Visualizza la versione completa : A voi lo posso confessare...
EnricoSL900
01-10-2016, 00:06
A madre e fidanzata ho detto una bugia, e se non racconto la verità a qualcuno stanotte non dormo. :mad:
Però mantenete il segreto. :lol:
Stasera, rientrando in autostrada da un giro per l'Appennino, in mezzo al traffico e a velocità per fortuna ridottissima, ho tamponato un camion mandando in frantumi il faro anteriore del K. :mad::mad::mad:
Ho detto che è stata una distrazione... ma la verità non è tutta qui. :confused:
La parte non confessabile è che mi si era chiusa la vena per andar dietro a un coglione (spero non sia uno del forum... :-o) su un K1200S grigio/nero/giallo.
Stupido e prolungato slalom fra le macchine, qualche marcia tirata dove il traffico si allentava... ma lui in quel momento era più idiota di me e lo stavo perdendo.
Il fatto è che evidentemente era anche più attento di me, tanto che io a un certo punto non sono riuscito a fermarmi in tempo per evitare il paraurti del camion davanti. Fortuna ha voluto che in quel momento andassi piano, e che davanti a me non ci fosse una macchina: la mia ruota anteriore è entrata precisa sotto al paraurti del mezzo pesante e ha potuto rallentare quel mezzo metro in più che ha limitato i danni al solo faro anteriore. Che costa una fucilata, ma che si è rotto in solitudine visto che sono rimasto in sella senza che la moto cadesse a terra.
Poteva andare molto molto peggio: spero di aver finalmente imparato a non ingarellarmi con il primo che capita come venticinque anni fa... ma non ci conto... :mad::mad::mad:
Però ciò che è successo stasera fa curriculum, questo è certo. :-o
E ora fustigatemi! :mad:
eeeeeee ... non sentirti solo
La fustigazione (dal latino fustis, bastone) è una punizione corporale che prevede l'uso di verghe. Di norma applicata sulle natiche nude del destinatario, può esser usata anche per colpire la schiena o le spalle.
Comincia a tirare via la tuta.:lol::lol:
EnricoSL900
01-10-2016, 00:16
La fustigazione (dal latino fustis, bastone) è una punizione corporale che prevede l'uso di verghe. Di norma applicata sulle natiche nude................ può esser usata anche per colpire la schiena o le spalle.
Comincia a tirare via la tuta.:lol::lol:
Mi limiterei alla parte superiore, se non spiace a nessuno... :-o
... si sa mai... :-o
Nel traffico ero imbattibile.........non mi stava dietro nessuno, i ragazzini in scuter impazzivano, con il transalp marciapiedi, aiuole....non mi fermava nessuno, poi sono cresciuto(forse) e uso la moto ogni due mesi sigh....f
oggi mi è arrivata multona con decurtazione punti per superamento limite in pieno centro ... in un bel curvone in piega ho superato uno con uno sputerone che credeva che nel traffico avrei trovato lungo ... supero in piega e zacchete radar nell'angolo cieco con pattuglia ... l'ho visto solo dopo
ecco lo stupido a cui non piace essere superato ... ho 56 anni non 21 ...
quindi sei in buona compagnia
daigas53
01-10-2016, 02:27
Succede...eh si, succede, sono momenti di crescita :lol:
feromone
01-10-2016, 06:49
Io pero' di solito vinco mica vado a sbattere eheheheh
Se può consolarti a me è successo il contrario e ti assicuro che è molto peggio!
1110 GS forever
Quelli col k 1.2 giallo e sono dei ..stardi dovevi saperlo.. e poi se può consolarti, io nonostante l'età lo faccio ancora, è nella mia natura.
LucioACI
01-10-2016, 07:08
Mi sono rotto il ginocchio inculando una macchina atterrando da una una impennata in mezzo al traffico col motard...ora quella moto la usa la franz. Prima o poi mi ci ammazzavo con quell'attrezzo infernale.
Zio Marko
01-10-2016, 07:57
Tranquillo Enrico che sei in ottima compagnia.. ma per curiosità, è entrato in funzione l'abs all'anteriore?
Esco in moto. E qualche mezzo a due ruote sicuramente lo troverò per la strada. So già come va a finire!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
EnricoSL900
01-10-2016, 08:27
Abs non entrato, Zio Marko, andavo talmente piano che non è stato un suo allungamento della frenata a mandarmi addosso al camion: non c'è stato alcun accenno di bloccaggio e proprio non ho frenato in tempo, e in quei casi non c'è abs che aiuti...
Ah... su buon suggerimento di Angy, per avere più visibilità chiedo anche qui oltre che sul mercatino se qualcuno ha notizia di un faro per K1300S in vendita: il codice ricambio è 63127675548. Grazie!
A me, la mia zavorrina, mer scorso, salendo verso Lagastrello mi ha disfatto i reni per essermi ingarellato con uno con un GS: gli sono stato dietro dopo che mi ha sorpassato per un km circa poi i miei reni non han retto più i pugni di lei!
Avrei mangiato una merda piuttosto che farlo andar via ma a continuare a seguirlo avrei rischiato il divorzio😣
anche se non ti conosco personalmente posso darti del pir@a!? :) in moto affettuoso perchè prima o poi le cavolate le facciamo tutti, anche se il traffico resta molto pericoloso anche a basse velocità!
Comunque è andata bene e come scrivono altri.................tutta esperienza, la prossima sarai più accorto
Io ti assolvo senza se e senza ma. La penitenza pecuniaria già ce l'hai. In famiglia, se il fisico lo permette, non si dice nulla per evitare orchiti per i prossimi mille anni. Quando becco certi col T-Max vestiti da bagnino, non resisto. Cercherò di controllarmi. Forse.
Panzerkampfwagen
01-10-2016, 09:02
Un faro.
Ti vai a inculare un bilico e quello che ci rimetti è un faro..
Tu ok. Moto ok. Bilico ovviamente ok.
Baciati i gomiti, valà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Panzerkampfwagen
01-10-2016, 09:09
L'altro giorno pensavo alla stessa cosa.
Tornando con il kappino.
Mi supera uno zanzarino pistolato, che a momenti fa un frontale per rientrare..
Boh..mi dico, bravo coglione..e continuo. Semaforo. È lí.
Verde, gli vado via..poi sfilo la colonna. E stessa scena..zam..e ancora me lo ritrovo al semaforo.
Allora sei di coccio..
Al terzo semaforo l'ho mandato affanculo.
Pirla.
Sono diventato saggio o solo vecchio?
Quoto Pkw.
PS. non ho capito perché quello che ti è andato via era un "coglione"..
roberto40
01-10-2016, 09:19
Capita, talvolta si chiude la vena.
Ultimamente rinuncio all'ingarellamento.
Invecchio forse, oppure mi rendo conto che sono un fermone e me ne sbatto.
Per il faro apri un thread sul mercatino, ma vista la situazione di emergenza familiare facciamo uno strappo alla regola.:)
Qui ne vendono uno in Germania, ma costa una fucilata
http://www.ebay.de/itm/BMW-K1200S-K1300S-Scheinwerfer-Lampe-headlight-Original-BMW-K-1200-K1300-/282195994434?hash=item41b4312742:g:3GAAAOSwqfNXle3 r
Robbe` non sei sul pezzo.
Gia` aperto ieri.
dannigas
01-10-2016, 09:37
Io vado talmente piano che superarmi non dà nemmeno soddisfazione. Forse è per questo che molti restano dietro
EnricoSL900
01-10-2016, 09:45
Quello lo ho già messo sott'occhio, Roberto: ieri sera mi sono sfondato gli occhi su qualsiasi sito di vendita possibile e immaginabile...
Ho appena chiamato la concessionaria, e il nuovo costa 630€ scontato...:mad:
Il problema dell'ingarellamento è che prima o poi trovi uno più stupido di te e che ti va via.
E se cerchi di stargli dietro....
Detto questo, un po' di aspetto ludico non guasta mai.
roberto40
01-10-2016, 09:48
Robbe` non sei sul pezzo.
Gia` aperto ieri.
Sorry, ieri cena fuori e piano piano mi riprendo.:partyman:
:lol:
Fai pure con comodo.
C'e` il gruppo rosa che veglia.
Luponero
01-10-2016, 09:54
Tu almeno ti sei ingarellato e anche diivertito.
Io sono caduto 2 volte da fermo e da solo.:mad:
Paolo Grandi
01-10-2016, 10:02
Penso che la cosa peggiore sia data dal fatto che tu hai perso e lui vinto. In più hai anche fatto una figuraccia con te stesso e 700 € di danni.
Insomma, na roba che ti porterai dietro per sempre :lol:
Quando ci si ingarella bisogna aver sempre la certezza di vincere...facile...:lol:
Enrico, quanto di capisco. Io sono, se possibile, più idiota. Quando giro nel weekend, ho un animo zen, tengo il mio ritmo senza esagerare e senza ingarellarmi mai. Durante la settimana, andando al lavoro, m'ingarello con qualsiasi mezzo a motore mi faccia "brutto". Che minchi@ c'ho in testa? 😕😕
9gerry74
01-10-2016, 10:53
Mi chiedo se quelli che si "ingarellano" abbiano mai sentito il silenzio che segue la botta e visto il proprio sangue...
Papà Pig
01-10-2016, 11:02
la mia ruota anteriore è entrata precisa sotto al paraurti del mezzo pesante e ha potuto rallentare quel mezzo metro in più che ha limitato i danni al solo faro anteriore.
Senza danni nè al parafango ne alla carena? Che chiulo!!! :D
Io giovedì sera verso le 22 tornavo a casa dopo essere stato da un cliente e mi sono ingarellato con un ADV rosso tribaulettato.
Che ti si chiuda la vena capita... altrimenti andremmo tutti a lavoro con l'SH.
roberto40
01-10-2016, 11:08
Questo lo hai visto?
http://www.ebay.co.uk/itm/BMW-63127675549-Headlight-K1200S-K1300S-in-excelent-condition-/252560636603?hash=item3acdc97abb:g:~58AAOSw6n5Xqxl O
OcusPocus
01-10-2016, 11:11
Con l'SH, soprattutto il 300, a Roma la gente sfida pure le supersportive....secondo me l'SH è. Il re degli ingarellamenti
Robbe` 290.
Sotto a chi tocca.
Questo lo hai visto?
http://www.ebay.co.uk/itm/BMW-63127675549-Headlight-K1200S-K1300S-in-excelent-condition-/252560636603?hash=item3acdc97abb:g:~58AAOSw6n5Xqxl O
non è il modello per la guida a sinistra?
roberto40
01-10-2016, 11:21
In effetti, dato che è nella perfida albione, potrebbe essere.
EnricoSL900
01-10-2016, 13:48
Infatti. Avevo visto anche quello: il codice ricambio è lo stesso tranne che per l'ultimo numero, che probabilmente identifica il faro per guida sul lato sbagliato della strada.
E ovviamente costava abbastanza meno... :mad:
EnricoSL900
01-10-2016, 13:53
Mi chiedo se quelli che si "ingarellano" abbiano mai sentito il silenzio che segue la botta e visto il proprio sangue...
Ecco. Sono consapevole anche per conto mio che mi è andata bene e altrettanto cosciente sono del fatto di aver fatto una cazzata: ero qui apposta a confessarla, come farei davanti agli amici con davanti una birra, e ringrazio quelli che mi hanno riservato una parola di conforto o mi hanno bonariamente dato del coglione.
In questo contesto, del maestrino che mi mette davanti agli occhi l'immagine tragica ne facevo volentieri a meno. E se ti offendi per la risposta stizzita me ne faccio tranquillamente una ragione.
tranquillo Enrico, il momento del bischero capita a tutti....e l uomo è competitivo e giocherellone ..... la cosa importante è non perseverare.
Oh meno male che non sono solo io il pirla che fa ste cazzate.......
Panzerkampfwagen
01-10-2016, 15:12
Quoto Pkw.
Non mi è andato via.
Se sfilo la colonna e mi sorpassi rischiando un frontale per poi doverti fermare allo stesso semaforo tre volte di fila come ti devo chiamare? Einstein?
geminino77
01-10-2016, 15:16
Chi va piano va sano e va lontano vecchio detto ma che funziona sempre....
A Roma il mezzo ideale è la Duke 690 R, ai vari bidet gli passi sulle gengive :lol:
In alternativa fai il superiore facendo chiaramente capire che non ti ingarelli con gli orrori vari che guidano :evil2:
Comunque Enrico non ti rammaricare, la moto è un mezzo che alle volte prende la mano :cool:
SKIZZO67
01-10-2016, 15:48
ahaha ma dai Enrico, ma allora eri tu quello dietro?
kappaingiro
01-10-2016, 15:55
Enrico, scagli la prima pietra chi non ha avuto quelli che il mio saggio nonno (che ha fatto le due guerre...) chiamava "i cinque minuti del cretino!" Raccontando di gente sopravvissuta a duelli aerei impossibili si ammazzava cercando il passaggio sotto il ponte poco prima della pista....
Questo per condividere con te che quando ti piglia non c'è speranza di lasciare il gorilla in gabbia, sono felicissimo per te che il danno sia stato relativamente basso e solo di plastica...
Un caro saluto!
9gerry74
01-10-2016, 16:36
Ecco. Sono consapevole anche per conto mio che mi è andata bene e altrettanto cosciente sono del fatto di aver fatto una cazzata: ero qui apposta a confessarla, come farei davanti agli amici con davanti una birra, e ringrazio quelli che mi hanno riservato una parola di conforto o mi hanno bonariamente dato del coglione.
In questo contesto, del maestrino che mi mette davanti agli occhi l'immagine tragica ne facevo volentieri a meno. E se ti offendi per la risposta stizzita me ne faccio tranquillamente una ragione.
Per offendermi ci vuole ben altro, piuttosto fossi in te riconsidererei l'accezione di bonariamente
Mai avuto in problema di "chiusura della vena", essere sorpassato su strada aperta alla pubblica circolazione non la vivo come un onta. Non mi interessa dare la paga a qualcuno o ingarellarmi con quando l'unica posta in gioco è un autovelox da qualche centinaio di euro o un incidente più o meno grave. Chi ha fretta mi sorpassi, anzi se lo noto arrivare lo agevolo pure, non devo dimostrare niente a nessuno e tanto meno dare lezioni di guida o di vita.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
a me capita ogni uscita, con qualunque moto. sia mia che degli altri. Ancora ieri con la R100 mi sono attaccato un un ragazzino con un motard 125.... l'unica situazione in cui rinuncio e' se sono in bici contro un settantenne pensionato su bici da corsa perche' quelli vanno fortissimo...
Io ho sentito il silenzio e visto il proprio sangue due volte.
Ma non mi ero ingarellato.
Dove mi colloco?
Enrico, massima solidarietà....
Sono diventato anche io più serio nonostante la mia giovane età
Ma a volte proprio non ci riesco a chiudere il gas, e non è questione di ingarellarsi o di orgoglio ferito, è che la velocità mi piace, mi piace....
Cerco solo di restare vivo
Bella Enrico! Avessi una storia così, non vedrei l'ora di raccontarla anch'io.
Bella botta di culo.
Non prendertela col maestrino, che in fondo ha ragione.
Io non mi ingarello più semplicemente perchè sono talmente scarso che, come dice Paolo Grandi, sono sicuro di perdere, facile.
Va be dai, questa te la racconto. 'sta cazzata la si fà spesso la mattina presto in estate andando in ufficio, diciamo verso le 6.30
Non dico dove ma c'è un'uscita di una tangenziale che ha un rilavatore di velocità proprio al termine del curvone d'uscita.
Secondo te qual'é il giochino?
Se si entra da soli ... va bé, ti guardi il numero e te lo tieni per te ... ma se entri in due ... è sfida garantita.
Non ti dico i numeri che si vedono su quel display, ti dico solo che sono numeri a 3 cifre
Azz, oltre i 100 km/h! TEMERARIO!! :lol::lol:
63roger63
01-10-2016, 19:29
uno con un GS: gli sono stato dietro ... i pugni di lei!
... farlo andar via ....
Si vabbuò ora la colpa è della moglie ...queste donne sempre in sella dietro di noi nei momenti meno opportuni...
Cerco di non farlo mai ovvero il più raramente possibile.
Ma maestrino, MAI.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
.. proprio l'altro giorno in centro, al semaforo parto in sella al mio Burgman e lascio indietro due ragazzini su scooter, non da sborone....loro sono più lenti; poi rallento per il traffico e uno dei due mi passa troppo velocemente, al semaforo dopo spero di spaventarlo dicendogli che la zona ha velox a sorpresa....al verde parte a razzo e sorpassa tutti rischiando forte con chi viene incontro sull'altra corsia, come se volesse mostrarmi di essere in grado di starmi davanti....mi sono sentito in colpa.
9gerry74
01-10-2016, 20:32
Io ho sentito il silenzio e visto il proprio sangue due volte.
Ma non mi ero ingarellato.
Dove mi colloco?
...
Tra i motociclisti, quelli che purtroppo ogni tanto hanno la sfortuna di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato, poi ci sono i bonariamente che se la vanno cercando, nessun problema per loro, ma penso a coloro che hanno il privilegio di incrociarli.
il franz
01-10-2016, 21:49
Non dico dove ma c'è un'uscita di una tangenziale che ha un rilavatore di velocità proprio al termine del curvone d'uscita
Uscita viale Certosa ovviamente, ho un personale di 142 (ma si puo fare meglio) è la giuntura in piena curva che infastidisce.
Panzerkampfwagen
01-10-2016, 21:55
Rotfl!
ho un personale di 142 (ma si puo fare meglio)
Ora che ti legge Gerry Scotti vedi :rotfl:
Complimenti per il pelo?
Uscita viale Certosa ovviamente, ho un personale di 142 (ma si puo fare meglio) è la giuntura in piena curva che infastidisce.
Ahahahahahah ... mai sentirsi soli :D
il franz
01-10-2016, 21:57
Azz, oltre i 100 km/h! TEMERARIO!! :lol::lol:
https://www.google.it/maps/@45.5159278,9.1232293,3a,75y,214.17h,76.62t/data=!3m6!1e1!3m4!1sID8RxF9oPCZk6QelWd2X1w!2e0!7i1 3312!8i6656
Agevolo per evidenziare il tratto. L'ideale per i più spavaldi è immortalare con foto fatta dal cellulare :-D
Comunque sia è un invito che secondo me... lo ha messo apposta qualcuno... in uscita c'è anche un minimo di rettilineo prima che scatti. Non può essere stato messo a caso, è nella posizione perfetta.
Va bhé Franz, questa è istigazione a delinquere 😁
Ciao Enrico...x fortuna che ti sei confessato con pochi così non lo saprà nessuno...nn so cosa aggiungere...è già stato scritto tutto...io in città soffro ma cerco di stare calmo specie con i ragazzini scuterati che fanno zig zag tra le macchine...nn vorrei spingerli all'errore...e poi ho già il mio daffare per evitare farmi centrare dalle auto...xo' io sono ancora caldo di tamponamento in auto con inseguimento di uno che mi ha superato a dx in tangenziale...io ero entro i limiti lui no, mi si chiude la vena e gli corro dietro per urlargli che era un coglione...ma c'era la fila di auto ferma...lui la vede e inchioda io ci provo ma in ritardo. gli vado addosso...tralascio che era un americano e per me alticcio...scendo dall'auto gli grido di tutto e poi...mi fermo. il cervello fotografa la situazione...l'ho tamponato, ho corso superando ad alta velocità....il coglione sono io...2000 euro di danni e mi è pure andata bene, nessuno si è fatto male...xo' oggi girettino verso il nostro altopiano dei sette comuni con un amico...ad un semaforo una splendida laverda rossa...affianco al semaforo il motociclista e gli faccio i complimenti...è bellissima! l'amico riparte sorridendo e io dietro a lui ad ascoltare il suono di quel motore...se nn è poesia poco manca...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
A me piace vincere facile, mi ingarello solo con le auto :lol::lol::lol: ..... il cog...ne lo trovi sempre, e la soddisfazione è garantita :D:D....... lo so, sto diventando vecchio :mad:
@63roger63
Non ho mai detto, scritto e neanche pensato che mia moglie è "inopportuna" anche perchè sono rarissimi quelli che mi van via anche con lei in sella!
https://www.google.it/maps/@45.5159278,9.1232293,3a,75y,214.17h,76.62t/data=!3m6!1e1!3m4!1sID8RxF9oPCZk6QelWd2X1w!2e0!7i1 3312!8i6656Trombato di meglio.
dcsr75krapfen
03-10-2016, 12:04
Quoto Pkw.
chiunque va più piano di noi è un imbranato, chiunque va più forte di noi è un coglione. :)
non ricordo chi l'ha detto. :)
spero di averti chiarito le idee.
p.s.
EnricoSL900 che culo e mi associo a PKW :)
Non mi è andato via (..)
..non avevo visto l'altro mex in mezzo.. volevo quotare il tuo #17, e la domanda era per EnricoSL900. :-o
AntonioPansieri
03-10-2016, 15:24
:(
ricordo male o poco tempo fa portasti un amico a fare un giro e per starti dietro andò lungo ad una curva? Poi ti sentisti in colpa.
Ti è andata benone :lol:
(io sono talmente fermo che ai semafori lascio partire tutti gli scooter, anche i 50)
EnricoSL900
03-10-2016, 21:51
Dunque. Il tipo col K1200S era un coglione, senza se e senza ma.
Una andatura del genere in mezzo a un simile traffico (e in più con borse cariche e un grosso zaino sulle spalle) era assolutamente irragionevole. Questo non toglie che io nel provare ad andargli dietro sia stato coglione almeno quanto lui, se non di più perché fino a prova contraria lui ha riportato a casa la pelle e la moto intatte... cosa che a me non è riuscita al 100%.
Ribadisco di essere consapevole della botta di culo. Il mio amico qualche mese fa non si fece niente, ma qualche danno alla moto lo riportò... e anche alla luce di quell'avvenimento mi ritengo fortunato.
Forse grazie a Panzerkampfwagen ho trovato in Inghilterra un faro a un prezzo umano... grazie Panzer e grazie a tutti gli altri che si sono messi a gugolare per me! :!::!::!:
https://www.google.it/maps/@45.5159278,9.1232293,3a,90y,217.69h,69.01t/data=!3m6!1e1!3m4!1sID8RxF9oPCZk6QelWd2X1w!2e0!7i1 3312!8i6656
son buoni tutti..
https://www.google.it/maps/@45.8872738,11.0514284,3a,75y,248.48h,88.18t/data=!3m6!1e1!3m4!1sYNNFGXK3oERTjRzYlEQQCA!2e0!7i1 3312!8i6656
quà vi ci voglio a far illuminare tre cifre..
Forse grazie a Panzerkampfwagen ho trovato in Inghilterra un faro a un prezzo umano... grazie Panzer e grazie a tutti gli altri che si sono messi a gugolare per me! :!::!::!:
L'Ombra Lunga di QdE.
Panzerkampfwagen
05-10-2016, 13:34
Prego.
max rispetto x coloro ai quali non si è mai chiusa la vena
la mia purtroppo peggiora sempre di più...
La mia è tutta invidia, io non sono capace di correre e pertanto ingarellarmi. A questo aggiungi una moto che ha la ripresa di una Ritmo spompa ed il gioco è fatto. Comunque sia mi sembra che il bilancio finale sia positivo, un faro si sistema ed il ricordo rimane...
C'è tanta gente che va forte in maniera irresponsabile ed altrettanti che van forte e ci sannno andare - io mi esco spesso in solitaria proprio perche sono lento e di peso agli altri e le poche volte che succede la compagnia mi rispetta e mi attende perche tagliando le moto di quasi tutti :lol::lol::lol::cool:
Consiglio per chi ha ancora l'età e il fisico. Iscrivetevi a qualche Pubblica Assistenza, Croce Rossa, Misericordia ecc. e andate a raccattare i motociclisti incidentati. Le velleità corsaiole passeranno presto, molto presto..Garantito al limone.
ahahahahahahahahaha i tmacsisti VESTITI DA BAGNINOOO
ahahahahahahah forte
fiulet
EnricoSL900
07-10-2016, 21:06
Piccolo e spiacevole aggiornamento.
Il link degli inglesi di Panzer era attendibile, con personale al telefono cortese e disponibile: peccato solo che in realtà il faro per guida a destra non ce l'abbiano. :mad:
Incredibilmente, anche quello del tetesko su ebay è su specifiche per guida a sinistra. :mad:
Chiedo a tutti un ulteriore aiuto, visto quanto fino ad ora siete stati disponibili. Se qualcuno vede in giro per il web un faro per K1300S, codice ricambio 63127675548... mi faccia un fischio! ;)
Grazie ancora a tutti! :!:
Paolo Grandi
07-10-2016, 21:33
Con quel codice:
http://www.original-genuine-spare-parts.com/a/bmw/63127_/63127675548-originalteil_(bmw-motorrad).htm
http://www.kfm-motorraeder.de/cms/en/genuine-spare-parts/bmw-spare-parts?itemid=63127675548
E' sempre un botto. Ma in BMW mi sa che costa di più...
Panzerkampfwagen
08-10-2016, 08:36
Prova a contattare
http://www.motoapezzi.it
http://rottamoto.it/
http://www.ricambiusatimoto.com
Panzerkampfwagen
08-10-2016, 08:58
https://recambiosmotobmw.com/18348-Faro
Panzerkampfwagen
08-10-2016, 09:00
http://rkmotonet.com/producto?producto=37228-Faro-k1300s-desde-2007
Panzerkampfwagen
08-10-2016, 09:28
https://www.zzap.ru/d,63127675548,BMW,63127675548-BMW-%D0%A4%D0%90%D0%A0%D0%90
Adesso devi solo trovarti una escort russa che traduca.
Riccardo.M
12-10-2016, 15:21
Ahhh.... prima o poi capiterà anche a me di sbattere da qualche parte!! Ormai vado anche a lavoro con para schiena/gomiti/spalle e jeans da moto con pezze in kevlar e para ginocchi.
Il mio K75 lo tengo senza borse per essere più snello e agile nel traffico, se il fondo è disconnesso apro il gas, stringo le ginocchia e alzo il culo dalla sella.. non resisto, nella mia vita ho fatto per troppo tempo il "maiale nel fango"..!! :lol: :lol:
L'arte di inventarsi le linee per passare oltre in scioltezza ed eleganza, senza frenate o accelerazioni troppo brusche, "come se niente fosse" da assuefazione, il traffico moderato mette il pepe sul tragitto casa-lavoro, non si finisce mai di imparare i trucchi per ogni singolo "passaggio" del percorso. Le dinamiche del traffico su di un percorso fisso seguono modelli abbastanza ripetitivi, quando si comincia ad interiorizzarli si entra in un'altra dimensione, si ha più tempo e risorse mentali per analizzare le anomalie, scansare i pericoli e/o avvantaggiarsi. Un po' come nel bosco con un KTM..
Comunque siamo tutti diversi, io sono molto più a rischio quando passeggio, mi distraggo troppo facilmente, mentre se corro sono un fascio di nervi.. faccio i raggi X anche alle intenzioni di tutti quelli che ho nel campo visivo.
E poi se non ci fossi io.. dalle mie parti nessuno saprebbe che bella voce ha il sogliola tre cilindri oltre i 6000 giri ... !!! :lol::lol:
Ormai è una missione!! :lol: :lol:
Incredibilmente, anche quello del tetesko su ebay è su specifiche per guida a sinistra. :mad:
Chiedo a tutti un ulteriore aiuto, visto quanto fino ad ora siete stati disponibili. Se qualcuno vede in giro per il web un faro per K1300S, codice ricambio 63127675548... mi faccia un fischio! ;)
intendi questo? http://www.ebay.de/itm/BMW-K1200S-K1300S-K43-Scheinwerfer-Lampe-headlight-Original-BMW-Neu-/400717786738?hash=item5d4ca42e72:g:hogAAMXQuCdThli g
Altrimenti questo, ma dalla Polonia: http://www.ebay.de/itm/BMW-K1200S-K1300S-Scheinwerfer-Lampe-headlight-Original-BMW-K-1200-K1300-/282195994434?hash=item41b4312742:g:3GAAAOSwqfNXle3 r
Il mio K75 lo tengo senza borse per essere più snello e agile nel traffico, se il fondo è disconnesso apro il gas, :
:lol::lol::lol::lol:io quando vedo i dossi artificiali anti velocita' con qualunque moto sono, antica o moderna, mi alzo e faccio il salto! Non di rado accelero per farlo meglio....
Io con il vuferotto li faccio su una ruota. .....
Panzerkampfwagen
12-10-2016, 17:43
Io aspetto che intervenga SuperSteso a raccontarci lo Stato dell'Arte di come si affronta un dosso/avallamento.
Fino ad allora taccio.
A pelle di leone se non ricordo male...😀
pacpeter
12-10-2016, 18:47
Eh.....s'é fatto il vustronz ora i dossi/avvallamenti li supera......
LucioACI
12-10-2016, 19:00
Io l'ultimo avvallamento serio preso alla bottega delle curve,lo ho ancora tatuato sul cardano della rt...zk.
Panzerkampfwagen
12-10-2016, 19:23
Supersteso cellà tatuato sulle ossa.
EnricoSL900
12-10-2016, 23:57
intendi questo? http://www.ebay.de/itm/BMW-K1200S-K1300S-K43-Scheinwerfer-Lampe-headlight-Original-BMW-Neu-/400717786738?hash=item5d4ca42e72:g:hogAAMXQuCdThli g
Altrimenti questo, ma dalla Polonia: http://www.ebay.de/itm/BMW-K1200S-K1300S-Scheinwerfer-Lampe-headlight-Original-BMW-K-1200-K1300-/282195994434?hash=item41b4312742:g:3GAAAOSwqfNXle3 r
Il secondo che hai postato, redbrick...
Il primo costa di più del prezzo di listino BMW! :lol:
E comunque grazie davvero a tutti: non sto trovando il faro, ma apprezzo veramente tanto che molti qui perdano del tempo per aiutarmi nella ricerca. Ho contattato anche vari motodemolitori, a partire da quelli suggeriti da Panzer, ma per ora non si riesce a trovare nulla.
Mi sono dato un mese, durante il quale ho sospeso l'assicurazione: a quel punto se non sarà saltato fuori l'usato andrò mestamente in concessionaria e pagherò per intero il tributo alla mia coglionaggine... :mad:
bazzeccola
13-10-2016, 18:45
Ormai è una missione!! :lol: :lol:
Se, con il tuo metodo qui a Torillo campi pocoassá. Qui non interiorizzi unca, il magmatraffico ti tentacola quando meno tellaspetti, sei non stai calmellènto, vene cerebrali belle aperte e distese, ti spalmano.😁
mndt cn tptk cn cllfn cns
EnricoSL900
10-11-2016, 23:06
Aggiornamento.
Stamattina, stanco e rassegnato, sono andato in concessionaria e ho lasciato caparra per l'ordine del faro. Nuovo.
Prezzo scontato 620€. Una fucilata assurda, ma tant'è: mica posso lasciare la moto ferita a marcire in garage all'infinito... :-o
L'unico usato lo ho trovato su ebay.de a 420€, smontato da una moto del 2005, con l'opzione della contro-offerta: sono arrivato fino a 300€, vedendomi rifiutata automaticamente l'offerta. Io più della metà del prezzo del nuovo, per un ricambio di oltre 10 anni non sono capace di spendere... :(
E a quel punto, mestamente, ho ordinato il nuovo.
Grazie ancora a quanti si sono adoperati per aiutarmi nella ricerca; a metà settimana arriva il faro e si risale in sella... :cool:
LucioACI
10-11-2016, 23:15
...nkia che botta. Mi dispiace.
L'ho cercato anche io ma proprio non si trova...
Va bene così come dai...
Se ci pensi ti è costato veramente poco l'accaduto
EnricoSL900
11-11-2016, 14:37
Poteva andare peggio... poteva piovere. (cit.) :lol:
Lucasubmw
12-11-2016, 18:24
Penso che tu abbia fatto bene anche se la moto fosse stata appunto del 2005...
EnricoSL900
14-11-2016, 21:42
Faro già arrivato, mi hanno chiamato stamattina. Sono ancora indeciso se provare a cambiarlo da solo rischiando di impazzire fra i 2000 incastri delle carene, oppure affidarmi all'amico meccanico di fiducia. Ma credo che a questo punto, vista la cifra ormai spesa, il costo della manodopera sia un fattore di poca rilevanza... :-o
Hai fatto 30 fai 31.
Vai Enrico.
Tutto é bene ció che finisce bene.
Lucasubmw
14-11-2016, 21:53
Dipende quanto tempo hai/vuoi spenderci in questo periodo, a questo punto.
Fossi io al tuo posto aspetterei la giornata fredda più del solito o la pioggia nei weekend, poi però farei tardi dopo cena in settimana per montare, e spaccherei qualcosa forse, ma almeno avrei fatto meglio del meccanico.
Insomma scegli te... :)
EnricoSL900
24-11-2016, 14:04
Faro sostituito con aiuto del meccanico stamattina.
Riattivata l'assicurazione da oggi e dopo due mesi di fermo, sono arrivato dal meccanico e una volta fatto il lavoro sono andato a fare un giretto in Chiantigiana.
Cinquanta chilometri, forse meno, e sono tornato a casa col polso sinistro dolorante come ogni volta che faccio un po' di misto allegro e quindi uso la frizione più di frequente. Inutile: ho la mano piccola e non arrivo bene alla leva anche regolata alla minima distanza, e quindi tirarla è uno sforzo innaturale.
Rimessa la moto in garage, sono rientrato in casa incazzato nero e ho di nuovo sospeso l'assicurazione. Devo vendere, inutile insistere.
Dai non arrabbiarti, alla fine sono giochi....
Devo vendere, inutile insistere.
Da te non me lo sarei aspettato. E son sincero.
Già ordinato il T-Max?
EnricoSL900
24-11-2016, 14:39
Almeno non ha la leva della frizione... :mad:
Modificare la leva di quel tanto che non ti dia problemi ???
Non dovrebbe essere una "missione impossibile"
EnricoSL900
24-11-2016, 14:56
Non saprei che fare: il registro è già al minimo. Mi sono informato su quelle regolabili a levetta che si vedono in vendita online, ma chi le ha montate mi ha detto che per come sono fatte non si possono avvicinare più di tanto alla manopola perché poi se no tirandole toccano...
Ho pensato di tirar via il registro e al limite limar via anche un poco di materiale... ma non vorrei che poi la frizione non attaccasse bene perché le manca spinta.
.... ecco il cliente ideale per una moto con dct! :-)
r
Il registro ha una specie di "camma" poligonale su cui va in battuta una sporgenza della leva. Se ti procuri una leva usata e fai delle prove limando la sporgenza un poco per volta, secondo me risolvi facile.
Certo, se ormai l'idillio è finito, c'è poco da fare.
er-minio
24-11-2016, 15:22
Leggo solo ora! T'è andata di lusso. Ringrazia iddio o chi per lui.
Il faro presumo 4 piotte :lol:
Quando mi sono infilato dentro un furgoncino col GS a Settembre, dopo i controlli di rito, stavo a lato strada, mi chiama la morosa (che era in Italia) al telefono.
- che fai?
- mah, brutto tempo, mi sa che torno a casa il giro non lo completo.
- di già, sicuro?
- si, si, non mi va di girare sotto l'acqua.
Poi, quando è tornata su ed ha visto che armeggiavo con ruote di ricambio e meccanici vari ha capito e gliel'ho detto :evil4:
update: ho letto il resto del thread e costo del faro. Azz.
Se ti serve qualcosa per i pezzi dall'estero (levette e mazzi vari) fai un fischio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |