Visualizza la versione completa : il bugiardo del forum
un forumista mi contatta per un ricambio che mi aveva gia' chiesto un mese fa, gli chiedo, anche se avevo conservato il suo messaggio, se avevamo gia parlato di prezzo, lui mi dice si 30 euro.
vado a verificare e nel messaggio eravamo rimasti a 45 euro (tra l'altro dopo trattativa)!
Possibile che per 15 euro una persona si sbugiarda cosi'?!
ad majora
io per tre pacchetti di siga o 10 litri di benza
ho fatto di peggio
anzi, ora che mi vine in mente, quando mi ridai quei cento euro che ti prestai?
Panzerkampfwagen
09-10-2016, 18:50
Eh, lo fanno..lo fanno...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me capita spesso.
Quando lo faccio notare purtoppo si sbagliano o s'erano dimenticati (guarda caso) sempre a mi svantaggio.
Più di una volta mi sono chiesto se sia la mia faccia o se la colpa sia la mia.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
tassi negativi,obsolescenza... Alzheimer
ettore61
09-10-2016, 19:26
paraculaggine e gran faccia di merda.
Sono ot ma se può interessare quest'anno ben 2 volte in un negozio di articoli per moto, ho detto che il prezzo richiesto era sbagliato e 2 volte ho avuto ragione
Se non mi fossi informato prima, avrei pagato di più'.....
Nel tuo caso, lascia un po' di beneficio anche al compratore, tutto sommato puoi anche non venderglielo
Si vede che non sei abituato a vendere
Anche QDE sta diventando un suk :mad:
E pensare che qualche anno fa si vendeva sulla parola :(
p.s.
Segue con : cara contessa non........(a piacere).
Si chiama contrattazione :)
Si chiama furbizia....e a me in un forum non piace...ma proprio per nulla
Si chiama contrattazione :)
si chiama contrattazione se si chiede ....no se si fa i furbi...parola tanto osannata in questo paese;)
caPoteAM
09-10-2016, 21:52
spero solo che si sia sbagliato altrimenti sarebbe molto triste in un forum come questo dove anche se solo di nick ci conosciamo tutti da anni.
Francamente, non ho capito lo scopo del 3d...
Speri che "venga allo scoperto"? Con un "bugiardo" già scolpito nel titolo?
Non era meglio chiarirsi in mp (dopo un mese, può anche starci di ricordarsi male, magari..) e poi, se non ci si riteneva cmq convinti, segnalare la cosa ai mod del Mercatino?
Io pero' non ho capito dove sta il trucco
Il pallino, cioè il bene lo hai in mano tu
E quindi, tanto polverone per un malinteso?
rsonsini
09-10-2016, 22:10
Guarda che angy è un distratto, molto probabilmente non ha fatto apposta.
Sent from my iPhone using Tapatalk
managdalum
09-10-2016, 22:27
A me sembra che il dubbio che il proprio interlocutore possa essersi sbagliato dovrebbe essere sempre presente.
Mi rendo conto che viviamo in tempi dove occorre sempre guardarsi le spalle, ma provare a dare fiducia agli altri, soprattutto quando non rischiamo nulla a farlo, potrebbe non essere un atteggiamento del tutto sbagliato.
rsonsini
09-10-2016, 22:28
Ma se sei il primo a evitare di dare le spalle ad angy!?
managdalum
09-10-2016, 22:29
Ho parlato di "dubbio", con Angy ci sono solo certezze ...
rsonsini
09-10-2016, 22:29
Non vuoi provare a dargli fiducia?
managdalum
09-10-2016, 22:31
io
provare
Angy
sono tre parole che non possono coesistere nella stessa frase
barbasma
09-10-2016, 22:32
Dagli 30 euro del monopoli
managdalum
09-10-2016, 22:39
a Angy?
Soldi del monopoli ?
E che ci faccio ?
30€ poi che ci compro ?
managdalum
09-10-2016, 22:58
Li molli ai Tai
Se hanno preso te, facile che si becchino per buoni pure quelli ...
9gerry74
10-10-2016, 06:47
Le perle che ho collezionato su subito sono innumerevoli, qui sul mercatino, per adesso, solo trattative più che corrette
quoto gerry...anch'io su subito molta attenzione, sul mercatino molto meglio, ma mano sul fuoco x nessuno...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
caPoteAM
10-10-2016, 16:09
Sul mercato spesso ho spedito anche prima di ricevere il bonifico
feromone
10-10-2016, 16:23
Io sono una persona molto corretta e penso che qui sul forum chi ha contrattato con me sa di cosa parlo ... detto questo penso anche che uno sbaglio o un ricordo non proprio esatto ci possano stare!
Fra l'altro io i messaggi che invio non ho ancora capito come fare a rileggerli e quindi l'accordo dei trenta euro forse non lo ha nemmeno in memoria (ma dico "forse").
1100 GS forever
papipapi
10-10-2016, 21:00
:scratch:genky, ma dopo gliel'hai venduto :toothy2:
managdalum
10-10-2016, 21:12
... io i messaggi che invio non ho ancora capito come fare a rileggerli ...
pannello utente
modifica le opzioni
messaggistica privata
Salva una copia dei messaggi inviati nella mia cartella predefinita
Specialr
10-10-2016, 21:52
Mi è capitato di recente di prendere delle carene dell'800gs da uno di un gruppo Facebook su quella moto.
Prezzo richiesto 350, al momento di fare il bonifico ero convinto fossero 340. Il tipo aveva cancellato il post di vendita e in quel momento non poteva rispondere. Io potevo solo in quel momento andare in posta.
Gli ho scritto che nel caso gli avrei aggiunto 10€ senza problemi.
Tutto in assoluta buonafede.
