare non è che sia riuscito a guidare come si deve (ho fatto più in rodaggio ai ferodi) ma una prima idea me la sono già fatta..
Allora parlo di pareri molto molto personali e soggettivi, devo dire che rispetto alle zcoo mordono immediatamente ma molto molto immediatamente, frenano bene, sono pronte sono modulabili ma la sensazione mia è che sembra che la "potenza" frenante sia minore..
non so come spiegarmi, la pinza morde subito il disco, la moto carica bene la forcella e si ha subito una bella decelerazione ma sembra quasi che la forza esercitata sul disco sia minore rispetto alle zcoo..
se si pinza forte tende al bloccaggio, a parità però di forza esercitata con le dita la moto impiega più metri a frenare..
però devo dire che per una guida stradale/ invernale sono decisamente sovradimensionate..
nessun problema di allungamento nessun problema di vibrazioni nessun fischio strano..
se alle zcoo do un 8 buono su 10 a queste dal primo test di oggi darei un sei e mezzo
a parte le due sculettate con conseguente taglio del dtc dovute ad un fondo stradale pieno di melma devo dire che non ho mai avuto incertezze nella frenata e ho son riuscito anche a fare qualche frenata più decisa senza problemi! se non decadono velocemente e si mantengono tali per quello che costano vanno gran bene(parlo di guida tranquilla stradale/invernale)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161015/aa45e557daa2ec7686738f98b97a8d37.jpg
[IMG]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161015/e00e68d44d09610075204f4614f2be5a.jpg