PDA

Visualizza la versione completa : Parliamone: video da commentare

rsonsini
16-09-2016, 12:19
https://www.facebook.com/angelo.acerbi.3/posts/784357501703720

Non sono riuscito a trovare il video fuori da Facebook.

Sent from my iPhone 

Zio Marko
16-09-2016, 12:28
1. L'incazzatura è comprensibile
2. Che entri acqua nelle valige se queste sono sottoposte all'azione di un'idropulitrice ci può stare, se entra acqua sotto la pioggia, in assenza di anomalie della valigia, è grave
3. I tecnici di BMW Missaglia si son comportati bene, ma non escludo che ora verranno richiamati..
4. Che le BMW abbiano un prezzo esagerato rispetto ai contenuti che offrono è cosa nota, mi sorprende che se ne sia acccorto solo ora
5. Ho sempre sentito parlare bene dell'assistenza bmw, ma di certo offrire un'auto al posto di una moto sostitutiva non ha logica (lui riferisce che non è proprio previsto)
6. Mi tengo stretto la mia r1200r del 2009...

dannigas
16-09-2016, 12:38
eh lo fanno, lo fanno (cit)

dannigas
16-09-2016, 12:38
comunque per me è uso non consono

ste.2000
16-09-2016, 12:40
Mamma mia che rompi.....ni questo qua, clienti così è meglio perderli che trovarli!!
E poi non gli è molto chiaro il concetto di protezione dall'acqua IP, le valigie sono progettate per resistere alla pioggia.. non ad una idropulitrice alla massima potenza, ne tantomeno per essere immerse negli abissi dell'oceano..
E poi.. non vuole la macchina sostitutiva?! Ma va.....
io ho avuto spesso da litigare con BMW e concessionari vari per questioni serie, queste sono cagate secondo me..
Parere personale..

Maiors
16-09-2016, 12:42
già ...

e se vogliamo dirla tutta dell'acqua sembra entrata anche nel Trekker Givi:D:D:D

rsonsini
16-09-2016, 12:46
L'unica cosa di cui sono sicuro è che per qualsiasi produttore di veicoli in generale il lavaggio con la lancia è fortemente sconsigliato.
È la scusa per tutto. Anzi se non sta attento gli invalidano pure la garanzia.

Sent from my iPhone using Tapatalk

cecco75
16-09-2016, 12:47
il problema è il prosecco.
altri non ne vedo.

liokko
16-09-2016, 12:57
Chi compra o meglio ricompra un BMW per me è un masochista.

daigas53
16-09-2016, 13:10
Se ci dai di idropulitrice da sotto in su sulle valige...l'acqua entra, per forza.

Per il resto...nessun concessionario fa magazzino di tutte le parti di ricambio per tutte le moto, bmw, ducati, honda, yamaha...nessuno, il pezzo va ordinato e passano due/tre giorni, niente di strano.

L'aggiornamento software del ride by wire è stato fatto tempestivamente, se un problema te lo risolvono subito hai poco da recriminare, sarebbe meglio che problemi non ce ne fossero però, su migliaia di moto vendute ci sta.

Per il resto ha ragione, una telefonatina da customer care ci sarebbe stata bene.

Mi sembra comunque, al di là del prezzo alto, che la qualità ci sia, diversamente il mercato offre tanti altri prodotti...

zangi
16-09-2016, 13:14
Le altre sono cagate,ma la tendenza dell'elettronica del momento di mandare in protezione tutto no.
Durante un sorpasso è veramente pericoloso.
A me ha fatto la stessa cosa un auto(altro problema,altra marca)ma sempre di intervento di protezione si parla.
Non è una bella cosa sicuramente.

er-minio
16-09-2016, 13:17
5. Ho sempre sentito parlare bene dell'assistenza bmw, ma di certo offrire un'auto al posto di una moto sostitutiva non ha logica (lui riferisce che non è proprio previsto)

Non ho visto il video, ma.

Quando comprai la R1150R (secoli fa) c'era l'assistenza. Mi pare fosse tramite Europassistance.
In caso ti davano la macchina sostitutiva. C'era scritto sul contratto e specificavano anche che non fosse più piccola di una 316 (!).

Non so quanto abbiano cambiato i contratti di assistenza negli ultimi anni.

Che sia una palla, non discuto. Poi, per curiosità, vedrò il video.

flower74
16-09-2016, 13:18
... bhe... io però non capisco... il cliente BMW si gongola di tutte le innovazioni tecnologiche di cui dispone la propria moto... guai a non avere il led, le mappe, l'esa e tutto il resto.
E poi, se succede una rogna, si fanno i video per lamentarsi.
la tecnologia da tanti benefici... ma può dare anche qualche rogna e, onestamente, io che sono rimasto a piedi per un blocchetto, qualcosa ne so.
Non mi sembrano problemi di così gran riscontro... e, soprattuto, anche il fatto di voler dare un' auto come sostitutiva... buttala via, quando, NESSUNO li obbliga a dare un bel niente di sostitutivo.
Non concordo assolutamente sul fatto che il mercato offra della alternative... sopratutto se, da come scrive, vuole andare a provare una KTM... praticamente due moto totalmente diverse.

michele2980
16-09-2016, 13:40
Togli a chi piange e dagli a chi ride 😂.
Ovvio che uno che spende 50 milioni per una cakkio di moto non ha un caxxo di serio a cui pensare !

Si scherza ne!
.....o forse no....😱

Gipsy
16-09-2016, 13:55
Premesso che ho spinto la moto 2 volte in concessionaria (antenna anulare e modulo elettronico pompa benzina). Premesso che non è un segreto che le bmw sono care. Premesso che se usi l'idropulitrice entra qualche goccia e sotto un diluvio universale non mi é mai entrata acqua nelle stesse borse del video.
La differenza la fanno sempre e comunque le persone.
Io per i tagliandi ho usato un F800GS e un Gs 1200 dato in sostituzione dal conce.
Ho giá segnalato alla BMW tramite i loro questionari che più elettronica mettono e più elettronica si rompe (leggi moto spinta al conce).
Capisco comunque l'incazzatura del tipo, e comunque è libero di cambiare moto e marca. Basta non trovi un altro "bambino prodigio".....��

ste.2000
16-09-2016, 14:09
Probabilmente le Bmw costano così care anche perche devono potersi permettere la gestione di clienti rognosi come questo qua.. :lol::lol:

Sphix
16-09-2016, 14:19
Sostanzialmente sono daccordo sulle cose che emergono...
prezzo, velocità di assistenza, cura del cliente, cura degli accessori... richiami..
prezzo: elevato ma giustificato ?
velocità assistenza e cura del cliente da parte di diverse concessionarie....quanti in questo forum hanno lamentato di essere stati trattati con sufficienza nel lamentare qualche problema..io ne ho letti parecchi di insoddisfatti ...quante concessionarie trattano con sufficienza il cliente che entra con un mezzo di qualche anno e non per comprarne uno nuovo..
cura dell'accessorio: ragazzi quanti si sono lamentati delle barre proteggi motore che si arruginiscono delle valige che fanno entrare acqua , oppure del problema del tubo del freno posteriore LC che sotto temperatura crea qualche problema di frenata, spegnimento improvviso in curva o a basse velocità.. e altro.
richiami : vorrei far notare che ci sono voluti quasi due anni prima che mamma bmw riconoscesse un difetto come quello della flangia reggi disco posteriore che con errata chiusura dinamometrica si poteva rompere o della guarnizione pompa benza...
insomma credo che dopo aver speso 24k € uno possa un pochino sentirsi preso per il ciap se non ottiene almeno un pò di interesse da parte del venditore o della casa madre...
Ci sta' da sé che all'aumentare del parco venduto possano insorgere statisticamente più problemi e far percepire la qualità di ieri come migliore rispetto a quella di oggi ma questo non toglie che una struttura come quella di mamma Bmw non debba controllare meglio ciò che produre e la rete che la distribuisce..( é un anno e mezzo che sia io che la mia compagna aspettiamo la chiusura dell'intervento di richiamo flangia disco e guarnizione...( solo guarnizione ora) )
insomma capisco lo sfogo e non mi pare eccessivo....
salut:lol::lol:

Bladerunner72
16-09-2016, 14:24
Beh il paramani che gira è un errore in approntamento, la colpa è del concessionario perchè manubrio, leve e paramani li serrano quando tirano la moto fuori dalla cassa. Per il resto il tutto si riduce all'anomalia del RBW, da come aveva esordito pensavo avesse almeno spaccato l'albero motore :)

highline76
16-09-2016, 14:45
Il cliente ha TOTALMENTE ragione. Inutile che state a difendere per forza BMW o il GS solo perchè ce l'avete.... Non esiste che uno spenda 24000 euro e si ritrovi con tutte queste rotture di balle peggio che se abbia preso una Dacia....
Sarà per questo che ho una Yamaha...

Someone
16-09-2016, 14:48
Furio: Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare.
Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici.
Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?
Operatore ACI: Ma va a cagher! [Riattacca]
Furio: Pronto, pronto? ACI, pronto? Che strano, dev'essere caduta la linea...

P.S.: io comunque ho un Sussuki

yuza
16-09-2016, 15:04
Giá quando ha menzionato il "castomer cheir" ho capito che é un poveraccio, sembra verdone che fa furio...
Di che cazzo ti lamenti? 2 gocce d'acqua dopo idropulitrice e un problema di elettronica che ti hanno risolto in 5 minuti?! Minchia se restavi a piedi col cuscinetto del mozzo sbrindellato cosa facevi, chiamavi i marines?!

Panzerkampfwagen
16-09-2016, 15:08
Cià un enoteca.
Sono incazzosi quelli delle enoteche.

Sent from Tapatalk on NeXT
No™.

ste.2000
16-09-2016, 15:20
Il cliente ha TOTALMENTE ragione. Inutile che state a difendere per forza BMW o il GS solo perchè ce l'avete.... Non esiste che uno spenda 24000 euro e si ritrovi con tutte queste rotture di balle peggio che se abbia preso una Dacia....
Sarà per questo che ho una Yamaha...

Eh si.. perche quelli con la tracer non hanno avuto mai nessun problema.. no no.. :lol::lol:

Ragazzi.. l'erba del vicino è sempre piu verde!!

Tutte le case motociclistiche danno problemi, donne e motori, gioie e dolori!! Ma quelli esposti dal tizio del video non sono problemi, sono CAGATE!!

EnricoSL900
16-09-2016, 15:53
MADONNA CHE SCASSACAZZO!!!! (si può dire "che"?)

- Batteria: ok, su una moto nuova non deve succedere. Ma se la porti in assistenza e in tre giorni lavorativi sei di nuovo in sella... cosa rompi i coglioni? La prossima volta se non vuoi perdere il weekend vedi di restar fermo di lunedi, così il giovedi ti rendono la moto... :lol:

- Valigie: ma si può lamentarsi se entra acqua lavandole con l'idropulitrice? Di sicuro con lo stesso sistema lava tutto il resto della moto, e magari fra sei mesi fa un altro video per dire che il paraolio del cardano gli è andato a prostitute... :(

- Paramano allentato: non hanno stretto a sufficienza la vite in preconsegna... li vuoi uccidere? Non farla così lunga per una banalità che può succedere a chiunque: piuttosto, se hai paura sia troppo difficile farlo da solo passa un secondo in officina e fatti mettere un grammo di frenafiletti! :mad:

- Calo di potenza: problema oggettivo, su questo ha ragione. Ma se invece di mettersi a perder tempo facendo il fenomeno con un telefonista del Castomer Chèr muove il culo per portar la moto in concessionaria, probabilmente il suo problema viene risolto più rapidamente.
Se poi il suo tempo è così prezioso che non può perderne per portare la moto in officina vuol dire che vendendo prosecco guadagna a sufficienza da pagare uno schiavetto che gliela porti fino alla concessionaria più vicina.

Adesso, tirando le conclusioni, parlo da venditore. Questo è uno di quei clienti che non ti importa un cazzo di perdere, anzi: non vedi l'ora si spazientisca e porti la sua boria altrove.
Escludendo il calo di potenza che in effetti può essere pericoloso, ho avuto rogne oggettivamente più serie delle sue (tipo un consumo di olio di anche un chilo ogni mille chilometri) e non ho mai, e dico MAI, alzato la voce con nessuno, non ho mai perso l'educazione e non ho mai trattato nessuno dall'alto in basso solo per avergli direttamente o meno dato dei soldi comprando una moto. Magari alla prossima cambio Marca anche io, è probabile ancora più che possibile, ma quei modi da padrone del mondo proprio non li sopporto né tanto meno li capisco.
Non metterei piede nel suo locale nemmeno fosse l'unico posto dove si può bere qualcosa in mezzo a un deserto, tanto per dirne una... :mad:

Scusate... s'era capito che non mi sta simpatico? :lol:

Someone
16-09-2016, 15:56
Non metterei piede nel suo locale nemmeno...

Cerchiamo invece di capire dov'è che poi ci andiamo insieme e gli piantiamo un pippone enologico da farlo pentire di aver aperto :lol::lol::lol:

EnricoSL900
16-09-2016, 15:58
Ciavrei un amico da portarci, in tal caso. Furio di Verdone, in confronto, passerebbe da dilettante... :lol::lol::lol:

edramon
16-09-2016, 16:22
Sono anche io parecchio polemico con la politica commerciale dei crucchi, ma questo mi batte! Pensava di aver comprato delle valige che resistessero a pioggia orizzontale a 50 bar?
Ma che prosecco si è bevuto?
E alloar capisco puro perchè i customer cares sono un po' prevenuti nei confronti delle lamentele dei clienti...se ci sono sti tipi in circolazione

cosimo
16-09-2016, 17:06
@ENRICOSL900 e @jeanmancailgas:

Si, a primo...ascolto, la conclusione è la stessa vostra.

Diciamo che sto tipo è uno che ti rimane enpaticamente parcheggiato sui Gioielli, pure se ti chiama per dirti che sei il fottuto vincitore di una lotteria a cui non sapevi di aver partecipato. :(

Al netto della personalità fantastica, però, onestamente non credo sia una questione di problemi in se: non è illogico pensare che se spendo una cifra oggettivamente "monstre" (almeno nel mondo in cui viviamo, oggi, pianeta terra 2016...), voglio un pò esser coccolato.
D'altra parte, tutte le aziende premium (non solo le motociclistiche, ovviamente) ne sono ben consapevoli: non si spegherebbe, altrimenti, perchè investano ingenti somme di denaro nella "customer (un)satisfaction.

Probabilmente sarebbe stato sufficiente trovare all'altro capo del telefono qualcosa di più di uno stagista sfruttato sottopagato incazzatonerocolmondo senza un minimo di inventiva, con la presenza di spirito di inventarsi una roba tipo "ci dispiace, siamo consapevoli che lei abbia degli importanti impegni personali, famo nà cosa, ci dica quando è un pò più libero ed io stesso mi occupo di fissarle un apputamento dal concessionario".

Si fuffa, mica sostanza, ma magari il simpaticone non avrebbe alzato questo polverone.

Oh, stiam sempre parlando di 24 bombe di moto, mica di una suzuki qualunque o di un polmonazzo rosso ad aria...:lol::lol::lol:

Someone
16-09-2016, 17:09
Oh, stiam sempre parlando di 24 bombe di moto, mica di una suzuki qualunque o di un polmonazzo rosso ad aria...:lol::lol::lol:

Cosimo, fottiti :lol::lol::lol:

EnricoSL900
16-09-2016, 17:18
E te credi che uno incapace di capire che se spari acqua a 50 atmosfere per orizzontale in una valigia forse è normale che qualcosa entri dentro si accontenti di fuffa da colsènter?

Questo crede che siccome ha speso 24000€ ha diritto al maggiordomo che gli va a prendere la moto sotto casa, gliene lascia lì in uso una uguale anche nel colore, e a sera gliela riporta mondata da ogni peccato.
E poi non gli dispiacerebbe nemmeno una telefonata di scuse da parte dell'AD per la camicia su misura e con le iniziali sul buzzo che gli si è disgraziatamente bagnata dentro alla valigia mentre sparava con l'idropulitrice sotto alla guarnizione.

EnricoSL900
16-09-2016, 17:22
Ah... fottiti... :lol:

I mi' due polmonazzi rossi a aria è difficile difficile che ciabbiano problemi di raidbaiuàir...

SKIZZO67
16-09-2016, 17:41
Quando qualcosa si guasta il fastidio e l'incazzatura sono direttamente proporzionali alla cifra spesa. Ha semplicemente ragione.
Sono disposto a spendere 24 mila, più della concorrenza, per avere il top.

Someone
16-09-2016, 17:43
Mi pare di poter dire, anche solo leggendo qui sopra, che "il top" in fatto di affidabilità non sia BMW.
Ma io sono della scuola di "quello che non c'è non si rompe"

SKIZZO67
16-09-2016, 17:44
Questo crede che siccome ha speso 24000€ ha diritto al maggiordomo che gli va a prendere la moto sotto casa, gliene lascia lì in uso una uguale anche nel colore, e a sera gliela riporta mondata da ogni peccato.

Scusa, al netto dei difetti che questa moto ha, i 24000 da cosa son giustificati se non per quello? :lol::lol:

Gekkonidae
16-09-2016, 17:44
Per me ha ragione lui ad incazzarsi... mettetela come volete, ma batteria in 400km, perdita di potenza sono cose che non devono accadere su moto nuove e ipervalorizzate.
Le valige... sono anni che qui scassate le balle sulle infiltrazioni d'acqua anche per semplice pioggia, inutile puntalizzare di sta cacchio di idropulitrice. Fanno schifo (dite voi, io ho le touring e non entra una goccia) e per quel che costano, e visto da quanto tempo vi lamentate dell'acqua non penso ci volesse la nasa per migliorarle.

Poi che sia un po' tipo Furio... :lol: :lol:

Someone
16-09-2016, 17:46
i 24000 da cosa son giustificati ? :lol::lol:

Ah non per il bar? Credevo il limite fosse quello :lol:

Bladerunner72
16-09-2016, 17:47
Questo onestamente esagera, ma facend un discorso generale secondo me il problema del malcntento spesso nasce da questi numeri verdi del cass dove chi risponde è una scimmia ammaestrata che non capisce nulla della materia ed ha probabilmente un ciclostilato davanti con una serie di frasi da ripetere a pappagallo. E se uno è già incazzato o malmostoso di suo, quello che dovrebbe essere un servizio diventa un boomerang commerciale. Mica vale solo per Bmw o per l'automotive, è così per tutto. Se invece telefoni incazzato ma trovi dall'altra parte un tecnico che sa di cosa stai parlando, ti risponde con cognizione e ti offre un vero servizio, magari il malcontento e l'incazzatura si possono tramutare in soddisfazione e fidelizzazione al marchio, e tutto sommato al costo di una telefonata... mica è difficile o così impegnativo.
Sinceramente non si capisce nemmeno scopo e utilità di questi customer care, che non offrono nessun servizio e sono solo dei centralini per filtrare e tenere in sospeso le incazzature della clientela. Eppure avranno anche un costo, immagino.

er-minio
16-09-2016, 17:54
I mi' due polmonazzi rossi a aria è difficile difficile che ciabbiano problemi di raidbaiuàir...

No, anche perchè se ci spari l'acqua a 50 atmosfere li pieghi in due :lol:

Per me ha ragione lui ad incazzarsi... mettetela come volete, ma batteria in 400km, perdita di potenza sono cose che non devono accadere su moto nuove e ipervalorizzate.

Concordo, che ti girino un pelo le palle ci sta tutta eh.
Poi magari ci sta anche da vedere quanto e come ti girino.

EnricoSL900
16-09-2016, 17:57
Batteria e elettronica non dovevano far problemi, siamo d'accordo. Ma gli hanno anche sistemato i problemi al volo, inutile che si lamenti che i tre giorni di fermo moto sono diventati cinque perché c'era anche il fine settimana in mezzo e per l'appunto il fine settimana lui voleva girare in moto. Guarda te: lavora sempre, ha sempre così poco tempo, ha una enoteca... ma proprio in quel fine settimana la voleva tener chiusa? :lol:
Io non so se le valigie del GS imbarchino acqua nell'uso normale e se sia effettivamente necessario migliorarle. So che se uno si lamenta che l'acqua entra lavando la moto con l'idropulitrice è un rompicoglioni.

Cazzo devo dire io che sono andato a lamentarmi di un semimanubrio che faceva ruggine e loro mi ci han dato una pennellata di vernice nera e via andare?
O che con un motore che consumava anche un chilo di olio ogni mille chilometri prima mi han detto che volevano controllare il livello a intervalli prestabiliti e poi al secondo controllo da loro prescritto mi han fatto pagare 18€ un rabbocco da 400 grammi? :mad:

SKIZZO67
16-09-2016, 18:00
Mi piacerebbe aprire un sondaggio, elogio all'onestà, intitolato, "perchè hai comprato un GS1200?"

1) Perchè mi piace
2) Perchè è bella da guidare
3) Perchè ha mercato e cambio spesso
4) Perchè è affidabile
5) Perchè è pratica
6) Perchè mi rappresenta meglio
7) Perchè poi con gli amici...tutti muti
8) Perchè si rimorchia la gnocca elegante
9) Perchè è la prima che compro

Ci sono altri perchè?

Sphix
16-09-2016, 18:02
@enricosl900 Beh se tu ti accontenti e non ti lamenti non puoi biasimare chi invece lo fa ..e poi dai .....non hai una batteria in casa ?? Suvvia ad uno che ti ha speso 24k non la togli dalla moto in esposizione e la monti al volo...sai quanti clienti ti porta uno che vede una disponibilità del venditore così...mah.....

SKIZZO67
16-09-2016, 18:02
A naso prevedo una prevalenza di risposte dalla 6 in giù ahahahahaah

er-minio
16-09-2016, 18:04
Io non so se le valigie del GS imbarchino acqua nell'uso normale e se sia effettivamente necessario migliorarle. So che se uno si lamenta che l'acqua entra lavando la moto con l'idropulitrice è un rompicoglioni.

A occhio e croce sembrano le stesse alu che io ho sul 1200 vecchio.
Devi stare attento che la cordicella non ti vada nella chiusura, ma devo ammettere che io non ho mai avuto il minimo problema di acqua dentro le valige.

E – notoriamente – di acqua con il GS ne ho presa... :lol:

rsonsini
16-09-2016, 18:37
Le alu del 1200 ad aria sono più belle.

Sent from my iPhone 

er-minio
16-09-2016, 18:41
Le alu del 1200 ad aria sono più belle.

Pensavo fossero le stesse. Ad occhio sembrava.
Allora ritiro tutto :wink:

Weiss
16-09-2016, 18:42
Bmw :( riconfermo la mia scelta! Un terzo del prezzo e zero problemi! :cool:

cecco75
16-09-2016, 18:43
Comunque ha preso un gs ad acqua.
Mica si può lamentare se gli passa.

Comunque una visitina x prendere un prosecco gliela farei.
Bicchieri, temperatura del vino, prezzo.

Weiss
16-09-2016, 18:45
Ok, ma una bottiglia di vino non la paghi 24000 euro ;)

Panzerkampfwagen
16-09-2016, 18:53
Uè.
Lavoro..guadagno..pago..spendo..pretendo.

https://m.youtube.com/watch?v=M0GB3mr52OE

No™.

dannigas
16-09-2016, 19:01
Ok, ma una bottiglia di vino non la paghi 24000 euro ;)

dipende.

Magari lui non ce l'ha

Quindi dopo sei autorizzato a dargli del pirla

Sphix
16-09-2016, 19:11
😄😈

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Weiss
16-09-2016, 19:20
:lol: :lol:
Comunque, il tipo non ha fatto altro che evidenziare ciò che da ormai 12 anni Bmw è diventata... purtroppo... :(

Personalmente ho posseduto ben 5 Bmw, e la più nuova è stata un RT1150 del 2004...personalmente mai avuto problemi. Ma le moto che più mi son rimaste nel cuore e che magari un giorno ricomprerò sono i K a sogliola. Credo siano state le vere ULTIME Bmw "di una volta". Moto solide, concrete, razionali, in grado di portarti in giro per centinaia di migliaia di km richiedendoti solo un regolare cambio di olio e filtri. ....Bei tempi...
In casa ho dei quadretti con delle stampe che comprai al museo Bmw... sono nato motociclisticamente con Bmw e per me non c'era altro proprio per la filosofia costruttiva che si poteva trovare nei buoni vecchi Kapponi! Difatti la prima per me è stata un'agognatissima K1100LT! Venduta poi per un K1200GT a sogliola perchè ricercavo maggiori prestazioni. Ma la LT è stata l'unica di cui ho rimpianto la vendita. La successiva 1200 avuta per troppo poco tempo ma imho degna erede anche se forse troppo orientata alla GW invece che alle origini. Ma questo è un'altro discorso. ;)

dannigas
16-09-2016, 19:27
E – notoriamente – di acqua con il GS ne ho presa... :lol:

Sì, ma soprattutto da sotto se non ricordo male...

Miluzzz
16-09-2016, 19:51
Scusate:
Ma uno che ha BMW dal 2008 già ha il diritto di dire "non sono più le Bmw di una volta"?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Weiss
16-09-2016, 19:55
beh... se dal 2008 sono ulteriormente peggiorate....direi di si! :lol:

Miluzzz
16-09-2016, 19:56
Da quello che sapevo io già nel 2008 non erano più le Bmw di una volta

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Weiss
16-09-2016, 19:56
In tal caso non oso immaginare che cancheri stiano sfornando adesso!

Cmq W il Made in Vietnam et similia! :D

Weiss
16-09-2016, 19:57
beh... direi che già dal 2003/2004 non erano già più le Bmw di una volta.

Weiss
16-09-2016, 19:58
Con l'uscita del boxer 1200, e con i 4 cilindri frontemarcia c'è stato il declino

rsonsini
16-09-2016, 19:59
Uè.
Lavoro..guadagno..pago..spendo..pretendo.

Ciò che dice il Dogui è sacro.

Sent from my iPhone 

Weiss
16-09-2016, 20:06
Almeno personalmente se pago una cifra superiore alla media, per un oggetto blasonato che sulla carta vanta certe doti e certe caratteristiche, quanto meno PRETENDO che la qualità generale sia superiore alla media, perchè del solo blasone, almeno io, non so che farmene se poi rimango fermo come un pirla a bordo strada perchè la mia moto iper all'avanguardia mi lascia per strada per colpa della sua stessa avanguardia o perchè dotata di componentistica scadente che ho pagato fior di quattrini... Senza offesa per nessuno ovviamente, è solo il mio personalissimo pensiero. Difatti non compro più Bmw.... :-o

Sanny
16-09-2016, 20:18
a me entrava l'acqua in tutte le gs che ho avuto con allu...e senza idropulitrice purtroppo...e non poca.

mentre con quelle in plastica sempre bmw zero....

GTO
16-09-2016, 21:10
Per dare il mio prezioso contributo alla conversazione ritengo opportuno mettervi al corrente che nelle mie zega, idropulitrice o no, l'acqua non è mai entrata.
Sarà uso non consono lavarle con la lancia
Ma niente acqua

Weiss
16-09-2016, 21:22
Come tutte le mode, quando passerà, saranno dolori.... :(

FATSGABRY
16-09-2016, 21:40
Per me costano pure poco..
Potrebbero aumentare che vanno via ugualmente.

bigbe@r
16-09-2016, 22:24
il problema è il prosecco.
altri non ne vedo.

assolutamente no;

io ne abuso da anni

e non ho mai avuto questi problemi

cecco75
16-09-2016, 22:27
Ahhh! Il tuo prosecco e di un'altra categoria!!!!!!!
E soprattutto la compagnia!

biwu
16-09-2016, 23:06
Mah, avrà avuto anche dei problemi con la moto di aveva tutto il diritto di lamentarsi... ma a uno che si presenta con una spocchia del genere i problemi ti viene voglia di crearglieli apposta per farlo andare a comperare qualcosa di un'altra marca.
Se riesci a spedire 3 o 4 simpatici clienti del genere da un concorrente, lo fai fuori dal mercato semplicemente facendogli venire voglia di cambiare settore dalla disperazione.

:lol:

mariob
16-09-2016, 23:07
1. L'incazzatura è comprensibile

3. I tecnici di BMW Missaglia si son comportati bene, ma non escludo che ora verranno richiamati..
4. Che le BMW abbiano un prezzo esagerato rispetto ai contenuti che offrono è cosa nota, mi sorprende che se ne sia acccorto solo ora
6. Mi tengo stretto la mia r1200r del 2009...

3 a meno che non abbiano firmato una dichiarazione su carta intestata, non credo...cos'altro c'è oltre alle parole di uno che mi sembra anche un pò "bauscia"?
4 nessuno obbliga nessuno a comprare con una pistola alla tempia, se le vendono a quel prezzo (e le vendono, eh se le vendono), quello è il loro valore.
5 è europe assistance, non BMW. E fa parte del contratto che nessuno ti obbliga a firmare.
6 guai a chi mi tocca HP2 e R1200S

mariob
16-09-2016, 23:19
Cerchiamo invece di capire dov'è che poi ci andiamo insieme e gli piantiamo un pippone enologico da farlo pentire di aver aperto :lol::lol::lol:

Mi piace....ci potremmo fare un piccolo raduno...

mariob
16-09-2016, 23:31
@enricosl900 Beh se tu ti accontenti e non ti lamenti non puoi biasimare chi invece lo fa ..e poi dai .....non hai una batteria in casa ?? Suvvia ad uno che ti ha speso 24k non la togli dalla moto in esposizione e la monti al volo...sai quanti clienti ti porta uno che vede una disponibilità del venditore così...mah.....

Magari se lo chiedi per favore e con un sorriso lo fanno, se lo chiedi in modo spocchioso perchè "ho pagato 24 thousand €, che sembrano anche di più", forse anche no!
E sei i clienti che mi porta sono come lui, ah beh beh...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Fiskio@62
16-09-2016, 23:39
Per il,raduno il posto è qui

https://it-it.facebook.com/ZIO-BACCO-519275244813911/

Nn creo di far nulla di illecito basta digitare nome e cognome ed esce lui l'altro è un Arcivescovo se comunque ho fatto una cagata prego di cancellare

EnricoSL900
17-09-2016, 00:07
Lo avevo trovato anche io. Stavo per dirlo mantenendo la saspens... non mi puoi mandare tutto in vacca così, in due righe... :mad:

rsonsini
17-09-2016, 00:52
Comunque nelle mie originali bmw non entra l'acqua neanche in pressione. Né in quelle del 1150 né nel modello del 1200.

Sent from my iPhone 

Ivoc
17-09-2016, 10:01
E si lamenta dei prezzi BMW?
Casseta +vino +decanter 119€ ?
Ma va laaaa. :lol: :lol: :lol:

dannyGS
17-09-2016, 14:05
ci sono personaggi che si incazzano anche di più:
https://www.youtube.com/watch?v=ZPbA0gwqggw

EnricoSL900
17-09-2016, 14:53
https://www.youtube.com/watch?v=ZPbA0gwqggw

Grande i' Chiari! :D:D:D

Non pensavo avesse superato i confini regionali, ma diciamoci la verità: non resta certo sui coglioni a pelle come l'amico venditore di vino... e non perché è toscano e noi toscani siamo tutti simpatici.
Fra l'altro, non so se sia vero, ma un amico che fa lo stesso mestiere una volta mi disse che aldilà di essere un personaggio un po' fuori dagli schemi... pare che non sia nemmeno un genio come liutaio... però se tu gli perdi du'violoncelli s'incazza di brutto e cià ragione. :lol:
La bestemmia creativa poi rafforza notevolmente i suoi argomenti... :lol::lol::lol:

mokko
17-09-2016, 15:27
La bestemmia rimane SEMPRE una bestemmia e la trovo di un volgare inaudito.
Cosa ci trovate di simpatico in una persona incazzata che in un filmato (che sembrerebbe montato ad arte) dice più bestemmie che parole...

Panzerkampfwagen
17-09-2016, 18:09
Eh, lo fanno lo fanno..

Però devo ammettere che alla "topaia dell'ultima cena" ho sputato il caffè sul cell..

Hehehe.

Toscani, diobono.
O li ammazzi o ti sganasci..

No™.

Olerico
17-09-2016, 18:16
Cit Mokko .... Che sembra montato ad arte...
Soprattutto perché uno dovrebbe filmarsi mentre litiga al telefono con i doganieri?
Non ho visto i suoi video, ma ce ne sono parecchi...Serve a farsi pubblicitá?
Olerico

geminino77
17-09-2016, 18:23
Il problema è che lui ha un edizione speciale la BMW gs ventiure.....non capite nulla..

teista
17-09-2016, 22:34
Cavolo, adesso ho capito perchè BMW vende così tante moto.
Tutti a difenderla e a dare del cacacazzi al tipo.
24.000 euro, la moto deve essere perfetta, cazzo.
Non mi deve dare nessun problema, la batteria deve fare il suo lavoro, l'elettronica pure.
Se invece siete contenti di tornare in concessionaria perche tanto poi in 3 giorni ve la mettono a posto, sa, son cose che capitano, beati voi. E la Bmw fa bene a comportarsi così.

Sanny
17-09-2016, 22:45
che non abbiano una batteria...non e' che ci facciano una gran bella figura eh...

posso capire l'officina nella vallata sperduta...ma a milano...

dai su...siamo seri.

caPoteAM
18-09-2016, 01:15
se mai dovesse decidere di comprare una nuova BMW fossi io il venditore non lo farei neanche accostare, nel mio settore già ho fatto un cosa simile.

GTO
18-09-2016, 02:26
Io invece gli venderei ancora il mio prodotto
Senza sconto
Tanto poi se la vede l'assistenza
E potrei vantare una vendita in più
Nel mio settore già ho fatto una cosa simile

giessehpn
18-09-2016, 10:45
...concessionario non proprio sul pezzo, moto sfigata e cliente incazzato...nella maniera sbagliata. Forse con pochi minuti di buona volontà da entrambe le parti avrebbe portato a risultati migliori.
Personalmente sono contento della mia moto e del concessionario a cui mi rivolgo (VA).

geminino77
18-09-2016, 11:05
Il tipo è il classico milanese con gs da aperitivo....tanto che neanche sa pronunciare il nome della moto che ha preso...la mena che non ha tempo per andare , chiamare, ma ha il tempo per far un video dove peraltro elogia il topcase che non entra acqua ma anche lì si vedono le gocce...quindi questo utente per me rientra nella categoria di quelli della moda del BMW.....poi la BMW r1200gs edventiure....sa solo lui dove l ha comprata....

PanoraMax
18-09-2016, 12:00
Giessino da salotto. Fa figo averla e scommetto che se dovesse percorrere un tratto sterrato si lamenterebbe che come minimo, per 24k € le plastiche dovrebbero essere autopulenti ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

longobardo68
18-09-2016, 12:15
Secondo me dopo aver speso così tanti soldi e' normale che uno si incazzi anche se, purtroppo i guasti possono capitare, non ho capito se il concessionario senza batteria era quello che gli ha venduto la moto, se così fosse sarebbe un pirla, a un cliente pagante andavo a prenderla anche in Germania, in caso contrario se lui ha preso la moto in culo al mondo perché ha risparmiato 100 euro e poi viene da me per la batteria sicuramente non mi sbatterei più di tanto....

Youzanuvole
18-09-2016, 17:07
E non ha ancora scoperto che alla valvola di scarico ci può scaldare le caldarroste 😁

OT:
A me pare l'autolavaggio di Besana B.za.

Ciao bella

Panzerkampfwagen
18-09-2016, 17:40
Son tutti più o meno uguali. Anche di osnago..

No™.

geminino77
18-09-2016, 17:41
Ma non avete capito nulla lui è l unico ad avere r1200gs ventiure per quello non avevano batterie è una concept ahahaha

pippo68
18-09-2016, 18:14
Ho dei "clienti" così....devi solo mantenere la calma... e fare il conto salato........più li bastoni più ti chiamano.....perché loro vogliono spendere mooolto di più.....

EnricoSL900
18-09-2016, 19:56
Eh, lo fanno lo fanno..

Però devo ammettere che alla "topaia dell'ultima cena" ho sputato il caffè sul cell.

Era la tovaglia, Panzer... anche se la pronuncia si replica male scrivendo... :lol:

jacky72
18-09-2016, 21:38

Esatto
Ho avuto problemi con il k16 il solito blocchetto dx non funzionava e ne hanno smontato al volo una da una moto, non ricordo quale modello fosse, il blocchetto era uguale ma i tasti erano destinati ad altre funzioni.
Mi hanno telefonato 2 volte X la sostituzione del pezzo originale , ma ho rifiutato infatti funziona ancora benissimo....

Inviato dalla 

joe1949
18-09-2016, 22:11
RFagazzi, che "mister bauscia" sia simpatico come un gattino attaccato ai maroni è sacrosanto; che testare la tenuta all' acqua dei case con l' idropulitrice sia una caxxta pure, ma altrettanto sacrosanto è che con quel che costano queste moto, primo non dovrebbero avere difetti che le rendano pericolose, poi dai, cinque giorni per una batteria da 100 € è scandaloso, spece se uno ha appena speso 24 k eurozzi per una moto!
In Bmw dovrebbero farsi un esame di coscienza e rimediare!
Le mode non durano in eterno!!

biwu
18-09-2016, 22:59
Ok che le rogne sono rogne e danno fastidio però...

Se uno ha speso 24k eurozzi di moto e ha fretta di usarla, va in un brico qualsiasi e con 50€ risolve.
Ma se invece diventa una questione di principio perché 24k son 24k... allora la faccenda si complica.

Se si vuole la moto perfetta e sopratutto se si vuole essere serviti e riveriti come un pascià, conviene che comperarsi un regno tutto proprio, ma costerà un po' di più di 24k (che sono sempre solo i soldi di un'utilitaria un po' pompata)

:lol:

mariob
18-09-2016, 23:10
La moda dura dal 2004 se si considera solo il 1200, forse non è solo una moda...e la batteria potrebbe benissimo dipendere dalla concessionaria e non da BMW. Errori di elettronica ne capitano, a me uno scherzo del genere lo ha fatto la macchina e sembravo anche io il cretino in concessionaria, non gli fosse arrivato il richiamo 2 settimane dopo...A lui lo hanno risolto in mezz'ora.

GiorgioneS75
18-09-2016, 23:33
È incazzato andante perché la moto è nata male ( sfiga totale ) , ma da lì e insistere col pulivapor proprio sulle guarnizioni non lo fa passare dalla parte della ragione. Io ho provato appena presa per curiosità e l'acqua non è entrata, magari il tizio ha pizzicato le guarnizioni senza farci caso ? Bho tanto incazzatura per incazzatura , la moto è andata in protezione anche a me 20 gg fa sullo Stelvio , l'ho portata in concessionaria la diagnosi ha segnalato il km in cui è entrata in modalità protezione. Se gli è successo due volte e non hanno riscontrato nulla ha tutte le ragioni di piantare la moto in conce e farla sistemare una volta per tutte , se hanno diagnosticato il problema idem. Poi altro fattore da tener presente sulla spocchiosità di alcuni fenomeni in concessionaria non è da sottovalutare, ma penso che se ti presenti tranquillo ma deciso un risultato soddisfacente lo porti sempre a casa. Se ti presenti incazzato a vita questi se ne sbattono altamente tanto il culo sulla moto é il tuo mica il loro :lol:
P.s. Se vado a bere da lui e la bottiglia sa di tappo come mi comporto ? :mad:

GTO
19-09-2016, 00:08
Ti fai 3 bicchieri e poi glielo dici
I vini DOC non esprimono subito i tannini, e si rende necessario ossigenarlo in decanter e poi in bocca per almeno 3 bicchieri
Poi cambi vino
Poi cambi enoteca

Loooop
19-09-2016, 15:43
Io lavo regolarmente il mio tris di valigie con l'idropulitrice e non entra una goccia d'acqua. Peraltro il tizio in questione ha chiaramente detto che nelle sue entra acqua con la pioggia, e francamente non so se 5 minuti di idropulitrice siano peggio di mezza giornata di pioggia intensa. Credo piuttosto il contrario.

Burìk
21-09-2016, 10:49
Trovo che l'unica cosa grave siano i 3 giorni lavorativi in attesa di una batteria. Mi sarei incazzato pure io perchè è inaccettabile. Il resto sono minchiate. Ma non commento nemmeno il paramano lento, l'acqua sparata con l'idropulitrice e l'auto sostitutiva al posto della moto. Lui è una pianta grassa, di quelli che se spendono pretendono il tappeto rosso quando entrano. Per come la vedo io un cliente "dovrebbe" avere lo stesso trattamento sia che acquisti un ricambio da 10 euro, che la moto top di gamma. Il malfunzionamento pericoloso purtroppo capita (sempre più spesso con l'elettronica che gestisce tutto), ma mi pare sia stato riparato con solerzia, scrupolosità e una tempistica ragionevole. Che frigni perchè non ha ricevuto la telefonata di scuse poi fa parecchio ridere

Burìk
21-09-2016, 10:53
che poi Givì. Mannaggia alla pupazza Givì. una delle poche aziende ancora un po' italiane la chiami Givì.