Visualizza la versione completa : Immatricolazione moto che arriva dalla Germania
ho trovato da un conce una RT1150 twin ad un ottimo prezzo, ma..........
Nel 2003 acquistata da persona italiana con targhe italiane, nel 2008 trasferito per amore in germania, moto immatricolata in germania alla moglie
Nel 2015 sono tornati tutti e due in italia e la moto li ha seguiti. Ora la moto è senza targhe
quanto mi costa immatricolare la moto?
fattura,ci venditore,atto di vendita,revisione tedesca regolare,targa e documenti compresa traduzione libretto giurata.
con quelli vai all'aci,riimmatricolazione se conforme all'originale e sei a posto con piu o meno7/800 euro.
se mancano documenti son casini.
700/800 EURO??????????
la lascio li.........
Carroarmato
26-09-2016, 11:23
E' possibile che tutta la pratica te la possa fare anche il concessionario attraverso l'agenzia a cui si appoggiano per i passaggi di proprietà e le immatricolazioni
l'ho fatto sia per una moto obso che per un'auto obso.
esattamente non ricordo piu ma ero andato in una delegazione aci,chiesto l'elenco dei documenti,e comunque il tutto era costato abbastanza.
penso si possa risparmiare se fai tu le pratiche varie.
nel tuo caso la moto è priva di targa ma il propietario è italiano e vive in italia.
io farei fare al concessionario che la vende,chiedendo un prezzo chiavi in mano tutto compreso.
se la vede lui ma ti dà un prezzo chiaro.
se ti conviene la prendi,se no la lasci.
risolto, ho chiesto al conce chiarimenti sul costo del passaggio/immatricolazione
lui mi ha risposto che pago la moto+ semplice passaggio da 200€
200? Probabilmente quello sarà il solo costo del passaggio di proprietà.
E il conce a sue spese avrà già fatto lui la nazionalizzazione.
Perché anche io con la mia obsoleta avevo speso a suo tempo 4/500 euro per la trafila, è una cosa fattibile ma non semplicissima.
Casomai pr queste pratiche c'è un'agenzia moto valida in zona Bollate...
seguo......voglio imparare anch'io........tienici informati ;)
non so se il caso puo essere analogo ma io ho reimmatricolato una K radiata per l'e sportazione quindi, come la tua, senza targa ne documenti.
comprata e pagato il passaggio di proprieta.
con quello sono andato in motorizzzazione per far targa e libretto, la hanno controllata come per fare la revisione controllando i dati ufficiali della casa in materia di dimensioni gomme, luci, specchi frecce ecc.
tutto in regola, ho pagato i bolli e le pratiche per 70/90€ totali.
se lo fai fare ad una agenzia ovviamente costa di piu...
ecco,vedi? vedi se ti interessa chiavi in mano tutto compreso.
che comunque le spese il conce le fa uscire,qualcuno deve pagare.
ed è giusto che le paghi l'attuale propietario.
briscola
27-09-2016, 13:08
Altrimenti chiami l'agenzia Autosprint di crema immatricola anche i morti
Credo sui 350
Puoi chiedere ora recupero il link
briscola
27-09-2016, 13:09
http://digilander.libero.it/autosprintcrema/
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |