Entra

Visualizza la versione completa : La fortuna è cieca, indovinate come va a finire!!!

slowsync
28-09-2016, 20:53
6 settembre scorso, parto alle 17 dall'ufficio per andare al centro commerciale Carosello per farmi controllare l'iPad al negozio Apple.

Arrivo e vado verso il parcheggio sotterraneo, che come ben so è piuttosto scivoloso così come quasi tutte le pavimentazione dei centri commerciali. Credo abbiano una componente di resine, un motivo ci sarà!

Sono ancora sulla rampa, leggera discesa, prima ancora di arrivare al parcheggio. Proprio perché so che è scivolosa ci arrivo a bassa velocità. Vedo però che c'è anche una grossa pozza d'acqua, rallento ulteriormente sospettando che la cosa potesse peggiorare la scivolosità del fondo.
Sinceramente non mi sfiora l'idea di adottare ulteriori misure preventive, in fondo la mia R1200RT LC sull'acqua e sotto la pioggia si è sempre comportata più che bene.

E invece no, mi sarei dovuto fermare e farmela a piedi. Invece si, piano ma proseguo.

Fondo scivoloso, acqua, forse olio o gasolio. Avete mai provato a salire su una lastra di ghiaccio? Uguale.

Il volo è inevitabile, mi trovo sdraiato per terra. La mi piccola (si fa per dire) è li stesa che mi guarda.
Io ho un forte dolore al fianco sx, mi stendo anche io.
Fortuna che sono sopraggiunte delle persone che mi hanno soccorso, chiamata l'ambulanza e portato all'ospedale più vicino.

Morale, due ore dopo ero in sala operatoria per l'asportazione della milza.
E poiché la sfiga, come dicevo, ci vede benissimo, qualche altra complicazione postoperatoria (trombosi polmonare) mi hanno costretto a tre settimane e la previsione di sei mesi di cura anticoagulante (il che significa moto ferma in box per lo stesso periodo).

Morale. O non comprate l'iPad, oppure fate attenzione alla pavimentazione dei centri commerciali.
Che sfida ragazzi, immatricolata a gennaio ed ora parcheggiata lì per sei mesi. Credo che inizierò presto a scendere nel box e, come facevo da ragazzino, farò finta di guidarla e con la bocca farò brum rum.

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad:

RESCUE
28-09-2016, 21:21
Inkia che sfiga....
In bocca al lupo per una rapida ripresa!!😊😊

happyfox
28-09-2016, 21:22
Mi dispiace per l'accaduto!
P.S.: hai consultato qualcuno per vedere se il centro commerc. ha qualche colpa, che fa l'assicurazione, ecc.?

Strummer
28-09-2016, 21:30
Mi unisco agli in bocca al lupo, certo davvero una sfiga bestiale , quoto happyfox , verifica se ti puoi rivalere vs il centro commerciale per eventuali loro colpe sullo stato della rampa , tentar non nuoce.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

motorrader
28-09-2016, 21:31
..si ,ma poi si e' capito che c'era per terra? acqua saponata? :confused:

Lucasubmw
28-09-2016, 21:38
Cavolo, che sfiga, hai detto bene.

A marzo si apre la nuova stagione, ora si va verso l'inverno ;)

GTO
28-09-2016, 21:41
Mi spiace
La mia, ieri, non è stata quella che sembra una banale scivolata, ma un frontale, per fortuna a bassa velocità e sono in piedi e mi sento benissimo
Antidolorifico e via..
ma è così strano che una semplice caduta, complice il liquido sparso sul pavimento, ti abbia fatto volare come fosse ghiaccio...
Buona guarigione

magnogaudio
28-09-2016, 21:44
Conosco il centro commerciale in questione e la rampa l'ho percorsa più volte in moto.
Il pavimento, in fondo alla rampa, è trattato con cemento al quarzo e poi verniciato.
Basta un po' d'acqua sporcata da un po' d'olio e l'aderenza è compromessa irrimediabilmente.
Ci sono tutti i presupposti per chiedere un indennizzo al cento commerciale.
Non è sufficiente per scaricare la responsabilità, la semplice affissione di cartelli che avvertono del pericolo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Superteso
28-09-2016, 21:45
ti auguro di rimetterti al piu presto.

mamba
28-09-2016, 21:48
Prima la salute,guarisci presto e bene!!
In bocca al lupo!!

RESCUE
28-09-2016, 21:51
...ma è così strano che una semplice caduta, complice il liquido sparso sul pavimento, ti abbia fatto volare come fosse ghiaccio...

Confermo quanto detto, anche in auto devi tenere bassa velocità altrimenti, quando giri vai dritto......

caPoteAM
28-09-2016, 21:52
un grande in bocca al lupo, ammazza che sfida pero una semplice caduta immagino praticamente da fermo ha provocato tutto questo, hai ragione è proprio sfida.
Io in ogni caso sono passato al Samsung................. e nei centri commerciali la moto la lascio fuori dentro non ci entro quei pavimenti mi hanno sempre spaventato

BurtBaccara
28-09-2016, 21:54
diamine che rogna......dai consolati che stari fermo i mesi freddi.....buona guarigione

caPoteAM
28-09-2016, 21:55
scusa, stavo commentando con mia moglie, ma sei rimasto sotto la moto ?

papipapi
28-09-2016, 21:57
Mi associo agli auguri di pronta guarigione :?: :toothy2:

Pan
28-09-2016, 22:04
in bocca al lupo,per consolarti si và verso l'inverno.

Viggen
28-09-2016, 22:22
Buona guarigione!
Certo che ci sono delle zucche vuote in giro...ma come si fa?
Cemento al quarzo sopraverniciato su una rampa...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

ghima
28-09-2016, 22:22
anche io ti faccio gli auguri di pronta guarigione mi spiace!!!!!!

sandren
28-09-2016, 22:34
Augurissimi di pronta guarigione

cecco75
28-09-2016, 22:55
Maremma cane che sfortuna. La sfiga è sfiga.
Un sincero augurio di pronta guarigione!

LucioACI
28-09-2016, 23:06
...nchia che sfiga...buona guarigione.

bainzu
28-09-2016, 23:07
Mamma mia ....

joe1949
28-09-2016, 23:25
Qui la sfiga ci ha proprio visto con undici decimi!... Mi spiace!
Tanti auguri di pronta e completa guarigione e... Fatti rimborsare e con un conto SALATISSIMO!!!

roberto40
28-09-2016, 23:28
La prossima volta un tablet android e buona guarigione.

MassimoP_VR
28-09-2016, 23:39
Che disastro per una caduta da praticamente fermo...
rimettiti valà, è la cosa più importante.

eupg
29-09-2016, 07:35
Un grande augurio di pronta guarigione!!!

Alessio gs
29-09-2016, 07:49
Rimettiti presto, la moto non è un problema, in bocca al lupo...ciao...

slowsync
29-09-2016, 07:52
Grazie a tutti per le parole di conforto.
Aiutano a stare meglio.
Mi auguro di aver esaurito la mia quota di sfiga almeno per i prossimi 10 anni.
Unica consolazione è pensare che se non fossi stato in sella alla mia moto, le cose potevano andare anche peggio.
Si è appoggiata sul cilindro e borsa sx, evitando probabilmente che subissi altri danni da "schiacciamento".
L'unica altra conseguenza fisica è stata una sbucciatura sul gomito.
La moto invece è perfetta, neanche si nota il piccolo danno alla gomma del pazracilindro e un graffio nell'angolo basso della baule.
Per quanto riguarda eventuali rimborsi, resto in attesa di accedere agli atti redatti dagli scrupolosi vvuu intervenuti sul posto.
Avendo emesso l'ospedale un referto di prognosi riservata, la procedura vuole che il rapporto venga trasmesso d'ufficio al Prefetto. Devono passare almeno 30gg dall'evento, mentre per eventuali mie azioni ho 90 gg
Vi tengo informati.
Ancora grazie.

robiledda
29-09-2016, 08:03
Leggo solo ora :mad:
... non ci sono parole :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e come magra consolazione: la tieni ferma per il periodo invernale, fra sei mesi è primavera e puoi ricominciare ;)

auguri :D

motomix
29-09-2016, 08:27
sfiga è dire poco .....

auguri di pronta guarigione !

Rephab
29-09-2016, 09:46
Staminchia!
Buona guarigione.

cesebeccadopo
29-09-2016, 10:36
Augurissimi di pronta guarigione!

SKIZZO67
29-09-2016, 11:15
Sono ancora sulla rampa, leggera discesa, prima ancora di arrivare al parcheggio. Proprio perché so che è scivolosa ci arrivo a bassa velocità.

Come prima cosa ti faccio tanti Auguri di pronta guarigione, però mi chiedo come ciumbia tu abbia fatto a cadere.

Le due rampe di accesso al parcheggio coperto sono scoperte ma asfaltate come la strada comune, le faccio spesso, e la pavimentazione "liscia" comincia con l'ingresso coperto, ed è in piano. Come ciumbia hai fatto??

SKIZZO67
29-09-2016, 11:18
Conosco il centro commerciale in questione e la rampa l'ho percorsa più volte in moto.
Il pavimento, in fondo alla rampa, è trattato con cemento al quarzo e poi verniciato.
Basta un po' d'acqua sporcata da un po' d'olio e l'aderenza è compromessa irrimediabilmente.

Allora è a rischio TUTTO il parcheggio sotterraneo, in quanto in caso di pioggia la pavimentazione è sempre bagnata dalle auto che arrivano da fuori.

giorgio57
29-09-2016, 12:47
Auguri!!! e la prossima volta ricordati di parcheggiare fuori..............

ironman
29-09-2016, 12:54
Buona guarigione!

magnogaudio
29-09-2016, 13:02
Allora è a rischio TUTTO il parcheggio sotterraneo, in quanto in caso di pioggia la pavimentazione è sempre bagnata dalle auto che arrivano da fuori.

Dovresti vedere quando nevica e gela.
Per le persone che ci camminano sopra
altro che holiday on ice !
E questo anche in altri parcheggi di centri commerciali e supermarket.
Per contrassegnare le aree di parcheggio, utilizzano resine colorate, ma che poi risultano scivolose quando bagnate. Avrai notato come fischiano gli pneumatici delle auto, quando con fondo asciutto si curva o si fa manovra.

dummy@
29-09-2016, 13:29
Accidenti che sfiga!
In bocca al lupo x tutto

Charly
29-09-2016, 13:58
Pronta guarigione!

Mescal
29-09-2016, 17:17
Solidarietà. Successe una cosa simile pure a me. Gamba salvata dal paramotore tubolare BMW ..Non bello a vedersi ma estremamente efficace..

kappaingiro
29-09-2016, 18:45
Mi dispiace molto per te, purtroppo la regola del "più sono stupide e più fanno male" ti è toccata in pieno!
Prenditi tutto il tempo per guarire, ordina qualche accessorio che ti scimmiava già prima e fai "recupero funzionale " in garage, quando potrai... montare solo gli accessori!
In bocca al lupo!

giessehpn
29-09-2016, 18:57
Tantissimi auguri di pronta e totale guarigione. Forza! ;)

gualo
29-09-2016, 20:00
Anche da parte mia ti auguro di guarire al più presto e nei migliori dei modi!!
Per il resto avrai tempo...

Zikko
29-09-2016, 21:57
mi dispiace x l'accaduto...ti auguro pronta guarigione, la moto ti aspetterà per un po'...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Walter
30-09-2016, 09:14
Azz!!!

Invece che "un occhio" l' iPad ti è costato un rene ................

Mi dipiace molto e ti auguro anche io una prefetta guarigione.

baikal
30-09-2016, 09:33
Augurissimi di pronta guarigione Slow, mi dispiace molto.
Anche io ho avuto un piccolo incindente con il mono settimana scorsa ( un auto in una rotonda mi ha stretto verso l'interno) .

lmonterz
30-09-2016, 09:43
Mi unisco agli auguri di pronta e completa guarigione !

Championpiero
30-09-2016, 10:52
Auguri per una pronta guarigione

La moto è là ad aspettarti tranquillo....

Dive68
30-09-2016, 17:57
Un sincero augurio di pronta guarigione

slowsync
30-09-2016, 18:48
Ancora grazie a tutti per gli auguri.
Come mi è stato consigliato, ora non mi resta che prendermi cura di me (ovviamente) ed anche della moto.
Che tristezza vederla li ferma nel box quando per sua natura vorrebbe macinare chilometri.
Nel frattempo ho ordinato il mantenitore di carica, tanto per tenerle il cuore elettrico in esercizio.
Vi aggiorno!!!

ConteMascetti
30-09-2016, 21:33
Beh, che dire... 'azz se c'hai picchiato pieno nella sfiga..!! Auguroni per una pronta (ma soprattutto completa!) guarigione...

freelazio
30-09-2016, 23:12
Rimettiti presto. Ti rifarsi la prossima estate

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bedo69
01-10-2016, 07:54
Auguri anche da parte mia vedrai che passerà in fretta e in primavera potrai recuperare . Ciao

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

IannicUgo
01-10-2016, 08:06
Compagno di sventure.......anch'io sono in piena convalescenza.
Ma passerà!!!!!
Torneremo in giro e non è detto che non ci si possa incontrare davanti ad una birra.

gb.iannozzi
01-10-2016, 17:37
In bocca al lupo, dai che arriva Natale e presto primavera

Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk

magnogaudio
01-10-2016, 17:42
, dai che arriva Natale

Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk

Ed il pavimento potrebbe gelare ! LOL LOL LOL !

Auguri per una veloce guarigione!

slowsync
01-10-2016, 19:31
... e presto primavera

quindi il disgelo! :D

Carroarmato
03-10-2016, 15:36
Che botta! In bocca al lupo e guarisci presto che la moto ti aspetta

ettore61
03-10-2016, 21:05
mi unisco al coro degli auguri, ma io sono un cagacazzi.

ma porca di quella miseria, lo sanno anche i bambini che li si scivola, ZK parcheggiare fuori no?

scusa lo sfogo, ma mi gira il culo anche perché ti sei fatto male....