Entra

Visualizza la versione completa : rottura borsa laterale

rgianluc
22-09-2016, 13:47
Ciao a tutti , domenica mentre aprivo la borsa del r1200r tirando su la leva ho sentito un clack ,da quel momento la corsa va a vuoto..
si deve essere rotto qualcosa dentro , per aprirla ho dovuto smontare le cerniere sotto , e con pazienza a forza di muovere e tirare ci sono riuscito
ho provato con pazienza a smontare il guscio interno ma tutto il meccanismo e' ancora nascosto dentro un altro guscio,
qualcuno ha idea dei costi per ripararla?

rgianluc
22-09-2016, 16:50
Nessun consiglio, che faccio le compro nuove???

il_Masaccio
22-09-2016, 16:58
Purtroppo non sono in grado di consigliarti per l'eventuale riparazione. Nel caso puoi sostituirne una sola. credo costi sui 250€ nuova. Se hai un po' di pazienza e voglia di sbatterti forse la trovi usata

il_Masaccio
22-09-2016, 17:13
dimenticavo... se ne compri solo una nuova ti rimarrà il problema della serratura. Con altri 50€ circa :rolleyes: trovi il nottolino per accoppiarla

carlo.moto
22-09-2016, 17:51
Personalmente mi rivolgerei al "mio" meccanico

rgianluc
23-09-2016, 11:51
Credo di aver risolto.... due bei nastri larghi 4cm con due fibbie stile marsupio tutto rigorosamente nero
che avvolgono la borsa...

Zio Marko
23-09-2016, 12:27
Rivolgiti alla officina bmw, a me Valli moto a Monza è riuscito a sostituire la serratura del bauletto. Ricordo che lui cercò non tutta la serratura ma solo il pezzo rotto (la moto era in garanzia e volevano risparmiare..) È probabile che esista la possibilità di riparare anche la tua borsa.

Zio Marko
23-09-2016, 12:39
Rivolgiti alla officina bmw, a me Valli moto a Monza è riuscito a sostituire la serratura del bauletto. Ricordo che lui cercò non tutta la serratura ma solo il pezzo rotto (la moto era in garanzia e volevano risparmiare..) È probabile che esista la possibilità di riparare anche la tua borsa.

rgianluc
23-09-2016, 14:14
in bmw mi hanno detto che la sostituzione del sistema di chiusura costa circa 90euro, poi sono convinto che ci va aggiunto almeno 30/45minuti di mano d'opera,
ma sa che questo scherzo mi costera' 140/150euro

ernestino19
23-09-2016, 16:51
Ciao!
allora...il problema comune alle valigie system è dovuto alla maledetta staffa che si spezza sovente...la procedura per lo smontaggio del guscio è descritto in una procedura che trovi nelle

Vaq..http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/ValigieSerratureR1200-R-RT-ST_K1200GT_K1300GT.pdf

ci trovi anche come smontare e ricodificare il nottolino che sta sui 30€ nuovo spedito da bmw-motorrad, cè un tizio mukkista su subito che vende la staffa rinforzata per il cambio..ammesso che sia quella il problema
Lamps

riccardoq
13-09-2020, 21:09
Ciao a tutti, scrivo qui perché non sono riuscito a trovare altro. Oggi ho smontando la valigia laterale sinistra perché Era difettosa e pensavo fosse il cilindro della serratura. Nello smontaggio succede che l’ingranaggio che serve a bloccare la borsa alla moto ( quel perno che quando chiudi la maniglia sale e tieni Ferma la borsa) mi si stacca tutto il pezzo inclusa la molla. Ora non riesco a capire come fare a sistemare la molla. Idee? Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Aiutatemi!