Visualizza la versione completa : Supertenere' in saldo...
iariiari
22-09-2016, 16:21
Buonasera a tutti , dopo aver distrutto la kgt sono alla ricerca di una nuova moto e tra le tante vi è anche la sopra citata , ma ho un dubbio.
Vedo che su moto.it è pieno di km o a prezzi super scontati ( 11400 ) ed oltre a dispiacermi per i possessori che sibiranno un salasso... mi chiedo perché Yamaha abbassi così tanto le braghe.
Qualcuno mi illumina ?
11.400 per la tenerona sono un furto, altro che...
iariiari
22-09-2016, 16:31
Ovvero ?
Perché va piano ?
la tenerona è una gran moto .... a quel prezzo (credo siano Km0, prese comunque benissimo) diventa davvero molto interessante.
Io Km "0" (veri) ho pagato 10.800 il V-Strom
Per dire
E la Tenerona va un gran bene a quanto dicono
Perché tutti ne parlano stra-bene, ma nessuno la vuole...
Di listino la Z sta a 13390, con la scontistica normale togli forse altri 1000 neuri....ovvio che una km zero o una demo siano ancora più scontate.
Anche a pagarla 1000 euro in più rispetto al prezzo che hai trovato non c'è niente che gli si avvicini rapporto prezzo/qualità.....se ti piace non pensarci
rsonsini
22-09-2016, 16:46
Mi starebbe un po' sulle palle se la avessi comprata a 17800, come da mio preventivo per la versione worldcrosser con i pezzi in carbonio.
Sent from my iPhone
FATSGABRY
22-09-2016, 16:47
11.400 per la tenerona sono un furto, altro che...
Ma molto meglio il gs con dieci mila in più..visto non ci fai le stesse cose.
Anzi con Yamaha ci perdi di più
Haha
Ma prendila e quando vuoi la cambi
iariiari
22-09-2016, 16:47
Mi spaventa un pochino vederla deprezzare così , nemmeno la CT mi pare venda moltissimo e nemmeno la Vstrom però non vedo sconti del genere.
Non vorrai mettere una CT con una Tenerona, a questo punto considera la Crossrunner. E' come la CB1300, fighissima e andava via nuova a 9500.
Io prenderei questa, se piace proprio
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xt1200z-super-tenere/xt1200z-super-tenere-abs-2010-15/6515865
io cello :eek::eek: ... quasi quasi la combio :arrow:......
ps: fatto ieri tagliando 80.000, acquistata nuova il 5 aprile 2014, unico inconveniente riscontrato .... finisce la benzina :lol::lol:
NumberOne
22-09-2016, 16:58
Anch'io avevo visto quelle offerte super allettanti... km 0 yamaha al prezzo di bmw 800!
La qualità non si discute, ma da troppe parti ho letto che il mezzo non entusiasma.
Io ho appena venduto la 800 perchè cercavo qualcosa di più adrenalinico e di certo non trovo questa caratteristica nel ST. Quindi ho scelto 1190 adv... :cool:
Gekkonidae
22-09-2016, 16:58
vorrei la ZE worldcrosser... aspetto che scendano gli usati a 6000€ poi la prendo :lol: .
Unico dubbio, dicono che tocchi le pedane in pieghe da poco, questo non mi piace.
La possibile concorrente, honda crosstourer, non scenderà mai a quel prezzo... se non tra 10 anni.
Non è deprezzata.....ci sono 2000 euro di sconto dal listino mi pare una cosa sensata.
Anche KTM .....vero che una Adv parte da un prezzo base più alto , ma scontano anche loro le km 0 o le demo
geminino77
22-09-2016, 17:01
Bene va bene....unico neo poca cavalleria rispetto alla concorrenza...
Il suo problema più grosso non è il motore (che va benone per il tipo di moto), ma il peso, che si sente soprattutto tra le curve, oltre che da fermi.
gianluGS
22-09-2016, 17:12
c'è una sola cosa che non va di questa stupenda moto da fuoristrada (il fuoristrada lo fa davvero).
Il peso.
Pazzesco, assurdo, insopportabile peso.
Per il resto, non potrei dirne che bene, e anche il motore con la cura Diapason (completa di Leovince e cassa filtro) è veramente potente, ben + del nuovo GS (avute entrambe).
Certo è, che se te la compri, ipotizza di tenertela per sempre.
Io la mia avevo provato a venderla (per fortuna non ci sono riuscito).
Un 2011 con circa 6000 euro di parti speciali e non mi chiamavano nemmeno a 7.500 euro.
iariiari
22-09-2016, 17:21
gianluGS hai toccato il punto , io generalmente tengo la moto 3 anni e la rivendo , ovvio che se la prendo a 11400 e dopo 3 anni ne prendo 7500 può andare ma se devo svenderla no.
branchen
22-09-2016, 17:34
Concordo sul peso.
Mia esperienza: la moto è comodissima, va bene e si guida da dio, su strada e fuori strada (per chi ha un po' di manico).
Per il motore della Z: se non basta, c'è la mappa Diapason Racing.
Per lo scarico: l'originale va meglio dell'Akrapovic, non buttate soldi.
Le pedane le ho grattate anch'io, ma ho cambiato stile di guida e ora non le gratto praticamente più.
Non è una moto da girarci al Nurburgring (anche se c'è chi l'ha fatto, perché ha un telaio con una confidenza eccezionale).
Chi ha la ZE dice che il motore è ok (per questa moto) già di serie.
Insomma: è il peso il problema di questa moto (P.S. non pesa più di un GS ADV...).
branchen
22-09-2016, 17:38
Ultimo appunto: ho letto di ex-possessori che hanno venduto la Z con ottime quotazioni... quindi boh... forse bisogna saper vendere... di sicuro la moto non presenta di base punti deboli (fonti di potenziali sorprese) come altri modelli della concorrenza.
Poi oh... deve piacere.
iariiari
22-09-2016, 18:19
Beh io un pensiero ce lo faccio per quella cifra , grazie dei pareri .
nicola66
22-09-2016, 18:41
yamaha la svende.
il 90% di chi l'ha presa l'ha venduta o la vuole vendere.
interessante.
sembra na KTM
ma quanto pesa?piu'o meno del gs 1150?
FATSGABRY
22-09-2016, 18:50
Come il 1150 che però su BMW magicamente il peso svanisce secondo i proprietari
Magari ha il baricentro un pelo più in alto e si sente di più
La moto si guida bene, è equilibrata, è jappo, ma il motore proprio assente...ne carne ne pesce....sembra abbia il bromuro nella benza.
send by G4
bobo1978
22-09-2016, 19:01
Io ho trovato molto più imbarazzante la CT rispetto alla tenerona.parlando di peso.
A me sembrava di guidare una vecchia AT con più cavalli.mokto agile e intuitiva
Invece mi ricordo una 1150 paleolitica da issare dal laterale
Una cosa che mi ha lasciato invece perplesso è stata la frenata.frenava un caz!
Ammè piace assai.
FATSGABRY
22-09-2016, 19:04
La moto si guida bene, è equilibrata, è jappo, ma il motore proprio assente...ne carne ne pesce....sembra abbia il bromuro nella benza.
send by G4
Soggettivo..io per esempio ho dovuto mettere scarico y e centralina sul gs..era spompatello.
Ora molto meglio
bobo1978
22-09-2016, 19:18
La ricerca dei cavalli su questa tipologia di moto ha prodotto più danni delle cavallette.
È un motore ottimo.
D'altronde tutti dichiaravano ottimo il motore da 100cv del GS aria/olio.
Il motore Yama al confronto però non vibra,non fa rumoracci e non è cafone come quello BMW.
Scalda veramente niente.
È un 1200 da passeggio.si infila una marcia e si guida in souplesse.
branchen
22-09-2016, 19:18
Beh io un pensiero ce lo faccio per quella cifra , grazie dei pareri .
iariiari, la questione è molto semplice: io avevo tanti dubbi prima di prenderla (usata).
Venivo da un FZS 1000 Fazer (qui in tanti lo sanno...) messo piuttosto bene a ciclistica (forcella rivista + mono FG).
Di estetica la SuperTénéré mi è sempre piaciuta (molto più del GS, ma qui sono gusti, ovvio), ma quel che ha fatto scattare la molla è stata la prova su strada.
Mi sono innamorato dell'avantreno alla seconda curva (il cardano si sentiva subito che andava bene...).
Ora mi fermo sennò dicono che sono talebano...
FATSGABRY
22-09-2016, 19:23
Questo non ci sta con la testa..parla bene della Yamaha..ma roba da matti
Ma per quella cifra non può prendere la nuova AT?
branchen
22-09-2016, 19:29
eggià, roba da matti, pensa che sono talmente scemo da averci fatto addirittura 40000 km (miei) :lol::lol::lol:
gradient
22-09-2016, 19:32
Forse costa meno perché è la versione z ,la prima serie quindi. La ze uscita nel 2014 ha subito alcuni aggiornamenti e probabilmente la paghi di più. Vendere l'usato è un po' una questione di culo ,ad esempio da poco un mio collega ha rivenduto un dorsoduro 1200 a più di quanto l'aveva pagato l'anno prima. Provala e se ti piace prova a trattare
FATSGABRY
22-09-2016, 19:37
40k?
Uhh chissà rotture..poi le cadute per troppo peso!!
Forse costa meno perché è la versione z ,la prima serie quindi. La ze uscita nel 2014 ha subito alcuni aggiornamenti e probabilmente la paghi di più. Vendere...........................
c'e' la Z e la ZE
Z ammortizzatori normali e un paio di cosette meno..ze ammo elettronici...ecc
branchen
22-09-2016, 19:54
40k?
Uhh chissà rotture..poi le cadute per troppo peso!!
in effetti un problemone ce l'ho avuto, circa 2000 km fa mi si è fulminata una lampadina :lol:
Però guardacaso, che fortuna, ha il doppio faro, non come le moto "orbe" che vanno di moda oggi... ;)
Si la Z oltre alle sospensioni come dice Sanny ha le manopole riscaldate in meno, poi centrale, maniglie passeggero e portapacchi li hanno messi di serie come sulla ZE.
FATSGABRY
22-09-2016, 20:00
in effetti un problemone ce l'ho avuto, circa 2000 km fa mi si è fulminata una lampadina :lol:
Però guardacaso, che fortuna, ha il doppio faro, non come le moto "orbe" che vanno di moda oggi... ;)
Mamma mamma..me successo sul gs..volevo buttare tutto in fosso..messo su faro a led laterale
Paolo Grandi
22-09-2016, 20:13
...Non è una moto da girarci al Nurburgring (anche se c'è chi l'ha fatto, perché ha un telaio con una confidenza eccezionale)...
Conosco una persona che lo fece.
Con il primo kit Diapason e decat.
Imbarazzante...confrontato a noi poveri mortali... :lol:
Vabbè il manico, ma sicuro che la moto lo assecondava...
Comunque, essendo in pratica esente da difetti, non mi farei problemi a comprare un usato risparmiando tantissimi soldi.
iariiari
22-09-2016, 20:16
Diciamo che a quisterei la tenere' a quel prezzo perché nuova , usata valuterei più la CT o la Tiger.
Alessio gs
22-09-2016, 20:16
Comprata da 3 mesi, gran bella moto certo ancora non sono in piena confidenza ma non vado male....è la prima moto con la ruota anteriore non da 21 ( cagiva mito a parte) ma ancora non chiudo le gomme....sò negato...ciao...
Mi metto anche io nel gruppo di quelli che trovano il motore davvero piatto. Personalmente lo trovo poco appagante. Tra le cose che non mi soddisfano metto anche la sella che evidentemente non è compatibile col mio pregiato fondoschiena e quando ci sto ore mi da fastidio..:lol:
Per tutto il resto è ottima e abbondante. 17.000 km zero problemi chessò una lampadina bruciata...invece nada. :-o
Io quoto tutto ciò che ha scritto Branchen e confermo,è una gran moto e chi dice che non va vuol dire che non l'ha provata!!
Ha gli stessi tempi e velocità del GS LC ADV,però se non si sente questa famosa "castagna" le moto sono ferme.
Se avessi avuto denaro a sufficienza ma anche tempo per entrambe,l'avrei tenuta insieme alla SX.
Il compratore ha dato via la CT.
Fabio1975adventure
22-09-2016, 20:26
Qualcuno è passato dal gs 1200 lc alla tenerona?
rimpianti o altro?
Bryzzo850
22-09-2016, 20:46
Qualcuno è passato dal gs 1200 lc alla tenerona?
rimpianti o altro?
Ma scherzi???Passare da BMW a Yamaha:rolleyes::rolleyes:
Io ho avuto il coraggio di farlo (FJR) e non ho rimpianti anche se il genere è diverso.
La qualità e l'affidabilità sono sicuramente superiori...se uno bada alla sostanza!
gianluGS
22-09-2016, 20:48
la supertenere pesa circa 15 kg più della GS ADV LC, anche se in marcia sembrano 30, in quanto probabilmente ha il baricentro più alto. In movimento con il motore in moto non sembra, perchè i tecnici jap han fatto davvero un bel lavoro di centralizzazione delle masse, con l'albero motore che lavora molto in basso.
Per chi vuole fare il gioco dei pesi avverto che ho posseduto sia la GS ADV LC sia la Supertenere e le ho usate e "sdraiate" in fuoristrada in più occasioni, quindi i 254 chili del GS ADV LC e i 269 del supertenere (bilancia elettronica di Motociclismo) posso assolutamente confermarli.
P.s. Io sono passato dalla GS ADV LC alla ST e sono rinato!
nicola66
22-09-2016, 21:07
Fammi una faccia da guerra!
Signor si Signore.
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT-5LMt1r6gAW7BaCvWBABQ2AqLgAs7a-CQG7hjNMQHSVvKkFhT
Questa sarebbe una faccia da guerra?
La mia è una faccia da guerra
http://www.rallye-tenere.net/Bilder/PderGrosse.jpg
avanti con la tua faccia da guerra.
http://www.motomag.com/IMG/jpg/super-tenere-1200-full-opti.jpg
non fai paura a nessuno, voglio una faccia da guerra vera.
http://csimg.webmarchand.com/srv/FR/28027304givibhpd2119stxt1200ze/T/340x340/C/FFFFFF/url/givi-yamaha-xt-1200-ze-super.jpg
Manco per il cazzo non mi fai paura ti ci devi applicare.
Signorsi, Signore
Nell'ultima comparativa
Gs Adv 260kg in ordine di marcia
ST 265kg in ordine di marcia
Triunz 258kg a secco
Ct ( con dct ) 285kg in ordine di marcia ...togliendo i 10 kg del dct sta cm 10 kg sopra
MTS enduro 254 kg in ordine di marcia
Non mi pare che sia un ossesso il peso della St
http://www.rallye-tenere.net/Bilder/Rallye_Website_neu/2015/Africa%20Race%20XT%201200%20Z%20ST/AFR15D07A0934.JPG
http://www.rallye-tenere.net/Bilder/Rallye_Website_neu/2015/Africa%20Race%20XT%201200%20Z%20ST/10818235_10152975230027270_5579847293107707623_o.j pg
questa un po' meno guerrigliera ..piu' civile..
http://images.moto.it/images/273394/x574/yamaha-xtz-ch2racing-fretigne-1.jpg
se vuoi ti dico chi le prepara
http://traildreamer.com/wp-content/uploads/2014/02/VON-AREND-0433-1024x683.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-cMWSua5M11M/UZtqZx9ORgI/AAAAAAAAG8E/NB04DOjOWEQ/s1600/33.jpg
rsonsini
22-09-2016, 21:23
Manco per il cazzo non mi fai paura ti ci devi applicare.
Questo è capolavoro puro. Da quotare integralmente con foto.
Purtroppo non lo quoto integralmente perché ho motivo di credere che la cosa potrebbe essere usata come pretesto per bannarmi, e non posso espormi.
Sent from my iPhone using Tapatalk
... 254 chili del GS ADV LC e i 269 del supertenere (bilancia elettronica di Motociclismo)...
per sapere quanto pesa una moto è più conveniente andare su di una pesa pubblica ....è senza dubbio più attendibile di Motociclismo.
Per la cronaca il crosstourer pesa 300 kg. (tre quintali !)
:-o
questa , quella di catanese modificata x il faraoni..
http://www.motoaz.it/images/Yamaha_XTZ1200R_Super_Tenere_Pharaons_2011_e_Franc esco_Catanese__13_.JPG
ilprofessore
22-09-2016, 21:30
I pesi reali si possono leggere su Motociclismo (senza benzina):
GS LC ADV : 252.3 kg
MTS Enduro : 254.6 kg
CT DCT : 270.2 kg
AT DCT : 233.3 kg
ST ZE : 256.7 kg
Triumph 1200 XCA : 271.7 kg
Vstrom 1000 : 227.8 kg
Io ho pesato la mia Vstrom con il pieno (237 kg) e la VFR 1200 non DCT, sempre con il pieno (282 kg).
I pesi di Motociclismo li considero piu' che attendibili.
HAHHHAHHAHHHHAA:lol::lol::lol:
....NICOLA, mi consenta: che pirla che sei :lol::lol:
BELLISSIMA
rsonsini
22-09-2016, 21:34
"Sarà meglio che cominci a cacarmi anelli con brillanti su un piatto d'argento o sarò costretto a fotterti di brutto."
Sent from my iPhone using Tapatalk
Questo è capolavoro puro.
...TRANQUILLO, ti difendo io :lol:
Nicola, questa volta si e' superato !!
flower74
22-09-2016, 21:38
... quello che so io è che per provare uno ZE sto aspettando ancora una riposta da Yamaha... possono fare anche la migliore moto del mondo ,ma se poi nessun concessionario ce l'ha da provare, a volte nemmeno da vedere... siamo alle solite.
Nemmeno sul sito c'è la possibilità di configurarla... mah.
r...a saronno l'avevano..ora non so ma credo di si...vicino mantova anche...sono quelli che io conosco..
flower74
22-09-2016, 21:43
... provo a sentire a Saronno... mantova è un po' fiori mano... grazie.
I pesi reali si possono leggere su Motociclismo (senza benzina)....
personalmente non sono mai partito per un viaggio, anche corto..........
senza benzina
i pesi reali sono con la moto "in ordine di marcia" (IMHO)
ma forse è perchè non leggo motociclismo...;)
:lol: :lol: :lol:
La ST e' una gran moto. Il motore mi e' sempre piaciuto un sacco, regolarissimo e gradevolissimo fin dal regime di minimo.
Il cardano e' inesistente. Purtroppo, tanto brutto (a mio parere) quanto efficace.
Gli unici due "aggiustaggi" degni di nota sono stati:
- biellette sospensione posteriore (per alzarla di 3 cm)
- centralina DIM per avere ancora piu' fruibilita' ai bassi (in altro, frega nulla).
Il peso non e' mai stato un grande problema.
Ovvio che carico e un due, non e' tra le piu' leggere.
Un incrociatore da viaggio.
Una moto di sostanza.
Non impazzisco per la linea, ma se devo badare alla sostanza, ad oggi, non avrei altra soluzione che l'ST.
Oltretutto, se non ricordo male, Biga e' ad oltre 200.000 Km.
... provo a sentire a Saronno... mantova è un po' fiori mano... grazie.
...mi pare che Valentini ad Alessandria abbia una DEMO.
Devo chimarli per altre cose, se vuoi chiedo e ti messaggio in mp.
iariiari
22-09-2016, 21:51
La CT 300 chili ??? :rolleyes:
flower74
22-09-2016, 21:52
... cavolo... domani sono ad Alessandria.
Appena venduta una ZE.
Presa a maggio dello scorso anno, con 3000 Km a 12000 euro, comprese valigie laterali, che da sole costano 800 euro. Venduta in 3 giorni dalla pubblicazione dell'annuncio a 10500 con 14500 Km.
Causa incidente, con altra moto, ai primi di giugno del 2016, praticamente questa estate non l'ho usata.
La mia, con paracarena tubolare Givi, Maxia con qualcosa dentro e 1/3 di serbatoio, su una pesa elettronica abbastanza precisa ha fatto registrare un bel 280 Kg.
Flower...secondo me non ti piacera'......almeno nelle prime 3 marce...
ilprofessore
22-09-2016, 22:00
personalmente non sono mai partito per un viaggio, anche corto..........
senza benzina
i pesi reali sono con la moto "in ordine di marcia" (IMHO)
ma forse è perchè non leggo motociclismo...;)
:lol: :lol: :lol:
Io invece concordo con il peso senza benzina, per 2 motivi:
- il serbatoio non e' sempre pieno
- se una moto ha un serbatoio che tiene il doppio di un'altra, non e' giusto che appaia un peso maggiore.
E poi un minimo di matematica la sanno tutti: e' cosi' difficile fare una addizione?
si...verificato di persona con un amico che la possiede.
ah......ma col pieno di benzina.......però !
;)
nicola66
22-09-2016, 22:31
si ma sono kg light.
Quando la ST fu presentata, la provai su per il Fedaia e mi piacque un bel po'!
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
motorrader
22-09-2016, 22:48
..ma che moto guidate ?? :lol: :lol: :lol:
quelle che comperiamo...:lol::lol::lol::lol::lol:
Il CT è pesante solo nella manovre da fermo, appena ti muovi diventa una bicicletta. :D
iariiari
23-09-2016, 07:36
Volevo aspettare Eicma per provare la seduta di queste moto ( TENERE' CT TIGER MTS ) e valutare quale mi da di più la sensazione di essere dentro la moto e non sopra...
Le prestazioni ed il peso vengono dopo ...
ST bellissima moto, stavo per comprarla poi è uscita l AT e ho preso lei, che secondo me è simile però quasi 50kg meno
tapatalkato con startak
Sulla St con posizione di sella alta ci stai sopra alla moto e non dentro, braccia belle larghe ( il manubrio della St è uno dei più larghi ) oltretutto non è molto lontano dalla seduta, quindi hai una buona angolatura.
Non si possono vedere quelli "dentro" alla moto con i gomiti chiusi....normalmente quando l'incontri sono sempre i più fermi e poi sono di una bruttezza incalcolabile :-))
.....a mio avviso naturalmente.
Concordo con Masna ...anche a me piacciono ST ed AT sono due moto pensate per un uso diverso sicuramente , ma possono fare discretamente lo stesso "lavoro" con un piccolo sacrificio.....e nel panorama odierno sono rimaste in poche:
ST bellissima moto, stavo per comprarla poi è uscita l AT e ho preso lei, che secondo me è simile però quasi 50kg meno
tapatalkato con startak
Dopo aver avuto una ST ZE ed una Africa Twin 1000...concordo al 100% :D
Volevo aspettare Eicma per provare la seduta di queste moto ( TENERE' CT TIGER MTS ) e valutare quale mi da di più la sensazione di essere dentro la moto e non sopra...
Le prestazioni ed il peso vengono dopo ...
odio le moto dove si sta "dentro". Io voglio stare sopra come una moto da cross. PEr potermi muovere liberamente.
Anch'io amo stare in alto, anche a costo di toccare solo con le punte, ma questo deriva anche dal fatto che guido praticamente solo in montagna...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Signor si Signore.
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT-5LMt1r6gAW7BaCvWBABQ2AqLgAs7a-CQG7hjNMQHSVvKkFhT
Questa sarebbe una faccia da guerra?
La mia è una faccia da guerra
http://www.rallye-tenere.net/Bilder/PderGrosse.jpg
Questa invece?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/d431e5f548f5d4f83e489f87fd1baf5f.jpg
tapatalkato con startak
...quoto Aspes, quoto Viggen :) :) :)
highline76
23-09-2016, 16:44
ST .... sempre giudicata molto bella... comoda e con un'ottima posizione di guida
Ma quando l'ho provata mi ha deluso da morire... noiosa... e con un on-off che fa passare la voglia di guidarla dopo 5 minuti... :mad:
Io avevo provato la ZE e mi era sembrata un'ottima moto, per quanto possa essere indicativa una prova di mezz'ora.
La avevo considerata anche io e questa estate se avessi trovato una ZE blu, probabilmente l'avrei presa.
...non me sono mai accorto....:-o
MBrider,la mia è stata un bel pezzo nel mercatino e non l'ha cagata nessuno!!
Bellissima,curatissima e nuova!!
Vara che bella!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=435845&highlight=Yamaha+ST1200ZE)
ilprofessore
23-09-2016, 20:29
Del peso della CT te ne accorgi quando passi da una moto leggera (Vstrom) al CT e poi di nuovo sulla leggera. A me capita piu' di qualche volta, girando spesso con un amico CT DCT dotato. E lui conferma ampiamente questa mia impressione.
La CT e' molto equilibrata, direi armonica nella guida, quindi non ti accorgi del peso finche' non provi qualcosa di piu' leggero ed altrettanto equilibrato.
Con il pieno e qualche accessorio (portapacchi, cavalletto centrale, paracarena) arriva sicuramente a sfiorare i 300 kg.
nicola66
23-09-2016, 20:31
Questa invece?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/d431e5f548f5d4f83e489f87fd1baf5f.jpg
vuoi veramente che te lo dica che faccia ha?
nicola66
23-09-2016, 20:40
a me quello che ha stupito della CT vedendola da dietro seguire una GS1200aria, è stato che facendo le stesse linee della bmw alla stessa velocità aveva la necessità di piegare palesemente meno per percorrere circa la stessa traiettoria.
@mamba, ricordo bene la tua! Purtroppo era già andata quando l'avrei presa in considerazione
Flavio56
23-09-2016, 20:44
a me quello che ha stupito della CT vedendola da dietro seguire una GS1200aria, è stato che facendo le stesse linee della bmw alla stessa velocità aveva la necessità di piegare palesemente meno per percorrere circa la stessa traiettoria.
Avendo avuto 3 GS (ora ho una CT) non posso che quotare nicola....
Non avrei mai pensato di farlo..:lol:
Magari si compra il GS proprio perchè è divertente piegare,no?
bobo1978
23-09-2016, 21:33
Questione di altezza del baricentro
Magari quello dietro sapeva semplicemente guidare meglio.
about.me/stefanolago
nicola66
23-09-2016, 21:40
e secondo te è un'eventualità che non avrei considerato?
Magari quello davanti si divertiva e quello dietro no.
nicola66
23-09-2016, 21:49
magari quello davanti era mancino e quello dietro ambidestro
ma zk.
quindi Nicola....tra queste moto che nominiamo qui....sta' saltando fuori una delle famose 10??....anche se 1200
Ma il Supertenerè in questo contesto dov'era?:lol:
nicola66
23-09-2016, 22:02
dietro
molto
dietro
bobo1978
23-09-2016, 22:14
Nicola lo avrebbe voluto 1000cc e con la catena.
E avrebbe anche ragione....
vuoi veramente che te lo dica che faccia ha?
Si :)
tapatalkato con startak
...
Nemmeno sul sito c'è la possibilità di configurarla... mah.
A Lodi la puoi provare da Bettinelli, FB Moto.
Da Mantova non sono due passi ma meglio che Saronno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |