Entra

Visualizza la versione completa : acquisto terza moto per donna

Pagine : [1] 2

Protea-RR
20-09-2016, 18:08
3D semiserio per vedere quello che esce fuori e per contendere la scena a BlondieBarbie:cool:

in principio fu l'er6f 2012 che, dopo avermi insegnato tutto quello che sapeva su come si fa a sbattere in terra una moto appena uscita dal concessionario, come si fa a non bloccare il posteriore ad ogni frenata e su come si mette il ginocchio a terra in pista con gomme turistiche, è andata via inondata da ettolitri di lacrime.
non che fosse una moto indimenticabile, ma ho il trauma del distacco.

poi venne il CBR600RR 2009, colori HRC, bello come il sole. fu salvato dai maltrattamenti di un giovane che gli faceva le ruote quadrate tra casa e bar ed ora è felice.
insieme abbiamo imparato la pista grande, a fare la spesa senza bauletto, a salire sul traghetto e a viaggiare gestendo il freddo e la stanchezza. abbiamo imparato a stare seriamente in strada, abbiamo imparato l'amore vero, quello che al parcheggio la segui con lo sguardo finchè non scompare dietro l'angolo e ti domandi se è davvero tua, perchè è troppo bella persino da pensare.

ora sto iniziando a ragionare, non senza strazio, al dopo Lei.

risparmio patetici dettagli sulla scena che già immagino e penso fortemente che deve essere una moto che non me la faccia rimpiangere.

il punto è che a me piacciono le sport-tourer, sia esteticamente, sia come segmento tipologico funzionale, avendo imparato ad amare la posizione in avanti ed essendo convinta che per continuare a viaggiare con la moto mia, non ci sia via più funzionale di questa.

ma il punto-punto è che sono generalmente cosi pesanti e che, usando la moto anche per Roma, non so se faccio un affare a ficcarmi nelle complicazioni del quotidiano con moto da 230-240 kg.

vado alla preselezione:

ho già provato (bene) il VFR800 nuovo ed è una moto magnifica, con finiture di livello altissimo, ha una godibilità straordinaria nella guida e, nonostante il peso, sul misto mi sono trovata benissimo, uscendo subito stretta anche sui tornanti a destra.
contro: costa ed è moscia.

poi ci sono i K forontemarcia, che mi fanno letteralmente sbroccare. il mio fidanzato è kappista ad intermittenza e ho approfittato un po' di un magnifico KS giallo-argento, pure se mai sul misto.

poi ancora c'è la Kawa Z1000SX, che è l'unica che non ho provato, ma mi sento di credere che possa essere l'unica in grado di non farmi rimpiangere il CBR, senza crearmi soverchi problemi di gestione del peso.

in coda: la R1200R che, lo so, ha poca carena, ma mi garba assai e poi sopra ci metti la casa e ti porta a culonia senza stancare.

a voi, e grazie!

xr2002
20-09-2016, 18:10
Bmw s1000r

Paolo Grandi
20-09-2016, 18:14
...poi ancora c'è la Kawa Z1000SX, che è l'unica che non ho provato, ma mi sento di credere che possa essere l'unica in grado di non farmi rimpiangere il CBR, senza crearmi soverchi problemi di gestione del peso...

Provala!

E proverei anche la nuova R1200RS...

Protea-RR
20-09-2016, 18:18
l'RS l'ho provata appena è uscita, ma la Kawa non la danno in concessionaria :(

naturalmente è da considerare i costi. la zetona si trova usata di ultima generazione a prezzi interessanti.
per la RS mi devo togliere la pelle, ancora...
poi ha quel manubrio odioso, che un rutto era uno sforzo stilistico più apprezzabile!

paolo b
20-09-2016, 18:26
http://www.verrill.com/moto/bmwchron/k75.gif

Da rivendere il 10/10, eventualmente.. :lol:

(..) il mio fidanzato è kappista ad intermittenza (..)

..ormai kappista frontemarcio.. precisiamo!!!

Someone
20-09-2016, 18:26
Io rimpiango (e rimpiangerò) sempre il mio Gsx-R1000 K5.
Magari un Gsx-R750?

Protea-RR
20-09-2016, 18:39
ehh Paolo, una bella cafè racer su base K100... ad avere il garagetto :)

comunque illo al momento è sogliolato ;)

@jean, resto su CBR se continuo ad aggirarmi su supersportiva.

LucioACI
20-09-2016, 18:43
La moto carenata la hai...ti manca un k1200r,che ti porti via a prezzi di saldo...

Rafagas
20-09-2016, 18:49
........oppure un k1300 R; se vuoi una sportiva da usare anche nel turismo!

Merlino
20-09-2016, 18:54
Alternativa alla CBR600RR senza rimpiangerla....

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fa/Tumbleweed_rolling.jpg

Protea-RR
20-09-2016, 19:04
Merlino, che cosa tenera!
ho paura che sia proprio così, ma voglio crescere un altro po'.

col KR come vado a protezione all'aria?
ho guidato solo l'S e solo in autostrada o città ed è comoda da fare schifo.

LucioACI
20-09-2016, 19:49
Protea,ho appena venduto la k1200r e la protezione dall'aria era ottima anche in autostrada fino a 140/160 orari. Mi facevo tranquillamente trasferimenti da 400km...ovvio la s protegge di più

happyfox
20-09-2016, 19:50
Ti consiglierei decisamente la Z1000 SX. L'ho avuta per un anno (il mod. year 2014) e poi (dopo 17 mila km), come detto in altri post, l'ho permutata con una RS (2015). Per la RS (decisamente meno leggera della Zsx con 10 kg in più) sto in attesa di montare dei riser per alzare/avvicinare il manubrio... La posizione in sella mi è sembrata migliore quella della Zsx (ma spero coi riser di risolvere), ma la passeggera sta enormemente + comoda con la RS. L'ho presa per affiancarla alla Versys nei viaggi e dividere i km tra le due, quindi voglio renderla più "turistica" (comoda). Il motore della Zsx poi è, secondo il mio parere ed i miei gusti, enormemente migliore (più elastico, potente e trattabile, anche se consuma un po' di più) del boxer...
Se non vuoi farti mancare la CBR e vuoi una moto che non te la faccia rimpiangere (ovviamente molto meno sportiva) allora prova la Z1000 SX e poi...
Le K100 K1200/1300 R penso (non le ho mai provate) siano un po' troppo pesanti (e con interasse lungo) da gestire (la CBR pesa sui 170 kg), soprattutto in città.

branchen
20-09-2016, 20:29
Viaggi da sola?
Voto Z1000SX.

Se ti piace il look (ma non ha i semimanubri...) Suzuki GSX S 1000 F.

LucioACI
20-09-2016, 20:31
La k1200r con le 2 borse,cavalletto centrale e mezzo serbatoio l'ho pesata la settimana scorsa,237kg.

ilprofessore
20-09-2016, 20:43
Io voto VFR 800, ma sono di parte.
Purtroppo ne hanno vendute pochissime, quindi e' difficile trovarle usate.
E' una moto ancora umana, dove puoi tirare le marce senza trovarti a velocita' warp in un attimo. Frena bene, e' abbastanza agile, quasi indistruttibile, consuma niente.
Comunque, se viaggi da sola, ha cavalli in abbondanza per andare non forte, ma fortissimo.
Chiedere a Foggy per i dettagli :lol:

skeo
20-09-2016, 22:24
Con la zeta il motore della cbr lo dimentichi in un attimo però ci sono almeno 50 kg in più.
Ottima anche come ciclistica,l'unico limite è (secondo me)che per viaggiare in 2 è troppo piccola.
Provarla non è semplice,in primavera la kawa organizza delle giornate per tutta la gamma,difficile trovarne una demo da un conce.
Nella tua zona ce l'ha il burbero qui sul forum,chiedigli se te la fa provare:-)

pacpeter
20-09-2016, 22:32
http://moto.suzuki.it/modelli/572/gsx-s1000f-abs.aspx

in alternativa alla kawa........

non disdegnare il lato oscuro delle moto. prova una tracer, poi mi dici. provala..........
se la usi tutti i giorni, il manubrio largo, la postura più eretta di permettono di vivere la città moooolto meglio.

p.s: come fai a dire che il cbr è comodo? io dopo 30 km non vedo l'ora di scendere......

OcusPocus
21-09-2016, 01:00
Le sport tourer sono pochissime, te le hanno già consigliate tutte....manca solo Triumph Sprint St usato se dovesse piacerti il triple

Protea-RR
21-09-2016, 11:25
buongiorno, un po' di risposte:)

Viaggi da sola?
viaggio con il mio compagno. la prima volta con la mia moto, la seconda da passeggera.
devo dire che viaggiare con la propria moto è fighissimo, ma paga un prezzo alto alla stanchezza, almeno per me. inoltre non è cosa da ripetersi col CBR, perchè mi sono spaccata le braccia, e per riposarmi guidavo il KS con tutto il carico di bagagli:confused:

il punto è questo: vorrei una moto tale che, dovendo fare un viaggio, potrei decidere liberamente se guidarla o fare da passeggera.

questo porta all'automatica esclusione della

Se ti piace il look (ma non ha i semimanubri...) Suzuki GSX S 1000 F.

che sono andata già a provare, in quanto sembrava la quadratura del cerchio.
purtroppo, a parte gli innegabili pregi (primo tra tutti il motore dal tiro splendido)
questa moto ha il codone più piccolo del CBR, cosa che la rende inadatta allo scopo.

Con la zeta il motore della cbr lo dimentichi in un attimo però ci sono almeno 50 kg in più.
Ottima anche come ciclistica,l'unico limite è (secondo me)che per viaggiare in 2 è troppo piccola.
Provarla non è semplice,in primavera la kawa organizza delle giornate per tutta la gamma,difficile trovarne una demo da un conce.
Nella tua zona ce l'ha il burbero qui sul forum,chiedigli se te la fa provare:-)

50 kg, mi paiono tanti, visto che il CBR sta sui 198 e la kawa è dichiarata 231:)

per il resto, mai visto un demo ride kawasaki a roma. hanno una gestione del rapporto con la clientela che fa un po' cagare, secondo me. l'unico concessionario fa pena, assistenza compresa. per non parlare del modo in cui gestiscono l'esposizione i fiera, senza pannelli di descrizione dei modelli, con le moto sul cavallo laterale e i icartelli "vietato salire" :(
peccato, perchè sono oggetti magnifici!

Pac, delle SS mi piace la triangolazione in sella e soprattutto le pedane arretrate e il fatto che non sto conn la schiena a candela. per il resto ne risentono le braccia, senza dubbio.

comunque la Tracer la proverò, come faccio quasi con tutte per ... cultura :)
ma non mi piace e non prima dell'MT-10:-p:-p:-p

ma con tutta questa partecipazione di kappisti, non c'è nessuno che pensa che la R1200R sia una buona idea?:-o

lo so che deroga ad un sacco di cose che ho detto, ma ne fa tante altre...

asderloller
21-09-2016, 11:30
r1200r vecchia o nuova?

comunque ottime entrambe, la prima più "touring".
a me è sempre piaciuta un sacco (la "vecchia").

asderloller
21-09-2016, 11:34
credo l'abbiano fatta rossa solo per un anno (l'ultimo prima del nuovo modello mi pare)

https://i.ytimg.com/vi/9W4QtQQFktg/maxresdefault.jpg

fighissima.

asderloller
21-09-2016, 11:35
non fa schifo nemmeno con le borse, il che è tutto un dire!

http://i652.photobucket.com/albums/uu245/Funnyturn/IMG_1309-ed1.jpg

OcusPocus
21-09-2016, 11:51
La R1200R è ottima ma non c'entra nulla con posizione "in avanti", motore sportivo, ecc...se vuoi cambiare tipo di moto e ci devi, essenzialmente, viaggiare, anche in due va bene, però, a quel punto, qualcosa di un attimo più carenato..tipo la RS nuova (ma non so il budget)

motomix
21-09-2016, 11:55
kawa z1000sx ..... è lei la prossima, anche se ancora non lo sai con certezza.

Protea-RR
21-09-2016, 11:57
@asd quella nuova, ovviamente è fuori budget :(
ma mi piace assai anche questa. pensa che io amo quella "bianca"

certo, è altro dalle tourer, ma da quando l'ho provata ed ho scoperto che non è una moto da vecchi, mi piace un sacco

magari come moto "di famiglia" :)

Protea-RR
21-09-2016, 11:58
kawa z1000sx ..... è lei la prossima, anche se ancora non lo sai con certezza.

me sa....:eek:

motomix
21-09-2016, 12:02
un oggetto eccezionale.

e poi, per quello che ho letto della tua storia motociclistica e per quello che immagino su di te leggendoti qua e là, direi che è la ideale quadratura del cerchio.

Fossi in te non avrei dubbi.

Protea-RR
21-09-2016, 12:03
a quel punto, qualcosa di un attimo più carenato..tipo la RS nuova (ma non so il budget)

l'RS, a parte essere certamente fuori budget, non so se mi piace.
l'ho provata appena è uscita, ma mica sono sicura di aver còlto l'essenza.
BMW mi ha offerto una prova di mezza giornata e mi sa che me la riprendo e me la studio meglio!

Wotan
21-09-2016, 12:03
..ormai kappista frontemarcio.. precisiamo!!!Denigratore male informato, attualmente detengo un K1200RS del 2001.
E' in vendita, ma se non va via prima, ci vengo a B.T.

Protea-RR
21-09-2016, 12:05
un oggetto eccezionale.

l'hai avuta?

Protea-RR
21-09-2016, 12:06
Denigratore male informato...

nulla sfugge...:lol::lol::lol:

motomix
21-09-2016, 12:14
l'hai avuta?

sarebbe la mia moto attuale, al posto della Versys (che possiedo da qualche mese) ...... se non fosse che mi serviva qualcosa di più adatto al mio metro e novanta di altezza.

Provata e riprovata, due volte .... ma proprio mi ci sentivo un po' troppo stretto. E in effetti anche chi mi ci ha visto sopra ha confermato che la avvolgevo tipo ragno.

Provala e ti renderai conto che oltre ad un gran motore, infinito, hai una moto completa, compatta, divertente e molto adatta a viaggiare.

Mi avevano detto delle vibrazioni .... a dirti la verità io non le ho patite né sulla sx né sulla Versys. E considera che prima avevo un k1200gt a sogliola .... il velluto fatto moto.

Protea-RR
21-09-2016, 12:24
se non fosse che mi serviva qualcosa di più adatto al mio metro e novanta di altezza.

[...]

Mi avevano detto delle vibrazioni .... a dirti la verità io non le ho patite né sulla sx né sulla Versys...

io sono 164cm con corporatura normale.
sella a 82cm x 231kg è il massimo di quanto mi senta di intraprendere senza attacchi di ansia. non ricordo com'è l'arco del cavallo, dalle prove statiche che ho fatto.
spero non sia cicciottella!
(il KS ha dalla sua che è basso)

Versys no vibrazioni??
l'er6f sembrava un vibrovagliatore da cemento. quando la guidavo mi si addormentavano le braccia e da passeggero, i piedi:mad:

roberto40
21-09-2016, 12:27
Considerando le tue necessità e le tue aspettative, anche in funzione delle moto che valuti, io vedo molto bene la R 1200 R.
E' una moto estremamente versatile, permette anche di fare turismo e se ben guidata regala molte soddisfazioni. Pecca un po' la protezione dall'aria, ma con un cupolino adeguato qualcosa si migliora. La GS invece non rientra nel target?
Valuterei anche la nuova Strom 1000, poca spesa tanta resa e a mio avviso un'impatto estetico gradevole.

motomix
21-09-2016, 12:30
i
Versys no vibrazioni??
l'er6f sembrava un vibrovagliatore da cemento. quando la guidavo mi si addormentavano le braccia e da passeggero, i piedi:mad:

io parlo della Versys 1000 ..;).. che monta lo stesso motore della SX. :arrow:

sulla er6 avevi il bicilindrico 650.

asderloller
21-09-2016, 12:30
@protea-rr è una delle poche moto godibili "naked" e si può accessoriare a dovere.
le conosci anche tu le moto che ci sono in giro, tutto non riesce a farlo nessuna, ma la R1200R IMHO è quella che più ci si avvicina.

TAFFO
21-09-2016, 12:31
ma se dici che vuoi stare caricata sui polsi la R1200R non la vedo troppo adatta

asderloller
21-09-2016, 12:32
sui polsi non carichi molto di sicuro, ma almeno non sei verticale come sul gs.
na via di mezzo.

Protea-RR
21-09-2016, 12:40
io parlo della Versys 1000 ..;)...

ops:-o allora ok!!

lo so, ragazzi, la R l'ho messa in coda come eccezione, infatti.
ha un carattere che mi garba, e come dice asder, ha delle caratteristiche che la rendono non ignorabile ed è una delle poche nude che riesco a tollerare.

Roberto, GS et similia non mi piacciono e non so nemmeno se riesco a padroneggiarle (c'è da dire che non ho mai provato una maxi-enduro), nel rapporto peso/altezza. non mi sento così abile, ancora

tutto non riesce a farlo nessuna, ma la R1200R IMHO è quella che più ci si avvicina.

una ci sarebbe...
avete visto come è la MT-10 equipaggiata tourer?:wav:

asderloller
21-09-2016, 12:44
dillo subito se parliamo di funzionalità e basta o di funzionalità ed estetica :lol:

asderloller
21-09-2016, 12:45
a me se una moto non piace, non piace a prescindere che sia una buona moto :confused:

Protea-RR
21-09-2016, 12:51
parli di quello stile un po' Transformers? :)
secondo me è spudoratamente ispirata al K1300R, ma è meno bella (più bella, a mio avviso non ce n'è)

poi a me parte il puzzone sotto il naso quando vedo dettagli estetici che non mi piacciono (tipo il gruppo ottico dell'Mt09 o il contagiri analogico):(:(:(

in questo, sò femmina, lo ammetto!;)

Gekkonidae
21-09-2016, 13:08
La suzuki che cita Pac mi piace abbbbbestia!

Alk
21-09-2016, 13:14
Cosa te lo dico a fare... R1200R. Punto e basta. Il resto è una perdita di tempo, prima dell'inevitabile. Quanti sei alta? Io 164. Ho sempre avuto una brutta sensazione, nel toccare a terra, ma dopo la zingarata mi sono sentito improvvisamente alto, ho acquisito quella sicurezza e padronanza del mezzo che solo un viaggio così poteva darmi. Se sei diversamente alta come me, dai 164 cm jn su posso garantire. Senza contare che senza gli attributi tu magari avresti anche un appoggio migliore a terra.

Se poi sei un po' ranocchia meglio ancora. :)

Inviato dallo ZingaroCell

Alk
21-09-2016, 13:18
Ok sei 164. Va bene. Il cel non mi sfogliava le pagine. Comunque per ciò che leggo di ciò che cerchi, il k1300r credo sia la moto ideale per te. Quella di wotan insomma. Carica più in avanti. Tira. Ha capacità di carico. Bla bla bla

Inviato dallo ZingaroCell

Protea-RR
21-09-2016, 14:04
Se poi sei un po' ranocchia meglio ancora. :)

ranocchia sta per brutta o per ripiegabile?:lol:

pacpeter
21-09-2016, 14:38
Il k1300 per uso quotidiano????
Ahahah.....dai.......
La r1200r devo dire che da guidare é una bicicletta ed é anche mooolto efficace. Con il parabriss ci viaggi pure ( ma é osceno).

asderloller
21-09-2016, 15:15
è la più meglio assai di tutte :confused:

il k1300r ha il passo di un camion.

Protea-RR
21-09-2016, 15:22
sì: i itornanti li scavalca

asderloller
21-09-2016, 15:23
devi proprio scendere e spostare l'anteriore, sennò si incastra :confused:

comunque mi strapiace pure quella... io avevo la sorellina 800r, ma quella è così muscle :love3:

ma come moto tuttofare, direi proprio di no.

Nano
21-09-2016, 16:59
F800GT? Certo che se consideri moscio il VFR 800...

sosero2
21-09-2016, 17:10
Dai miei circa 800.000 km fatti con trenta moto (comprese 2 hayabusa e tanti CBR1000), sono di parte anch'io con l'ultimo VFR 800 (la sesta vfr che prendo). Attualmente si divide il box con altre bestie ben più cattive. Ma lei per tutta una serie di motivi è insostituibile. Dalla postura alla comodità sulla lunga, lunghissima distanza, alla spettacolare erogazione che a causa della sua particolare accensione e architetturala fa sembrare moscia a dispetto delle prestazioni reali. Esattamente il contrario della Kawasaki, deludente per coppia ai bassi, comodità sulle lunghe tratte e onestamente anche di ciclistica.
Da aggiungere che l'ultimo 800 ha consumi ridicoli a dispetto di tutte le sue progenitrici Vtec compreso. Poi si sa, le moto son questioni di gusti, quindi buona scelta.

Romano
Roma

Protea-RR
21-09-2016, 17:40
Nano, ecco chi era quello della tanatosi!!:D

La F800GT (provata anch'essa) sparisce in confronto al VFR.

il Vufer mi crea robe interiori contrastanti, perchè mi piace da morire, ci sto comoda da far paura, ci metti sopra la casa e mi piace anche quel carattere particolare della sua erogazione, che comunque ho trovato vuotarello sotto. ma non fa niente:

mi piace andare, ma non sono una che straccia la manopola destra.
il che, da un lato mi ripara parzialmente dal mettermi nei guai con moto da 170 cv, ma dall'altro me ne rende "inutile" il possesso.
il K1300R è un bel sogno, ma non so se mai si tramuterà in un oggetto reale.

ecco, mi sento un pò così :lol:
https://c5.staticflickr.com/9/8058/29208059204_e0c9f3310d_z.jpg (https://flic.kr/p/Lv1WpE)

Tornando al Vufer, sono felice che l'ultimo consumi poco, avendone sentito parlare assai male sotto questo profilo e tendenzialmente è uno dei motivi per cui mi viene spesso sconsigliata.

in ogni caso costa ancora uno sproposito:(

asderloller
21-09-2016, 17:43
però quello è il 1200 :confused:

asderloller
21-09-2016, 17:44
te piacerebbe sentirti come milla comunque :lol:

Protea-RR
21-09-2016, 17:46
però quello è il 1200 :confused:

evvabbè, stai a guardà il capezzolo:lol:

sì, la coscialunga aiuta:lol:

Protea-RR
21-09-2016, 17:47
https://c8.staticflickr.com/9/8091/29209464383_f74ee0acd0_z.jpg

ho pure capito come si caricano le immagini, tiè:cool:

asderloller
21-09-2016, 17:51
è lunga come un auto

e non un'utilitaria

Protea-RR
21-09-2016, 17:54
sbavo... (+due caratteri)

asderloller
21-09-2016, 17:54
il 1300 è più figo comunque.

Protea-RR
21-09-2016, 17:59
ti dirò di più:

QUESTO K

https://c6.staticflickr.com/9/8252/29835982085_9cc32f5c95_b.jpg

è il più figo tra i fighi:eek::eek::eek:

Merlino
21-09-2016, 18:07
Sei stata stregata da resident 3vil......arrenditi!"

Someone
21-09-2016, 18:07
Ma non era un post sulle moto? Com'è che siam finiti a parlare di autobus?

GHIAIA
21-09-2016, 18:16
Piglia sto treno che è K1200R, dai.
Lo carichi,
ci carichi Wotty,
Wotty carica te.
Voi caricate in spalla il K1200R...

E siete tutti contenti.... :love5:

LucioACI
21-09-2016, 18:22
Autobus a chi? E' la moto più fica del mondo...non capite un casso voi con le moto a cui mancano 2 cilindri per essere moto vere...:-)))))

asderloller
21-09-2016, 18:48
A me piaceva quella color Lemon. Quella era la più fika con la k

pacpeter
21-09-2016, 19:05
Poi nei tornanti deve far manovra.....
Chi ha detto che la kawa non ha tiro ai bassi????? Ma se é proprio uno dei suoi punti forti!

Saetta
21-09-2016, 20:06
Io ho avuto il VFR 800i con la trasmissione a cascata di ingranaggi.
Gran moto, bellissimo motore ma.....scaldava da bestia :mad:
Il telaio di alluminio si arroventava a meno che non si viaggiasse sempre ad almeno 100/120 orari.
Ho molto odiato quel radiatore laterale :angryfir:

Sull'MT10 non vedo proprio il posto dietro, il passeggero va sullo strapuntino ?

A me piace l'ultima R1200R LC nera , sul quattro cilindri andrei sulla BMW 1000 XR , così soddisfi la parte aggressiva della tua anima :lol:

sosero2
21-09-2016, 22:40
Allora la S1000R che sta a fianco al mio VFR 2015. Strappa le braccia e ti rende felice....👻👻👻

Romano
Roma

happyfox
21-09-2016, 23:22
ma sulla 1000 XR (anche usata) siamo già a varie migliaia di euro! Dipende dal budget... Se puoi allora provala e prendila!

skeo
21-09-2016, 23:39
non ricordo com'è l'arco del cavallo, dalle prove statiche che ho fatto.
spero non sia cicciottella!

Tranquilla,sella bella stretta e serbatoio molto incavato,per la tua altezza va benissimo,forse va meglio a te che a me che passo l'1,80.

Protea-RR
22-09-2016, 09:57
Piglia sto treno che è K1200R, dai.

vedi, io adoro questa donna, perchè non considera che ho appena finito il ciclo di second-cipiante e pensa, giustamente, che per crescre... bisogna crescere!!:eek:

sul quattro cilindri andrei sulla BMW 1000 XR , così soddisfi la parte aggressiva della tua anima

il mio approccio con l'XR è stato il seguente:

dal benzinaio, di ritorno da un giro
- faunfreddodellamadonna ho sbagliato a vestirmi vogliomorìsubbito
- guida questa (l'XR) che ti protegge un pò più dal vento freddo
- ok, proviamo
- ...
- ...
- ...
- sono rigida come uno stoccafisso, tocco solo sulle punte e se alzo un piede da terra cado senza opporre resistenza. non riesco nemmeno a mettere la prima.
- sali sul cbr e andiamo a casa

fine

l'S1000R no ragazzi. provata pure quella e moto magnifica, ma ci vorrei viaggiare.

l'MT 10 l'ha appena comprara un amico, spero di vederla a breve con un pò di calma, perchè non ho presente il comfort del codone.
di certo monta due borse laterali serie, una piastra portapacchi che ci metti un bue e un cupolo interessante.
ma parlavamo di budget, quindi...:(

sosero2
22-09-2016, 12:57
Un bel Vtec e passa la paura. Consuma più dell'ultima ma si trova da 1000 euro in su.

Romano
Roma

Zel
22-09-2016, 14:42
se non hai la possibilità di usare un'altra moto nelle scampagnate in pista, il 1000SX ne lasci metà in terra al giro di riscaldamento, almeno fino al 2010, che credo siano quelle "nel mirino". come fare una moto che va così e poi toglierle respiro in piega, non lo capirò mai.

fz1 fazer con mono già cambiato e kit pedane. non esiste nient'altro che faccia tutti quei mestieri lì. venendo da un 600 ti trovi anche bene perché il motore funziona come un seicentone :lol:

Zel
22-09-2016, 14:46
ovviamente quoto il conte parola per parola sulla vfr800f attuale serie, moto sbalorditiva e con luce a terra di serie già più che decorosa.
una moto che se non fossi un coglione sicuramente comprerei, al contrario della vtec 01-09 che mi fa cagare.

TAFFO
22-09-2016, 14:47
ma una moto tutta coppia come quella che ho in firma?

Zel
22-09-2016, 14:59

è na creatura, me la guasti. e viene dal cbr 600 rr. dalle sospensioni del cbr 600 rr. bisogna anche andare per gradi.

aggiungendo sulla VFR 800 attuale, scalda decisamente meno del pernicioso 01-09 (e anche 98-99), sopratutto dissipa decorosamente dai 60/70 strumentali e non dai 115-125. che fa.

la posizione di guida è una roba che ha uno studio assolutamente unico nel panorama del segmento.

dal punto di vista prestazionale, che non sembra il top in effetti, quella moto non solo fa più strada di quella che denuncia nelle "sensazioni" (cosa tipica, perché le moto che danno sensazioni sono semplicemente fatte/equipaggiate male, di solito), ma ha di clamoroso che si guida, su strada, a 10000 giri in prima. e non sono tante le moto che si guidano a 10000 giri in prima. mette kgm e kw in terra senza difetti d'assetto, con una linea pulita.

questo significa che se uno vuole farne un uso sportivo "da mondo reale" tira semplicemente giù delle marce e magari lo mette in saccoccia a moto con più coppia, più cavalli, e però che sdraiate ad alto regime in marcia bassa: a) decollano; b) sono tutt'un singhiozzo di t.c.; c) a ogni micrometrico ulteriore cambiamento di throttle aprono o chiudono la linea di un km; d) vanno benone, ma solo con un treno di gomme specialistiche da pista, calde, non troppo usate e... su una pista (che di solito ,con gomma da strada su strada, ricadono sotto a) o b) )

di luce, il banditone e l'sx sono già mezze abrase quando comincia a toccare.

pacpeter
22-09-2016, 15:03
Eh. Però una moto che non emoziona non fa venir voglia di comprarla

Zel
22-09-2016, 15:14
a me emoziona la perfezione. il mio ideale è una moto che non mi accorgo neppure che esiste, perché traduce in strada ciò che io penso dovrebbe fare. ed è anche il mio criterio per giudicarle, e giudicarne le eventuali evoluzioni di setting. quando mi dimentico che tra me e lo spazio coperto c'era una ferraglia, it's true love :eek::eek::eek::eek:

nicola66
22-09-2016, 15:14
una moto che se non fossi un coglione sicuramente comprerei, al contrario della vtec 01-09 che mi fa cagare.

avendone smontata una di quella versione, ed avendo osservato bene quella nuova, direi che adesso Honda risparmia almeno 1.000€. Almeno.
L'ultima andrà anche meglio, avrà anche risolto mancanze 20ennali, ma la scarichi sotto sella è un'altra moto materialmente.
La 2015 è + la versione riveduta e corretta da tutti gli innumeroveli errori della prima 800.

Zel
22-09-2016, 15:19
non sono d'accordo. piastre migliori, rivestimenti migliori, pinze freno migliori. certo, dalla metà longitudinale indietro, è come dici tu.
il setting delle sospensioni fa paura. ammortizza meglio di molte enduro stradali e crossover, e in guida si muove ben poco di più di moto decisamente più sportive di lei.

nicola66
22-09-2016, 15:31
rivestimenti di cosa?

TAFFO
22-09-2016, 15:36
intende parquet, stucco veneziano, ...

Zel
22-09-2016, 15:37
Foderi ad esempio

sosero2
22-09-2016, 15:40
Non scriviamo inesattezze: di vfr ne ho smontati tanti (dall'FI ai 3 Vtec) ed anche l'ultimo in quando sono al secondo. L'ultimo è l'evoluzione del VTEC sotto tutti i profili. Alluminio al posto dell'acciaio per le sovrastrutture, giù quegli scarichi pesanti, che alzavano il baricentro e che non davano spazio sotto sella (ora c'entra un'antipioggia). Borse integrate, freni e ciclistica da urlo. Non hanno risparmiato proprio una cippa perché in comune col VTEC ha solo il basamento del motore e la leva della frizione.

Romano
Roma

branchen
22-09-2016, 15:41
dal punto di vista prestazionale, che non sembra il top in effetti, quella moto non solo fa più strada di quella che denuncia nelle "sensazioni"

Un po' come la mia Supertenerona :eek:

branchen
22-09-2016, 15:42
Miiiii.... Zel.... mi hai fatto venire voglia di provare l'ultimo Vufero... a me che sono in guerra con Honda da quando hanno tolto la cascata di ingranaggi (che avevo sul mio VFR '99 - ex Saetta, tra l'altro ;) )

Zel
22-09-2016, 15:50
Oddio quelli della cascata di ingranaggi nun li reggo :lol:
Merita una prova. Meglio in mezza stagione che i miglioramenti di comfort termico in piena estate son più sfumati. Sella rigorosamente in posizione alta, e ricordarsi i giri di precarico che quelle in prova le fanno scendere a portata di Puffo e poi non guidi la moto come è davvero.

nicola66
22-09-2016, 15:50
bella invenzione gli attacchi borse integrati.
per farceli stare ha una coda che rispetto a prima sembra una credenza.

sul doppio scarico alto poi non scherziamo, un'opera d'arte.
non me ne frega niente se pesa 5kg in + del pezzo di pluviale che ha adesso.

branchen
22-09-2016, 16:24
Oddio quelli della cascata di ingranaggi nun li reggo :lol:

Aveva 2 o 3 difettucci (il calore spaventoso, il consumo eccessivo... per me che andavo ancora all'università quando la presi... , la frenata combinata... ) ma il sibilo degli ingranaggi a me piaceva :cool:

Protea-RR
22-09-2016, 17:07
ecco fatto: fino a mò abbiamo scherzato:lol:

come fare una moto che va così e poi toglierle respiro in piega, non lo capirò mai.

tralasciamo il fatto che sei convinto che io sia in grado di grattare in pista quella moto, domanda ingenua: pedane rialzate?

è na creatura, me la guasti.
motociclisticamente parlando, certo...:confused:

comunque tu lo sai che quando l'abbiamo provata non volevo più scendere.
ho pure pensato che, se quelli erano veramente 240 kg di moto, mi ero fatta un secchio di seghe mentali sulla solita mia faccenda della gestione del peso.

l'unica cosa che ho notato (e lo dico al meglio di come lo so esprimere) è che in frenata, quando richiamavo il gas per armonizzare i giri del motore alla scalata di marce, non succedeva.... ehm... niente.

nel senso che non riuscivo, con lo stesso movimento che imprimo sul cbr, a far salire subito di giri il motore a frizione tirata.

non so se mi sono spiegata:-o

e non so se si tratta di prontezza del gas o solo del fatto che sono abituata male su una SS come la mia.

per il resto nulla quaestio. ha un livello di comfort e di qualità istantaneamente percepibile che fa paura e fa tutto quello che chiedo.

a parte il costo.

nicola66
22-09-2016, 17:17
ho pure pensato che, se quelli erano veramente 240 kg di moto, mi ero fatta un secchio di seghe mentali sulla solita mia faccenda della gestione del peso.

puoi sempre provare a parcheggiarli in discesa con la ruota davanti a 10 cm da un muro o marciapiede.

Wotan
22-09-2016, 17:18
tralasciamo il fatto che sei convinto che io sia in grado di grattare in pista quella motoAnch'io.
e non so se si tratta di prontezza del gas o solo del fatto che sono abituata male su una SS come la mia.La secònda che hai detto.

Protea-RR
22-09-2016, 17:18

a parte la bocciatura istantanea qui sopra,
non mi piace...:-o

Protea-RR
22-09-2016, 17:20
puoi sempre provare ....

ma certamente! si può sempre provare a comportarsi in maniera idiota, giusto per vedere l'effetto che fa.

nicola66
22-09-2016, 17:29
avere una svista sulla pendenza prima di una sosta è n'attimo.

xr2002
22-09-2016, 17:35

Concordo, soprattutto se l'auto che ti precede frena di colpo e ti trovi in un avvallamento di un tombino ;)

nicola66
22-09-2016, 17:37
quella mica è svista
è posto sbagliato nel momento sbagliato

Zel
22-09-2016, 17:40

l'ottava piaga deggitto. :arrow:

Anch'io.
anche tu cosa?

non sono le pedane e basta, è lo scarico soprattutto.

con le ultime annate la situazione è meno disastrosa.

Wotan
22-09-2016, 17:42
Avevo quotato male, ho corretto.

Zel
22-09-2016, 17:44
in frenata, quando richiamavo il gas per armonizzare i giri del motore alla scalata di marce, non succedeva.... ehm... niente.

nel senso che non riuscivo, con lo stesso movimento che imprimo sul cbr, a far salire subito di giri il motore a frizione tirata.

cazzotene?
:occasion:

poi se ti montano il volano di un 600 finalizzato alla pista sul kawasacco sai come si ride...

Protea-RR
22-09-2016, 18:00
cazzotene?
:occasion:
.

oh, nulla, in effeti.
era un dettaglio che le mie maniere da muflone alla bersagliera hanno registrato come diversità

[sulla faccenda peso stavo semplicemente incoraggiando me stessa a non fossilizzarmi su questa insicurezza.
gestire una moto pesante, si può. bisogna mettre a punto le abilità in manovra e un pò di strategie, che poi sono le stesse che già adotto in tutte le situazioni.
non parcheggio MAI condizioni sfavorevoli pensando che, vabbè, in qualche modo la tirerò fuori.
infilarsi nelle peste per una distrazione ci si riesce anche con meno e tendo all'autosufficienza]

Protea-RR
22-09-2016, 19:02
A parte ‘ste cosucole, i dettagli estetici che mi fanno letteralmente sbroccare, su quella moto sono, nell’ordine:

1/2-la strumentazione e i semimanubri
3 - il gruppo ottico posteriore
4 – le finiture bronzo dei semimanubri, dei cerchi e di tutti gli elementi di copertura della meccanica, etc.
5- il gruppo ottico anteriore
6- il forcellone monobraccio (che, vabbè, non è esclusivo)
7 -il disegno dei maniglioni del passeggero
8- lo stile del marchio a bollino/la scritta VFR

LucioACI
22-09-2016, 19:42
Protea,il vfr pesa come la k1200r...la mia la settimana scorsa l'ho messa sulla pesa...con Akrapovic,le 2 borse e mezzo serbatoio di benza,237kg. Dai rilevamenti di moto.it la vfr 2014 col pieno pesa 239. Tra le due? Nessun dubbio...k1200r,va il doppio e costa la metà.

Zel
22-09-2016, 19:47
eh beh kakasakki le cosebbelle le riserva a zzr e h2...

lucio ai camion non si torna indietro. è un pobblema. se si fosse fatta il camio subito dopo la er-sis, ce poteva sta'.
ma il cbr600rr è la moto2, sopra ci sono solo le aquile

LucioACI
22-09-2016, 19:53
:lol:fino a a ieri pensavo che i tombini di ghisa li fregassero per costruire la supertenere '....ma oggi ho scoperto che li usano per fare anche la vfr :lol::):)

ilprofessore
22-09-2016, 20:56
A questi livelli di potenza (100 CV) la differenza la fa la guida, cioe' la facilita' ed il piacere di guidare una moto. Andare forte e' piu' un problema di manico che di moto.
L'ultima VFR e' un vero gioiello, ma oggi contano i CV ed una 800 e' considerata una entry level, mentre la VFR e' una moto vera.
Se si gira da soli va fin troppo bene. In 2 ha meno souplesse di marcia rispetto ad una moto piu' grossa, ma ovviamente viaggia bene lo stesso.
Staro' diventando vecchio, ma per me la Vstrom e' stata la "folgorazione sulla strada di Damasco".
Peso giusto, potenza giusta, coppia giusta = puro godimento.
Ecco perche' considero le moto medie quelle piu' divertenti. Che medie oggi significa 800-1000 cc, cioe' le moto pesanti di pochi anni fa.
Quindi non so quanto Protea*RR si possa divertire con un 1200 cc da 160 CV.
Piuttosto mi tengo la CBR.

sosero2
22-09-2016, 22:39
Protea,il vfr pesa come la k1200r...la mia la settimana scorsa l'ho messa sulla pesa...con Akrapovic,le 2 borse e mezzo serbatoio di benza,237kg. Dai rilevamenti di moto.it la vfr 2014 col pieno pesa 239. Tra le due? Nessun dubbio...k1200r,va il doppio e costa la metà.

Che costi la metà è un'esagerazione. In realtà si trova a molto meno....
Che vada il doppio si, forse gettandola da un ponte mentre il vfr sta in un misto stretto, potrebbe anche essere...🙄😳🙃

Romano
Roma

LucioACI
22-09-2016, 23:19
:lol:sul dritto va il doppio....

sosero2
22-09-2016, 23:27
Una decina di km orari in più a fronte del 50% di cubatura in più non mi sembrano prestazioni da esaltare con cotanta enfasi.... 🌪🌪🌪

Romano
Roma

OcusPocus
23-09-2016, 01:03
Quoto il Professore

LucioACI
23-09-2016, 07:49
Sosero,seriamente,che il vfr giri intorno al k sul misto è vero...ma che tu dica che di motore non c'è grossa differenza...io il vfr 2009 lo ho provato,lo aveva un mio amico in compagnia...dai, va bene a parte che a me risulta fastidioso il passaggio dalle 2 alle 4 valvole...ma i quasi 60cv di differenza quando apri si sentono tutti.È come dire che la s1000r va come la hornet600

sosero2
23-09-2016, 08:39
Si scherza... le moto oggi van tutte bene. È solo questione di gusti.

Romano
Roma

nicola66
23-09-2016, 08:49
È come dire che la s1000r va come la hornet600

se stessero in strada alla stessa maniera (e non so quale ci stia meglio) l'unica differenza tangibile sarebbe la marcia ed i giri con cui si muoverebbero.
Entrambe hanno la possibilità di passare comodamente i 200, per cui alle comuni disinibite velocità stradali hanno lo stesso potenziale.

Wotan
23-09-2016, 08:51
che il vfr giri intorno al k sul misto è vero...No, non è vero.

Una decina di km orari in piùA parte il fatto che paragoni una carenata aerodinamica con una naked che non lo è e tralasciando l'importanza del tutto relativa di questo dato su strada, la K1200R rifila alla VFR800F almeno 35 km/h in velocità massima.

pacpeter
23-09-2016, 08:53
il vufero è naked?

Wotan
23-09-2016, 09:08
il vufero è naked?No, lo è il KR.
Se prendiamo il KS carenato, il distacco sale comodamente a 50 km/h...

Protea-RR
23-09-2016, 10:14
Protea,il vfr pesa come la k1200r...la mia la settimana scorsa l'ho messa sulla pesa...

Lucio, sì, ti avevo letto, anche se non ti ho dato sponda. e in effetti mentre scrivevo quella considerazione sul peso, ci pensavo.

il peso come dato secco non dice tutto, perchè entra in gioco, e dico l'ovvio, l'altezza della sella.
in più il K è lungo un vagone, questo è oggettivo.
e mentre il VFR so di saperlo guidare sul misto, il K mi è ancora un oggetto oscuro in termini di manegevolezza sulla guida di un certo tipo. ovviamente in considerazione delle mie abilità.

poi ok, la potenza.
di solito è appannaggio dei maschietti salire su uno di questi giocattoli e vedere, per prima cosa, di quanto si allunga il pisello finto.
è vero che ho trovato il VFR un po' moscio sotto ma, anzitutto sono abituata "male",
secondo poi i sui 106CV mi sono garbati parecchio pure se sono un po' "strani".

io aggiungerei una considerazione: ho consolidato un uso della moto a 360° (e l'ho fatto con una delle moto meno equipaggiabili come muletto tuttofare) il che implica che qualunque cosa entri dentro casa, dovrà essere trattata anche come mero mezzo di trasporto, per Roma, magari quando piove.

essiccome

Roma + pioggia + sampietrini + moto potente =:wave::wave::wave:

forse non sarebbe una idea malvagia introdurre un poco di elettronica moderna.

ho la sensazione che tutto questo riporti velocemente ad una Z di ultima generazione:scratch:

asderloller
23-09-2016, 10:38
dai basta, compra la r1200r.
cazzotene di 1204921 cv tanto prendi solo multe :confused:

pacpeter
23-09-2016, 10:40
ribadisco. prima di fare qualsiasi mossa, visto che continui a parlare di moto da usare ogni dì, per giunta a roma, non disdegnare quelle a manubrio alto. capisco che provenendo dai semimanubri sembra un'eresia, anche per me lo fu.

la tracer ad esempio. motore che non ti fa rimpiangere il cbr, anzi . postura eccellente, ha la sella regolabile e se prendi quella comfort ci stai proprio bene. leggera, tc e mappe motore, maneggevole.

cupolo da cambiare subito e ammo pure. per questi ultimi ho una dritta per renderli decenti spendendo molto poco.

ci puoi caricare pure il wotty dietro........ ahahahahahahah

p.s i conce ne hanno sempre da provare

Saetta
23-09-2016, 10:41
Chapeau se scegli di guidare una moto nel traffico romano.Io, dopo infinite prove, ci ho rinunciato.
Forse, e dico forse, solo una con il dct Honda, ma non ne ne piace nessuna di quelle che lo montano.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Zel
23-09-2016, 11:10
Multistrada 1100 e ciaone proprio ... :lol:

Zel
23-09-2016, 11:11
sosero, l'800 F attuale se li scorda i 240 del vtec... almeno come te lo vendono.

Secondo me una persona che pesa poco sul K ha meno disinvoltura di una che pesa di più. Il K screma anche sul pelo, senza pelo col K in curva si è fatalmente più lenti; con il pelo si possono fare cose turche fino a dove le curve non sono troppo vicine le une alle altre.
E comunque il K 1200 per una che fa un sacco di scatti pesanti sui comandi, gas compreso, senza controlli e tutto, è una moto che rischia di essere educativa non solo nel senso buono.

Protea-RR
23-09-2016, 11:12
gesù asd, mò perchè sei rosa??:rolleyes:

allora facciamo così: prometto a Piero che provo la tracer, non vendo il CBR e compro la R1200R bialbero, bianca come moto di famiglia per viaggiare (che tanto a Wotty piace)

@Saetta, mi ci sono svezzata nel traffico di Roma:confused:

Protea-RR
23-09-2016, 11:20
E comunque il K 1200 per una che fa un sacco di scatti pesanti sui comandi, gas compreso, senza controlli e tutto, è una moto che rischia di essere educativa non solo nel senso buono.

e questo è molto vero...

TAFFO
23-09-2016, 11:21
ASD è rosa perchè il Sommo ha deciso di chiuderlo in una stanza insieme alla sua cricca. Qui difficilmente lo rivedrete a breve, ahahhahhahh

Protea-RR
23-09-2016, 11:42
dovrete aggiungere il colore in legenda :lol::lol::lol:

OcusPocus
23-09-2016, 11:55
Io anche mi sono trovato alcuni anni a guidare nel traffico di Roma, devo dire che con la R1100R mi trovavo piuttosto bene (quindi immagino che la R1200R sia super ok)...ma te veramente ti ci trovi a tuo agio a girarci con una SS600 con semimanubri, sterzo, sospensioni e sella sulle buche, ecc? Se è così allora credo che qualsiasi altra tu sceglierai sarà un miglioramento. Un roba tipo Ducati St3/4/4s avrebbe tutto quello che chiedevi all'inizio ad esempio. Ho un conoscente romano che di un ST3 baulettato Givi fa uso scooterone

Protea-RR
23-09-2016, 12:17
.ma te veramente ti ci trovi a tuo agio ...

all'inizio imprecavo in ostrogoto, i semimanubri li ho dovuti digerire lentamente, e se ti dicessi che svicolo come se avessi una supermotard ti direi una bugia.

però, un poco alla volta ho imparato. all'inizio non provavo proprio a passare da una fila all'altra di macchine, specie sullo stretto a bassa velocità. poi me lo sono imposto come trainig personale e ora va bene.

il CBR non è per niente scomodo:-o: la sella a dispetto delle apparenze, è pure confortevole (la sella del passeggero è più scomoda di una garrota) e, da quando ho imparato a stare morbida sulle braccia, si è fatto tutto meno faticoso.

poi, ripeto, il traffico di Roma è la dimensione (allucuinante) del casino nella quale sono cresciuta motociclisticamente e ho fatto di necesità virtù.

sulle buche o sui sampietrini smottati, confesso, ci passo in piedi sulle pedane :lol:

ho un ottimo maestro...

OcusPocus
23-09-2016, 12:25
Idola! Io essendo anche "leggermente" più ingombrante sul cbr600 ci sto scomodo anche a starci fermo 5 minuti

Wotan
23-09-2016, 15:13
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462013

michele2980
23-09-2016, 16:45
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/a909b6f53bf33e4d5b6eb93294c99710.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/5996d72724cef4d6432014851872f3c6.jpg

Poca spesa tanta resa

Poco peso
Elettronica che serve e basta
Abbastanza affidabile
Posizione di guida sportiva e comoda (non da punizione tipo cbr)
Motorino che urla ma spinge comunque anche sotto( non come il tuo minipimer)
Ci viaggi
Ci vai anche in pista e i cbr neanche li vedi.
Secondo me è bellissima!!
Costa poco .

I mille lasciali a quelli col pisello piccolo! Li devi pettinare da donna e con la moto "piccola"!!!

sosero2
23-09-2016, 17:56
Personalmente quando ebbi la non troppo anelata possibilità di provare K1200R prima e la K1300R dopo di un amico in Sardegna capii che non ci facevo nulla. Erroneamente attribuii tutti i difetti al sol fatto associavo i panzer tout-court al marchio bavarese. Sbagliavo, perché appena ho provato la S1000R l'ho comprata subito.

Romano
Roma

Wotan
23-09-2016, 20:05
Beh, prima dell'arrivo della S1000RR era vero.

Protea-RR
23-09-2016, 21:03
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462013

Donne!!!! Accorrete!!!:lol:

bazzeccola
23-09-2016, 21:32
Bah. Rasai personalmente la sella del mio K100/16 in modo imbarazzante, tanto da indignare più di un purista e le mie auguste chiappe. Madre natura (nella sembianza della mia di madre) non fu benigna e quindi giocoforza fu...
Ma KancelloKamion era. Poi feci il passo verso qualcosa di inenarrabile a pieno carico in due (e anche scarico non era una piuma), il Kappone, la RS.
Bellissima, prestantissima, na MOTO inzomma. Con lei mi sono fatto giri viaggi, uso quotidiano sui pavè subalpini, pioggia e casini accessori. In seguito mi sono accorto che non faceva per me. Troppo impegno, sono scarso alla guida, non cuordileone, diversamente ggiòvine, vertebre posticce, penso troppo. Ma la moto mi piace, mi piace la dimensione dell'andarci e alla fine ho scelto il downgrade, la moto "femmina", piccola, suadente, leggera e piacevole. E chìssene...

I miei due spìccioli, torno nell'ombra dei lurkers e seguo...;)

Protea-RR
24-09-2016, 14:06
( non come il tuo minipimer)

...

I mille lasciali a quelli col pisello piccolo! Li devi pettinare da donna e con la moto "piccola"!!!

và, che ti perdono la faccenda del minipimer, perchè mi hai fatto ridere ;)

ho provato anche quella. era proprio la R, tra l'altro e nulla questio sul motore, potenza, maneggevolezza e compagnia discorrendo.
purtroppo l'ho trovata un po' troppo "allegra" di sterzo, pure se mi dicono che la non-R è più ferma.

io amo le moto un poco gnucche, mi ha allattato la piccola Kawa, che in questo è stata splendida!
quindi tutti questi oggetti, per lo più nudi, con l'avantreno isterico e comportamento vagamente teppistico, mi fanno divertire 5 minuti.
poi mi danno sui nervi. o meglio: iniziano a fare a botte con il lato non tranquillo della mia indole.

per il resto ricordo che le faccende di pisello riguardano, per lo più, solo quelli col pisello;)

ah, sulla faccenda del "ci viaggi" e documentazione fotografica di supporto: :lol::lol::lol:

@bazzecola, col K RS ci ho fatto, questa estate, il giro del parcheggio al carico di bagagli, così giusto per vedere l'effetto che fa.
devo dire che ho avuto una sensazione come di...

come di...

:rolleyes:

bazzeccola
24-09-2016, 14:43
Peso. Pesissimo. Ufficialmente la danno wet @ 280 kg ma imho son 300. Poi sbagagli un poh ed ecco fatto. Cmq mi son fatto un paio di stagioni con lei, uso quotidiano. Impegnativa.

Sent from my P01Y using Tapatalk

Merlino
24-09-2016, 20:41
Ok sul k100rs si è detto tutto e di più ma sulla sorellina brutta k75s non si dice nulla?

http://www.bmbikes.co.uk/photos/specphotos/K75S.jpg

ilprofessore
24-09-2016, 21:02
E perche' non una CBR-RR 954?
Pesa poco, ha molto piu' motore della 600, ma con impostazione quasi identica.
Anzi, e' sicuramente piu' comoda.

michele2980
24-09-2016, 21:26
Mavà ......vuole 100 litri perfettamente inglobati nella "linea"della moto da vecchio .....effettivamente la tua moto potrebbe essere l 'rt ....

sosero2
24-09-2016, 22:21
Ma perché volete per forza farle acquistare un pezzo d'antiquariato Euro 0 quando a Roma in teoria non potrebbe nemmeno entrarci?

Romano
Roma

Wotan
24-09-2016, 23:02
E perche' non una CBR-RR 954?
Pesa poco, ha molto piu' motore della 600, ma con impostazione quasi identica.
Anzi, e' sicuramente piu' comoda.Ha già la mia CBR929RR in casa, che non è molto dissimile da quella.

Moto eccelse, concordo.

Protea-RR non lo ha detto, ma la sua nuova moto deve avere ABS e, possibilmente, controllo di trazione.

pacpeter
24-09-2016, 23:13
L'ha detto..........é che qui son tutti vecchi e scordano....
Oggi giravo in città con il 1190. Che dire. Per la mole é leggera e maneggevole.. ma sono sempre tanti chili. E ho le gambe lunghe.
Insomma io cercherei di stare leggerina...

Protea-RR
28-09-2016, 10:41
buongiorno!
aggiorniamio il 3D, che ieri ero in ferie e ho passato una giornata molto carina provando moto:cool:

ero andata per ri-prendere la R1200RS, gentilmente offerta in prova dalla Casa; con me Wot e un amico, che hanno preso RT e F800R.

la cosa più figa è che ci siamo scambiati tutte le guide e che ho provato il clamidosaur... ehm, l'RT:rolleyes:

insomma, crolla finalmente e miseramente il tabù delle moto pesanti: mi sono divertita come una scimmia:arrow:
ovviamente non la comprerei mai per me, ma è stato molto (molto!) edificante metter su anche questo mattoncino sulla casetta delle mie esperienze.

la F800R... vabbè... sono io che non gliele posso fa'.

ma veniamo a noi con l'RS, visto che giustamente mi era stata sponsorizzata da qualcuno: lungi dal voler metter giù una recensione seria, chè non sarei in grado, fisso qualche riga di considerazione personale.

la moto risponde a tutte le caratteristiche che ho in testa, come tipologia, peso, potenza, attitudine... e il boxer è un motore che mi piace parecchio, nonostante non ami i biciclindrici di grossa cubatura.

sulla guida ho impiegato un po' ad entrare in sintonia e già dalla prima volta che l'avevo (brevemente) guidata avevo avuto l'impressione di non riuscire agevolmente a metterla in piega.
impressione inizialmente replicata, ma anche giustamente, vista la differenza di peso ed interasse rispetto al CBR e poi è gnucca da morire.
poi ho inizato a sentire quello che serviva e la mia guida abbastanza fisica mi ha aiutato a fare il resto.
inoltre è una moto che tollera le mie bruschezze e questo mi piace assai.
la R (guidata nella stessa prima prova) non ricordo come fosse, ma questa ha di certo una forcella assai rigida che le dà un comportamento un poco strano.

a parte alcune sgradevoloezze estetiche (l'attacco della piastra dei semimanubri, o quella sorta di) e il contagiri che sembra l'esposimetro della mia fotocamera:(
è una moto giusta, mi è piaciuta in tutto, e che in linea virtuale comprerei.

Protea-RR
28-09-2016, 10:45
Ok sul k100rs si è detto tutto e di più ma sulla sorellina brutta k75s non si dice nulla?

Merlino, sono ggiòvane (motociclisticamente parlando)... non le capisco queste moto:-o

asderloller
28-09-2016, 10:49
cos'hai contro la f800r?

Protea-RR
28-09-2016, 10:57
cos'hai contro la f800r?

nulla in particolare.
pensa che era la prima moto dei miei sogni. poi l'idiota che avevo vicino (non mio marito, l'altro) mi tirò le orecchie (lettreralmente) perchè non dovevo desiderare un oggetto così potente come prima moto.
a me piaceva perchè mi sembrava la cugina piccola del KR, figurati!

ad oggi, come mi sono abituata, trovo le naked generalmente troppo leggere . ho una guida brusca e moto così non riesco a tenerle ferme, anche se sarebbe una bella scuola di armonizzazione, riuscire a farlo:confused:

asderloller
28-09-2016, 11:00
la 800r che impressione ti ha fatto?
non dirmi di leggerezza perchè è abbastanza lunga e piantata (ha anche l'ammo di sterzo)

OcusPocus
28-09-2016, 11:14
Sponsorizzai la RS proprio perchè rispondeva a tutti i tuoi requisiti......certamente venendo dal CBR600 non può che sembrarti pesante, io non l'ho mai provata, ma, da chi lo ha fatto, ho sentito varie lamentele sulla forcella....boh, a me piace (tranne, è vero, l'accrocchio della piastra dei semimanubri)

Protea-RR
28-09-2016, 11:18
ok, prometto che non userò la parola leggerezzzza, pur avendola guidata dopo essere scesa da quel mattoncino che è l'RS:lol:

mi è piaciuto il tiro del motore, per nulla modesto e -esperti mi dicono ;)- è rapportata leggermente più corta della precedente ed è più potente, il che la rende piuttosto allegra sul misto.
leggera, bassa e carina, peccato abbia perso il doppio faro, che le dava quell'aria particolare.

di più non dico, l'ho guidata poco perchè ho chiesto subito il cambio:arrow:

Protea-RR
28-09-2016, 11:21
certamente venendo dal CBR600 non può che sembrarti pesante,

dopo poco, mi dicono, l'ho guidata bene:)

Wotan
28-09-2016, 18:15
Molto bene, la sbatteva nei pif-paf come se fosse una bicicletta! ;)

michele2980
28-09-2016, 22:34
.....effettivamente la tua moto potrebbe essere l 'rt ....

No aspetta ti prego ...... io scherzavo 😩

Protea-RR
29-09-2016, 09:46
ROTFL!!! profetico:lol:

comunque, che figo! avevo un gran bisogno di sentirmi così bene.
guido e sono felice:eek:

Protea-RR
17-06-2017, 21:08
che fico, ho riletto questo vecchio 3D che avevo aperto per giocare, ma i tempi erano prematuri.

ora ci siamo :D

e non sarà nulla di quanto detto, anche se uno di voi ci ha preso. :cool:

skeo
17-06-2017, 22:06
Peccato,credo che la z l'avresti apprezzata molto.
Io ci ho fatto già 32.000 km in neanche 2 anni e l'apprezzo ogni giorno di più.

mamba
17-06-2017, 22:28
Skeo avevo cercato anch'io di portare questa gentil pulzella sulla retta via ma diabolici fauni la intercettarono prima che ella giungesse a me traendola in inganno facendole guidare terribili tafanari!!

Protea-RR
17-06-2017, 22:55
terribili tafanari!?

ahahahaah!!!

dai, per qualcosa dovrò pur piangere ;)

Protea-RR
19-06-2017, 21:35
L'ho ordinata.

È ufficiale!
:D

asderloller
19-06-2017, 21:37
Che hai preso? Non ho voglia di rileggere tutto e tu sarai in fregola da moto quindi me lo dirai :D

Protea-RR
19-06-2017, 21:42
Tu lo sai.
Sei l'unico che lo aveva detto. Mi pare.
Nel senso che sono sicura che lo avevi detto ma non sono sicura che tu sia stato l'unico a farlo.
:)

asderloller
19-06-2017, 21:46
Parlo spesso a vanvera, non puoi pretendere che mi ricordi tutto.
Ti do un @liokko in regalo per la risposta all'enigma.

Angy
19-06-2017, 21:49
Scusa Pro
ma con questa quante moto hai?

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™

asderloller
19-06-2017, 21:51
Una per ogni giorno della settimana. Come le mutande.

Protea-RR
19-06-2017, 21:58
Io le mutande non le porto.
Il cbr va in permuta.
Tecnicamente è venduta. ;)

LucioACI
19-06-2017, 22:08
Grande protea...che hai preso? Il kawa?

Protea-RR
19-06-2017, 22:12
No :)

https://s26.postimg.org/8rw2g6mh5/IMG_2289.jpg

dannigas
19-06-2017, 22:14
bella...

complimenti

LucioACI
19-06-2017, 22:14
Osti...bella, complimenti.

Saetta
19-06-2017, 22:21
Ottima scelta ! :D

Accessori ? :arrow:

p.s.

Da Co.Mo. (FR) o Anastasio II ? (se non sono indiscreto ).

mamba
19-06-2017, 22:23
Le valige piene di mutande!!:lol:

Protea quel colore lì? Così è bella!!

TAFFO
19-06-2017, 22:27
Non sarà troppo protettivo il plexi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Protea-RR
19-06-2017, 22:40
Grazie a tutti :D
Ora si tratta di resistere senza moto fino a metà luglio. E speriamo basti!

Allora: il colore è quello. Il cupolo no. Ho preso lo sport.
l'ho presa a Prenestina, ci ho messo su l'indispensabile. Vengo da un cbr. Per me già l'esa è il dio di un'altra religione.

Onore alla pazienza del venditore, che mi ha fatto spacchettare tutti i pacchetti, anziché vendermi le pronta consegna.
Essenzialmente, oltre al dynamic2 ha le manopole riscaldate e il cruise control.

Ah. E Predisposizione valige

E basta. Già così è tanta roba :)))

GTO
19-06-2017, 22:50
Purtroppo è una R :lol:
Ma fra le eRRate è la migliore
Complimenti

Angy
19-06-2017, 22:51
Bella Pro.
Son contento per te.
Tanti buoni km.

Saetta
19-06-2017, 22:53
Io aggiungerei l'abs pro....salva la pelle.

Protea-RR
19-06-2017, 22:58
Ce l'ha, ce l'ha ;)

roberto40
19-06-2017, 23:01
Complimenti, davvero una grande moto.
Sarete una bella coppia.

asderloller
19-06-2017, 23:03
Bella brava!
Tu sì che sei una motociclista seria :D

asderloller
19-06-2017, 23:09
Dynamic 2 ha anche il Quick shift?

Protea-RR
19-06-2017, 23:17
Roberto, grazie. Sulla fiducia! Sei sempre così carino ;)

Asd no. Alla fine gliel'ho fatto togliere.
Non sono abituata a questo genere di cose e credo che finirei per non usarle.
Ma sopratutto non ho il piedino di fata. Specialmente in scalata....

brontolo
20-06-2017, 07:02
Non vi riconosco+! Allora faccio io: e le mutande?

frankbons
20-06-2017, 07:57
Bellissima moto,complimenti. Ah,ricordati di cambiare la firma in basso. ;)

roberto40
20-06-2017, 08:34
Non vi riconosco+! Allora faccio io: e le mutande?

Chissà perchè mi viene in mente questo?

https://s7.postimg.org/yrfcwi76j/difesa_personale.jpg (https://postimg.org/image/j5y1cjv87/)

Angy
20-06-2017, 08:58
😄😄Dici che prevale la paura di...

Rantax
20-06-2017, 09:07
https://gradeslam.org/blog_images/153/jack.gif

asderloller
20-06-2017, 09:15
@protea-rr quindi da oggi il 1200 è un motore da donna? :confused:

Protea-RR
20-06-2017, 09:25
no, ma che avete capito?! porto i boxer da uomo, perchè sono un maschiaccio!!

da oggi il 1200 è un motore da donna?

no, infatti... mi sento un poichino in diffcoltà, in effetti.
però mi hanno tranquillizzato, assicurandomi che è una motina serena:-o

adesso mi posso abbonare a Pianeta Bicilindrico e posso andare a scrivere nella stanza delle Erre :D

GHIAIA
20-06-2017, 09:26
Brava Cris... bell'oggettino! :D

Protea-RR
20-06-2017, 09:28
Oi Giada, ciao :)

grazie, hai visto? gliel'ho fatta a decidermi!!!:D

asderloller
20-06-2017, 09:29
@protea-rr dall'alto della mia inesperienza trovo più facile l'r1200r della mia f800gsadv.
sarà che è rasoterra, sarà che ha un motore pieno sempre, a me è sembrata una bici.
magari un po' pesante davanti, io avevo provato la style 2 appena uscita, certo senza cupolino era un dito tu sai dove...

Protea-RR
20-06-2017, 09:41
asd, posto che la tua non l'ho mai guidata, io ero ironica! :lol:

Con la R confidenza immediata, pure troppo :confused:

asderloller
20-06-2017, 09:44
l'unica cosa che mi fa cagarissimo è la strumentazione. in qualsiasi stile.

Protea-RR
20-06-2017, 09:47
cagarissimo purio...:mad:

Protea-RR
20-06-2017, 09:49
era troppo chiedere di copiare cose già in uso...

ennò, noi facciamo rifoluzionen. mettiamo il contagiri a barrette invisibili perchè oggi ci tira il culo :(

pippo68
20-06-2017, 10:11
Grande Protea. ......nuova?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

TAFFO
20-06-2017, 10:27
...nuova?

non sai leggere? È iscritta dal 2015 :lol:

pippo68
20-06-2017, 10:31
Magari l'ha anche scritto......ma sono pigrerrimo

pippo68
20-06-2017, 10:33
Dimenticavo......strunz

motomix
20-06-2017, 10:39
Gran bell'oggetto, ottima scelta .... adesso devi solo resistere all'attesa. Cosa tutt'altro che semplice. :arrow:

Spero di poter venire al mukken per vedervi in azione.

Complimenti ! :D:D:D

Protea-RR
20-06-2017, 10:48
pippo, sì, nuova ;)

al Mukken vi aspetto TUTTI, non si scherza!! :arrow::arrow::arrow:

Angy
20-06-2017, 11:08
https://s7.postimg.org/yrfcwi76j/difesa_personale.jpg (https://postimg.org/image/j5y1cjv87/)

Protea è quella a sx,ma non ho ben capito chi è quello a dx.
Uno di QdE?

Wotan
20-06-2017, 11:17
Ero io.
Poi mi sono redento.

Angy
20-06-2017, 11:20
Una curiosità.
Fatto tanto male?

TAFFO
20-06-2017, 11:24
Ero io.
Poi mi sono redento.

Fu da allora che inserì questo articolo anche nel suo ormai famoso Manuale sulla sicurezza in moto

https://static.sscontent.com/thumb/500/500/products/529/venum_challenger-support-groin-guard_m_black--white_main.jpg

Wotan
20-06-2017, 11:33
Il titolo originale era "Manuale della sicurezza in scroto", poi l'editore me l'ha fatto cambiare.

Protea-RR
20-06-2017, 12:05
uhm... quella potrei essere io per alcuni dettagli...
però noi i calci frontali li diamo col piede a martello, non col collo.

Wotty ha voluto che gli mostrassi una tecnica di combattimento a terra. da quel giorno non mi parla più. :lol:

asderloller
20-06-2017, 12:06
comunque era meglio il k1300.
sempre detto :confused:

Protea-RR
20-06-2017, 12:10
asd, sei un rompiscatole :lol:

sempre detto anche io, ma ora ci sarà lei e io la amerò come merita!

LucioACI
20-06-2017, 12:24
Come non quotare asd :-))))

asderloller
20-06-2017, 12:31
ho cambiato idea di nuovo, sennò lucio è troppo contento :confused:

meglio l'r1200r lc :lol:

Angy
20-06-2017, 12:40
uhm... quella potrei essere io per alcuni dettagli...
però noi i calci frontali li diamo col piede a martello, non col collo.

Se non sono indiscreto
Quali dettagli?
E che lavoro fai?
Sfondi porte?

Protea-RR
20-06-2017, 14:26
nha... mi prendono in giro perchè faccio krav maga...

Timisoreano
20-06-2017, 16:07
Kappatiemme 990 SMT...mai doma, e ti porta in giro con stile senza farti soffrire troppo come la sorella SM.

Ha alcuni difettucci, tipo che beve come una spugna anche quando è spenta, il motore non è amichevole ai bassi e nel traffico giri con la frizione in mano, ma ha un fascino incredibile per me.

Non è una sport-tourer bensì una motard-quasi touring: se la provi ti innamori.

Timisoreano
20-06-2017, 16:09
Scusate...il post precedente non era OT, chiedo venia ahahahahahah :lol::lol::lol:

rasù
20-06-2017, 16:29
Fu da allora che inserì questo articolo anche nel suo ormai famoso Manuale sulla sicurezza in moto

https://euro.venum.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/c/o/coquille_amazonia_1.jpg

c'è anche il modello prodotto da touratech?

Protea-RR
20-06-2017, 16:39
sarò rinco, ma più guardo questa immagine e più mi domando se sia per pacchi un po' anomali...
la conchiglia è di lato, o è un effetto strano della foto?

rasù
20-06-2017, 16:42
la conchiglia è mostrata fuori dal suo alloggiamento, che è la tasca nera centrale che si vede dietro

ho messo una foto dove si vede meglio

Protea-RR
20-06-2017, 16:47
ah ok. adesso la vedo bene :arrow:
non ci pensavo, perchè la mia è un pezzo unico!

dannigas
20-06-2017, 17:00
la mia è un pezzo unico!

mica vero... sempre che tu non abbia una anatomia modello Barbie

squalo
20-06-2017, 17:04
Bella moto
per chi è?
:lol:

Protea-RR
20-06-2017, 17:11
mica vero...

giuringiurella!

https://s26.postimg.org/vhv7965op/protezione-donna-leone-bianco_1.jpg

tanto fa male lo stesso...
(il mio generatore spontaneo di doppi sensi è su OFF:lol:)

dannigas
20-06-2017, 17:16
ah, ma tu dicevi la cintura....

Rotfl

Protea-RR
20-06-2017, 17:20
èeeehhh, malandrino. oggi niente doppi sensi, sono serafica: ho comprato una moto nuova e ho messo i tacchi alti!:cool:

dannigas
20-06-2017, 17:32
fase Zen prima della fase Zam

roberto40
20-06-2017, 17:46
èeeehhh, malandrino. oggi niente doppi sensi, sono serafica: ho comprato una moto nuova e ho messo i tacchi alti!:cool:

Anche in minigonna?
O almeno un jeans attillatissimo?

Angy
20-06-2017, 17:53
È qui che si carteggia la Pro?

Riccetto
20-06-2017, 18:10
@Pro, bello il nuovo acquisto! Complimenti!

Pirla© guadagnato sul campo

Protea-RR
20-06-2017, 18:12
Grazie Riccetto!

No, guardate: nulla vale come le scarpe col tacco...:cool:

rasù
20-06-2017, 18:27

due passate di grana 120 e poi rifinitura a grana 800 e pasta abrasiva?

Angy
20-06-2017, 18:31
Ops...
Un refuso eh...

Corteggia

Aristoc@z
20-06-2017, 18:58
sono arrivato tardi, come sempre, con il mio suggerimento:

http://images.triumphmotorcycles.co.uk/media-library/images/configurator/roadsters/2015%20street%20triple%20r%20ls2/rhs/ld%20-%20triumph%20-%20street%20triple%20rx%20resized%20-%201048.png?w=825

poco peso, tanta resa.

Anyway, enjoy your ride. La R è una naked quasi perfetta.

Wotan
20-06-2017, 18:58
Mi sembrava un tantino esplicito...

Angy
20-06-2017, 19:02
sono arrivato tardi, come sempre, con il mio suggerimento:

poco peso, tanta resa.

Anyway, enjoy your ride. La R è una naked quasi perfetta.

Il dado è tratto..

Protea-RR
20-06-2017, 19:06
Aristoc@z, troppo, troppo leggera. :/
A me le naked, in verità, non piacciono.
Casomai la speed, che è bella da morire, ma non se fosse l'unica moto. :)

Aristoc@z
20-06-2017, 19:08
ma non hai preso la R1200 R?

Protea-RR
20-06-2017, 19:20
Si. Che NON è una naked. D'accordo??:lol:

Aristoc@z
20-06-2017, 19:25
Figa sei proprio una donna: volevi la sport tourer leggera ed hai preso una naked pesante!

Ma è ok :lol::rolleyes::lol:

Wotan
20-06-2017, 19:44
ROTFL! :lol:

Aristoc@z
20-06-2017, 19:46
Ridi poco......secondo me c'è il tuo zampone

Wotan
20-06-2017, 19:47
Moi? Sono innocente.

pacpeter
20-06-2017, 19:48
Figa sei proprio una donna: volevi la sport tourer leggera ed hai preso una naked pesante!

Ma è ok :lol::rolleyes::lol:

quotissimo!!!!!!!!! però non è una naked, crede........:lol::lol:

Protea-RR
20-06-2017, 22:20
Quanto sto ridendo...
:lol::lol::lol:

Angy
20-06-2017, 22:53
😄😄😄😄😄😄😄😄
Sono solidale con la Pro.

Saetta
20-06-2017, 23:22
La Pro è solidissima.

Aristoc@z
21-06-2017, 08:33
Dare della "solida" ad una donna può esser pericoloso. Diciamo che dipende da che parte del letto è scesa quella mattina

TAFFO
21-06-2017, 08:39
solidamente scende con il piede sbagliato

Aristoc@z
21-06-2017, 08:44
Rotfl.....