Visualizza la versione completa : lettura contakilometri
walter spriano
16-09-2016, 08:14
Ciao a tutti avrei un quesito, vedendo alcuni video su internet che riguardano la ns k1600 si può vedere nelle inquadrature del cruscotto che nel display centrale dove c'è il menu, per intenderci, si vede la velocità della moto con grossi numeri, credo sia molto bello poterla vedere così anche perché la mia visita inizia a perdere diottrie, ma non riesco a trovare la funzione e il modo di farla uscire mi potete dire qualcosa con molti ringraziamenti ciao a tutti da Walter
Se non ricordo male, dovrebbe essersene già parlato in altri thread.
Mi pare che la funzione sia disponibile sui modelli prodotti dal 2013.
La mia del 2012 non la visualizza.
Vai sul menù impostazioni, scegli vettura poi display e li decidi se visualizzare il logo 6, il tachimetro digitale oppure nulla, la mia cmq è 2014, credo comunque che se fai fare un nell'aggiornamento potresti avere le stesse opzioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L impostazione è su utente no vettura
walter spriano
17-09-2016, 09:20
Ok grazie mille quindi se decido di mettere i numeri dei km non mi appare più il logo iniziale con il 6,grazie delle informazioni proverò
matatools
18-09-2016, 06:08
Ho visto qualcuno che ce l'ha anche su modelli precedenti, anche MY2011, credo proprio sia un aggiornamento. Figata.
si bisogna aggiornare il software in concessionaria per i modelli ante 2013
walter spriano
19-10-2016, 08:23
Grazie infatti non ci sono riuscito al prossimo tagliando chiederò se possono farmi l aggiornamento sperando non mi costi un occhio grazie ancora a tutti ciao
cannella
22-10-2016, 07:32
si bisogna aggiornare il software in concessionaria per i modelli ante 2013
Io ho chiamato in bmw Roma e mi hanno detto che non si può fare.
Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
cannella
22-10-2016, 07:33
Ho visto qualcuno che ce l'ha anche su modelli precedenti, anche MY2011, credo proprio sia un aggiornamento. Figata.
Potrebbe rintracciarli per avere qualche info in più..
Io ho chiamato in bmw Roma e mi hanno detto che non si può fare.
La prima risposta è sempre "no". Però posso garantirti che non è corretta perché conosco personalmente chi lo ha fatto su MY 2012.
cannella
04-12-2016, 23:32
La prima risposta è sempre "no". Però posso garantirti che non è corretta perché conosco personalmente chi lo ha fatto su MY 2012.
Ma a Roma? Potresti aiutarmi a farlo fare?
Oppure ci sarebbe una via alternativa.
Se hai un navigator 5 c'è un opzione che si chiama trip computer, se la attivi avrai sul display la velocità in grande e tutti gli altri valori.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161204/c02bb855d760757368d3360a17a327a6.jpg
Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Ma a Roma? Potresti aiutarmi a farlo fare?
No, purtroppo non a Roma ma nel lontano Friuli. Posso provare a sentire se mi danno qualche indicazione o se magari riesco a metterti in contatto col concessionario, basterebbe conoscere la procedura per farla replicare presso qualunque officina dotata di terminale (e di buona volontà) e sempre che non vi siano "prescrizioni" in senso contrario da parte della Casa madre...
cannella
05-12-2016, 13:27
No, purtroppo non a Roma ma nel lontano Friuli. Posso provare a sentire se mi danno qualche indicazione o se magari riesco a metterti in contatto col concessionario, basterebbe conoscere la procedura per farla replicare presso qualunque officina dotata di terminale (e di buona volontà) e sempre che non vi siano "prescrizioni" in senso contrario da parte della Casa madre...
Magari riuscissi a saperne di più..
La mia è del 2012 , tagliandata ogni anno, ho provato ma non esiste la voce Display...
anch io ho chiesto al conce se fosse possibile l upgrade del sw ma la risposta è stata
Magari riuscissi a saperne di più..
Ci provo, promesso.
claudio9597
31-01-2017, 13:24
...riporto su questo 3D, io nella mia MY 2011 ( 6/2011 ) SUPER aggiornata a livello SW, non trovo la possibilità di impostare il logo ( nel menù - utente ) o meglio posso solo decidere se farlo vedere oppure no...
:wave:
jocanguro
03-02-2017, 16:58
Giusto, anche la mia stessa situazione ...;)
Provo a chiedere di nuovo...vi tengo informati
Ho avuto delle informazioni, se mi mandate un MP col vostro indirizzo mail vi giro tutto quello che ho saputo.
claudio9597
05-02-2017, 17:57
Inviato! Grazieee
Ed io ti ho già risposto! Mi raccomando, facci sapere gli esiti...
claudio9597
05-02-2017, 22:00
vista! Il mio amico in BMW rientra martedì appena ho notizie aggiorno il 3D ;)
claudio9597
08-02-2017, 10:21
giorno a tutti, grazie a "the" mi sono messo in contatto con il capo officina di Udine Luigi e oggi ho appuntamento dal mio conce di fiducia qui a Roma per abilitare, speriamo, la visualizzazione del menù relativo all'attivazione sullo sfondo del contachilometri digitale :eek: da quello che ho capito per telefono non è un aggiornamento SW ma un'abilitazione che deve essere eseguita in modalità "programmazione" e non in modalità "diagnosi" :rolleyes:
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi....:)
claudio9597
08-02-2017, 19:21
ora allegherò le 3 foto che provano l'avvenuta programmazione; :eek: in pratica mancava l'abilitazione del sottomenù "sfondo" dal menù utente :( ora è possibile selezionare nessuno sfondo, tachimetro oppure lo sfondo con il "6" :D Confermo che anche le K6 più "datate" possono avere questa opzione ( la mia è una MY 2011, una delle prime ). Il conce di Roma - Anastasio II - si è reso disponibile, come sempre, a programmare la mia Kappona senza nessun problema! :!:
http://i.imgur.com/K4EAZwM.jpg?1
http://i.imgur.com/u7rpneD.jpg?1
http://i.imgur.com/qYu5sP4.jpg?1
Felice di esserti stato d'aiuto, attendevo l'esito del tuo intervento prima di scrivere indicazioni agli altri per evitare di ingolfare la Concessionaria con una serie di richieste analoghe...a questo punto ciascuno può procedere autonomamente già sapendo dove andare e cosa chiedere.
cannella
08-02-2017, 22:23
Costo dell'operazione?
claudio9597
08-02-2017, 22:46
Nessun costo! Però la moto l'ho ritirata un paio di settimane fa non so se lo hanno fatto rientrare nel tagliando eseguito prima della consegna...
dipende dal rapporto che avete con il concessionario e dalle circostanze (recente acquisto per esempio)
claudio9597
11-02-2017, 10:53
Costo dell'operazione?
ho chiesto oggi...una mezz'ora ( come per la diagnosi ) tra i 25/30 euro...
Una mezz'ora? Cosa deve programmare, Windows 11?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
jocanguro
14-02-2017, 16:56
Per quello ci vogliono 2 giorni di sistemista...:mad:
deddetoy95
30-05-2017, 23:44
Sbaglio io , o nella mia , anno 2014 , prodotta 07/2013 ,il numero digitale della velocità là si vede solo a radio spenta , in pratica al posto del nome della stazione radiofonica , viene visualizzato il numero indicante la velocità .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma quante cose vuoi vedere ??? :):) Se hai la radio accesa vedi la stazione, se la spegni vedi il tachimetro ;)
claudio9597
31-05-2017, 10:34
non sbagli deddetoy95 il tachimetro digitale lo puoi vedere solo a radio spenta.
Mai guardare il cockpit della moto, ma sempre la strada, tanto andiamo sempre troppo forte 😂😂😂
deddetoy95
31-05-2017, 12:17
Mai guardare il cockpit della moto, ma sempre la strada, tanto andiamo sempre troppo forte 😂😂😂
La lettura della velocità mi aiuta specialmente sulle statali disseminate di velox trappola !
jocanguro
31-05-2017, 12:35
Ma un display da 12 pollici dove visualizzare tuttte le informazioni contemporaneamente ??
io spippolo di continuo col rotellone e passo di continuo tra pressione gomme, temperatura, velocità media, carico esa, etc etc ...
:lol::lol::D;):!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |