Visualizza la versione completa : Sella scomoda?
Ciao a tutti, da una decina di giorni sto usando una s1000xr che il concessionario mi ha dato in prestito in attesa che mi consegni la mia nuova xr (arrivata oggi). Dato che uso la moto per molte ore al giorno (per lavoro al posto dell'auto) ho trovato la sella originale pittosto rigida ed alla lunga un po scomoda (arrivo da una lunga storia con la GS). Qulacuno ha sostituito la sella con una più comoda? Potreste eventualmente darmi qualche suggerimento? Grazie
Galaphile
06-10-2016, 19:16
Io la HP. È più comoda ma dopo qualche ora sulla sella se non faccio soste mi viene lo stesso male ai chap
carlo.moto
06-10-2016, 19:22
Credo sia un problema di tutte le moto la cui seduta sia molto verticale, paradossalmente una sportiva che carica di più i polsi, scaricando però il peso sul sellino, è più comoda.
Ho una RT ma se potessi riscegliere, prenderei una sport tourer.
Io ho fatto rifare la sella da un artigiano di Padova,è migliorata la seduta,più che altro la sella originale è un pò strana,ti costringe in una posizione verso il serbatoio.
Con la nuova sella mi trovo meglio anche guidare,prima ero un pò infossato.
ad intermot hanno presentato le nuove selle della wunderlich sembrano davvero ben fatte.......
Potresti darmi l'indirizzo?
Grazie
qui c'e il video con la presentazione dello stand Wunderlich a Intermot 2016, dove puoi vederele varie novita BMW tra cui anche XR..
http://www.moto.it/intermot-colonia/wunderlich-presenta-le-ultime-novita-per-bmw-a-intermot-2016.html
Qui invece puoi vedere il sito con i rispettivi prezzi :rolleyes:
http://www.wunderlich.de/shop/it/bmw-s-serie/s-1000-xr/ergonomie-komfort/sitzbanke-zubehor.html
danilos2k
07-10-2016, 17:02
850euro??? Follia!
Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
In effetti con quello che costano ti ci compri un divano.. :lol: Nemmeno io spenderei una cifra simile per una sella, ma non si puo' negare che siano molto belle.. :eek: Il problema della sella e' gia' stato affrontato diverse volte. Pure io non mi godo per niente la sella originale.. Cmq a quanto pare, la soluzione piu' economica e da quello che ho visto, anche la piu' efficace, sembra sia quella di far rifare l'imbottitura dell'originale, a seconda dei propri gusti o delle proprie esigenze, da qualche tappezziere o qualche preparatore. In linea di massima con una spesa di 150/200 euro si potrebbe risolvere il problema.
Risolto il problema rivestendo la sella con il memory...costo 50 euro...
Se ti interessa ti mando in mp telefono e indirizzo...si trova a Grugliasco.
La wunderlic è stata allargata nella seduta del passeggero che in effetti è un po' stretta in origine
carlo.moto
08-10-2016, 16:30
Cmq a quanto pare, la soluzione piu' economica e da quello che ho visto, anche la piu' efficace, sembra sia quella di far rifare l'imbottitura dell'originale, a seconda dei propri gusti o delle proprie esigenze, .
Il problema è che non hai a dispsizione delle selle fatte con imbottitura di varia "durezza" per poterle provare e devi pertanto andare a caso; per quanto riguarda il "memory" è, a mio avvviso il materiale più stupido ed inutile che esista in quanto sotto pressione del peso, va praticamente a zero e nei punti di maggior peso equivale ad avere il....nulla.
Dico la mia perché ho due selle: la HP con altezza standard e quella originale "trasformata" da SRsellerie. Per quanto riguarda la HP soldi spesi inutilmente: ha LO STESSO MATERIALE INTERNO di quella di serie; cambiano solamente il rivestimento, due cuciture e il logo XR;
SR sellerie è tutta un'altra storia, materiali interni di grande qualità e rivestimenti al top, con la possibilità di personalizzarla in base alle proprie esigenze.
Ricorrere a qualche bravo artigiano sostituendo il pessimo materiale interno è secondo me la scelta migliore.
Io da 4 mesi lo sto usando con il memory, sinceramente non lo trovo così stupido,nn parlo di questioni di gusto, ma di stare in sella e macinare km....
Peso 76 km nn trovo la sensazione di trovare il nulla....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |