Visualizza la versione completa : Muscle bike
Sto pensando seriamente di cambiare moto rivolgendo la mia attenzione alle nude e cattive.
Vorrei però una moto anche comoda da poter usare tutti i giorni in città con figlio o con moglie.
Le possibili alternative sono:
-yamaha xjr 1300
http://i65.tinypic.com/s312r7.jpg
- yamaha v max colorazione 60simo aniversario
http://i68.tinypic.com/a5845y.jpg http://i64.tinypic.com/10cj0gn.jpg
- ducati x diavel
http://i68.tinypic.com/2zg994p.jpg
- moto guzzi califarnia 1400 audace
http://i66.tinypic.com/2wn03lt.jpg
- moto guzzi mgx21 anche se questa la vedo francamente impossibile da usare tutti i giorni
http://i67.tinypic.com/2rhagrd.png
Voi che dite? Sono molto indeciso anche se quella che mi sembra avere tutto è la v max
Ho avuto per 2 anni una Honda CB 1300.
Ottima per andare a prendere il giornale, per fare un giro di domenica, per andare a Parigi no-stop ...
Tira come n toro ... ma anche in città è comodissima.
La conosco bene
Non l'ho presa in considerazione perche mi piace di piu la yamaha xjr 1300 tra le due
Voi che dite?
Che ti sei dimenticato la Kawasaki Zrx 1200s...se ne trovi una messa bene ;)
Evangelist
19-09-2016, 19:58
il Guzzi intriga... ma il Diavolo....
che detto da me....
Si hai ragione... Non sai quando sono indeciso
La x diavel è bellissima ma piu scomoda anche in citta per il passeggero
La guzzi mi intriga da morire in entrambe le versioni
mascalzone_latino69
19-09-2016, 20:11
Xjr 1300 senza ombra di dubbio!!!;)
Belle tutte. Ma secondo me in pepot diavel si infabula
Inviato dal mio LG-H815
La x diavel è bellissima ma piu scomoda anche in citta per il passeggero
Non ti deve nemmeno sfiorare il concetto di "comodità per il passeggero" se guardi moto di questo tipo, segui l'emozione e basta. Io direi X-Diavel, splendida interpretazione del genere.
Xjr 1300 senza ombra di dubbio!!!;)
concordo bel mezzo anche se mi piaceva di più il modello precedente
ettore61
19-09-2016, 20:19
r 1200 rt.
te ve in de te voret.
r 1200 rt.
te ve in de te voret.
mi fa cagare :(
Guzzi.......!!!
ma quele delle 2 :confused:
mi piacciono davvero molto
ettore61
19-09-2016, 20:50
figa !!!!!! saran belle quelle che hai postato, a parte la Guzzi le altre sono inguardabili.
la rt è un catafalco :lol:
ciao Pepot...io sono stato sempre un amante della xjr, ma l'ultima vista dal vero non mi convince molto...il parafango dietro non mi piace era meglio il modello precedente...
MGX21 ..saresti davvero uno sborone...un qualcosa che nessuno ha.
Non e' vero che non riusciresti ad usarla tutti i giorni...
il Vmax ..che te lo dico a fare....
la diavel bella. non so se comoda x passeggero...
dell'audace non mi piacciono i riser...quei riser li ho sempre odiati anche sulle HD
Sanny ma il riser ed il manubrio si può sempre cambiare
Il v max?
beh il vmax e' una figata...mia moglie sono secoli che mi stressa...dalla prima serie...ma per i viaggi non e' il massimo:lol:;)
quello nuovo lo comprerei solo per impostare un CIAO SANNY, all'accensione .
si puo' scrivere quello che si vuole..:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ovviamente non solo per quello...quando li ho visti in franzia appena usciti e li vedevi arivare di fronte , quelle prese d'aria sembravano dei lanciarazzi...
https://www.youtube.com/watch?v=j8-j_ZmWMug
Hai preso in considerazione la Honda cb 1100?
A mio avviso un gran bel classico, poi con le ruote a raggi... :eek:
http://cdn.pinthiscars.com/images/cb1100ex--5.jpg
E il passeggero sta comodo come un re! ;)
joe..mi sembra che pepot cerchi un qualcosa un po' "aggressivo", non un classico...;)
AntonioPansieri
19-09-2016, 21:19
Yamaha MT01
In alternativa alla Guzzi, non mgx, troppo troppo.
Infatti.... Troppo vintage
EnricoSL900
19-09-2016, 21:20
X-Diavel bellerrima, e non credevo sarei mai stato capace di dirlo. La prima Diavel per i miei gusti è una delle moto esteticamente più brutte mai viste, ma la X è veramente stupenda.
Insieme alla MGX21 è il simbolo dell'orgoglio italiano in un settore che stupidamente viene considerato di totale dominio Harley Davidson.
La V-Max in confronto a ognuna delle due sembra una pretenziosa lavastoviglie, mentre la XJR sembra una lavastoviglie senza pretese. Appena meglio quella in versione figa, con i semimanubri e il cupolino in carbonio, ma se la spesa da affrontare non dovesse essere una discriminante io non avrei dubbi nell'escluderla.
Dai pepot... compra italiano!
Secondo me la piu bella è la guzzi audace che deve essere al contempo una poltrona
Se avesse solo un poco di motore in piu....
la MT01 volevo metterla in lista..ma un po' pesantina e un po' datata...anche se stupenda
Pepot.. Non dimenticare quella che ho in firma, la MT01, se la trovi con i silenziatori Akrapovic è una bomba, gli togli i coperchi e la moto diventa da sbavo. Inoltre la morosa dice che è molto comoda.
joe..mi sembra che pepot cerchi un qualcosa un po' "aggressivo", non un classico...;)
Beh, 90 cavalli e 91 Nm / 5.000 giri/min mica ferma eh! :-p
la MT01 volevo metterla in lista..ma un po' pesantina e un po' datata...anche se stupenda
Hinfatti.... Troppo datata
Voglio una moto nuova o semi nuova
Vmax 1700
about.me/stefanolago
Beh se la vuoi recente il V-Max penso faccia al caso tuo, vista dal vivo poi è stupenda da ammirare nei dettagli e la cura costruttiva.
