PDA

Visualizza la versione completa : [R850R] si accende ma dopo i 1000 giri circa si spegne

bluesky
30-09-2016, 22:42
Ciao,
mi è successa una cosa davvero strana; l'altra mattina ho messo in moto come sempre la mucca , si avviava ma non appena superava i 1000 giri circa, si spegneva; Si spegneva anche se acceleravo un poco o se in fase di riscaldamento i giri aumentavano; insomma non c'è stato verso ; fortunatamente a pochi metri da dove normalmente ricovero la moto in garage c'è un mecca (non BMW) che conoscendolo e vedendo lo strano comportamento si è offerto di aiutarmi e l'ho lasciata li; lui ha fatto tutte le verifiche del caso e l'unica cosa che ha trovato di "strano" è stata la candela del cilindro DX bagnata di benzina; ha verificato gli iniettori che risultavano puliti filtro benzina a posto filtro aria in ordine ed altre verifiche ; ( tubetti benzina, pompa connessioni elettriche) comunque ha sostituito tutte e due le candele e dopo qualche borbottamento la moto è ripartita regolarmente... Tagliando effettuato 4000 km fa ed ha circa 80000 Km e la moto del fine 1997 . Onestamente non so spiegarmi un tale comportamento ; qualcuno di voi ha idee in merito o qualche ulteriore controllo da effettuare? Grazie e buon Weekend

roberto40
01-10-2016, 07:09
Forse si era bagnato il sensore di hall?
Avevi lavato la moto?

bluesky
01-10-2016, 12:43
Forse si era bagnato il sensore di hall?
Avevi lavato la moto?

Ciao,
no, non avevo preso pioggia ne la moto era stata lavata nella settimana antecedente; aggiungo che due sere prima l'avevo usata regolarmente e non aveva dato nessun "segnale" strano
Grazie! ;-)