Visualizza la versione completa : Casco per rt
Da qualche anno uso un Nolan n43, quando giro lungo aggiungo la mentoniera e via. Ora devo cambiare non so se tornare ad un modulare od andare su di un bel jet, tipo shoei o shubert. Voi cosa usate?
daigas53
25-09-2016, 00:02
Appena preso questo, Shoei Corso...superlativo!
http://i67.tinypic.com/bevtzl.jpg
lmonterz
25-09-2016, 00:09
Io ho utilizzato sia Schuberth C3 che Shoei Neotec.
Avevo lo Shoei 3 anni e fischia fa, quando ho sdraiato la Street Rod su una rotonda... :mad:
Appena ho firmato il contratto per la nuova GS Adv. MY17 non ho avuto dubbi e ho subito comprato un paio di Neotec (nuovo modello, con visierino integrato) per me e mia moglie !
Il Neotec, a mio avviso é il migliore modulare oggi sul mercato, per comfort, sicurezza e qualitá.
Luca M.
Avevo un vecchio modulare nolan 103, tanto per intenderci, ma era troppo pesante. Con il Jet e la protezione dell'RT si va alla grande, il dubbio é per le lunghe gite, dove con il nolan 43 si poteva mettere la mentoniera. Prendere un Jet solo temo sia una scelta azzardata, fatto salvo che non conosco lo shoei e stavo puntando al Metropolitan della shuberth
lmonterz
25-09-2016, 01:10
Non conosco il Metropolitan, ma sicuramente lo Schuberth C3 é piú pesante dello Shoei Neotec (e Shoei ha un'assistenza migliore !)
Avevo un vecchio modulare nolan 103, tanto per intenderci, ma era troppo pesante. Con il Jet e la protezione dell'RT si va alla grande, il dubbio é per le lunghe gite, dove con il nolan 43 si poteva mettere la mentoniera. Prendere un Jet solo temo sia una scelta azzardata, fatto salvo che non conosco lo shoei e stavo puntando al Metropolitan della shuberth
Uffaaaa.....
http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=20
È uscito il c4
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GCarlo_PV
25-09-2016, 08:58
Ho appena preso il modulare X-Lite X-1003 Ultra Carbon, non è male come peso e vestibilità...però io sento dei fischi che col vecchio Nolan N100 Classic non sentivo...boh
Superteso
25-09-2016, 09:27
Si.
Sono le guarnizioni della visiera. Non chiude bene. Se poi entra pure acqua, vedremo, na vera chiavica.
Il dubbio è proprio questo! Con un RT non vale forse la pena un bel Jet invece di un modulare più pesante?
Superteso
25-09-2016, 09:37
Personalmente con il jet non vado in giro.
flower74
25-09-2016, 09:49
... io sono passato dal C3 PRO, al X1003 ed, infine, al Neotec.
Per intanto , anche se ho fatto pochi chilometri con lo SHOEI, quest'ultimo vince a mani basse.
Capisco no il jet, infatti sono tentato dal Nolan n44, così come faccio ora quando si fanno delle belle gite attacco la mentoniera e via
Superteso
25-09-2016, 10:19
Ottimo N44.
Disfatto nell'ultimo volo.
scusate; avendo avuto una bruttissima esperienza con un jet non in moto ma in scooter di mia moglie a 30 km/ora in città e a causa di una buca
pongo questo quesito
ma cosa c'entra la protezione che garantisce rt ritengo durante la marcia con l'utilizzo di un casco jet ? un casco ti deve proteggere in caso di cadute ed uno jet è oggettivamente meno protettivo di un integrale ed anche di un modulare
carlo.moto
25-09-2016, 11:34
Hai non poca ma molta ragione e sopratutto poichè anche a 30 Km ora se si batte la testa fa ........molto male, io i caschi Jet li bandirei dal commercio.
Claudio Piccolo
25-09-2016, 18:50
resterei sul classico... magari in questa versione in cui l'aerodinamica è molto curata.
http://i66.tinypic.com/21n33v8.jpg
lmonterz
25-09-2016, 19:12
Quoto pienamente ! :!:
Hai non poca ma molta ragione e sopratutto poichè anche a 30 Km ora se si batte la testa fa ........molto male, io i caschi Jet li bandirei dal commercio.
Superteso
25-09-2016, 19:21
resterei sul classico...
per i moschini li in mezzo, come fai?
geminino77
25-09-2016, 19:36
Io ho system 6 fluo giallo....mi trovo bene da chiuso un po' rumoroso però
Caduto con un casco jet con scooter noleggiato in vacanza caraibica. Sbattuto la faccia in terra..quando mi sono rialzato, a parte il sangue, ero rinco come un pugile dopo un KO. Non ricordavo in che nazione fossi. Da quella volta basta Jet, solo caschi con mentoniera :cool:
resterei sul classico... magari in questa versione in cui l'aerodinamica è molto curata.
Conosco il modello...lo sconsiglio nelle giornate di sole.
Per fortuna mai avuto seri problemi le volte che sono caduto col jet. Forse per questo non mi pongo troppo il dubbio, altrimenti non darei qui a sentire le vostre opinioni. Mi sembrava che l mentoniera asportabile fosse un buon compromesso. Tengo a ribadire che la moto la uso sempre e che il jet mi risulta comodo nei brevi tragitti, non uso la moto ogni tanto, altrimenti un bel integrale e via per le gite domenicali.
maxriccio
27-09-2016, 15:47
Ho tenuto per 8 anni lo Schuberth J1 col quale ho girato in europa per 130kkm senza nessun problema, estate ed inverno, incluso due Elefantentreffen.
Ora l'ho sostituito sempre con Schuberth, stavolta M1... non ha più l'anello mentoniera ma è più avvolgente e protettivo oltre ad avere microf e auricolari integrati... per l'uso che ne ho fatto finora non ho riscontrato problemi di sorta, forse una maggiore rumorosità a presa d'aria aperta, e ne sono totalmente soddisfatto
hai anche l'interfono per l'M1, è uno dei prodotti che sto valutando
maxriccio
28-09-2016, 18:43
Si, va alla grande e nn hai quel "coso" davanti alla bocca....
Comunque integrale o modulare da tenere chiuso durante la marcia............mio amico barman (qualcuno lo ha conosciuto in avvicinamento al mukken toscano lo scorso anno) a ibiza in ferie con scooter a noleggio e jet.....è in ospedale a Parma da un mese e ne avrà ancora per un pò....sfigurato in faccia oltre a problemi al bacino.......io non ho il coraggio di andarlo a trovare.
diavolo Andrea
29-09-2016, 20:45
Io in inverno uso il c3 ma per l estate e troppo chiuso e si muore dal caldo e ho preso un j1 proprio per la sicurezza data dalla barra che protegge il mento
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |