Visualizza la versione completa : anakee 2 o tkc 70
gradient
04-10-2016, 00:05
Sono molto indeciso tra queste due gomme che non ho mai montato. Le prime hanno un bell'intaglio (più pronunciato rispetto alle tourance ad esempio) che mi permetterebbe un utilizzo della moto anche nell'off leggero che pratico ogni tanto con amici (l'anno scorso avevo le karoo 3 ma personalmente non le vedo come un buon compromesso perchè veramente molto rumorose e troppo off x una moto da 250 kg che io comunque non mi fido a portare in certi percorsi) . Da quello che ho letto in giro le anakee so che su asfalto sono molto rotonde ed equilibrate e permettono delle belle pieghe con buona precisione di guida. Le conti x via dei tasselli più piccoli sicuramente saranno più sicure e performanti in off ,ma su strada ? Sarei curioso di sapere da chi le ha provate entrambe se su asfalto le conti sono molto inferiori alle francesi a livello di precisione di guida e quanto le francesi perdono in off .
Il consumo non mi interessa .
rsonsini
04-10-2016, 07:33
Seguo.
Ci sposteranno sicuramente (purtroppo non mi hanno ancora attivato le funzioni di moderazione) ma aldilà di questo è da segnalare che le anakee 2 sono peggiorate negli ultimi due anni, soprattutto sul bagnato.
Rimangono comunque ottime.
Sent from my iPhone using Tapatalk
robiledda
04-10-2016, 08:06
se scegli le TKC 70 controlla che l'anteriore sia costruito dopo il maggio 2016 (così dice il maiale) quelle costruite prima danno un certo galleggiamento a velocità autostradali (questo lo dico io perchè le monto)
La differenza tra le Anakee II e le TKC70 è presto fatta le prime, che sono comunque ottime, hanno sul groppone 20 anni di età, le seconde sono frutto della recente tecnologia.
Comunque qui trovi tutto ed il contrario di tutto
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460637
Le Tck non le ho mai montate, le Anakee II fino a 4 anni fa le montavo spesso in alternanza con le Tourance ....per me tra Anakee e Tourance stravince la seconda.
Le Tck le ho fatte montare a mio cugggino partito per un giro in Portogallo.....si è divagato con Sommelier Assieta ( tra l'altro è chiusa ) ma anche Route de Napoleon e Pirenei da Parpignon a salire su fino all'Atlantico......
Lui è molto soddisfatto sia su asfalto guidato che su sterro ( ADV lc ) agili e sempre sicure, su bagnato (acqua a scroscio sulle Alpi) e al caldo di Portogallo e Spagna.....unico neo in autostrada a velocità sopra quella codice (150/160 km/h ) cominciano ad avere galleggiamento....c'è da dire che aveva anche valige e bauletto montati .
anakee
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |