Visualizza la versione completa : BMW System 7 Carbon
Io l'ho preso circa 20 giorni fa.
Estremamente pratico e confortevole.
franztex
19-04-2019, 14:58
nessuno che ha esperienza con il nuovo ?? hanno cmabiato solo gli interni ???
E fatto piccole modifiche alla visiera oltre al sistema bluetooth.
Lochness
19-04-2019, 16:34
[...]
Nello specifico? Soprattutto il BT?
La possibilità di scaricare gli aggiornamenti del firmware dal sito Bmw e installarli dal proprio computer e maggiore compatibilità con il TFT, devi cercare la V3 se lo devi acquistare.
Jecky1973
12-02-2020, 17:52
premetto che non ho scorso tutta la discussione e quindi mi scuso ma.... chi lo produce per bmw?
Lochness
12-02-2020, 18:13
Gli inetti, almeno in Italia, di Garmin.
Geminino77
12-02-2020, 23:00
Sinceramente la qualità del 7 è inferiore al 6 .... il 7 che spacciano in carbon in realtà non è full Carbon ma ha alcune parti in carbonio , qualità interni dato il prezzo sono di livello medio
Informazione veloce: volevo mettere una visiera scura (ancora da decidere se nera o a specchio).
C'è una restrizione nell'uso su strada (nel senso di divieto di circolare) a parte la condizione ovvia di utilizzo diurno?
Ne sapete qualcosa? :cool:
Grazie
Non credo che esistano limitazioni di utilizzo, io ne ho acquistata una a specchio blue originale Bmw per il system 7, ma usata 1 sola volta, se sei interessato contattami privatamente.
grazie per la risposta.
Io onestamente credo di orientarmi più per quella scura.
Posso chiedere come mai l'hai utilizzata solo 1 volta?
La visione non è chiara...o altro?
Grazie ancora per il feedback.
La visione notturna senza occhiali da vista è più difficoltosa, occhiali non necessari di notte con la visiera chiara.
whitefly
08-03-2020, 09:58
Buon giorno,
Sto valutando l'acquisto di due system 7 con relativo interphono per sfruttare tutte le funzioni della radio del K. La spesa é impegnativa. Ne vale la pena? So che bmw vende un kit adattabile a tutti caschi ma non ho capito se la compatibilità é totale.
Ciao
@ whitefly
siccome sto valutando anch'io due System 7 Carbon, tieni presente che la versione del sistema di comunicazione per sfruttare tutte le funzioni, se hai il display Tft, è la V3 che è l'unica Bluetooth 4.1
whitefly
18-05-2020, 15:28
Beta, hai poi acquistato il casco? Al momento sono riuscito a spuntare il prezzo di 1500 Euro per n° 2 System 7 Carbon nero lucido + N°2 sistemi di comunicazione (quello integrato con il casco)
Premetto che ho acquistato un System 7 carbon (Ultimo modello 2020; cambiano gli interni rispetto alla precedente versione).
Il casco l'ho dovuto prendere due taglie superiori; risultava molto stretto e mi pressava troppo le tempie. Attenti prima di acquistarlo e provatelo bene!
Il casco non è il max della silenziosità.....lo sto cmq testando da appena dieci giorni ma posso dire che la spesa non è giustificata.
Il mio acquisto è stato dettato solo dal fatto di poter avere anche il sistema di comunicazione bmw V.3 che risulta dedicato a questo casco e che comunica perfettamente con il TFT della 1250 GS (si riesce ad utilizzare il rotellone al 100%).
Arriviamo al problema.....
Non riesco a mettere in collegamento interfono i due caschi; la configurazione è la seguente: Casco 1 (System Carbon 7 con interfono dedicato BMW Communication V.3); Casco 2 (Caberg con interfono Sena SF2). Ho effettuato più volte la procedura per accoppiare i bluetooth dei due caschi tra di loro ma non ne vogliono sapere. Aggiungo che i caschi riesco a collegarli perfettamente al TFT della 1250 ed entrambi ascoltano musica (aggiungo..la qualita delle cuffie SENA nettamente superiore al BMW V.3 che costa 3 volte di piu!).
Qualcuno dice che i caschi BMW equipaggiati con sistemi di comunicazione bmw possono comunicare solo con caschi e sistemi BMW.
Avete esperienze in merito?
Gabri78, ottimo consiglio quello di prenderlo due taglie più grandi. Io, purtroppo, non l'ho fatto sperando che si allargasse ma, soprattutto nel toglierlo, è una morsa.
Tra l'altro, per allargarlo quando lo indosso, si è addirittura spaccata e scollata la guarnizione del collare che, essendo di plastica dura, non è minimamente elastica....
mi dispiace molto, davvero un pessimo acquisto!!!!
E non sono uno che spara su BMW ( ho avuto quasi tutti i caschi System BMW.....) con il 7 hanno davvero toppato!!!
concordo sulla qualità e il comfort inferiore rispetto al System 6, nella versione aggiornata hanno migliorato la calzata anche se per alcuni occorre ancora una taglia in più
per l'interfono BMW lo trovo ottimo nella qualità e funzioni ma incompatibile con altre marche
Anch'io ..i sto decidendo per prendere 2 System 7 con rispettivo interfono ....mi stanno chiedendo 1800€....mah !!!
Withefly!!!... si puo sapere dove ti stanno facendo quel prezzo ?...se non e un problema ! mi potrebbe interessare...
Anch'io ..i sto decidendo per prendere 2 System 7 con rispettivo interfono ....mi stanno chiedendo 1800€....mah !!!
Mio consiglio....non buttare soldi acquistando due system 7! Riesci a trovare molto molto molto di meglio sia come qualità di casco che di interfono/bluetooth! l'unica cosa è che devi rinunciare ad aumentare o diminuire il volume con il rotellone!
infatti non sono tanto convinto !....
whitefly
26-05-2020, 16:53
Withefly!!!... si puo sapere dove ti stanno facendo quel prezzo ?...se non e un problema ! mi potrebbe interessare...
Ciao, casualmente sono finito sul sito di Valli Moto Shop. Sul sito hanno diverse offerte/combinazioni sui caschi BMW. Gli ho scritto in privato chiedendo appunto il totale per due system 7 carbon nero lucido + 2 sistemi di comunicazione. Mi hanno fatto quel prezzo. Spedizione e montaggio inclusi. Prova
Ciao
Il modello con "76 31 8.... " è il vecchio modello del 2017.
Il nuovo ha un codice più recente ("76 31 9..") ed è quello con i nuovi interni.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200526/dc3a6855eef58815ac733f74f446f5f4.jpg
[...]
Si. Scusa ho copiato il codice errato.
pardon!
Dopo 10 gg di utilizzo volevo aggiornarvi sul mio Casco System 7 con BT bmw V3.voce delle chiamate telefoniche pessima! Voce robotica, Metallica e a tratti.....non cambia nulla sia con moto in movimento che ferma.
Mi dite la Vs esperienza?
Dopo questa esperienza non credo di spendere neppure 1€ su caschi bmw o sistemi di comunicazione bmw. Completamente instabile anche il TFT ...che perde L associazione con il casco Bmw system 7!
La perdita di associazione è legata alla versione del firmware del TFT, va aggiornato, il mio interfono non ha l'effetto metallico, anche lui si può aggiornare a casa con il relativo programma che si scarica dal sito BMW e il suo cavo di ricarica collegato al PC.
posso definire il casco non all'altezza ma trovo l'interfono di qualità prova ad aggiornarlo scaricando da:
https://www.bmw-motorrad.de/de/individualisation/accessories/navigation-and-communication/communication-system.html#/section-technische-daten
Versione firmware BT bmw V.3 001.005.015 ; versione TFT xxx.020; credo sia un problema BT. Domani vado in concessionaria e me lo cambiassero! Nn posso credere che sia di una qualità così di mxxxa!
posso definire il casco non all'altezza ma trovo l'interfono di qualità prova ad aggiornarlo scaricando da:
https://www.bmw-motorrad.de/de/individualisation/accessories/navigation-and-communication/communication-system.html#/section-technische-daten
Già aggiornato alla versione .015. Non cambia nulla!
Il casco System 7 è un furto! Il sistema di comunicazione V.3 bmw è invece un doppio furto!
whitefly
01-07-2020, 18:25
Buon pomeriggio,
Mi piacerebbe tanto sapere se c'è qualche possessore di K/RT (il sistema audio immagino sia lo stesso) che con i caschi System 7 e sistema di comunicazione integrato riesce ad ascoltare la musica insieme al passeggero passando da interphono e musica e viceversa. Le ho provate tutte, ma niente da fare. L'assistenza BMW vuole provare ad aggiornare il software del mio k del 2019. Secondo me è solo un tentativo.
Se non va devo capire se posso chiedere il rimborso dei sistemi di comunicazione presi giusto un mese fa
Grazie
Ciao
Io posso aggiornarvi dopo un mese di utilizzo (Tft + System 7 Carbon + Sistema di Comunicazione Bmw), vengo da uno Shoei Multitech.
Mi trovo meglio che con lo Shoei, più leggero, silenzioso, arieggiato, no cigolii, finiture migliori.
Audio lo sento bene sia telefono sia musica, nessun suono metallico, né perdita di connessione bluetooth.
Tenendo però presente che non avendo il Navigator, l'audio non passa ovviamente tramite questo, ma dal Tft e l'app Connected.
L'unica cosa, ma non so se riguardi anche gli altri smartphone, avendo un iPhone devo mettere il volume sul telefono al massimo, per poterlo poi regolare tramite il rotellone, se non lo si tiene a manetta sul telefono non si sente un tubo.
Quest’ultimo “problema” lo si ha anche con gli altri interfoni che utilizzano il TFT come centro di smistamento.
Io ho avviato, anche se non sempre lo fa, dicevo ho ovviato impostando una automazione sull’IPhone
whitefly
02-07-2020, 14:20
Almeno notizie positive sul sistema BMW :-) Spero di leggere l'esperienza di qualche possessore di K
@RESCUE: come hai creato l'automazione? Mi dai i passi seguiti?
nautilus
26-07-2020, 14:00
certo che con questo System 7 hanno fatto un buco nell'acqua...
...
Io ho avviato, anche se non sempre lo fa, dicevo ho ovviato impostando una automazione sull’IPhone
Cioè?
Scusa per il ritardo ma ho letto solo ora la tua risposta che hai ovviato impostando un'automazione sull'iPhone.
GINOGS67
29-08-2020, 00:25
sono indeciso se prendere il system7 oppure shoei noetec2
leggendo qui ....
GINOGS67
31-08-2020, 01:44
Beta, hai poi acquistato il casco? Al momento sono riuscito a spuntare il prezzo di 1500 Euro per n° 2 System 7 Carbon nero lucido + N°2 sistemi di comunicazione (quello integrato con il casco)
dove buon prezzo
750 € a casco, 500+250 di interfono, onestamente quanto fanno normalmente? un rene + un dito medio del piede?
In linea con altre marche
Sarà ma tengo ai miei organi
GINOGS67
01-09-2020, 16:28
750 € a casco, 500+250 di interfono, onestamente quanto fanno normalmente? un rene + un dito medio del piede?
magari 750!! casco ed interfono flou meno di 900 nuovo non lo trovi da nesuna parte nemmeno su ebay:mad:
GINOGS67
01-09-2020, 17:21
...
poi scontato (club bmw) il prezzo non era cosi male rispetto alla concorrenza.
che cosa è il club bmw ? che sconto ti hanno fatto ??
due flou system 1200 € sconto club (senza interfono)
interfono 350 €.. cada uno... scontato e montato
GINOGS67
01-09-2020, 17:32
Da quello che so il Sena SRL per lo Shoei Neotec II (o gli altri Sena serie 20 e 30) dovrebbero essere totalmente compatibili, a meno della regolazione volume con il rotellone. Appena mi arriva la moto (sigh!) potrò confermarlo personalmente.
—————
R1250GS
come ti trovi con shoei? compatibilità con il sistemaa bmw?
alberto1250
01-09-2020, 19:29
come ti trovi con shoei? compatibilità con il sistemaa bmw?
Benissimo, funziona tutto tranne il volume con il rotellone.
Non ho però il navigatore BMW, uso l’app sul telefono che aggancio alla staffa del navi.
Ho anche appaiato il SENA ad un vecchio cellularline Interphone 4 e funziona.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GINOGS67
24-09-2020, 12:41
come taglia come calza ? io ho una L 58-59 la XL che sia troppo grande ?
GINOGS67
24-09-2020, 20:26
preso
adesso lo testiamo
l'interfono dedicato ha un APP sua ??
Dopo 4 mesi di System 7 Carbon, son riuscito a venderlo e preso AGV K6 con il quale mi trovo decisamente molto, ma molto meglio che con il System 7.
Più aerato, chiude bene senza esitazioni o scatti, una piuma, calza come un guanto, di gran lunga più silenzioso.
Meglio anche l'interfono Ark di AGV che altro non è che il modello alto di gamma Sena, sia come nitidezza dell'audio sia come funzionalità nella connessione al TFT.
Ciao Gabry,
Io ho lo stesso problema con il sistema di Navigazione V3 e TFT, se invece lo collego direttamente al telefono funziona bene....l'hai poi risolto?
Grazie.
Hedonism
10-02-2021, 16:01
ma quindi il System 7 alla fine? promosso / bocciato? tra un po' sono da casco, modulare.
System 7 o Shoei Neotech 2?
Io ero andato a vederlo e provarlo, ma la differenza con il mio vecchio system 6 l’ho trovata abissale e l’ho lasciato perdere.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho acquistato il neotech II e, in seguito all’utilizzo, ho notato che per la mia conformazione mi servivano i guanciali da 39 (di serie ci sono i 35). Mi trovo benissimo, veramente soddisfatto dell’acquisto. Ho abbinato da poco anche un cardo freecom 1+, perfetto per integrazione.
Unico appunto che posso fare allo shoei è la ventilazione “scarsa” nel periodo estivo, togliendo la copertura sotto la mentoniera di risolve qualcosina
ciao a tutti
Devo cambiare per vetustà il mio System 6 EVO, con cui mi sono trovato molto bene.
Ho provato alcune opzioni con i seguenti risultati:
- Shoei Neotec 2: pesantino, buona sensazione di qualità generale, comodo ma non mi sento a mio agio. Per le offerte che trovo adesso, il più caro (interfono compreso)
- Schuberth C4 Pro: un pelo più leggero del precedente, fascia bene la testa ma mi preme troppo sulla fronte e sul mento... migliorerà col tempo?. Trovo molto bello il sistema interfono integrato, senza quel fastidioso archetto davanti alla bocca. Per le offerte che trovo adesso, il più economico (interfono compreso)
- System 7: alla fine è il più leggero del lotto pur non essendo la piuma che mi aspettavo. Per la mia testa è il più comodo di tutti, la calzata mi sembra molto simile al 6. Per le offerte che trovo adesso, non si pone lontano dallo Schuberth (60 euro in più interfono compreso).
Detto questo, la scelta dovrebbe cadere sul System 7, ma poi mi imbatto in questo 3D in cui quasi tutti sono scontenti del casco che sto per prendere...
Io l'ho tenuto in testa 15 minuti in negozio e posso fare una valutazione limitata, ma non ho avuto la sensazione di un cattivo prodotto. Ma potrei sbagliarmi e non ho voglia di farlo...
Per questo motivo chiedo a chi già lo ha da tempo di darmi un feedback sincero sulla sua qualità.
Grazie
Lochness
31-03-2021, 23:15
Un parere sincero? Tutti i feedback sono personali e sinceri. Su i caschi tranne qualche particolare sono pareri soggettivi. Riceverai così discordanti discrordanti. Alla fine conta il tuo giudizio è come ti calza. Anche se 15 minuti da fermo sono pochi. Purtroppo.
Intendevo dire che la "sensazione di qualità" è una cosa, un'altra è usare un casco per un po' di mesi-anni e rendersi conto davvero dei suoi pregi e difetti.
Cerco quel tipo di feedback.
A parte la comodità sulla singola testa, che è appunto singola e non ripetibile (per fortuna)...
Quasi 2 anni del mio system 7. Mai problemi. Una meraviglia. Comodo e per nulla rumoroso. Preso addirittura visiera supplementare blu specchio. In estate e con temperature alte avere la mentoniera sollevabile è un toccasana. Lo acquisterei nuovamente.
(A fine anno lo affiancherò ad un integrale semplicemente per cambio tipologia di moto)
Intendevo dire che la "sensazione di qualità" è una cosa, un'altra è usare un casco per un po' di mesi-anni e rendersi conto davvero dei suoi pregi e difetti.
Cerco quel tipo di feedback.
A parte la comodità sulla singola testa, che è appunto singola e non ripetibile (per fortuna)...
Io ho acquistato da poco il system 7 dopo 11 anni di system 6. Devo dire che esteticamente è molto bello e più moderno, le parti in plastica effettivamente trasmettono una sensazione di qualità inferiore, vedremo nel tempo se sarà solamente una sensazione. Comunque la calzata è ottima per la mia testa, non mi sembra che abbiano migliorato la rumorosità come invece dicono, almeno con il GS (io sono piuttosto basso 173 cm). Per ora sono comunque soddisfatto, è più leggero e maneggevole in testa e ha il vantaggio di diventare jet in pochi secondi, utile magari quando esci a cena o arrivi al mare in vacanza.
Dopo un ulteriore giro di prove, anch'io ho deciso per il system 7.
Lo ritiro in settimana.
Fabrizio Golfieri
02-07-2021, 11:16
Salve ho un casco sistem 7 da un mese e mi è capitato una brutta sorpresa ....ho perso la visiera mentre andavo . a nessuno è capitato ?
JEAN_BUITRE
02-07-2021, 19:08
Ciao, si, a me è capitato ma fortunatamente si è staccato solo da una parte.
Nel mio caso è stata la cremagliera che si è staccata nella parte alta.
Per intenderci, c'è un piccolo cilindretto (della cremagliera) che si incastra nel meccanismo della visiera.
Aprendosi quello, la visiera si stacca.
L'ho portata in BMW e me lo hanno incollato.
Dopo mai più avuto problemi.
Ciao - Jean
In effetti, rispetto al precedente il system7 dà un'impressione di minor solidità.
Ma che addirittura la visiera voli via... Non me lo aspettavo
JEAN_BUITRE
08-07-2021, 14:11
Sono d'accordo ed è il primo casco BMW che acquisto.
Esteticamente mi piace moltissimo e ha dei pregi e dei difetti.
Ho sempre usato ARAI e devo dire che strutturalmente e costruttivamente gli ARAI non hanno paragoni.
Però devo dire che con 1 goccia di colla il problema si è risolto definitivamente.
Secondo il mio punto di vista il System 7 è un ottimo casco.
Ciao - Jean
Ho il system 7 da tre mesi e ne sono molto contento anch'io.
Per la mia testa è il più comodo e preciso di tutti.
Rispetto al system 6 ho subito notato una sensazione di minor solidità, proprio alzando e abbassando la visiera... ma dopo qualche settimana l'ho dimenticata, mi sono abituato.
Immagino sia stata solo una sensazione, e che i problemi che avete avuto tu e Fabrizio siano casuali, oppure dovuti a un difetto del singolo casco.
P.S. gli Arai che ho avuto in passato erano favolosi, peccato che non facciano i modulari, ma solo integrali o jet...
Ho appena acquistato un bellissimo System 7 ma purtroppo la visiera non riesce a star su se supero i 100, un fastidio non da poco….
Beh su tutti i caschi che ho avuto (Arai e Shoei, oltre ai BMW system 6 e 7) aumentando la velocità a un certo punto la visiera andava a chiudersi di colpo.
Ma questo solo se lasciata tutta aperta o quasi, mentre non succede se la lasci aperta di uno o due scatti.
Oltre che di aerodinamica, credo sia una questione di sicurezza.
Questo è il primo modulare che acquisto, ho avuto sempre integrali e nessuno ha mai sofferto di tale problema. Mi confermi che anche modulari shoei e arai hanno tale caratteristica?
E' passato tanto tempo e guidavo moto naked, ma ricordo bene che se tenevo la visiera molto alzata, a un certo punto andava giù di colpo a chiudersi. Mi sembra accadesse più con lo shoei che con l'arai (entrambi integrali).
Ma non a 100 km/h, qualcosina di più...
Paradossalmente mi succede di meno con il system, forse per la maggior protezione aerodinamica del GS, o forse perché ormai vado molto piano
Ciao a tutti, come alcuni di voi sono al bivio per il cambio del mio System di cui non posso dire che bene.
Neotec II con interfono sena dedicato, prezzo stellare, 970 o System 7 completo sempre di interfono ma non ho ancora il prezzo. Sapete dirmi più o meno quanto costa?
Altra domanda qualcuno ha mai sostituito gli interni del 6? Il mio esternamente è perfetto ma gli interni oramai sono un pó andati.
Grazie
Il system 7 più interfono di listino costa uguale, esattamente 970 se non ricordo male...
Poi dipende dallo sconto che ottieni.
Io ho approfittato di un'offerta BMW (che scadeva a fine aprile) e l'ho pagato sui 670.
Una bella differenza.
Gli interni si trovano, basta ordinarli ma costano un botto (forse mi hanno chiesto 75 euro solo per i guanciali).
Grazie Pippo,
comunque poco fa ho ceduto ho preso il Neotec II con sena srl2 dedicato a poco meno di 900 euro e sono quindi soddisfatto :)
Ottimo casco!!
A me piaceva davvero tanto, ma mi calzava meglio il System 7.
Secondo me va sempre preso quello che meglio si adatta alla propria testa, anche se costa di più.
Eventualmente sceglierlo e, se non si è "impiccati" alla necessità di doverlo acquistare al volo, magari aspettare l'offerta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |