Entra

Visualizza la versione completa : db killer ...ho un dubbio

flu
08-10-2016, 23:17
ciao a tutti

oggi mi sentivo piu tamarro del solito ed ho voluto togliere i dbkiller alla mia nina per sentire l'effetto ....

stupore e sgomento ... ma che cacchio di db killer sono ? non db killano una cippa ! il sound è identico con e senza; mimimissime variazioni, certo non ho un fonometro ....ma mi pare identico !

anche i vostri sono cosi ?

http://i67.tinypic.com/e8wx9y.jpg

http://i65.tinypic.com/fegdx5.jpg

Fabio BG
09-10-2016, 00:10
Ciao Flu, ho fatto la stessa cosa settimana scorsa. La differenza la sento sopra i 3000 giri o giù di lì quando penso si apre la valvola sullo scarico. E ho notato più scoppiettii in rilascio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

flu
09-10-2016, 00:22
grazie Fabio ... i tuoi db killer sono come i miei della foto ?

Fabio BG
09-10-2016, 11:59
Non vedo le foto, riesci a ricaricarle

Fabio BG
09-10-2016, 12:02
Comunque sono due piccoli tratti di tubo che si sfilano togliendo le viti posteriori e il disco che li tiene in sede

Massimo 7.0
09-10-2016, 22:15
Idem con patate, tolti quasi subito, effettivamente non c'è una grossa differenza giusto in rilascio e quando apre la valvola come già detto da Fabio.

sangiovesa
21-10-2016, 21:57
Qualcuno di voi ha provato ad allargare il diametro del foro fondello (dove va alloggiato il db killer).
le moto destinate all'usa hanno uno scarico diverso con dbkiller più lungo e foro più grande. https://www.youtube.com/watch?v=xwm3CchxT0c
Secondo me un fabbro con una fresa riesce a fare miracoli.

Angy
21-10-2016, 22:24
Ma per i db mi pare che esista un'applicazione per i cell.
Provare a misurare con quella ?

flu
02-11-2016, 22:38
la scorsa domenica, approfittando della splendida giornata di sole e di una mia crisi tamarra, ho tolto i db-killer ed ho fatto un giretto di circa 350 km tra curve e un piccolo tratto autostradale.

+ : suono decisamente piu' pieno senza essere fastidioso, una piu' pronta risposta ai bassi regimi con facilita' a prendere giri, maggior fluidità ai bassi.

- : leggero aumento di consumi, passando dai 4,7 a 5,2 per 100 km, velocità costante in autostrada 5000 rpm pari a 140 kmh, circa !

Locomotiva
03-11-2016, 08:06
A me li ha tolti il conce prima di consegnarmi la moto, quindi, sinceramente, non so come sia il sound con i db montati...

bond street
05-11-2016, 14:53
tolti anch'io, Flu hai provato la mia senza in Sardegna :-)

Confermo le tue sensazioni tra erogazione e sound

yukio
30-08-2020, 10:09
la scorsa domenica, approfittando della splendida giornata di sole e di una mia crisi tamarra, ho tolto i db-killer ed ho fatto un giretto di circa 350 km tra curve e un piccolo tratto autostradale.

+ : suono decisamente piu' pieno senza essere fastidioso, una piu' pronta risposta ai bassi regimi con facilita' a prendere giri, maggior fluidità ai bassi.

- : leggero aumento di consumi, passando dai 4,7 a 5,2 per 100 km, velocità costante in autostrada 5000 rpm pari a 140 kmh, circa !

Sinceramente non riesco a capire come un db killer posso influire sui consumi.
Secondo me, chi li toglie si fa prendere la mano con i colpi di gas per sentire il suono e quindi consuma di più. Non vedo altre spiegazioni o mi sbaglio?

Paolo Grandi
30-08-2020, 10:54
Boh!

Con tutto il rispetto sono prove che lasciano il tempo che trovano.

O si hanno a disposizione le strumentazioni di 4Ruote :lol: oppure bisognerebbe confrontare km fatti con 2/3 pieni prima con, poi senza. Stesso percorso possibilmente. Stesso modo di guidare.
Per avere una indicazione sufficientemente precisa.

yukio
03-09-2020, 23:18
Smontati, provata per qualche ora e poi rimontati.
La moto senza db killer perde ai bassi ed ai medi e non poco.
Con i db killer è molto più pronta e cattiva