Provala però, che un tedesco parlando mi diceva che era molto impegnativa da usare.
Beh, 90 cavalli e 91 Nm / 5.000 giri/min mica ferma eh! :-p
intendevo esteticamente...anche l'audace non e' un fulmine ...ma ha una bella linea..e una bella colorazione, cerchi belli, non il solito 3/5 razze...(il tre e' brutto e vecchio...)
Zrx 1200r?
http://www.dmv.com.tw/html/ezcatfiles/vipcase34/img/img/61029/ZRX1200R670x375.jpg
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
V-MAX provata un paio di anni fa, si guida bene, il peso è in basso, la moto è anche comoda, il serbatoio piccolo.
Non conosco il tuo budget, vedo in elenco alcune moto che nuove sfondano facilmente i 20000 € e quindi ben venga... a questo punto la butto lì, il mio cruccio, "ripiegato" con la MT01 solo per mancanza di budget perchè in questo caso è tanto però secondo me si raggiunge il top del concetto...
CR&S DUU........
Ah anche la serie "S" di Harley Davidson, che nel tuo caso potrebbe trovare scelta ideale o nella Softail Slim S (ma piega poco) o, soprattutto, nella Dyna Low Rider S.
Più muscolosa della Diavel non ce ne sono, Nel senso dell'impatto visivo.
Sembra un toro alla carica!
Però, la Guzzi, nuda o meno, se la provi non scendi più.
Boxerfabio
19-09-2016, 22:21
Street glide col nuovo motore
PS: in coda per l'ADV!!!
(Primo!)
Caro sei il primo della lista ahahahah
Domani vedo se posso fare un giro sulla x diavel. Il conce forse ha anche una audace
MT 10 troppo estrema??
bye
V4 1700... è da provare.
Poi ha una qualità costruttiva elevata
Però di questa moto ti devi innamorare molto, e forse, non chiedere..
ho una CB 1300 che uso tutti i giorni ed ho avuto anche una VMax 1700
la prima la usi tipo scooter anche in città metti la 4 e fai tutto, usi solo la coppia il cambio lo dimentichi, comodissima e di grande fascino, adesso la prendi con poco.
la VMax 1700 è un capolavoro, finiture e cura costruttiva ad alti livelli.
non la usi come una CB 1300 o una XJR anche se ha una coppia mostruosa, ma il v4 non è come il 4 in linea.
cardano perfetto, serbatoio minuscolo non fai più di 160 km con un pieno, il passeggero deve essere piccolino.
ho provato la X diavel, bellissima ma è per girare da solo e personalmente riprenderei la VMax
LucioACI
19-09-2016, 23:28
kawa zzr1400...più muscolosa di lei non ce ne sono.
OcusPocus
20-09-2016, 00:56
Se devi portare il passeggero direi l'xjr vecchio che ha piu sella del nuovo o il Guzzi ma in altra configurazione perchè quelle indicate da te sono praticamente monoposto. Il Cali l'ho provato, secondo me in città è un po' troppo bisonte.
Xdiavel la più bella ma pure lì passeggero lo vedo male.
Ci sarebbero anche le varie declinazioni della VRod
La XDiavel me l'han data come sostitutiva durante il tagliando alla MTE.
Se si trova una soluzione alle pedane avanzate (scomode come la peste), per il resto è una bestia da 10 e lode. Motore eccezionale con coppia e tiro da far spavento, civilistica e freni da dio, quella cinghia brutta da guardare ma che è di una efficienza spaventosa.
Che dire, ha fatto imbarazzare la MTE che avevo lasciato al tagliando.....
Peccato quelle pedane avanzate che mi hanno tritato la schiena.
La Vmax dovrebbe avere la stessa tipologia di muscolatura, ma quel cardano la fa sembrare un cavallo al trotto quando si da gas....visto di persona.
La XDiavel pur avendo la linea da dragster e/o custom, ha una efficienza impensabile.
La mia prossima potrà essere una diavel ma con pedane arretrate che provai diverse volte.
Spero la facciano con l'estetica frontale della nuova.
La V-rod è l' unica Harley che trovo intrigante... motore capolavoro!
La moto la usa prevalentemente da solo per andare in uff, in tribunale e dai clienti vicino napoli. Per resto uso treno e aerei ogni settimana
I passeggeri sono mio figlio di 5 anni e mezzo che porto a scuola e quello grande di 11 che porto in piscina tutti i giorni.
Hanno gia avuto molte moto :lol: e sono esigenti soprattutto esteticamente.
Mi hanno già dato ok per x diavel e mgx21 dopo esserci saliti sopra
La moglie si accontenta di qualsiasi cosa perché viene molto poco ma dice solo di non prendere moto piccole altrimenti sembro un orso su di un triciclo
OcusPocus
20-09-2016, 08:17
Allora hai tutte le fortune! Andrei di Xdiavel che è proprio bellissima e meno "enorme"'della Cali in città
http://www.motoplanete.com/triumph/zoom-700px/Rocket-3-2300-roadster-2012-700px.jpg
La muscle bike per antonomasia !
roberto40
20-09-2016, 08:30
Trovo stupenda la Diavel, bella la mgx 21, ma più pratica la california e la vmax.
Le muscle bike però non saranno mai comode, pratiche, funzionali.
Sono emozione pura, a quel punto andrei di Diavel e mi divertirei con quella.
rsonsini
20-09-2016, 08:32
Io tra quelle elencate voto per vmax. Secondo voto alla audace.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Zio Marko
20-09-2016, 08:42
Io voto per quella con abs e tcs, soprattutto considerando che ci porta i figli. La Diavel è bella e ben equipaggiata, non so le altre. Pare stia per uscire una bestia husqvarna su base 1290 superduke, ma immagino ci sia da attendere
Io andrei di VMax, le altre carine ma un po' da "vecchio finto giovane" o un pochino tamarre......senza offesa per nessuno.
OcusPocus
20-09-2016, 08:54
Pepot, da quanto mi sembra di aver colto, il tamarro non lo teme
per adesso ho chiesto al mio spacciatore yamaha di verificare la disponibilità di una v max nella colorazione 60esimo anniversario
gli altri colori non li prendo neanche in considerazione
in settimana vedo di provare la x diavel perché ancora non l'ho fatto
il conce ducati dovrebbe avere anche una audace cosi mi siedo su entrambe
Boxerfabio
20-09-2016, 10:45
Scegli quella a cui hanno dedicato un listino accessori e parti speciali piu ricco delle altre. Perché poi ci vai accanto sicuro e la personalizzi, conoscendo il tuo passato. Altrimenti ti annoi subito.
Quindi HD street glide
branchen
20-09-2016, 11:03
Kawasaki Z900RS turbo (http://www.motorcyclenews.com/news/new-bikes/2016/september/kawasaki-z900rs-retro-imminent/)
Dicono che sarà "retrò" ma quel TURBO potrebbe riservare sorprese!
Kawasaki Z900RS turbo (http://www.motorcyclenews.com/news/new-bikes/2016/september/kawasaki-z900rs-retro-imminent/)
Dicono che sarà "retrò" ma quel TURBO potrebbe riservare sorprese!
Magnifica!! :rolleyes:
Sono passato dal conce con mia moglie per vedere la x diavel con lei
La guzzi audace la potrò vedere domani perche la tengono esposta presso il negozio di capua
Forse me le fa provare entrambe
Mia moglie ha detto che sulla x diavel il figlio di 5 anni non me lo manda neanche per andare a scuola perche sicuramente non ci arriverebbe :lol:
Inoltre mi ha fatto riflettere sul fatto che neanche volendo, potrei metterci una borsa laterale che invece su tutte le alternative sarebbe possibile montare
OcusPocus
20-09-2016, 13:26
No vabbè, se vuoi il listino delle personalizzazioni nutrito....Night Road
http://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my16/v-rod/night-rod-special/key-feature-images/dom/blacked-out-look-hd-kf331-large.png
Dopo aver provato la X Diavel e la Diavel io voto per questa:
http://carnbikeexpert.com/wp-content/uploads/2016/03/Ducati-Diavel-Carbon-Red-Edition.jpg
:eek::eek::eek:
sul v max puoi montare i carter trasparenti
l'akra quadruplo
e altri 30.000€ di accessori
così hai scelto e non ci pensi più
non esiste moto che dia così tanta adrenalina come il vmax quando apri il gas in partenza
ecco
però
occhio quando parti sul ghiaietto:lol::lol:
noiseiskinky
20-09-2016, 14:59
Sono passato dal conce con mia moglie per vedere la x diavel con lei
La guzzi audace la potrò vedere domani perche la tengono esposta presso il negozio di capua
Forse me le fa provare entrambe
Mia moglie ha detto che sulla x diavel il figlio di 5 anni non me lo manda neanche per andare a scuola perche sicuramente non ci arriverebbe :lol:
Inoltre mi ha fatto riflettere sul fatto che neanche volendo, potrei metterci una borsa laterale che invece su tutte le alternative sarebbe possibile montare
la Xdiavel per me e' bellissima, ed e' una muscle in senso stretto, ma appunto devi accettare una posizione di guida - per me - un po' strana, e limiti per passeggero e borse
la diavel a me non piace per niente, tanto bella la X quanto pesante nelle linee la diavel, pero' gusti personali, ne han fatto anche una versione touring mi pare, con borse e parabrezza alto
la vmax non si discute, per me un capolavoro di sbornonaggine :D bellissima!
la Guzzi, se dovessi scegliere, penserei alla custom, la prima versione uscita insieme alla touring, secondo me la piu completa e quella che da maggiori possibilita'. L'audace mi pare un po' un'imporverimento. L'mgx 21 e' tanta roba, ma molto molto particolare, o ti piace davvero tanto o ti stanca subito.
In ogni caso una gran moto, ma lontana da valori di potenza "strappabraccia" delle altre 2.
Le HD, per gusti miei personali ovviamente, non le prendo in considerazione quindi non avrei pareri in merito.
pepot se sei alto sulla V Max potresti stare scomodo, le ginocchia toccano le prese d'aria laterali e stai con le gambe aperte, non riesci a stringere il serbatoio.
se porti qualcuno devi montare lo schienalino posteriore.
sulla X Diavel hai una sola posizione in sella tanto sei inserito dentro la moto e secondo me non puoi portare nessuno .
ragazzi panicoooooooooooo
il mio cliente concessionario yamaha mi ha appena chiamato dicendomi che ha trovato la v max nella colorazione che mi piace da un conce amico a treviso
è la sola importata in italia pare..
se la voglio domani me la fa arrivare ed ovviamente si prende anche in permuta la mia ADV perché la moglie ha la concessionaria BMW
che faccio?
atteso che la x diavel la escludo per motivi di spazio e comodità mi resta solo l'alternativa guzzi audace ed mgx21 che mi piacevano molto
ragazzi panicoooooooooooo
il mio cliente concessionario yamaha mi ha appena chiamato dicendomi che ha trovato la v max nella colorazione che mi piace da un conce amico a treviso
è la sola importata in italia pare..
Gli dici che ne vuoi due.
Uguali.
Sennò nulla.
:lol:
(Io l'ho fatto una volta per un lampadario di cristallo dal prezzo assolutamente esagerato, tanto per non fare una figura troppo di m***a)
EnricoSL900
20-09-2016, 18:34
Hai già deciso... :lol:
non ho deciso davvero :(
sarà una lunga ed agitata notte :confused:
qualsiasi cosa prenda lo faccio per riprendere la nuova adv che uscirà tra 2 anni quando mi sarò stufato di questa :lol:
comunque siete stai davvero utilissimi......vi ringrazio tutti ;)
mi avete incasinato ancora di più le poche e confuse idee che avevo :lol::lol:
andate a funculllll :cool::cool::cool:
Boxerfabio
20-09-2016, 18:59
I gusti sono i gusti. Io la v max neppure se regalata
Troppo soggettivo
Boxerfabio
20-09-2016, 19:00
E credo sia tua per sempre.
Vai di guzzi senza neanche pensarci
Io voto per la Triumph Rocket
http://powersports.honda.com/assets/flash/model/gallery/Valkyrie_2014_09.jpg
La V MAX è esagerata e proprio per questo piace. :D
Io non avrei dubbi, tanto tra due anni te la prendono dentro meglio del BMW :lol:
Per la permuta nessun problema
Come prendono la adv prenderanno la v max quando voglio
Sia il conce bmw che quello yamaha sono miei clienti
ok prendi il Vmax...poi pero' foto a cannone........
Mi resta solo da vedere dal vivo la guzzi audace che mi piace molto anche se poi non ha motore
Domani vedo se riesco
Azz....
E così niente asta per l'ADV più bella di QdE.
Per una volta che ero primo.....
Per la VMax, bellissima colorazione.
Nano avuta anche la F6C
motore indimenticabile, moto comodissima ma credo che pepot cerchi qualcosa di più adrenalinico....
OcusPocus
21-09-2016, 00:54
Oh saresti l'unico in Italia....evvaiii
Azz....
E così niente asta per l'ADV più bella di QdE.
Per una volta che ero primo.....
Per la VMax, bellissima colorazione.
ovviamente tutte le parti in carbonio, sella, scarico ecc verranno venduti a parte sul mercatino
La permuta viene fatta con la moto di serie con tutti i pacchetti
Papà Pig
21-09-2016, 08:32
VMax.
Ma senza neanche guardarle le altre.
(In realtà la Audace piace anche a me, ma la catalogherei più tra le turistiche o custom che tra le muscle)
Go Peppe Go!!!
Papà se mi metti da parte un poco di olio ti faccio fare un bel giretto...
Ahahah
Papà Pig
21-09-2016, 12:22
Va bene... visto che stai sempre in città (e pure che sei un fermo!) ti farò il piacere di slegartela un pochino!!! :lol:
Scherzi a parte, mi è sembrato di rileggermi...
Anche io la moto la uso solo per andare in tribunale, da qualche cliente in Costiera e per portare mio figlio a rugby.
Ormai sono ridotto a poco più di 3000Km/anno (e forse un altro paio di migliaia tra scooter e enduro).
la moto la uso solo per andare in tribunale
...ma vi lasciano andare in moto? Non vi portano col cellulare e la scorta? Che stato lassista...
:cool:
:lol::lol::lol:
rsonsini
21-09-2016, 12:26
ma in costiera si riesce ancora a guidare?
Papà Pig
21-09-2016, 13:02
@Jeanmancailgas
mica sono avvocato, io!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
@RS"?
si, ed è pure molto bello negli orari giusti.
Certo che se ci vuoi andare di domenica mattina, magari a maggio...
A me capita di andarci qualche volta all'anno per lavoro, durante la settimana e in orario di studio.
E unisco l'utile al dilettevole! :arrow:
Di quelle che hai elencato, solo la XJR risponde IMHO ai requisiti di uso che hai dichiarato.
Timberwolf
21-09-2016, 14:20
Io avrei l'imbarazzo della scelta tra Moto Guzzi California Audace tutta nera con le teste rosse e Ducati Diavel ....la MGX-21 è bellissima ma secondo me poco gestibile in città!
Timberwolf
21-09-2016, 14:27
....e poi con la Guzzi ti siedi su un pezzo di storia motociclistica Italiana ....che IMHO non è da sottovalutare!!
blackseal
21-09-2016, 14:42
Concordo con Wotan per la XJR 1300 che, avesse l'ABS ci avrei fatto un pensiero anch'io: quella moto turba i miei sonni :eek: anche se debbo dire che la KAWA turbo, sebbene diversa mi piace e sarebbe una valida alternativa, forse più sfiziosetta e particolare, la Yamaha la vedo come moto a tutto tondo; gestibile in città, goduriosa per i giri in due e turismo a medio raggio, pazzesca se vuoi farti due curve da solo con un pò di gas.
PS la KAWA si sa quando sarà commercializzata e il prezzo?
Anche io concordo con wotan.
Però , a me, è quella che piace meno. Ha perso la "muscle"
Inviato dal mio LG-H815
ma in costiera si riesce ancora a guidare?
Ci vado a cena spesso con mia moglie la sera a cena Positano o maiori ma sempre durante la settimana.
Non trovi nessuno e ti consoli
Infatti alla fine la yamaha v max mi sembra il miglior compromesso per farsi un anno e mezzo di cazzeggio pur rimanendo comodo e soprattutto in considerazione che ci porto i figli agevolmente ed anche la moglie.
Al contempo se voglio un poco di adrenalina apro il gas e godo....
Con la guzzi aprirei il gas e dovrei godere guardando il panorama nella speranza che qualche bella figa passi nel frangente....
pepot scaricati la mappa con i distributori di benzina fra Napoli e Positano...
Panzerkampfwagen
21-09-2016, 20:04
Cinquanta eurini che si accatta la Diavel.
La vMacs (che io prenderei) è troppo poco pepotiana.
Termine che lascio avvoi interpretare.
Sent from Tapatalk on NeXT
No™.
Recchia... Sgancia gli sghei...
Ho pasato adesso il tel con il conce yamaha
Fermata la v max :lol:
Mi ha solo detto di passare da lui domani per litigare sulla valutazione della mia perche non me la da la moto alla pari :lol:
Panzerkampfwagen
21-09-2016, 20:54
Cazz..
Te su una Iamacca?
Maddai..
Bellabella.
Compliments.
No™.
La V-Max è un cancello. Molto meglio la Diavel.
Panzerkampfwagen
21-09-2016, 21:01
Si, beh..questo è un dettaglio da considerare. Ineffetti.
No™.
Boxerfabio
21-09-2016, 22:26
È qui che si scommette? Un caffè che quando la vede non la ritira. O che comunque non arriva a natale.
I gusti non si discutono ma io la vedo non brutta, di più.
Se avesse 70cv la caghereste???
dai, non è un cancello, ha solo lo sterzo che si chiude da solo appena inclini la moto, ma solo a bassa velocità....
dimenticavo pepot, mettiti subito d'accordo con il gommista per la fornitura di gomme....
Peccato che non ti piace la MT10:mad::lol:
Sarebbe stato bello vederla modificata da te:cool:
Bella scelta. Altro che la bcs agricola della diavel.
about.me/stefanolago
La V-Max è un cancello. Molto meglio la Diavel.
Ma io casa, ufficio, trinunale, scuola e piscina devo fare :lol::lol:
la V-MAX è meravigliosa, e poi mica ci devi fare le corse, solo qualhe acceleratina.
Questo no?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160922/9f64d80085ffbaedc0b4e72b031dd049.jpg
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Sarebbe perfetto. Mancamo solo le borse laterali
Ma io casa, ufficio, trinunale, scuola e piscina devo fare :lol::lol:E' già troppo.
Moto inutile per moto inutile, con la Diavel almeno hai una moto che curva anche.
rsonsini
22-09-2016, 09:26
Ma il vmax non curva?
Sent from my iPhone
no... devo mettere le rotelle :lol:
Zio Marko
22-09-2016, 10:05
Ma una bella supermotard no?? Ktm 690 smc magari, o la nuova husky 701. In città ti divertiresti e poi magari ti fai una puntatina in pista..
Impossibile
Mi ci vedi sopra in giacca e cravatta.?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Zio Marko
22-09-2016, 10:58
Non ne farei un problema di divisa
Scusa a Firenze è pieno di Adv tris valige cravattina mocassino e pantalone (acqua n' casa)
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
http://i67.tinypic.com/r2uv6u.jpg
http://i68.tinypic.com/2kqzqe.jpg
http://i66.tinypic.com/34gwuu0.jpg
http://i63.tinypic.com/1zva7w9.jpg
http://i65.tinypic.com/25ywu8w.jpg
http://i63.tinypic.com/fn5phj.jpg
http://i67.tinypic.com/izb0ix.jpg
http://i67.tinypic.com/13yigch.jpg
OcusPocus
24-09-2016, 11:20
Il Vmax non si guarda....il paragone, estetico, è impietoso (secondo me)
Il Vmax non si guarda....il paragone, estetico, è impietoso (secondo me)
infatti è la sola cosa per la quale sono ancora appeso....
le altre sono più belle anche se la yamaha tra tutte è la equilibrata in tutto per l'uso che ne faccio
feromone
24-09-2016, 11:28
Condivido, V-MAX improponibile rispetto alle altre due!
1100 GS forever
Inutile dire cosa preferisca mio figlio :cool::lol::lol:
blackseal
24-09-2016, 11:55
Nella seconda foto al centro tra le due auto c'è una guzzi che esteticamente è gradevole. Quella preferita da tuo figlio è bella ma non mi piace (per quanto possa interessare il mio giudizio estetico), più che altro non la vedo affatto maneggevole perché molto ma molto lunga; in città piuttosto ingombrante e per parcheggiare boh. Sicuramente per i viaggi ok.
La piu indicata, piaccia o meno per me è la XJ1300 che trovo anche molto figa
EnricoSL900
24-09-2016, 12:06
La V-Max no, dai... la V-Max no... :mad:
È l'unica del gruppo ad essere esteticamente brutta, e in più è anche agile come un autotreno col rimorchio.
Tuo figlio cresce, è già ora mi pare non avrebbe problemi a salire sul Diavel o su una delle Guzzi... ;)
Io voto XDiavel... :eek:
Sempre piu indeciso....
Mio figlio in foto ha 11 anni ma ne ho un altro che ne ha 5 che se non porto in moto al mattino a scuola fa scendere tutti i santi dal paradiso
La mgx21 secondo me in città è ingestibile
La v max ce l'ha un caro amico e la usa tutti i giorni in cità... Ci ha messo anche la gomma da 240 e dice che la terrà a vita affiancandola magari ad altro
La audace è molto bella soprattutto da dietro
Dalla seconda foto sembra che tu abbia lo stinco appoggiato al cilindro pur essendo seduto abbastanza indietro (che poi è un problema classico delle guzzi per gli alti), sicuro che non sia un problema?
nano sai che non ci ho fatto proprio caso al momento?
marcogiesse
24-09-2016, 13:04
No dai Pepot vai Diavel tutto il resto "nun se pò vede"....http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160924/85fe7b615314ff71feeca243dfdb0255.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160924/7196a09c6d615b05ed91342e4c1f6dbb.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160924/d949425d8595a266e0b7f747c319881e.jpg
OcusPocus
24-09-2016, 13:09
Eh ma la Diavel X ha una porzione passeggero ridicola. Peggio della vecchia. È vero che la Xjr sarebbe l'ottimo
La x diavel è piu scomoda della diavel normale. Una vera panchina
bah...secondo me tutte belle
Sto vedendo se si può sostituire il faro della audace con quella della eldorado ma pare di si.
Quella del lotto che mi fa piu sangue è la mgx21....
Credetemi da vicino è una vera meraviglia e poi io amo il carbonio
Panzerkampfwagen
24-09-2016, 14:21
Ammè la iamacca vumacs è sempre piaciuta.
La gussi mi sembra un trattore.
La diavel sproporzionata e senza coda.
Anche se detto da un collega che cellà, 'sto dragster fila solo sul dritto, con le curve va mica d'accordo.
Chissene.
Peró 'sta riga ggialla nun zepó vedè.
No™.
La v max poi la farei carbonio.
Vi pare che sto con le mani in mano....
Mi piace questa versione perché ha motore telaio e scarichi neri.
Quella con motore bicolore non mi piace.
Panzerkampfwagen
24-09-2016, 14:54
Ah, occhei.
Adesso ti riconosco.
Hehehe.
No™.
Perché avevi dubbi al riguardo?
Qualsiasi scelta verrà modificata anche prima del ritiro
V-MAX, MERAVIGLIOSA, quando giri la guardan tutti, spettacolo, ed io che l'ho provata dico si guida benissimo.
È lo stesso che dice questo amico che la usa sempre da anni
Lunedi mi fa fare un giretto cosi mi levo ogni dubbio
Bravo, perché le moto vanno prima guidate e poi guardate.
E dopo averle guidate le si guarda con occhi diversi
Comunque Vmax, tanta tanta roba!!! Ma solo il gusto di sgommare con la 4° girando la manopola....
Appunto. Con la V-Max sgommi, con la Diavel acceleri, e di brutto.
A me 160nm della Vmax non dispiacciono
E oggi al ducati caffè Roma me la sono guardata per bene la diavel...
Mi chiedo solo se fosse stata prodotta col marchio aprilia, o gilera, quante ne avremmo viste in giro
Potere del brand
Ha delle proporzioni che non possono far dire "è bella" nemmeno a chi piace
Domani se riesco a fare un giro sul vmax poi decido...
Però sono ancora molto attirato dalla mgx21... troppo bella
Luponero
25-09-2016, 13:35
La V-max è stupenda ma ha 2 problemi, il serbatoio piccolo e i consumi molto elevati.
Si hai ragione ma oramai i miej giretti sono limitati ai ristoranti fuori porta
Poi tra 2 anni torno con la nuova adv :p
Luponero
25-09-2016, 13:39
Allora va benissimo.
Certo, 15 litri....
Tornerei a girare con la tanica negli zaino
Settimana prossima ne vedo una anche io
per la VMax esistono dei serbatoi più grandi, non fai più di 160 km con un pieno, è un po uno stress perché vedi l'indicatore della benzina che scende continuamente.
Personalmente la trovo molto bella nei suoi estremi stilistici.
Non prenderei mai una Guzzi mi ustionano le gambe, a Napoli fa caldo, immagina a girare in città con la MGX21 o con l' Audace con il calore che dai cilindri arriva direttamente sulle gambe.... anche la VMax scalda ma in modo diverso.
la X Diavel prima mi sembrava bellissima adesso trovo che manchi completamente la coda.
se ti piace la coppia e la dolcezza allo stesso tempo valuta una F6B o una F6C
se ti piace la coppia e la dolcezza allo stesso tempo valuta una F6B o una F6C
:eek::eek::eek:
non male come alternativa
EnricoSL900
25-09-2016, 23:21
Pepot, dalle GoldWing al camper l'ingombro nel traffico non è che aumenti molto... e col camper puoi portare il bimbo a scuola mentre si veste e fa colazione. Io ci penserei... :lol::lol::lol:
Grande idea. Li porto entrambi e si vestono in moto :lol::lol::lol::lol:
EnricoSL900
25-09-2016, 23:40
Vedi che dai forum si possono ricavare ottimi spunti? :lol::lol::lol:
Enrico, se ti capita di andare a Parigi fatti portare in giro con una GL poi ne riparliamo.
Pepot sono una meraviglia, forse per l'uso che ne devi fare tu meglio la Cruiser, ancora più leggera della Bagger, in città fai tutto con la 4°
EnricoSL900
26-09-2016, 22:56
Luminor, rispetto le opinioni di tutti, ma una cosa con quegli ingombri e quei pesi per il mio metro di giudizio non ha motivo di essere preferita a una spider... sorry... :confused:
Enrico è semplicemente una diversa maniera di andare in moto.
VMax ed F6C si equivalgono per interasse e dimensioni, la Honda pesa 30 kg in più ma in città la usi molto più facilmente, fai tutto con 4 e 5 marcia, con la VMax hai la stessa coppia 2,500 giri più in alto, 100 cv in più che non usi mai e sicuramente più difficoltà per via del V4, meno regolare del 6 boxer e per la ciclistica meno "versatile".
ovviamente con la Honda fai esattamente il doppio dei km con un pieno...
avute entrambe, oggi che ho la CB 1300 vorrei affiancarle la F6C
Conosco bene la F6B, ci ho fatto un migliaio di km. Gran moto, ma per l'uso casa-ufficio- scuola non è proprio il massimo del gestibile.
Certo, per pesare 380 chili è maneggevole, ma dire che è facile è un po' forte.
jena plissken
27-09-2016, 08:32
http://www.moto.it/prove/millepercento-bb1.html come doveva essere la Griso
noiseiskinky
27-09-2016, 09:14
http://www.moto.it/prove/millepercento-bb1.html come doveva essere la Griso
ma anche no :)
bellissimo il bigbore, ma difficile da gestire su quella moto
e dal punto di vista estetico il griso ne esce appesantito e goffo: il radiatore in particolare e' pesantissimo alla vista, e si perde il bellissimo e caratteristico giro dei collettori
jena plissken
27-09-2016, 11:50
ok che a livello estetico non è delle più riuscite ma parliamo di una special, il big bore lo avrei voluto vedere montato da Guzzi in origine. Sicuro che avrebbero nascosto meglio il radiatore :)
Sempre piu indeciso :(
Boxerfabio
27-09-2016, 12:04
Cambia candidate....
Vai a vedere la street glide
rsonsini
27-09-2016, 12:07
Quella con 6000€ te la fanno provare
noiseiskinky
27-09-2016, 12:07
ok che a livello estetico non è delle più riuscite ma parliamo di una special, il big bore lo avrei voluto vedere montato da Guzzi in origine. Sicuro che avrebbero nascosto meglio il radiatore :)
si, gia' ad esempio la motarOne di barbacane (su base stelvio e sempre commissionata da MPC) aveva un radiatore messo meglio
il big bore e' un motore da nostalgici in ogni caso, montato direttamente da guzzi non ha senso
resta che e' un oggetto da sbavo, specie se lo vedi montato sull'MGS01 di guareschi
http://archivio.animaguzzista.com/saloni_eventi/supertwins07/magione/images/002b.jpg
:arrow::arrow:
feromone
27-09-2016, 12:09
Se vogliamo parlare di estetica pura il Motore Guzzi è un'opera d'arte!
1100 GS forever
Questa mattina sono andato a posare il mio culo nuovamente sulla mgx21
Che dire... mi fa davvero enizionare quella moto pur non essendo mai stato il mio genere.
Adesso sono da altro conce e sono seduto sulla audace..
Cambia candidate....
Vai a vedere la street glide
La street tra 10 anni.
Sono allergico alle cromature per adesso... :eek:
feromone
27-09-2016, 12:19
Dal mio punto di vista moto belle nate per non passare inosservati (in maniera positiva)...dovessi spendere oltre 20.000 euro per tale scopo punterei sulla esclusività dell'oggetto e quindi sicuramente Guzzi al primo posto, seguita da Ducati X-Diavel.
Senza cattiveria ne pretesa di avere ragione trovo la VMAX di un anonimato assurdo e la Harley una moto che oramai è diventata come il prezzemolo!
Fra l'altro mi sembra di capire che non hai neppure il problema della rivendibilità e acquisteresti questa moto solo come alternativa momentanea.
1100 GS forever
noiseiskinky
27-09-2016, 12:20
Questa mattina sono andato a posare il mio culo nuovamente sulla mgx21
Che dire... mi fa davvero enizionare quella moto pur non essendo mai stato il mio genere.
Adesso sono da altro conce e sono seduto sulla audace..
sabato scorso ero a zonzo per la valtrebbia e con m'era c'era il secondo in italia ad averla presa (per chie era a Mandello all'open house e uno di quelli premiati per essere stato abbastanza pazzo da prenderla immediatamente)... assurdo vedere come se la cavasse per salire a Vesimo, sicuramente contava il fatto che Luca cnosceva gia' abbastanza la moto aveodo posseduto il touring e il custom... appena esce una versone diversa la cambia .. per me non sta bene ... cmq :)
ah, nel caso non prendere il casco.. il proprietario in un eccesso di sboronaggine ha preso il casco associato alla moto ed era l'unica cosa scomoda :D
Esattamente. Il conce che vende guzzi vende anche ducati e bmw per cui se volessi tornare in bmw non ci sarebbero problemi
feromone
27-09-2016, 12:29
Appunto ... con i tuoi "requisiti" comprerei solo quello che mi fa battere il cuore e non quello che mi suggerisce la moda o gli espertoni del mercato!
1100 GS forever
OcusPocus
27-09-2016, 12:30
Pepot ma a te girare in città con la MGX-21 non sembra poco fattibile?
Se la risposta è no....deciso! Ma se è si, è inutile che vai a farti del male (ti rilancio il V-Rod Night Rod, tutto nero niente cromato...)
EnricoSL900
27-09-2016, 14:07
E accattati questo Guzzone!!! ;)
Ragazzi se devo seguire il cuore come ho sempre fatto per le ultime 10 moto predo la mgx21 e me ne frego se in città è scomoda
Forse mi sto facendo troppe pippe mentali per pensare ad alternative piu comode...
Del resto se ho pensato a cambiare la moto è stato solo dopo aver visto la mgx21
OcusPocus
27-09-2016, 14:32
Evvai di Guzzi poi, in caso, dai la colpa a tuo figlio :-)
Bravo.... gli sequestro la paghetta fino a quando compie 18 anni :( :D
Boxerfabio
27-09-2016, 15:26
Avanti, firma!
Ottima scelta
va beh dai. poi la metti sul mercatino...e qualcuno la compera...;)
Bellissima!
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
noiseiskinky
27-09-2016, 22:19
pero poi gliela regali (la moto) come ha fatte Axel Budde per sua figlia
http://kickstart.bikeexif.com/wp-content/uploads/2016/09/guzzi-custom-build-1.jpg
Per quando avrà 18 anni ne avrò cambiate almeno altre 4
Prenderà l'ultima
noiseiskinky
27-09-2016, 23:06
Per quando avrà 18 anni ne avrò cambiate almeno altre 4
Prenderà l'ultima
sará elettrica
e a guida automatica
Adesso che ne ha 11 ogni tanto mi chiede:
Quando avrò 14 anni quale sarà la motina più figa in carbonio?:lol:
Bravo
bella scelta
Perché ogni volta che apri il garage ti deve piacere quello che vedi
Poi se soffri un po' nella guida, cosa importa....
tanto tra poco la cambi
Anche io sono alla ricerca
Pensavo di affiancare una moto al K1200
Ora invece c'è da sostituire
Jolly giocato oggi alle 11:30. Sono felicissimo
Di stare bene
Aspettiamo foto foto foto della tua bella
Tra le citate io andrei di diavel, esteticamente, non avendo mai provato nessuna. Nel traffico la guzzi non mi sembra l'ideale.
Tuono non considerata?
ROTFL! :lol::lol::lol:
noiseiskinky
28-09-2016, 09:01
Adesso che ne ha 11 ogni tanto mi chiede:
Quando avrò 14 anni quale sarà la motina più figa in carbonio?:lol:
deh! l'imbarazzo della ascelta :D
io mi butterei su questa
http://www.tuvie.com/wp-content/uploads/ktm-delta-by-benjamin-loinger1.jpg
http://www.tuvie.com/wp-content/uploads/ktm-delta-by-benjamin-loinger2.jpg
azz non la conoscevo
se la vede sviene....:cool:
vabbè.... quando sarà chiederò una consulenza qui :arrow:
quindi
..the winner is...
???????????????????????
curiosoneeeeeeeee.......:lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol:
Panzerkampfwagen
28-09-2016, 19:00
Si, ma del jolly di eaG?
Motina da sostituire?
Fatto bua?
Contenti di leggere di no, ma sisamai..
No™.
PietroGS
28-09-2016, 19:04
beh... curiosone fa' rima con guzzone....
ma non ci credo:(
alla 3a curva sulla costiera amalfitana, la butta sicuramente nel mare....
un cancello!:lol:
allora la devo assicurare per bene :lol:
Foto, foto, foto (o non è mai successo)
PietroGS
28-09-2016, 19:12
mi raccomando fai anche l'incendio...
che se non la butti nel mare, le dai sicuramente fuoco.
mi sembrate delle vecchie checche in attesa del randello....
:lol::lol::lol::lol::lol:
abbiate fede...... è ancora tutto in fieri :lol::lol::lol:
PietroGS
28-09-2016, 19:17
pssstt.... me l'ha detto mio cugino e non dirlo a nessuno....:
aspetta eicma.
quello che esce all'eicma sarà disponibile per aprile...:-o
per allora potrò cambiare ancora ciò che prendo adesso :lol:
http://vignette1.wikia.nocookie.net/uncyclopedia/images/0/0a/Ohnoes.jpg/revision/latest?cb=20061026122429
PietroGS
29-09-2016, 13:17
quello che esce all'eicma sarà disponibile per aprile...:-o
per allora potrò cambiare ancora ciò che prendo adesso :lol:
pssstt... sempre mio cugino, mi ha detto che questo inverno a Napoli fara' un metro di neve...
http://i66.tinypic.com/ncgnr4.jpg
Di a tuo cugino che porta seccia..
Vmax guidato stamattina
Tu l'hai provata?
Si provata quella di un amico
Non dici gnente?
t'è piaciuta?!
Sgomma troppo?!??
http://www.dipalermo.it/images/ogImg/2012/08/muto_come_un_pesce.jpg
A me è piaciuta tantissimo
Poi mi domando come si possa andare a spasso con un simile V4 1700....
basta una leggera rotazione, quasi involontaria, del polso per lasciare a terra virgole nere
E' una moto di carattere, con un calcio gentile nel sedere...ma sempre calcio!
Attendo report di Pepot
Il mio amico è nanetto
Ha abbassato la sella di 3 cm e la moto di altri 3 cambiando sospensioni posteriori e molle anteriori
Poi ci ha messo la gomma da 240
Per il resto tutta carbonio e scarico completo akrai
La moto era bassa per me che sono 182 cm di muscoli...:lol:
Troppo rigida per cui non posso dare un parere sull assetto che era secondo me del tutto sfalsato
Il motore invece è incredibile... Docile e poderoso al contempo
Una cosa meravigliosa
AntonioPansieri
30-09-2016, 09:19
Ragazzi se devo seguire il cuore come ho sempre fatto per le ultime 10 moto
questo lo dice chi sta diventando vecchio :lol:
http://3.bp.blogspot.com/-Znd4jfyt6NY/VD5lPTTVY5I/AAAAAAAAAXs/gsm5e8gogBE/s320/dado.png
Il motore invece è incredibile... Docile e poderoso al contempo
Una cosa meravigliosaLe stesse identiche parole che ho usato ieri per descrivere il motore della MT-10. :eek:
Ci hai pensato o non ti interessa?
Non me gusta manco un poco
Manco a me gustava, in foto.
Tra moto di super eroi preferisco quella di batman a qualla di magginza...
essere o non essere...................
http://i64.tinypic.com/315zc74.jpg
http://i63.tinypic.com/30wnqdk.jpg
questo è il dilemma ....
EnricoSL900
02-10-2016, 13:58
Eh, ma quellalì è la Icsdiavel dei poveri, il confronto è falsato...:lol:
roberto40
02-10-2016, 14:20
Quale è migliore per ingarellarsi?
EnricoSL900
02-10-2016, 14:52
La Diavelnonics, pare. Ma ha il non trascurabile difetto di essere inguardabile...
Ragazzi..... ho deciso. Vince il figlio grande :D
Grande scelta! :eek:
:D:D:D
Panzerkampfwagen
02-10-2016, 15:46
Nuuuuuuu...
Il caterpillar nuuuuuuuuu...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuuuuuuu...
Il caterpillar nuuuuuuuuu...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dai.... tranqui :lol:
poi ti faccio fare un giretto :love3:
giessehpn
02-10-2016, 15:57
Bravo Pepot! Nel suo genere, mgx21, imbattibile. Imho.
metallo76
03-10-2016, 00:34
La mgx non e' una muscle bike..
E' una harley a cui hanno ruotato di 90° il motore...
La diavel e' l'invidia del pene della V-Max che rappresenta le muscle bike da decenni...
Da ex ducatista praticante ma tutt'ora amante la x diavel non l' mai digerita cosi come la multistrada...
A sti punti una suzuki BKing 1300..
Secondo me lo hai fatto perche' col Faac della Guzzi sarai sponato a riprenderti un GS tra poco...se prendevi la V-Max colca che ci riscavi... :D
Comunque...uaglio' Auguri!!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
OcusPocus
03-10-2016, 02:05
Buona strada (casa-tribunale :-))
EnricoSL900
03-10-2016, 09:16
Grande moto! Complimenti! :D
.......... me lo sono guadagnato un giretto in Costiera? :lol:
Nessun problema
Boxerfabio
03-10-2016, 09:27
Scelta corretta
Complimenti davvero
feromone
03-10-2016, 09:35
Dal mio punto di vista la scelta migliore...gran bella moto, non sono un amante del carbonio ma su quella sta divinamente!
La Guzzi California la ritengo la più bella "custom" del momento!
1100 GS forever
rsonsini
03-10-2016, 09:45
Ma il carbonio è tutto vero?
Ma il carbonio è tutto vero?
si è tutto carbonio vero
la moto è quasi interamente in carbonio e le sole cose in plastica possono essere sostituite di accessori in carbonio
Buona strada (casa-tribunale :-))
chi si accontenta gode :lol:
EnricoSL900
03-10-2016, 10:01
si è tutto carbonio vero
la moto è quasi interamente in carbonio e le sole cose in plastica possono essere sostituite di accessori in carbonio
E immagino che con sopra della volgare plastica non arriverà nemmeno davanti al cancello di casa... :lol:
:lol::cool::lol::cool::lol::cool::lol::cool:
La diavel e' l'invidia del pene della V-Max che rappresenta le muscle bike da decenni...Peccato che la Diavel stracci la V-Max sia in accelerazione pura che sotto tutti gli altri punti di vista della guida.
Youzanuvole
03-10-2016, 11:56
Ma cioè, hai lasciato la Diavel sullo scaffale?
+ 1 faccina che da testate al müro
Non c'è più il Pepot di una volta... :lol:
Mi sento invecchiato e voglio fare il vecchietto per un anno... :cool:
seee
con la belva in carbonio ringiovanisci di 10 anni
Bryzzo850
03-10-2016, 12:43
...e con la 21 davanti vai bene anche in off!!
E chi cazz lo ha mai fatto prima...
Magari ci provo adesso
Flying*D
03-10-2016, 13:20
Ragazzi..... ho deciso. Vince il figlio grande :D
Tu pensa che vedendo le 2 foto non me n'ero accorto, pensavo che una moto fosse molto piu' grande dell'altra..:rolleyes::mad::lol:
Ogni figlio ha la sua preferenza e non a caso sono miei figli visto che a me piacciono entrambe..
Flying*D
03-10-2016, 13:41
No intendevo che non mi ero accorto che erano 2 figli diversi, pensavo fosse sempre lo stesso... :D
Appunto. Sono diversi ma ognuno di loro ha parte del mio gusto.
roberto40
03-10-2016, 13:58
Complimenti per il nuovo acquisto.
Qui se può interessarti c'è la prova del modello (http://www.moto.it/prove/moto-guzzi-mgx-21-test.html).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |