Entra

Visualizza la versione completa : regolazione gioco acceleratore

patrizio0
12-09-2016, 09:46
Buongiorno ragazzi,
ho provato a cercare prima di chiedere, ho trovato qualcosa ma vecchio ormai di anni e non era chiaro il meccanismo, vengo al dunque:
Ho comprato una F 700 gs che ha sampre avuto un minimo di gioco all'acceleratore, credevo fosse normale.
Fatto il tagliando dei 1000km, senza che io dicessi niente, mi hanno regolato il cavo acceleratore, ovvero quando l'ho ripresa appena toccavo l'acceleratore accelerava, e devo dire che si porta molto meglio..in poche settimane però è tornato come prima, ovvero ha quei 4-5 millimetri in cui non accelera e poi attacca..ora volevo chiedervi cercando su internet ho letto che c'è una ghiera, posta sotto l'acceleratore da regolare, è corretto? è un operazione semplice? come si fà?
Grazie a tutti

tesla_
12-09-2016, 10:46
Ciao, si sotto devi avere tipo questo:
http://www.accossato.com/immagini/accessori-moto/scheda-tecnica/sgancio-rapido-accossato3.jpg devi "giocare" con C e D per allentare e stringere. è molto semplice!

gaspare
12-09-2016, 10:46
Appena fuori dal comando del gas c'è un registro sul cavo, dopo la curva.
Si allenta il controdado, si regola e si riserra il controdado.
Evidentemente il controdado (zigrinato, da serrare a mano) si è allentato dopo la regolazione.
BMW come circa tutti, indica 1-2 mm sul comando di gioco.
Volendo si può anche mettere a meno, ma bisogna provare il gioco in tutte le posizioni del manubrio, sentendo chiaramente il rumore del fine corsa delle valvole a farfalla dopo aver lasciato il comando chiudersi con la molla.

Penso che ti possa servire il Rep-ROM per il futuro...

patrizio0
12-09-2016, 10:51
Grazie a tutti siete stati molto chiari, meglio di così :)
solo una cosa, @Gaspare cosa è il Rep-ROM?

gaspare
12-09-2016, 11:01
Manuale di officina, digitale su disco CD-ROM.
Usa il tasto cerca nel forum, e buon viaggio.