Visualizza la versione completa : copri manopole
ciao a tutti,
qualcuno di voi ha messo i copri manopole in spugna e nel caso ha avuto dei benefici su impugnatura ed assorbimento vibrazioni?
Le ho viste su amazon e le recensioni erano positive.....
grazie
iteuronet
02-10-2016, 09:24
Grip puppies .Le ho sull´LC GS.Per le vibrazioni NI.In compenso salvano le riscaldate ,se le hai.Le mie erano usurate a 15milakm
si usate e salvate le riscaldate, 10€ contro 280€
andrea_gb
03-10-2016, 09:08
Ma le manopole usurate (mangiate) le cambiano in garanzia?
La mia a 13k km cominciano a diventare liscie, e uso sempre i guanti.
iteuronet
03-10-2016, 09:48
Ma le manopole usurate (mangiate) le cambiano in garanzia?
.
me sa proprio di no.Almeno a me non le hanno cambiate.Cmq puoi scegliere fra le risposte:materiale soggetto ad usura,uso improprio,caratteristica (devono essere morbidose per il confort fisico e psichico del guidatore).
beh, io ho anche le riscaldate, quindi visto il costo di 20€ le prendo così evito l'usura delle manopole.
10€ la coppia e si infilano con un po' di shampoo o alcool e dopo pochi minuti si aggrappano alle originali
messe ma tolte dopo pochi chilometri. Erano belle da vedere ma non mi trovavo con l'impugnatura aumentata della manopola.
valutate il nastro delle racchette da tennis. Vecchio metodo gia' trattato qui su qde ;)
MUKKAFERMA
11-10-2016, 18:13
Il nastro delle racchette è perfetto l'ho montato già su due moto e dura tranquillamente per oltre 20000 km. Un nastro decathlon a 8 euro. Ottima presa e ottima estetica e manopole come nuove.
antropix
15-10-2016, 18:42
Ma dove si acquistano i coprimanopole a 10 euro?
Grazie Frank
goldrake65
17-10-2016, 10:55
Leggevo per caso nel vostro Gruppo perchè un mio amico ha acquistato un R in questi giorni e gli sto suggerendo di inscriversi al Forum. Io sono di un'altra parrocchia (GS ) ma le manopole sono le stesse. Le ho cambiate anch'io qualche mese fa ( 25000 KM ) perchè non le originali erano usurate, appiccicavano e non le sopportavo più. Io ho sbucciato le sue, incidendole con attenzione con un trincetto, senza ledere la resistenza ed ho infilato le manopole nuove , identiche dell' ARIETE. Ci vuole solo un po di pazienza, la prima di sx mi si è sbucciata come una banana.. ed è rimasta la manopola bella pulita, quella del gas è stata un po più rognosa ma ripulendo gli scarti di gomma rimasti , ho infilato la manopola nuova anche li senza particolare difficoltà. Usate alcool per lubrificare l'inserimento , che successivamante evapora e la manopola aderisce perfettamente. Testato anche il riscaldamento. risultato perfetto. :D .
Fialanico
17-10-2016, 19:18
Scusa per l'informazione ma anche l'acqua evapora
donciste
04-11-2016, 19:49
io le ho, sono utilissime!
Belavecio
04-11-2016, 20:07
Grip puppies da sempre...aumentano lo spessore,ti salvano le manopole,ma perdi un po di calore se hai le riscaldate.
Ma dove si acquistano i coprimanopole a 10 euro?
Grazie Frank
da Paolo di Marmorata Freedom Machine a Roma
Sempre Marmorata vende un coprimanopole in tessuto elastico tipo rete molto fitta meno spesse di quelle in spugna e più resistenti.
Io le ho montate molto facilmente, le originali a 25.000 km erano consumate nonostante abbia usato sempre i guanti...
robibebo
11-04-2017, 14:04
Ho montato le grip puppies e purtroppo mentre montavo la destra , ho fatto forza ruotando la manopola nel verso della decelerazione.
Ho sentito un rumore come di plastica che si rompe.
E infatti ora la manopola gira oltre il fine corsa nel senso della decelerazione.
Quali problemi e danni ho causato ??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ignoravo
11-04-2017, 14:49
Hai una R1200R LC o una GS ADV 2008?
robibebo
12-04-2017, 10:09
Hai una R1200R LC o una GS ADV 2008?
Scusate per l errore
Con l app Tapatalk, non mi sono accorto di essere nella stanza della R1200R LC
Io ho una R1200GS ADV 2008
Pardon.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Montato nastro per racchette da tennis della head, preso il pacco doppio da decathlon a 17 euro, ne è avanzato abbastanza anche per la prossima volta. Grip eccezionale, buona estetica e buona trasmissione del calore dalle manopole riscaldate. Il lavoro è stato fatto in cinque minuti, unico attrezzo necessario un paio di forbici. Se, come sembra, dovessero anche durare nel tempo e fanno risparmiare circa 200 euro di manopole riscaldate originali, è stato sicuramente un ottimo investimento :)
praha994
11-05-2017, 10:09
[...]
Potresti postare una foto per vedere l'effetto finale? Grazie!
Sent from my iPad using Tapatalk
[...]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170513/bff3dce2b6c28ce8a830b4d3b5592de3.jpg
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
managdalum
13-05-2017, 23:28
@Praha e @Matube: non si quota il messaggio precedente al proprio, e nemmeno le foto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |