Visualizza la versione completa : Smontaggio cavalletto laterale
Mamopedro
18-09-2016, 22:58
Buonasera, secondo voi si riesce a smontare il cavalletto laterale e la relativa piastra di fissaggio di un gs 1150 adv 2003 senza smontare il cavalletto centrale?? Si è tranciato il latarale direttamente sulla piastra:(
vertical
18-09-2016, 23:09
la staffa è comune al laterale e al centrale, se il problema è la staffa devi smontare anche il centrale, ottima occasione per un ingrassaggio e sostituzione guarnizioni :)
Mamopedro
18-09-2016, 23:16
Due cose mi preoccupano del centrale, le molle( si smontano facilmente??) e il fatto che non ho un cavalletto, sarà banale, ma dove l'appoggio la Mukka?se il centrale lo tolgo....?
vertical
18-09-2016, 23:25
non sono più complicate di quelle del laterale, se hai un crick idraulico è meglio sennò quello di una macchina tipo pantografo, in ogni caso dovrai inventarti qualcosa che la tenga sollevata più del centrale e un sistema di cinghie per non farla cadere lateralmente. Buon divertimento....
C'è sempre la possibilità di farlo fare ad un meccanico di moto qualunque :)
roberto40
18-09-2016, 23:41
Concordo con vertical, se non sei adeguatamente attrezzato, vai da un meccanico che abbia un ponte.
Ti blocca la ruota e ti fa il lavoro in poco tempo e in piena sicurezza.
ragazzi mi unisco alla conversazione. avrei una domandina facile facile per chi ne capisce qualcosa.
ho scoperto che nel mio 1100 la piastra al quale è attaccato il cavalletto laterale è stata saldata e risaldata. consiglio dell'officina bmw sostituire la piastra. adesso la domanda è è smontabile solo laterale e piastra senza smontare il centrale? e poi come posso cercare online la piastra da sostituire? magari usata e in buone condizioni vado a risparmiare qualcosina.grazie in anticipo a tutti quanti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |