PDA

Visualizza la versione completa : consiglio gommista (che lavori come Dio comanda) zona Como-Lecco

asdolo
14-09-2016, 18:14
Buonasera,

sapreste consigliarmi un gommista nella zona di erba e quindi in provincia nord di Monza, est di Lecco e ovest di Como, che lavori bene e con scrupolo (usare la dinamometrica e fare attenzione a non danneggiare il cerchio).

In passato sono sempre andato da Moro gomme a Milano, ma oramai non gravito più in quella zona.

Grazie

RESCUE
14-09-2016, 18:56
Inkia se sei restrittivo.....adesso vado su maps a tracciare un triangolo😁
Allora il mio gommista per te non va bene.....

ettore61
14-09-2016, 21:29
anche il mio non va bene.

asdolo
14-09-2016, 22:32
ma no, Lecco va bene, come anche Como e Monza, però non i limiti opposti delle provincie.. come ad esempio la provincia di Lecco che arriva fino a Colico.. il senso era questo.

Se avete il vostro gommista di fiducia da consigliarmi a Lecco (idem Como e Monza) scrivete pure ;)

RESCUE
14-09-2016, 22:39
Sicuramente usa completamente dinamometriche F.lli Angioletti di Cambiago, se poi arrivi con BMW i cui proprietari sono notoriamente dei "pittimini" fa tutto quello che chiedi, nel limite della decenza gommistica😁

sandren
14-09-2016, 22:46
Gorla gomme a Cantù. ......chiedi che te le faccia Riky.....

Glider
14-09-2016, 22:56
Poletti e Lafranconi di Lecco.
Il figlio è un appassionato motociclista e restaura qualche moto.
Non è il più economico che si possa trovare in zona ma lavora bene.

Poz
15-09-2016, 09:48
Sempre trovato bene con Gorla Gomme (personalmente vado da quello che c'è al laghetto di Giussano).
Usano la dinamometrica, ingrassano sempre i perni passanti, mai un problema al cerchio o in fase di equilibratura.
E' molto spesso anche il più economico.
Chidere di Max, nel caso.

cacciatore
19-09-2016, 23:02
Quoto, Gorla Giussano

esantic
19-09-2016, 23:57
personalmente per il servizio, la professionalità, la scelta e disponibilità di pneumatici continuerei ad andare da Moro Gomme di Via Roggia Scagna che dista pochi km da Monza ed è il top dei gommisti solo moto

diversamente ho amici in zona Como, Lecco e Ticino che si rivolgono a Erba da LGR Gomme in V.le Prealpi 27, tel. 031641820, rif. Andrea e sono molto soddisfatti

"Paolone"
20-09-2016, 22:05
Da anni vado da Gorla Cantû
Bravi

reka
21-09-2016, 08:57
per me fare più di 5km per cercare un gommista mi da l'idea di paranoia... (salvo per questioni di prezzo)

ci sarà un cane su 10, spero no viceversa..

MBrider
21-09-2016, 10:23
Mi servo da Arnaboldi a Fino Mornasco in quanto convenzionato con azienda.
Fatto sia macchina che moto senza problemi.

esantic
21-09-2016, 11:55
per me fare più di 5km per cercare un gommista mi da l'idea di paranoia... (salvo per questioni di prezzo)

ci sarà un cane su 10, spero no viceversa..

purtroppo sono pochi i gommisti bravi e ancor meno quelli dedicati alle solo moto

vista una differenza di prezzi non sostanziale e per molti una frequenza a lungo termine nella sostituzione dei pneumatici trovo più importante la competenza e la professionalità dei gommisti specializzati

ho visto moto smontate inutilmente o danni anche a rischio di guida dovuti a un non corretto montaggio

ritengo che i pneumatici siano una delle attenzioni prioritarie per viaggiare in sicurezza e divertirsi

non ho mai valutato un pneumatico per la durata ma per le qualità di guida e tenuta sul bagnato

asdolo
21-09-2016, 18:53
ringrazio tutti per gli interventi, proverò con Gorla.

esantic: LGR Gomme, mai provato per la moto, ma solo per l'auto, però anni fa quando si chiamava ancora Tricarico gomme

reka: allora sei stato sempre fortunato, ho visto già troppi gommisti di auto che rovinano cerchi in lega come fosse ordinaria amministrazione, alzare auto sui ponti scegliendo a caso i punti di sollevamento...

asdolo
28-07-2017, 22:02
son stato pochi giorni fa da Gorla di Giussano.
Il gestore è una persona particolarmente disponibile ed educata. Idem per gli altri suoi collaboratori che hanno fatto il lavoro. Tra l'altro usano la dinamometrica anche sulle auto (questo vi rende l'idea).
Unica pecca: in quel momento non avevano disponibile la dinamometrica con attacco da 1/4" per avvitare alla corretta coppia di serraggio il dado della valvola TPMS (si può chiudere un occhio).
Grazie del consiglio.

Animal
29-07-2017, 11:27
Se scendi fino a Monza vai dal Tagliabue sul viale delle industrie...

Inviato dal mio Animalphone

Sempreinsella
29-07-2017, 12:13
Magari è un pochino fuori mano ma vi consiglio zona Vimercate/Bellusco
Dema Gomme a Ornago

Mi trovo bene da anni e i prezzi sono buoni