PDA

Visualizza la versione completa : Coperchio valvole trasudante: me lo richiamano?

Specialr
04-10-2016, 21:45
Avendo preso un usato del 2008 con 12000km e tutti i tagliandi BMW e avendo trovato del trasudo dalla testa esiste la possibilità che me la riparino con un richiamo? C'era per questo difetto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnete
05-10-2016, 10:51
ciao
il richiamo ufficiale non ha scadenza
vai in bmw e con il numero di telaio ti diranno i vari richiami e se sono stati effettuati.
naturalmente se è sempre stata tagliandata in bmw i richiami sicuramente sono gia stati effetuati... ma magari una dimenticanza c'e stata.

Specialr
05-10-2016, 19:28
Certo
L'ho pensato perché ho visto che trasuda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ozama
06-10-2016, 08:22
Sostituivano la guarnizione con un'altra al primo controllo gioco valvole, che si fa a 20.000 Km.
Poi, dato che molte officine, a quel kilometraggio, il controllo non lo fanno neanche per scherzo (dato che è raro ci siano problemi e costoso farlo), ci sono moto che girano perdendo olio anche a 40.000 Km.
Nessun richiamo ufficiale per l'utente. Ma sostituzione "silente" come per altre parti della moto, se la moto è tagliandata regolarmente in BMW e il conce fa le cose che sono da fare.
Non c'è infatti un problema di sicurezza.
Se la tua non ha ancora 20.000 Km, perciò, è normale che possa avere il problema irrisolto. Comunque, la sostituzione della guarnizione, la paghi. È normale materiale di consumo anche se non avesse problemi.
Ciao!

julo72
06-10-2016, 08:34
A me, due mesi dopo la scadenza della garanzia (moto con meno do 15k km), hanno rifiutato qualsiasi contributo all'intervento, e me lo sono dovuto pagare per intero...

asderloller
06-10-2016, 09:50
quando arrivi a 20000km fai il tagliando.
costerà sui 200-250 (c'è anche il gioco valvole, che non fanno MAI), fatti fare prima IL PREVENTIVO.

a quel punto, con il preventivo in mano, gli dici che trasuda il coperchio valvole.
il ricambio costerà qualche euro se è tanto e non potranno più inventarsi un mega lavoro da fare.

PANA
29-11-2016, 15:04
La trasudazione olio dal coperchio valvole è un problema comune a TUTTE le f800gs e r del 2008 e 2009. Non essendo la tua in garanzia, dubito che BMW se ne faccia carico in ogni caso chiedi, anche perchè non è affatto un problema dovuto all'usura ma ad un difetto di progettazione. Se accettano di risolverti il problema, stai attento che ti cambino la guarnizione (te la dovrebbero cambiare con guarnizione più alta e viti più lunghe), occhio che non usino solo la pasta sigillante.