PDA

Visualizza la versione completa : Paraolio?

GATTOFELIX
23-09-2016, 11:07
Sabato sulla via del ritorno dal viaggio in Spagna, al rifornimento mettendo la moto sulla stampella laterale, con orrore ho visto uno sgocciolamento d'olio provenire dal paracoppa...:confused::confused:

non sono riuscito ad identificare la provenienza della "perdita", ma ho paura che qualche paraolio sia saltato :mad: se ciò fosse, è possibile dopo soli 31000km?

lamantino
23-09-2016, 12:38
Possibile. Basta che una sola volta riempita oltre il massimo (presumendo sia quello lato motore).

GS STD '09

GATTOFELIX
23-09-2016, 12:47
Il guaio è soprattutto per le mie tasche, dato che per pochi euro di ricambi dovranno smontare mezza moto... e il conto si preannuncia molto salato :confused:

per quanto riguarda i cambi dell'olio, sono sempre stati fatti dal solito conce BMW, e sarà molto difficile dimostrare un loro "eventuale" sovradosaggio :confused:

Mi hanno detto che può essere il caldo!!!... abbinato ad un paraolio maffo

GATTOFELIX
23-09-2016, 12:49
La perdita sembra provenire dalla parte bassa del motore, sul retro...davanti è asciutto, cola olio e finisce sul paracoppa.

lamantino
23-09-2016, 13:21
Da lì possono scolare sia l'olio motore che quello del cambio. Hai notato un abbassamento anomalo del livello olio motore?
Preparati a ca. € 300 di manodopera...😞

GS STD '09

GATTOFELIX
23-09-2016, 13:24
No il livello è sempre ok, per quanto riguarda i 300eurozzi, sarei già contento...

GATTOFELIX
23-09-2016, 13:28
Ho già sentito tantissime persone che hanno avuto problemi con i paraoli...
l'assistenza mi ha detto che sono prodotti da un paio di case, e che forniscono quasi tutti i grandi marchi.
Per cui non è imputabile ad un pezzo BMW inaffidabile.