A volte capita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Colpa della Brexit...altroché.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
niente in confronto a quelli che gli porti la roba a casa e ti vogliono dar di meno!
cioè, gli fai risparmiare le spese, il rischio di incul8, possono vedere prima di concludere... e poi va bene tutto ma vuole darti di meno con la speranza che ti vada bene perchè se no ti sei fatto un viaggio a vuoto! mavafffffff
A me è capitato di prendere un assegno post-datato di 150 € per un portapacchi consegnato a mano a metà strada (50 km...) a quel punto cosa facevo.. me lo riportavo a casa? Mi sono fidato ed è andata bene, ma io non avrei mai avuto il coraggio di presentarmi con un assegno, per di più da incassare dopo 15 gg, senza averne per lo meno parlato prima...
In un altro caso un tizio con il quale sempre a metà strada (ca 30 km) gli avevo portato un congelatore da riparare (valore 50 €) ha insistito per darmi 10 € di rimborso spese per essergli andato incontro...
Il mondo è bello perché vario...
Proprio recentemente avevo messo un annuncio su subito per la vendita di un oggetto che aveva dei difetti (punti di ruggine).
Mi ha contattato un tipo al quale ho detto che, prima di tutto, gli avrei mandato delle foto ad alta risoluzione per fargli vedere al meglio i difetti, visto che non poteva venire di persona e le foto su subito.it vengono ridimensionate e perdono di qualità .
Dopo aver ricevuto le foto il tipo mi ringrazia per la serietà e mi dice che l'oggetto ed il prezzo gli stanno bene.
A questo punto imballo l'oggetto per bene su un pallet e mi sbatto per cercare il corriere + economico.
Gli comunico il prezzo migliore spuntato e gli dico che se trova di meglio di approntare pure lui il corriere.
Dopo 1 ora mi scrive che ha guardato meglio le foto, ha notato troppi difetti e mi chiede di ritrattare il tutto ...
Ovviamente mandato affanculo ...
Che gente che gira, ragazzi ...
Beh, quello che mi ha fatto partire in Cadore ed andare a Lignano per uscire con la mia barca...bellissima, va bene tutto, prezzo ok...devo vendere la mia...più sentito...
Un classico con le barche...nell'annuncio è sempre meglio scrivere oltre a no perditempo affaristi, cultori della materia, a chi deve vendere prima la sua barca....
Non si sbaglia mai
Dovevo aggiungere anche: a chi lunedì deve fare "riunione famigliare" per decidere...
Ora ho dato l'incarico ad un broker...che è meglio...
Sul mercato spesso ho spedito anche prima di ricevere il bonifico
capoteam....la prossima volta che vendi qualcosa inviami un mp...il bonifico poi arriva... :D
Paolo b provo a.spiegati lo scopo del 3d. Se ho scritto bugiardo lo detto con cognizione di causa. Che venga fuori il soggetto non me ne frega niente. Anche perche vive vicino a casa mia e non ho certo bisogno di un 3d per farlo venire fuori.A quel prezzo ci eravamo arrivati dopo trattativa per cui il soggetto ricordava molto bene il prezzo finale. Il fatto che può dare fastidio e che nella sua inconscia ignoranza ha tentato di di prendermi per il c***
Io in questo mercatino ho venduto pezzi e spediti prima ancora che mi arrivasse il bonifico segnalare la cosa ai moderatori onestamente non credo ne valga la pena non mi va nemmeno di chiarire le cose con il soggetto che sicuramente dovrà cercare i suoi pezzi altrove
caPoteAM
13-10-2016, 21:14
caro zikko65, non mi sembra ad essere il solo a cui è capitato di spedire prima di ricevere il bonifico, evidentemente visto che sei iscritto dal 2014 e sei ancora pivello, non c'è nulla di male ma probabilmente segui poco il forum, non riesci a pesare le controparti.
è il bello del forum...e nn solo...io nn spedisco niente a nessuno se gli accordi sono presi e la controparte nn li rispetta, tanto meno prendo un assegno post-datato...questo è un forum con migliaia di soggetti...un conto è comportarsi con dei soggetti conosciuti un altro è rischiare con dei perfetti sconosciuti. via web chiunque può sembrare quello che vuole, quindi, senza dettar regole a nessuno si rispettano gli accordi presi. punto e a capo. se qualcuno si dimentica prima chiede e se la controparte accetta si conclude. altrimenti una stretta di mano e amici come prima. questo mi hanno insegnato i miei primi 50 anni...poi ognuno fa come meglio crede...e le conseguenze sono sue! ;)
caPoteAM
13-10-2016, 21:40
forse nei 10 in più che ho c'è la differenza, poi concordo con te che ognuno fa come meglio crede, comunque sul forum fino ad ora la mia esperienza è positiva, una sola volta la transazione non è andata a buon fine perché l'amico voleva lo scontrino originale per oggetto che aveva più di 12 mesi
io sono contento xche' pur nn avendo ancora utilizzato il mercatino vedo che sono spesso utenti conosciuti quelli che lo utilizzano. questa è una forma implicita di garanzia. ma chi acquista deve essere corretto. lo dico anche senza far riferimento al post...regola generale...poi se uno si vuole fidare lo fa. il forum è poi molto "ben" controllato da moderatori presenti e puntuali, ad ulteriore garanzia. senza voler far polemica capoteam...
caPoteAM
13-10-2016, 22:28
No asaolutamente nessuna polemica, ripeto io non ho mai avuto problemi, poo come dicevo qualche volta ho spedito prima si ricevere il bonifico ed altre no
Perché deve avere un finalità diversa da quella che il trhead ha già.
Uno spunto di discussione collegato ad un evento vissuto in prima persona come altri mille post.
Genky io c'ho letto questo.
E manco mene frega di chi sia.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |