Visualizza la versione completa : Help bauletto 49lt serratura
Ho venduto il bauletto della RT ad un gentile signore di Lecce (900km da me...) e come fatto in passato per altre valigie BMW gliel'ho dato aperto ma con nottolino in sede.
Mi ha chiamato oggi dicendo che in BMW a Lecce gli hanno chiesto 150€ per il cambio serratura...
Ho già spulciato le VAQ e ho visto che per le valigie dei 1200 sarebbe stato meglio darglielo senza nottolino, anche se non ho capito come poterlo togliere.
Ho anche trovato la spiegazione di come fare il lavoro, che gli ho mandato (credo avremo presto un nuovo iscritto al forum...)
La domanda è se conoscete un bravo meccanico a Lecce città dove indirizzarlo nel caso non voglia affrontare il fai da te, e che non gli chieda 150€...
Grazie
maxriccio
01-10-2016, 19:20
Basta che vada in qlc sito serio di acc bmw e li trova facilmente dai 20€ in su...
Cosa? Meccanico bravi a 20€? Quasi quasi ne compro in paio... 🤔
Sono riuscito a sbloccare il cilindretto del top case da 49 lt, comprato usato con altra chiave ovviamente, con il ferretto come spiegato in altra discussione.
Il tutto nonostante mi avessero detto che non fosse possibile ma che sarebbe stato necessario smontare tutto il bauletto.
C'è da perderci un po' di tempo ma è fattibile, bisogna inserire il gancetto attraverso il foro chiuso dal tappo di plastica presente sulla battuta del bauletto.
Guardando attraverso il foro si vede una fessura dove bisogna operare.
Dopo un'ora e mezza circa ci sono riuscito.
È consigliabile avere un cilindretto già codificato pronto all'uso da inserire.
Ciao a tutti e buon divertimento
Enzino62
02-10-2016, 08:22
In Bmw, se sei loro cliente, non paghi na cippa. Io a due rt ne ho fatti fare due, mai pagato anche perché loro ci impiegano tre secondi a farla.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Una concessionaria mi ha detto che lo dovevo lasciare una settimana, pensate un po'!!!!
3 secondi?! Deduco che non lo smontino, è un lavoraccio. Il mio mecca ci ha provato col famoso ferretto ma dice che devi essere houdini x riuscirci...
maxriccio
02-10-2016, 15:46
Cosa? Meccanico bravi a 20€? Quasi quasi ne compro in paio... 🤔
Ma quale meccanico! sui siti di accessori nn trovi meccanici, trovi i cilindretti!!!
Cambiarli è una stupidaggine...
Stiamo parlando delle stesse valigie? Anzi dello stesso bauletto? Sulle system nere é una stupidata, ma sul bauletto RT.....
Enzino62
02-10-2016, 20:04
Se non sai è chiaro che è impossibile.
Un buon meccanico bmw con il ferretto ci impiega realmente 3 secondi.
Ma devi sapere dove andare con il ferretto
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Elycando
02-10-2016, 20:26
Confermo quanto dice Enzino.
Quando portai a casa la mia RT non aveva in dotazione il topcase originale che acquistai usato subito dopo.
Chiamato il concessionario per chiedere info sulla possibilità di fare o meno la codifica, mi risposero di portargli il bauletto.
Arrivato la, consegnai il baule e me lo restituirono dopo non più di... 3-4minuti a ZERO EURI!
Tapatalkato all around the world!
Mi inchino alla vostra sapienza, a quanto pare il tizio a cui l'ho venduto è incappato in un meccanico (bmw) incapace o ignorante...!
maxriccio
03-10-2016, 10:58
Mi inchino alla vostra sapienza, a quanto pare il tizio a cui l'ho venduto è incappato in un meccanico (bmw) incapace o ignorante...!
Concordo... e magari pure ladro!!!
La voglia di approfittarsi del cliente a qualcuno fa fare delle figure di m...........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |