PDA

Visualizza la versione completa : Fatemi il punto sulla RT LC


stac
19-09-2016, 14:25
Ho già avuto una RT bialbero ed ora mi è venuta voglia della nuova, così sto girellando sul forum cercando di capire come sono messi questi LC.
Ovviamente butto l'occhio nella sezione dei GS, dove visti i numeri di vendita le eventuali magagne dovrebbero emergereprima ed in numero maggiore.
Così mi imbatto nel problema dell'alternatore, problema forse è esagerato, in quanto non pare così diffuso, ma fa pensare.
Altra cosa, che mi viene in mente sono i blocchetti elettrici, che non mi sembrano differire più di tanto da quelli della precedente RT e che di sicuro non erano esenti da difetti.
Infine non ho ancora capito quale fu il problema che fermò le nuove LC a pochi mesi dal lancio...

Paolo Grandi
19-09-2016, 15:04
Il problema fu che si erano avute delle rotture dello stelo dell'ammortizzatore post.
Da qui il richiamo (mondiale).

geminino77
19-09-2016, 15:19
@stac ho avuto 4 rt ultima l' LC posso dirti la migliore RT di sempre bella, comoda e sportiva al punto giusto vai sereno e non dare retta ai forum dove tutti criticano sempre è una gran moto una gran tourer.....io per per voglia di cambiare genere ho appena preso un gs adv ma l' RT rimarrà sempre nel mio cuore

tiby59
19-09-2016, 18:47
Gemino dice il vero,grande moto:D

frank50
19-09-2016, 19:16
gran figata!!!! comodissima, protettiva il giusto, molto bella, consuma poco e ti ci diverti, capiente per i bagagli, costoso il topcase ma ne vale la pena, cambiato subito l'anabbagliante con il Led ed è tutta un'altra cosa, peccato solo 2 altoparlanti anteriori ma c'è un Russo (su FB Montenegro Brothers) che li monta anche ai lati del Top.

kabur
19-09-2016, 19:44
Ciao ‼ GEMININO e FRANK ti hanno detto tutto ‼ la mia ex 2008 ci ho fatto 145 m km. Questa a 1 anno e due mesi , 30 m. ‼ mai un problema ( e ci mancherebbe) é più protettiva della precedente (abitando a Belluno che piove un giorno si e l altro anche ) più potente .....un amico ha superato i 60m. Ed é tutto ok. La moto é fuori tutto il giorno fino ad ora ne problemi di blocchetti o scolorimenti vari....come ciclistica é un altro pianeta confronto alla vecchia .....

mariold
19-09-2016, 20:45
Ciao.
C'è, ma non ricordo dove, un post di gonfia dove fa un confronto fra la nuova RT e la versione precedente.
Io ho la RT LC da soli due mesi ma in quel post dove gonfia descrive la nuova RT non sposterei nemmeno le virgole da quanto sono daccordo con la sua descrizione.
Mentre non posso dire nulla della RT bialbero che non ho mai poseduto.
Prima della RT avevo una R1200R my2009 con la quale ho percorso quasi 70000 bellissimi km. Spero che questa
nuova RT sia altrettanto affidabile. A livello di guida credo che sia difficile muovere qualche critica se si considera il peso del mezzo.

MEMOTTO
19-09-2016, 23:57
Sono tornato oggi da una settimana in Corsica con moglie e carico come un mulo. Oltre ai suoi bauletti borsa serbatoio e borsone su portapacchi bauletto. La moto è stata eccezionale , molto ma molto meglio della RT bialbero che avevo prima. Guidata anche sotto acquazzoni mi ha dato molta sicurezza. Ma la cosa che mi ha fatto più piacere è stata una dichiarazione di mia moglie : " hai fatto bene a cambiarla è molto più comoda dell'altra ". Ho detto tutto.
GRAZIE RT LC.

esantic
20-09-2016, 00:03
grande moto, la migliore delle RT, sostituita solo per il fermo dell'ammortizzatore posteriore, problematica ormai risolta da tempo ... per il resto eccellente in tutto, vai sereno

iakka60
20-09-2016, 14:42
cosa dire, oltre quello gia' scritto dai tanti "COLLEGHI" qui sopra.............

ho spaccato ieri i 25.000 km, nessun problema in 20 mesi, a parte la faccenda dello spegnimento a motore caldo, in coda, e al minimo, ma ho gia' contattato il meccanico, venerdi' la porto e mi aggiorna il software (corpi farfallati & c.)
aspetto qualche ora e me la vado a riprendere, e quindi, dico solo 1 cosa :


DIFFICILE CHIEDERE DI PIU ! ! !

esantic
20-09-2016, 15:58
DIFFICILE CHIEDERE DI PIU ! ! !

basta non provare il K6 perché è difficile tornare indietro

Ancos
20-09-2016, 17:18
Mi sa tanto che sarà il prossimo passo Enrico ....

tiby59
20-09-2016, 18:22
Anche il mio:DComunque ribadisco,10000 km fatti,innamoramento totale:eek:

MEMOTTO
20-09-2016, 18:33
basta non provare il K6 perché è difficile tornare indietro

Io lo ho provato........
poi ho preso la RT.
De gustibus......

geminino77
20-09-2016, 19:00
Stac la mia ora la trovi in vendita sul sito di perego motorrad mi scende una lacrimuccia a vederla lì.....

marko60
20-09-2016, 19:06
Io ho avuto 4 bialbero ed ora sono "approdato" alla LC. Secondo me è un'eccellente miglioramento evolutivo con qualche piccola o grande rivoluzione come il raffreddamento (parziale) a liquido. Trovo anche molto utile il più largo uso dell'elettronica come l'Hill Start o il cambio elettroassistito. Il bello è che non sei obbligato a dipendere dall'elettronica; se hai "il manico", puoi usare la RT LC quasi del tutto "a mano". Questo mi sembra un aspetto positivo.

esantic
20-09-2016, 22:00
Stac la mia ora la trovi in vendita sul sito di perego motorrad mi scende una lacrimuccia a vederla lì.....

anche a me a rivederla dopo averla abbandonata per il fermo ammortizzatore ... ma sono contento che sia andata in buone mani ed è stata goduta e apprezzata

stac
21-09-2016, 07:56
Grazie a tutti. La RT oltre a ciò che vedi è ciò che non ti aspetti.
Ero molto incuriosito dalla RS, l'ho provata, mi è piaciuta, ma c'è qualcosa, che mi frena.
Domani proverò la Multistrada, chissà...

geminino77
21-09-2016, 08:07
@stac la mia è in vendita è la che ti aspetta con garanzia BMW ..����

iakka60
21-09-2016, 18:45
basta non provare il K6 perché è difficile tornare indietro


non mi trovi x niente d'accordo,

si' va bene, motore esuberante,silenzioso,poche vibrazioni, ma
il peso e interasse esagerati, poco maneggevole,mangiagomme (causa peso)

naturalmente e' 1 mia opinione !!

p.s. - leggo/sento che il bestione ha avuto (e ha ancora) diverse rogne sul groppone.........:confused:

ribadisco RT LC al 1° posto
guthe reisen :D

kabur
21-09-2016, 20:00
@STAC Attenzione con il multistrada.....é stata l unica che ci avrei fatto un pensiero �� ❗

Bërlicafojòt
21-09-2016, 21:24
Dal k1600 alla RT? Lo farò io sabato, percorsi 80.000 km senza problemi fino a che un furgone non mi ha tagliato la strada è beh...lasciamo stare, sono qui a raccontarlo io ma il k purtroppo no.

esantic
22-09-2016, 02:03
non mi trovi x niente d'accordo,

si' va bene, motore esuberante,silenzioso,poche vibrazioni, ma
il peso e interasse esagerati, poco maneggevole,mangiagomme (causa peso)

naturalmente e' 1 mia opinione !!

p.s. - leggo/sento che il bestione ha avuto (e ha ancora) diverse rogne sul groppone.........:confused:

ribadisco RT LC al 1° posto
guthe reisen :D

è opinione comune di chi l'ha provata a fondo che peso e interasse sono superati da un motore unico e un telaio eccellente che rendono anche a bassa velocità la K6 facile e divertente ... non ho mai avuto la minima difficoltà, anzi al contrario un piacere ad affrontare anche i tornanti più stretti nei passi più impegnativi

dalla versione 2015 la moto è perfetta e sono stati risolti tutti i difetti di progettazione e produzione iniziale .. decisamente meno gravi e frequenti rispetto ad altre moto ... vedi tra i più comuni e diffusi difetti della produzione Bmw il cambio del 1200 LC, blocchetti di accensione, ammortizzatore posteriore RT LC, spegnimento improvviso del motore del 1200 bialbero, richiamo del cardano del boxer

il consumo dei pneumatici personalmente è allineato tra le due moto con una durata tra 8.000 e 10.000 km, preferisco divertirmi in sicurezza e questa reputo sia la percorrenza giusta dei pneumatici per moto di questa potenza e peso

RT e K6 sono entrambe moto eccellenti ma diverse dove l'abbinamento del motore e del telaio della K6 rende la moto più facile e divertente da guidare rispetto alla RT in particolare nei viaggi in coppia

geminino77
22-09-2016, 10:50
Peccato che il k1600 scalda in una maniera disumana....

esantic
22-09-2016, 13:29
le prime scaldavano sul piede sinistro ma le attuali quanto una RT ... mai avuto problemi in questa calda estate anche nel traffico cittadino solo più evidente quando entra in funzione la ventola

geminino77
22-09-2016, 15:29
Insomma ......io,ci lavoro con le moto BMW da 6 anni e come scaldano i k 1600...finora in nessun altro modello...

iakka60
22-09-2016, 16:41
è opinione comune di chi l'ha provata a fondo che peso e interasse sono superati da un motore unico e un telaio eccellente che rendono anche a bassa velocità la K6 facile e divertente ... non ho mai avuto la minima difficoltà, anzi al contrario un piacere ad affrontare anche i tornanti più stretti nei passi più impegnativi...


mi fa piacere leggerti da utente 2 ruote serio e preparato, oltre che conoscitore e macinatore di km !
effettivamente anche la RT non e' esente da difetti e qualche rogna , esempio ti confermo che sia questa che il bialbero SOFFRONO DEL CONOSCIUTO SPEGNIMENTO alle bassissime velocita', in coda, e al caldo ;
infatti domattina sono in concessionaria x rimappatura del software x (spero) definitiva soluzione, ma x il resto non mi risultano altre anomalie;
non ho provato il K , quindi mi esprimo solo x sentito dire e leggere, augurandomi che anche per il bestione gli acciacchi di gioventu' siano abbastanza risolti;
su peso/interasse/maneggevolezza nutro ancora dubbi, ma - ripeto - visti DA FUORI !!

p.s. questa l'ho vissuta dal vero in 1a fila :

mese aprile, citta' di ROMA, arrivati in gruppo x sosta mangiare, ns amico con 1600 nuovo di neanche 2 mesi, parcheggia e spegne la moto.........
la spegne
poi la spegne
e la rispegne.......

morale : X SPEGNERLA HA DOVUTO INFILARE LA 6A MARCIA E LASCIARE LA FRIZIONE.........!!!!!!
PAZZESCO, ma vero

ah, dimenticavo, consumi GOMMISTICI 1600 mi dicono max 6.000 ( ma proprio distrutti) km , e anche meno.........:confused:

geminino77
22-09-2016, 16:58
Io il famoso spegnimento mai avuto sull lc ne in coda ne a caldo forse perché chi mi fa il tagliando me lo fa bene....

max5407
22-09-2016, 20:53
Insomma ......io,ci lavoro con le moto BMW da 6 anni e come scaldano i k 1600...finora in nessun altro modello...

te ci lavori....io ci viaggio con il K6 e non scalda per niente.

Ancos
22-09-2016, 21:13
Sono entrambe due grandi moto , ma nessuna delle due esenti da difetti , piccoli o grandi , ma soprattutto non riscontrati su tutte le RT o GT , quindi abbastanza random , c'è chi è piu' fortunato , chi meno .....
la K1600 non l'ho mai provata ( ma sono parecchio incuriosito ), ho cmq fatto diversi giri ,anche importanti, con gruppi di possessori di k 1600 , c'è chi ha manico ( Esantic è uno di questi ), e chi un po' meno , la mia personalissima percezione tra le due è la seguente :
RT piu' agile nei tornanti e nel misto stretto ( ovvio ) , fuori da tornanti o curve , la K 1600 da di gas e saluta tutti ( ovvio pure questo ) .
Nelle lunghe percorrenze ( non necessariamente autostrade ) probabile punto a favore di GT 1600 o meglio ancora GTL .
Manovre da fermo punto per l'RT .
Consumi benza e gomme , pari e patta ... la differenza la fa l'uso strettamente personale.
In Luglio/Agosto scaldano tutte , sono moto ....
Buona strada a tutti .

geminino77
22-09-2016, 21:16
@max5407... sarà ma Una moto che scalda così mai avuta in vita mia.....sarai fortunato tu...

Bërlicafojòt
24-09-2016, 21:44
Anche la mia non scaldava o meglio si Emanava calore ma non mi ha mai dato problemi nemmeno d'estate, l Honda VFR VTEC invece specie quando entrava in riserva sì che scaldava e il serbatoio ti cuoceva i gioielli di famiglia, le gomme le cambiavo ogni 10/11.000 km e i consumi variavano dai 16/18 di media fino ai 20 km/l quando andavo a spasso, ma questo per quanto riguarda il mio stile di guida.
Si lunga e pesante da ferma ma una volta in movimento diventa una bicicletta e nelle mani giuste faceva impressione, in fondo stiamo parlando di un bisonte di oltre 300 kg.

Ancos concordo con tutto tranne per le lunghe percorrenze se parli di comfort generale, nel senso che la protezione all'aria per pilota e soprattutto passeggero (turbolenze del casco ad esempio) trovo che sia nettamente superiori sulla RT.

ipotenus
24-09-2016, 23:01
Io il famoso spegnimento mai avuto sull lc ne in coda ne a caldo forse perché chi mi fa il tagliando me lo fa bene....

Anch'io sono stato del tutto esente da questo problema fino al tagliando dei 20.000 Km, poi si è manifestato una volta ed è progressivamente peggiorato (o così mi è parso), fino a che non ho aggiornato il software.
Da li, sono andato in ferie e guidando poco in città, ho avuto meno modo di valutare la situazione che mi pare un po' migliorata. Ma comunque mi è rimasta l'impressione che ai bassi regimi la moto non sia più "solida" come prima.
Magari sono le candele, che a 20.000 vengono cambiate, vedremo al prossimo tagliando.

A parte questo, da segnalare il cambio un po' rumoroso in alcune circostanze, ed i blocchetti di qualità veramente vergognosa, come anche sul altre BMW.
Io lo ho già sostituiti una volta in garanzia, e già dopo un paio di mesi, il pulsante del menu ha cominciato ad incepparsi.

Per il resto, davvero non ci si può lamentare dell'RT LC.

stac
24-09-2016, 23:55
Grazie a tutti, da oggi sono dei vostri.

tiby59
25-09-2016, 12:05
E allora benvenuto:D

Ancos
25-09-2016, 18:00
Ancos concordo con tutto tranne per le lunghe percorrenze se parli di comfort generale, nel senso che la protezione all'aria per pilota e soprattutto passeggero (turbolenze del casco ad esempio) trovo che sia nettamente superiori sulla RT.

Questo mi sorprende , ma in effetti la K1600 non l'ho mai provata , ben venga l'opinione di uno che le ha testate entrambe .

esantic
25-09-2016, 22:23
... Ancos concordo con tutto tranne per le lunghe percorrenze se parli di comfort generale, nel senso che la protezione all'aria per pilota e soprattutto passeggero (turbolenze del casco ad esempio) trovo che sia nettamente superiori sulla RT.

vero e ancor di più la RT 2010 ma mai come la KLT

iakka60
26-09-2016, 15:56
Grazie a tutti, da oggi sono dei vostri.


benvenuto nel liquido !!!! - solo al 35% , il resto solo.....BARBARESCO...:D

stac
26-09-2016, 17:38
La mia RT faceva già parte del gruppo, apparteneva a FabianoGS:)

topcat
24-10-2016, 23:10
Piaciuta talmente tanto che a quasi 47 mila km la mia LC ebony la sostituisco con una identica ma platinum bronze ...la stanno immatricolando in qs giorni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

iakka60
25-10-2016, 16:42
[QUOTE=topcat;9198956]a la sostituisco con una identica ma platinum bronze ...li


]capperi...... ma...... cambia qualcosa , oltre il colore ???

non penso......
ma non ti conveniva immatricolarla a gennaio........:rolleyes:

topcat
25-10-2016, 17:03
I kilometri. .. quella nuova è a zero ...... la mia quasi 47k km ad oggi... per natale supererebbe 50 k km
Certo che conviene immatricolare a gennaio ... però ogni 24 mesi la cambio e
Dovrei andare in giro due mesi a piedi...perdere offerte autunnali e vendere la mia con un anno in più. ... e più di 50 mila km..

Forse poi nn è un gran vantaggio ...



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

kabur
25-10-2016, 18:31
Hai fatto bene ....1 anno e 3 mesi 32 m. , quasi quasi il prossimo anno la cambio anch"io !!! superati i 50 si deprezza in maniera spaventosa .

kabur
25-10-2016, 18:34
Bel colore .....non mi piaceva ma vista dal vivo molto bella !!

gladio
26-10-2016, 08:36
Insomma ......io,ci lavoro con le moto BMW da 6 anni e come scaldano i k 1600...finora in nessun altro modello...

quoto, poi se sono sul passo fedaia in aprile magari farà pure piacere:lol:

iakka60
26-10-2016, 16:56
. .. quella nuova è a zero ...... la mia quasi 47k km ad oggi... per natale supererebbe 50 k km
Certo che conviene immatricolare a gennaio ... però ogni 24 mesi la cambio e
Dovrei andare in giro due mesi a piedi.


effettivamene, se al conce 6 ormai conosciuto, e hai trattamenti particolarmente favorevoli, avrai fatto bene le tue considerazioni ;

e ogni 2 anni cambi moto , NUOVA X GIUNTA,quindi soprattutto il 1° anno, solo tagliando e gomme ;
x quanto riguarda il deprezzamento .beh.... anche qui ci sarebbe da scrivere 1 libro intero, ognuno la vede a modo suo, e se poi dopo i 50.000 lm si deprezza....

almeno x me......... chissenefrega, ne faccio altri 50.000.......:D
forse..........

Fabio.cata78
28-01-2017, 22:13
Salve da qualche settimana sono possessore di una strepitosa rtlc e ci posso dire che tra tutte le moto che ho avuto parliamo più di trenta questa è la migliore un'opera d'arte in tutti i sensi bellissima va da Dio il top

onmaury
28-01-2017, 23:14
visti i numeri delle precedenti, fa piacere leggere il tuo commento. Sarebbe bello sapere ciò che ti piace di piu sulla rt

marko60
29-01-2017, 16:05
Da una decina di giorni sono il fortunato possessore di una RT LC Euro 4. A parte i catarifrangenti sugli steli della forcella, che si notano appena, devo dire che il motore non mi è affatto sembrato "strozzato" come qualcuno temeva.

Anzi, l'ho trovato bello sciolto e rotondo, quasi come quello della RT LC Euro 3 che ho dato dentro e che aveva 22.000Km sul groppone.

Cambio assistito dolce e preciso già da subito, l'unico minuscolo neo è una qualche difficoltà ad trovare il folle, ma immagino che verrà risolto in sede di primo tagliando.

Infine, forse hanno cambiato la copertura della sella perché mi sembra che si scivoli un pochino di più.

Comunque, sempre la solita magnifica moto, e questa è la sesta di fila che prendo...

topcat
29-01-2017, 16:30
Quoto tutto al 100% ma Sul folle ditei che non nutro speranze.... anzi sui 50 mila la mia precedente LC faticava un po ... peggiorata rispetto all acquisto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

topcat
29-01-2017, 19:29
Per me rimarrà una gran moto.....sempre , da 4 mesi però ho un gs adv e devo dire che è un giocattolo niente male che per ora non mi sta facendo rimpiangere l Rt....
Rt sicuramente più protettiva ma nella guida sportiva curve ravvicinate e rapporti più corti con il gs è tutta un altra storia...
@gemmino.... immagino.... l attuale bmw è diventata una moto da superbike...dopo che ti han visto con accellerazioni mozzafiato curve gomito in terra rapporto peso potenza dimezzato e come sfrutti la piattaforma inerziale....ti han fatto un contratto per sostituire jordi torres alla bmw l anno prossimo.. ma la vera notizia è che bmw sostituisce la ss 1000 con la adv1200...
E torna al bicilindrico come ducati 😀😀😀😀😀😎😎😎😂😂😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Flyfarmer
29-01-2017, 20:57
Da lunedì scorso cavalco la rt e devo dire che mi sono trovato subito benissimo, ho fatto 500 Km tutto ok il folle è parecchio difficile da centrare, comunque è veramente bellissima da guidare.
buona serata a tutti
Marco

Renzobike
30-01-2017, 18:55
Non riesco a capire come si possa affermare che la GS ADV sia piu' sportiva dell'RT LC, forse e dico forse la GS LC ma la ADV con maggiore peso e inerzia proprio no e lo dico a ragion veduta perche' il gruppo che frequento e' composto in massima parte di GS LC/ADV e i possessori di ADV si lamentano tutti !!

iakka60
31-01-2017, 17:08
[QUOTE=Renzobike;9307263]Non riesco a capire come si possa affermare che la GS ADV sia piu' sportiva dell'RT LC, forse e dico forse la GS LC ma la ADV con maggiore peso e inerzia proprio no


mah, e' quello che vorrei sapere anche io........:confused:

si vede che con il gs adv (baricentro alto, serbatoio cisterna, ecc) si e' piu' portati a "grattare le pedane "......

geminino77
31-01-2017, 21:03
Perché a voi senza la iat la moto si spegne ahahah

Paolo Grandi
31-01-2017, 21:22
Mi ricordavo una risposta diversa... :lol::lol::lol:

geminino77
31-01-2017, 21:36
Una iat è per sempre....una volta che la provi vai a fare MotoGP con l' Rt����

Renzobike
01-02-2017, 17:40
Non so cosa sia la iat, la moto RT LC 2015 non mi si e' mai spenta (nemmeno tutte le precedenti K6 / GS / RT / R / K ecc.) non pretendo di fare la motogp ma sicuramente non ho problemi a stare davanti o insieme al GS per cui eviterei di
fare ironia spicciola e guarderei meglio alla realta' e a quello che dicono sul forum GS LC / ADV.
P.S. Poi ognuno compra quello che gli piace cercando pero' di essere obbiettivo.

tiby59
01-02-2017, 19:13
Non vi arrabbiate:eek:Comunque due grandissime moto:D

geminino77
01-02-2017, 20:04
Infatti scherzo qualcuno è permaloso o se alzato con il piede sbagliato e mi spiace per lui ....e allora è meglio se non legge i commenti così non se la prende non si arrabbia e passa una bella serata...ahahaha

Bert
09-03-2017, 11:17
Ciao tutti ,
mi attacco a qst 3ad perchè ho in mente di sostituire la mia con una lc.
Ho sentito un pò in giro e , oltre alla quantità industriale di denari , non sembrano esserci magagne.
A dire il vero raccolgo 2 note significative:
-maggiori vibrazioni ad alta frequenza dai 4mila in avanti
-maggior rumorosità motore
entrambe riferite sia ai modelli mono che bialbero.
Initile dire che tutto il resto è ritenuto il solito notevole passo avanti di mamma BMW.

Però , per saperne di più/meglio e decidere se demolire o meno il salvadanaio , non posso che chiedere i vostri pareri su qualsiasi aspetto/parte del mezzo vi venga in mente.
Grazie in anticipo e ciao Bert

robertag
09-03-2017, 15:00
"A dire il vero raccolgo 2 note significative:
-maggiori vibrazioni ad alta frequenza dai 4mila in avanti
-maggior rumorosità motore"

mah...relativamente alle vibrazioni maggiori se ci sono io non le ho percepite...magari sono poco sensibile....

per quanto concerne la rumorosità direi che è dovuta al terminale...il sound è sicuramente più "corposo" rispetto ai modelli precedenti ma per nulla, almeno per me, fastidioso...anzi...

detto ciò valla provare...vedrai che queste due note, se eventualmente presenti, passeranno in secondo piano...forse anche in terzo o quarto...:lol::lol::lol:

Lucio_R1200R
09-03-2017, 18:03
A dire il vero raccolgo 2 note significative:
-maggiori vibrazioni ad alta frequenza dai 4mila in avanti
-maggior rumorosità motore
entrambe riferite sia ai modelli mono che bialbero.
Bert

Ciao, ho fatto 37000 km con la LC e posso dirti che le vibrazioni le ho avvertite solo sulle manopole a moto nuova e comunque non fastidose. Poi sono scomparse. Per la rumorosità posso dirti solo in confronto al bialbero della R1200R che avevo prima: è diverso! Daltronde sono diversi i motori. Diciamo che non è silenziosissima.
Lucio

giessehpn
09-03-2017, 19:41
La mia, una 2016, è sempre andata bene finora. Sì, purtroppo è un po' più rumorosa di quella vecchia e anche un po' meno protettiva. Dopo 18000km ne sono comunque molto soddisfatto.

mariold
09-03-2017, 20:29
.... Diciamo che non è silenziosissima.
Lucio

Anch'io avevo una R1200R my 2009 prima della RT LC my 2016, però mi risulta difficile fare un confronto perchè con la R1200R mi arrivava molta aria ed era più difficile sentire il motore.
Con la RT il motore lo sento parecchio di più, ma non so se dipenda solo dal fatto che non sento più il rumore dell'aria, oppure perchè questo boxer LC è effettivamente più rumoroso del precedente.
Lo scarico della RT LC invece è parecchio più rumoroso di quello della R1200R, non sono un amante degli scarichi rumorosi ma ho fatto caso che con questa le auto mi sentono arrivare e spesso mi danno strada...

iakka60
10-03-2017, 14:47
ciao Bert, oltre a quotare i "colleghi" sopra descritti, e che straquoto, mi aggancio anche io a dirti solo:

V A I A P R O V A R L A

S T O P

p.s. - quando poi l'hai comprata, ci metti 1 bel REMUS.........

POI SI CHE LA GENTE SI SPOSTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vibrazioni, quali vibrazioni ?!?!!!???

Francesco1251170
11-03-2017, 18:52
Ciao, io ho la RT 2017, ci ho fatto solo 3000km ma credo di essermi fatto un idea. L'unico difetto, a parte le vibrazioni che mi dicono essere congenite, è la risonanza del cardano. Per il resto non le trovo difetti o malfunzionamenti evidenti. Certo, la preferirei con rapporti piu corti e lo scarico più aperto, per recuperare un po' di personalità. E mi piacerebbe che si potesse regolare il manubrio in altezza e distanza, per prevenire alcuni dolori, dato che è inevitabilmente progettata per tedeschi alti. Ma sono caratteristiche, non magagne. Dimenticavo, i 3000 km li ho fatti in poco piu di un mese, credo sia l unico mezzo o quasi divertente come una moto e con una sfruttabilita' simile a una macchina. Per me è la prima BMW, l'ultima moto era una Multistrada. Ho perso l'allegria e la cattiveria di quella ma ho tanto piu confort e sfruttabilita'. Lo dico, pur sapendo che hai già avuto una RT, per darti il parere di chi viene dall'esterno e ricordarti che esiste altro. L'inico consiglio che darei, a chi la volesse comprare e dato l'impegno economico, è di cercare di farsi una idea dell'utilizzo che se ne intende fare, non è una moto da utilizzo saltuario o per brevi tragitti, qui qualche limite ce l'ha ma se si "vive" in moto o quasi è una scelta giusta. Quanto alla guidabilita', che è stupefacente, già ci ero abituato dalla Multistrada per cui non aver perso nulla dopo esser passato ad una moto che pesa una settantina di chili in piu' è il più gran complimento che le si possa fare. In più consuma pochissimo, tra i 16 e i 20. La radio è un piacere e col vivavoce bluetooth e la viaiwra sel caaco abbassata ti sentono meglio che se fossi in auto.

topcat
12-03-2017, 08:10
Quotone al 110%
Uso la rt come se fosse l auto di lavoro.... 2000 km al mese ... tanta autostrada
In questo utlizzo non c è n è per nessuno... in autostrada e' inarrivabile .... forse li meglio farebbe solo il k1600 ma poi sei penalizzato nelle altre situazioni a cominciare da peso e manovrabilita .....anche da fermo ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

caPoteAM
31-03-2017, 13:27
Datemi un supporto, mi hanno appena rubato il Gs e visto che siamo al secondo su tre la padrona mi ha suggerito di cambiare genere e mi stavo orientando verso la RT, la cosa mi spaventa un po' per mole e peso, la uso tutti i giorni nel traffico congestionato di Roma, mi rincuora però l'uso per le vacanze estive dove forse è ancora più comoda del Gs

robertag
31-03-2017, 13:47
...a memoria forse una 30ina di kg in più per rt...ma un baricentro un po più basso che potrebbe compensare. comunque molto maneggevole; le sue dimensioni/forme ingannano parecchio...

-kinsal-
31-03-2017, 13:54
Io ho un 2016 che uso tutti i giorni nel traffico di Roma (con baulone posteriore): che dire, a me sembra più leggera e maneggevole di uno scooterone!

iakka60
31-03-2017, 14:43
65 km giornalieri x andare/tornare al lavoro;
tangenziali/paesi con viuzze strette/continui stop & go........nessun problema.....
naturalmente senza strafare, causa anche autovelox sempre piu' numerosi, e con consumi piu che buoni !!

GUTHE REISEN !!

Bert
31-03-2017, 23:52
Lc a casa. Domani girello curvoso. Impressioni quanto prima.
Per il poco visto oggi.10 anni vs la precedente sembrano un secolo
Ciao Bert...

Duddits
01-04-2017, 00:50
Io faccio 60 Km al giorno sulla mia RT LC per andata e ritorno dal lavoro, ma sono quasi tutte strade extraurbane con solo pochi km trafficati. Nel centro di roma è diverso, da non sottovalutare l'ingombro laterale delle due valigie ed anche togliendole rimane comunque la larghezza tra gli specchietti che è pure superiore anche se davanti e più in alto. E poi le BMW touring e sport-touring senza valigie sono semplicemente inguardabili. A parte questo credo ti troverai bene, la frizione è morbida, il peso gestibilissimo, i consumi ottimi fuori città, in centro magari un po meno.

Cagnaro
11-04-2017, 10:48
Sono veramente indeciso...provengo da 1 r1150 r e due r1200r...l'ultima ha 81k km ed è arrivato il momento di cambiarla...faccio circa 10k km. all'anno estate ed inverno ma il 60% è in uso cittadino...mi attira molto la rt ma ho paura quando la guardo e vedo le dimensioni...sono basso 171 cm e mi sembra una moto da giganti...

mariold
11-04-2017, 12:10
Più che moto da giganti non la vedo benissimo per farci il 60% dei chilometri annui in città. Io sono 1,68 cm di statura, tocco con le punte dei piedi ma non ho alcuna difficoltà a gestirla anche con passeggero e borse, ma se dovessi usarla molto in città penserei a un mezzo diverso.

duvel53
11-04-2017, 12:47
Lc a casa. Domani girello curvoso. Impressioni quanto prima.
Per il poco visto oggi.10 anni vs la precedente sembrano un secolo
Ciao Bert...



E bravo Bert! Dai che sono curioso di sentire le tue impressioni !!

Bert
11-04-2017, 13:56
Le prime impressioni sono nella stanza delle aria - olio perchè li si coltivano scimmie , qui sono già ammazzate...

Pensa duvel 53 che siete stati te e Rockfeller a darmi lo spunto finale.

ciao Bert

duvel53
11-04-2017, 18:07
[...]



Beh, mi fa piacere: ho ripreso in mano la "bimba" dopo 5 mesi di letargo e l'ho ritrovata piacevolissima,,


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ghima
03-05-2017, 22:24
La stanno torturando quelli di Motociclismo in una prova di durata.
Hai 10000 km si è già bloccato il blocchetto elettrico sinistro. ..

stac
04-05-2017, 23:33
...ottimo...

mariold
05-05-2017, 09:17
Fosse solo questo il problema anche in futuro, i tedeschi ci farebbero un figurone...

rennyweb
05-05-2017, 09:51
Chissà se emergeranno o sono già emersi i problemucci che tutti abbiamo o...... se magari quelli non verranno citati per non appannare l'immagine del marchio?

tiby59
05-05-2017, 20:29
Io veramente problemucci non ne ho mai avuti.......per fortuna:D

rennyweb
06-05-2017, 09:57
Felice per te

geminino77
06-05-2017, 10:25
La mia perfetta mai spenta ....solo un un problema risolto in un lampo...moto fantastica

mariold
06-05-2017, 11:36
Io veramente problemucci non ne ho mai avuti.......per fortuna:D

Almeno per il momento... siamo in due...:)

giessehpn
06-05-2017, 12:53
Siamo almeno in 3.

onmaury
06-05-2017, 13:12
mi aggiungo alla lista

MOTOMONZA
06-05-2017, 15:07
Niente problemi

iakka60
06-05-2017, 16:29
ribadisco il concetto:
GRANDISSSSSSSSSSSIMA MOTO !!!

ma, come tutti i mezzi meccanici, puo capitare/accadere l'imprevisto, il guasto, chiamiamolo come si vuole, e quindi:
SI FA METTERE/RISOLVERE DA CHI DI DOVERE, quindi il caro amico meccanico,dipendente di mamma ELICA!!

probabilmente questo peccato di...gioventu' sembra essere dovuto al rapporto aria/benzina,e che ormai risulta essere conosciuto da piu' di 1 concessionario, mi sembra quindi piu' che logico debba essere risolto (come tutti i problemi)da loro e senza spesa alcuna da parrte nostra !!!!!

tiby59
06-05-2017, 19:18
Dici il giusto iakka,infatti ho detto "per fortuna" nessun problema:D

ipotenus
07-05-2017, 16:15
32.000 Km.

I blocchetti me li hanno cambiati 2 volte, la prima entrambi, la seconda, solo il sinistro.
Tra l'altro, la seconda volta BMW ha accettato la sostituzione in garanzia anche se questa era scaduta, segno che si rendono conto della situazione, che tra l'altro, è condivisa con altri modelli BMW. Sul GS sostitutivo che ho avuto per 7000 Km ad esempio, avevano gli stessi problemi.

Però bisogna anche dire che malfunzionamento non vuol dire che questi non funzionino affatto, ma anche semplicemente che non si avverta la scatto dell'interruttore, che la molla non lo riporti perfettamente in posizione ecc.., tutte avvisaglie di futuri e peggiori problemi che nel mio caso però, non si sono verificati.
Cosa sarebbe successo in futuro? Non posso saperlo visto che li ho sostituiti prima, magari la situazione sarebbe rimasta invariata per anni.

Quindi, dopo aver avuto a che fare con 3 coppie di blocchetti di questo genere su 2 moto diverse (GS ed RT) ed aver riscontrato sempre dei piccoli difetti, tenderei ad ipotizzare che chi dice che i suoi non hanno problemi, semplicemente si accontenta che funzionino.
Devo dire che anch'io mi stavo accontentando/abituando, l'ultima volta è stato il meccanico BMW al tagliando che mi ha proposto la sostituzione dopo aver provato la moto, io mi ero dimenticato di segnalargli la cosa.

Per quanto riguarda lo spegnimento, come ho scritto più volte, la mia è stata perfetta fino a 20.000 Kn, poi lo ha fatto fino a 30.000, quando in occasione del tagliando mi hanno aggiornato il software e, pare, risolto il problema.

A parte questi particolari, sono molto contento, mi pare la migliore RT di sempre (ne ho avute altre 3 prima), soprattutto da quando ho montato le Roadsmart III.

geminino77
07-05-2017, 18:22
Ma perché se uno vi dice che la sua va e non ha problemi siete sempre lì a dire che non è così....io la mia rt lc 2 anni 26.000 km blocchetti spegnimenti mai ....sul Gs Adv lc 6 mesi di moto 7000 km tutto ok...magari sono sfigate le vostre scusate....sempre a mettere in dubbio....

mariold
07-05-2017, 18:32
Ho avuto una R1200R per quasi 70000 km. Ha subito due richiami ufficiali, ma i pezzi che hanno sostituito a me erano buoni e la moto non ha mai avuto alcun problema. Per questo motivo ho preso un'altra BMW. se questa mi darà problemi cambio marchio. Non sono "BMWdipendente"

Ancos
08-05-2017, 15:54
Ma perché se uno vi dice che la sua va e non ha problemi siete sempre lì a dire che non è così....io la mia rt lc 2 anni 26.000 km blocchetti spegnimenti mai ....sul Gs Adv lc 6 mesi di moto 7000 km tutto ok...magari sono sfigate le vostre scusate....sempre a mettere in dubbio....
E perchè tu affermi che coloro a cui si spegne la moto non è colpa di questa ma del pilota che non sa usare la frizione ? Dai su ... un po' di coerenza ...

geminino77
08-05-2017, 16:07
io ho detto che sono sfigate le moto LEGGI BENE.......mai detto dei proprietari se però rispondi cosi il dubbio me lo fai venire

Ancos
08-05-2017, 16:10
Mi riferivo a vecchi post .... rileggiti bene tu quanto scrivi ...

Ancos
08-05-2017, 16:13
Tipo questi ...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=426303&page=5

E qui la chiudo ehh .... senza polemica ....

geminino77
08-05-2017, 16:15
Grazie presterò massima attenzione alla tue parole ti ringrazio di cuore sarà mia premura rileggermi grazie per avermelo fatto notare come potrei fare senza di te .....

Ancos
08-05-2017, 16:30
Di nulla , figurati :)

ipotenus
08-05-2017, 23:16
Ma perché se uno vi dice che la sua va e non ha problemi siete sempre lì a dire che non è così....io la mia rt lc 2 anni 26.000 km blocchetti spegnimenti mai ....sul Gs Adv lc 6 mesi di moto 7000 km tutto ok...magari sono sfigate le vostre scusate....sempre a mettere in dubbio....
Il dubbio non c'entra, è un fatto di semplice casistica, pure suffragata da quanto mi è successo all'assistenza BMW.
Se io non dico nulla al meccanico, lui mette le mani sui miei blocchetti e senza neppure fare un giro sulla moto mi dice "questo va cambiato", pur sapendo che poco tempo prima lo aveva già sostituito, vuol dire che la questione non gli è nuova.
Se poi mi dice, "chiediamo la sostituzione in garanzia", pur sapendo che questa è scaduta da quasi un anno, vuol dire che ha più di una ragione di pensare che BMW stessa preferisca intervenire in tal senso, come avrà già fatto per altri clienti.

Ergo, i blocchetti spesso sono difettosi e BMW, che evidentemente conosce la questione, anche se non ufficialmente, a volte è disposta a farsene carico.

Poi, i tuoi funzionano bene, buon per te, spesso non vuol dire sempre.
Quando avevo la RT 1200 precedente, tutti si lamentavano di blocchetti e durata ammortizzatori. Io invece ho venduto la mia a 105.000 Km con entrambi originali e perfettamente funzionanti (c'è da dire che non avevo l'ESA, fattore importante).
Però sono stato fortunato io, altri lasciavano la moto al sole per mezz'ora e successivamente per avviarla erano costretti ad annaffiare prima i blocchetti con acqua fresca. Solo raffreddandoli infatti, riprendevano a funzionare.

Idem per gli spegnimenti, che non dipendono affatto dallo stile di guida, tant'è che a me sono apparsi e poi spariti dopo un aggiornamento software.

rennyweb
09-05-2017, 11:32
Ho ritirato questa mattina la mia RT 2014, Ero stato in concessionaria perchè A)il livello del liquido refrigerante era andato molto sotto il livello del minimo.B) Il freno posteriore non frenava a dovere. C) Il cambio Elettroassistito in scalata talvolta si rifiutava di funzionare. D) Il cambio con la frizione tra 1 verso la seconda e poi verso la terza è sempre stato abbastanza difficoltoso .Questo il resoconto: Il livello del liquido è stato riportato a livello MAX e deve seguire un mese di monitoraggio se cala bisognerà intervenire sulla pompa. Il circuito del freno posteriore è stato spurgato ( ma intanto mi hanno anche detto che è normale che abbia una frenata debole. mah!!). Il cambio elttroassistito non ama le scalate repentine e normale che si comporti cosi. Il cambio con frizione "rientra nei parametri di normalità per il modello e anno di costruzione". Ah una cosa di cui mi sono informato : il punto di stacco della frizione non è modificabile e cambia con le temperature per via dell'olio e dei dischi della frizione che con il calore si modificano in volume. Un filo abbacchiato mi convincerò che devo essere scoordinato nel passaggio mano / piede per cui talvolta gratto.

iakka60
09-05-2017, 15:53
idem per gli spegnimenti, che non dipendono affatto dallo stile di guida, e.


eeeeevvvvvvvaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii :d:d:d

Cagnaro
16-05-2017, 19:13
Presa ! June 2015 con 9000 km. full full no autoradio :eek:

Guardavo uno su youtube che la tirava a 234 km/h di tachimetro...

Qualcuno di voi ci ha mai provato ? (ovviamente in Germania su autobahn...)

Giusto per curiosità perchè io sono un fermone...

geminino77
16-05-2017, 22:33
Io 225 max ....ed era su un binario...ma oltre non andava proprio.

Cagnaro
17-05-2017, 11:31
Boh c'è un paio di filmati in rete, uno con 234 kmh e uno con 231 kmh :walk:

effettivamente però dai 220 in poi entrambi ci mettono una vita per arrivare a quelle velocità...

Cagnaro
31-05-2017, 16:02
Allora dopo un migliaio di km. posso dire:
- nessuno dei difetti lamentati da alcuni.

Unica cosa, trovo la moto in autostrada molto molto sensibile al vento laterale...nessuno ha notato questo ?

mariold
31-05-2017, 16:32
Quanto vento laterale?
Sensibile al vento laterale a velocità codice oppure a 200 all'ora ?
Come le tieni settate le sospensioni in autostrada?
Che gomme ha sotto la moto?

P.S.
Io non ho problemi di instabilità al vento laterare, a patto che non sia un vento forte al quale moltissime altre moto sarebbero sensibili.

Dopo quasi 12000Km percorsi posso solo dire, per quello che ne capisco io di moto, che questa RT LC è un gran bel compromesso.
Vista da molti/tutti come una granturismo e basta, in realtà è una moto che regala ottime soddisfazioni anche nel misto, e con le gomme giuste ci si può togliere delle belle soddisfazioni, impensabile sia possibile guardandola solamente, troppo grossa e brutta per crederci senza provarla...:lol:

caugino
31-05-2017, 23:06
Una domanda:la nuova RT 2017,ha il precarico automatico come il GS?
Anche la mia fa i 225 di strumento, che poi saranno i 215 reali. Non è che sono autolimitate come le auto?

Cagnaro
01-06-2017, 07:40
Mariold, dunque :

le gomme sono le Dunlop RS III nuove.

Il vento era discreto ma non forte e avvertivo instabilità anche nel sorpasso dei camion

La velocità intorno ai 140

Parabrezza abbassato e no baulone

Sarà che provengo dalla r12r dove l'effetto vela era molto minore...

Per il resto gran moto

Cagnaro
01-06-2017, 07:41
Dimenticavo, ero su Dynamic, 1 casco, normal

mariold
01-06-2017, 10:49
A ok.
Si anche la mia in quelle condizioni si muove un poco, anch'io ho sotto le RS3.
Ma credo sia molto difficile trovare una moto sotto i tre quintali cosi ingombrante che rimanga immobile con vento laterale e turbolenze da camion a 140 all'ora.
Anch'io avevo una naked (R1200R my 2009 con Ohlins davanti e dietro ). Ma nelle stesse condizioni ballavo di più.
La RT protegge il pilota, che non essendo più soggetto a turbolenza si accorge molto facilmente di ogni piccola oscillazione (secondo me)

Cagnaro
01-06-2017, 15:46
Mariold concordo ;)

La prox volta provo a settare su hard per vedere come va...

rennyweb
01-06-2017, 16:00
La mia è stabilmente in Dyna + Hard Gomme Z8 . I primi tempi (arrivo da una GSXR) In tangenziale e Autostrada mi preoccupavano gli ondeggiamenti, specialmente quando superi magari gli autoarticolati, e la spiegazione me la sono data nella massa della moto che si oppone alle correnti e/o vortici e vuoti che si formano trasversalmente. Penso che sia quello anche perchè gli ondeggiamenti sono solo laterali sul dritto libero è bella piantata.

Cagnaro
01-06-2017, 16:22
Grazie Rennyweb, sono esattamente gli ondeggiamenti che ho io...vedo che è normale...avendola presa usata anche se con pochi km. incominciavo a preoccuparmi ma vedo che è normale...comunque gran moto !

tiby59
01-06-2017, 20:42
Grandissima:D

geminino77
01-06-2017, 21:58
Se la metti in hard poi è peggio ancora....rigida senti tutto io starei su normal

mariold
01-06-2017, 22:11
In autostrada se si viaggia un pò spediti è meglio metterla in "hard", la strada non ha buche come sulle statali e la velocità è tale che le sospensioni assorbono discretamente senza creare grande fastidio.

topcat
08-06-2017, 23:19
De gustibus... io viaggio solo sempre con ESA su hard e bagagli..... nn ci rinuncerei mai ... gomme pr4 gt


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rennyweb
09-06-2017, 09:45
Stabilmente su hard, per prova sono passato prima a soft e poi normal ma non mi piace il comportamento. In soft è molle da panico in normal per i miei gusti è ancora troppo "molle".

kabur
09-06-2017, 10:45
Quasi sempre su normal...nessun ondeggiamento , anche a velocità molto alte e con DUNLOP ed ultimamente MICHELIN pr4 gt all"anteriore .

mariold
09-06-2017, 11:18
Ieri ero con la moglie abbiamo fatto un giretto fino a Passo Resia, mangiato qualcosa e ritorno.
Verso le 17,00 a Ora (BZ) mi sono stufato del traffico e volevo rientrare un pò più in fretta, quindi ho preso l'autostrada fino ad Affi (VR). da Ora fino a dopo Trento il vento laterale spesso è forte, tanto che ha effetto anche sulle auto...
Avevo la RT settata su "road", solo bauletto.
A 150 all'ora di tachimetro, considerando le turbolenze che subiva dai camion e dal vento laterale (non ho percorso molte autostrade, ma vento laterale cosi forte come sul tratto Ora/Avio non l'ho trovato) , la moto si muoveva poco. Sono rimasto piacevolmente sorpreso, con la R1200R, sempre con passeggero e bauletto, dovevo andare più piano e comunque mi toccava fare continue correzioni di traiettoria, credo dovute al fatto che essendo molto più esposto subivo le turbolenze.
Non ho esperienza con questi tipi di moto, è la prima petroliera da viaggio che compro, ma dopo aver visto quello che si può fare nel misto, anche stretto, e in autostrada, devo rivedere le mie convinzioni.... la RT è molto efficace.

caugino
10-06-2017, 13:26
Ho acqustato da poco un lc del 2014 con 40000km. Monto le michelin pr4 con circa 4000 km e l'anteriore mi scivola tantissimo, specialmente n quando sono molto piegato, è normale o succede solo a me?

kabur
10-06-2017, 15:36
Dipenderà dagli asfalti - pressione , io dopo le z8 di primo equipaggiamento (le uniche che scivolavano) ho montato due dunlop rs3 (fantastiche) ed ultimamente michelin pr4 che avendole avute sulla vecchia andavano benone come su questa devo dire......tenuta fantastica (sempre e solo all"anteriore) perchè sul posteriore prendo quello che trovo sulla rete quindi io è difficile che viaggio con le gomme della stessa marca .....

topcat
10-06-2017, 18:05
Le pr4 non son gomme racing ma ottime per turismo... la mito dovrebbe essere perfetta se non guidi col gomito a terra (io nn ho verificato). verifica pressione e stato d usura dei pneus.... moto usata nn ci hai detto come sono consumate le gomme
Fossero scalinate o alla frutta mi farei qualche domanda in meno
Poi importante
la pressione io tengo sui 26 ant e 29 post... e infine distribuzione pesi...io ho sempre baule top originale . Quando é ben carico la moto ne risente in inserimento curva cosi come esa su 2 passeggeri se son solo la moto
é un legno e allarga di brutto...

Come vedi prima di incolpare un modello di gomma bisogna dare qualche riflessione ...

Ps. A 40 mila mi sa che l ammo é andato..

Io a 50 mila ho cambiato la lc del 2014... ma gli ammortizzatori erano finiti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

caugino
10-06-2017, 20:54
Le gomme erano nuove quando ho preso la motoad aprile e oramhanno 4000km. Il problema c'è sempre. È un problema ch3 mi hanno dato sin dal primo giorno. Sia da solo che con le valigie. Pressione 2.5/2.9. Ne ho cambiati 3 treni sulla Norge e non ho mai avuto problemi. Ora le cambierò e le terro per l'inverno

Mike_65
12-06-2017, 14:41
Dopo aver macinato qualche migliaio di km, devo dire che è difficile trovare una turismo cosi piacevole.
Mi pare addirittura più maneggevole della R1200R che avevo, senza considerare una punta di sportivita con cui ti togli quel prurito da smanettone (ogni tanto ci vuole).
Perfetta per i viaggi in coppia e turismo a breve e lunga distanza, carico o no.
Consumi praticamente 21 a litro sempre con zavorrina e tris di borse.
Sono proprio soddisfattissimo dell'acquisto, la consiglio vivamente a chi cerca una turistica vera ma con piglio sportivo.

mariold
12-06-2017, 15:33
Mi pare addirittura più maneggevole della R1200R che avevo......

Ecco, io non l'ho scritto perchè mi pare impossibile che una moto da quasi tre quintali sia più maneggevoe di una che pesa 50Kg in meno, considerato che hanno la stessa architettura di motore e ciclistica (telelever), e sono entrambe BMW... e può benissimo essere che sia solo una sensazione, ma anch'io sono rimasto stupito di quanto questa moto sia equilibrata e semplice da portare nel misto.
Proprio vero che le BMW sono fatte per chi non sa guidare...quindi per me vanno benissimo...:lol::lol:

barney 1
12-06-2017, 15:54
Vorrei provarla ma non ci riesco!
Qualcuno ha suggerimenti da darmi in zona VR?
Grazie 1000

Cagnaro
12-06-2017, 16:00
Fra le Pr4 e le Rs3 c'è un abisso a favore di quest'ultime, imho...
Oltre tutto le Pr4 sono anche molto piu' rumorose

mariold
12-06-2017, 16:47
Vorrei provarla ma non ci riesco!
Qualcuno ha suggerimenti da darmi in zona VR?
Grazie 1000

Se non è troppo distante, credo che potresti telefonare a Nanni Nember a Brescia, forse loro ce l'hanno.

barney 1
12-06-2017, 17:38
Trovata!
Ora vediamo

ledzeppelin62
16-07-2017, 11:39
Ergo, i blocchetti spesso sono difettosi e BMW, che evidentemente conosce la questione, anche se non ufficialmente, a volte è disposta a farsene carico.
Azz con stà storia dei blocchetti mi state facendo passare la voglia di ricomprarla, avevo una rt del 2006 circa 60000 Km senza nessun problema, è circa sei mesi che guardo il mercato, leggo i vostri post e scarto le RT bialbero ad aria, adesso leggo che anche le nuove hanno lo stesso problema, cosa faccio punto sulle moto prodotte dal 2015?

stac
16-07-2017, 15:16
Quando parcheggi la moto al sole proteggi i blocchetti.

kabur
16-07-2017, 20:31
Io ho una 2015 .....50mkm., stá più di mezza giornata sotto il sole e mai avuto problemi.....anzi !

mena53
18-07-2017, 03:02
Mai avuto probblemi ai blocchetti, moto fantastica!

robertag
19-07-2017, 07:51
...con la precedente LC del 2016 oltre 20000km. in un anno zero problemi.
...con la "bianca" del giugno 2017 soltanto 2700km. ...vedremo, ma per ora OK.

squalo
19-07-2017, 08:01
Io ho una rt bialbero ad aria e non ho alcun problema di blocchetti