PDA

Visualizza la versione completa : Spia motore


dan
22-09-2016, 17:56
Ciao a tutti
stamani mi è successa una cosa molto strana, premetto che è da ieri che in fase di decelerazione o di scalata la moto si spenge improvvisamente. Stamani fermo ad un semaforo in folle, si è accesa fissa la spia motore e il gas è diventato ingestibile, sembrava che la moto accellerasse a singhiozzo e non potevo azionare l'acceleratore che era rimasto come incantato. Ho spento il motore e sono ripartito, dopo 50 metri si è ripresentato lo stesso fenomeno. Nel frattempo arrivato a destinazione ho spento la moto e sono entrato in un ufficio pubblico con il cervello (che organizzava già carroattrezzi ecc.) e le pa@@e che mi giravano a 1000. Quando sono uscito ho riacceso la moto e sono partito, la spia motore non si è pià accesa ma continua a spengersi ai bassi regimi. Lunedi la porto dal meccanico ma da qui a lunedi sarà un logorio continuo. E' mai successo a qualcuno di voi?
P.S. ho provato a cercare un post analogo ma pare non ce ne sia....
Saluti

geminino77
22-09-2016, 19:06
Hai fatto il pieno di recente ? Benzina sporca mi sa....

tiby59
22-09-2016, 19:09
No,mai fortunatamente.Giusto portarla in concessionaria subito.

onmaury
22-09-2016, 19:26
Mai sentito... bella rogna... certo che anche la RT ha tanta elettronica, forse troppa...tienici informati

kabur
22-09-2016, 20:03
Benzina sporca.....fai il pieno ai distributori no logo per caso ❓ Fatti 2 pieni di 98 ottani e vedrai come cambia...

kabur
22-09-2016, 20:04
30.m km. E tutto ok ‼ comunque secondo me è la benzina sporca....

StefanoT68
22-09-2016, 20:42
Ciao,
a me è capitato un problema un pò diverso. Si accende la spia del motore dell'allarme, accelerando non ottengo nulla. Spengo e riaccendo e la moto sembra andare meglio sembra andare bene. Il problema si ripete qualche volta. Ho portato la moto dal concessionario E mi ha cambiato la manopola dell'acceleratore. Ora spero sia risolto tutto.

lmonterz
22-09-2016, 20:59
...ovviamente lui non ha la spia motore, ma il comportamento è analogo.
Il motore girava ma tendeva a spegnersi al minimo e sotto sforzo (quando innestavo la lama), se lo tenevo su di regime andava ma il regolatore di giri interveniva di continuo.
smonta, rimonta...fino a quando mi è caduto l'occhio su un po' di carburante che si è versato in una vaschetta inox dove ripongo gli attrezzi, quando ho smontato il bicchierino del carburatore...
...non evaporava del tutto e lasciava una traccia visibilmente grassa ! I 20 litri nel canister che avevo riempito al distributore (pompa bianca) erano della stessa miscela....praticamente un misto gasolio-benzina ! Non sto scherzando !:mad:

Luca M.

Ancos
22-09-2016, 21:18
Via in officina , ti fanno la diagnosi , e scopri il problema .

dan
22-09-2016, 21:38
Ora che mi ci fate pensare, si sente un cattivo odore di benzina quando la spengo.....

dan
26-09-2016, 17:45
Buonasera a tutti
stamani ho portato la moto dal concessionario e, come d'accordo, stasera ho telefonato per avere informazioni sul guasto. Ad un primo esame mi dicono che hanno riscontrato un'anomalia sul corpo farfallato che, per ora, non sanno da cosa possa dipendere.......
Può essere?

kabur
26-09-2016, 23:18
Mai sentito ma può essere si...tienici informati (sempre qualche novità) !!!

iakka60
27-09-2016, 16:09
hanno riscontrato un'anomalia sul corpo farfallato

dovrebbe andare a posto con aggiornamento del software.........

ormai siamo totalmente in mano all'elettronica....:confused:

dan
28-09-2016, 22:13
Stamani ho ripreso la moto. Mi hanno detto che era saltato un tappo dall'aspirazione (?) e prendendo aria dal posto sbagliato il motore si comportava in quella maniera. Può essere?

iakka60
29-09-2016, 15:36
[ saltato un tappo dall'aspirazione (?) Può essere?[/QUOTE]

questa non l'avevo ancora sentita.......... mah :(

giuliobar
29-09-2016, 23:01
anche io penso che sia benzina sporca

topcat
24-10-2016, 23:07
[ saltato un tappo dall'aspirazione (?) Può essere?



questa non l'avevo ancora sentita.......... mah :([/QUOTE]



Magari dalla cassa filtro ..... potrebbe essere .... ad es i fili a caldo registrerebbero portate d aria diverse.... o i debimetri non funzionano ..... l anomalia fa entrare programma emergenza e si accend luce .... ci può stare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk