PDA

Visualizza la versione completa : Walkie Talkie bluetooth

Gianni F
10-09-2016, 09:29
Ciao a tutti.

mi sto intestardendo a trovare una soluzione di basso costo e affidabile per tenere in contatto tra di loro durante la guida un gruppo di motociclisti , diciamo 6/7 moto.

Abbiamo tutti degli intercom bluetooth nel casco , ma di varie marche e di varie epoche , quindi di difficile accoppiamento tra di loro e impossibilità di tenere aperto una conferenza.

Avrei pensato che se ognuno di noi si compra un walkie talkie con portata 1/3 km che abbia una possibilità di collegamento bluetooth con il proprio intercom del casco si potrebbe tutti sentire contemporaneamente uno di noi che da una comunicazione .

Non trovo sul mercato Ricetrasmittenti a prezzo abbordabile o che non siano degli accrocchi di una radiolina + un dispositivo BT aggiunto a fianco.

Qualche idea ?....la parola agli esperti!!

ilanp
12-09-2016, 13:45
Midland faceva qualche cosa che io sapessi

barand
12-09-2016, 16:00
tempo fa avevo con amici acquistato 4 interfono della midland BT che comunicavano in coppia tra loro.
In abbinamento si era tentato di abbinare ad ogni interfono con una radio RT (sempre Midland) con collegamento BT e con commando "parla/ascolta" tramite pulsante apposite.

Non siamo mai riusciti a utilizzarle nel modo corretto.....probabilmente non ci abbiamo messo un poco di "capa" per risolvere il problema.

Gianni F
12-09-2016, 17:22
A quanto pare non è semplice

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

pancomau
12-09-2016, 18:34
Ho il sospetto che non sia affatto facile, e tantomeno economico.

Non ho esperienza, ma sembrerebbe quasi che oggigiorno sia più facile fare una "group call" o "conference" con sistemi come skype o whatsapp.
Ovviamente la cosa sarebbe ipotizzabile solo se si usa in modo occasionale e in zone coperte dal servizio mobile (a causa del volume di traffico dati che si avrebbe), però almeno è probabile che ognuno individualmente si sia già organizzato per far funzionare il proprio cell con il proprio interfono, e non c'è hardware da acquistare.

...e sarebbe in duplex.... che per chi non ha familiarità con walkie talkie fa una enorme differenza, ... e non necessiterebbe del tasto "talk" sulla moto.

alemor
12-09-2016, 18:34
Midland propone il bt talck che è un pulsante che utilizzando un'applicazione disponibile per ios ed android tramuta il cellulare in ricetrasmittente. Questo é quello che ho capito leggendo la recensione, prova ad andare sul sito o a chiedere informazioni direttamente al Sig. Marino più volte nominato nel forum.
.

pancomau
12-09-2016, 19:02
sembra una soluzione furba!

La limitazione di avere un tasto PTT, anche se non giustificata da questioni tecnologiche, probabilmente è sensata in quanto riduce drasticamente la quantità di "dati" trasmessi e i disturbi e rumori di fondo che altrimenti verrebbero sempre trasmessi da tutti i partecipanti contemporaneamente.... e che immagino renda la cosa paragonabile ad un mercato a bankok nell'ora di punta.