Visualizza la versione completa : help!!!!!..come ripristino la vernice del telaietto anteriore r1200 gs lc?
....qualche giorno fa mentre arrestavo il improvvisamente la marcia, non trovando il giusto piano per sostenere il peso della moto, la lasciavo cadere provocando così alcuni graffi lungo il "telaietto" anteriore grigio antracite (THUNDER GREY METALLIZZATO)...ho contattato alcuni carrozzieri ma mi hanno rimbalzato perchè dicono che per quel tipo di vernice (a polvere - elettro saldata) non roba loro, possibile?:mad: a chi dovrei rivolgermi? in concessionaria mi hanno detto che dovrei cambiare il pezzo, ma per qualche graffio non mi sembra il caso, preferisco ritoccarlo anche se non ritorna nuovo...qualcuno ha un'esperienza simile o può consigliarmi?
diapason
20-09-2016, 22:25
se ti hanno detto che è verniciata a polvere, c'è da contattare una carrozzeria industriale che usa quel sistema ma i fornitori di polveri ne fanno minimo 5Kg, c'è da chiedere quanto costa l'operazione che comprende sabbiatura totale del pezzo e riverniciatura totale, tanto per farti un esempio, volevo colorare a polvere i paracilindri touratech del 2011 con lo stesso codice del telaio ma ci ho rinunciato
roberto40
20-09-2016, 23:26
Ciao Leofa, la LC ha una sua sezione e ti sposto in quella.
Vai in un colorificio, ti rifanno il colore sulla base del tuo e lo usi per fare dei ritocchi.
Non verrà magari perfetto ma migliori la situazione.
piegopocopoco
21-09-2016, 00:27
...quoto @roberto40, se si tratta di colorifici"seri" ti rifanno un colore che si avvicina tantissimo all'originale, a quel punto puoi riverniciare l'intero pezzo...nessuno si accorgerà più di nulla.
Purtroppo non sono al corrente della quantità minima di prodotto che dovrai acquistare, se il prezzo (vernice + lavoro) si avvicina al quello che chiede BMW per la sostituzione.....allora non farne di nulla e acquista il pezzo nuovo...
Alla fine ho optato per l'acquisto di un ricambio usato (100€)...dopo essere stato rimbalzato da carrozzieri e colorifici, alla fine ho deciso cambiare il pezzo anche se la spesa sarà non indifferente ( due ore circa di manodopera)...se tutto va bene rimetto a nuovo la moto con 250€...
albatros1
22-09-2016, 19:46
Cioè il ricambio ti è costato usato 100 e poi due ore per montarlo ?????
E altri 150 ok
Pensavo che sostituirlo fosse semplice
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Purtroppo no, c'è da togliere tutta la plastica...
piegopocopoco
23-09-2016, 17:53
..beh, ma non occorre andare a spendere 75 euro/ora per smontare le plastiche, se cerchi sicuramente trovi a molto meno, magari prova con qualche QDE, potresti risparmiare circa la metà...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |