PDA

Visualizza la versione completa : Non si accendeva...

LucioACI
09-09-2016, 22:24
Ciao ragazzi,ho dato una occhiata nei tread ma non ho trovato nulla di simile.Oggi ho provato ad accendere la rt1100,giro la chiave,il quadro si accende,la spia folle anche,cavalletto chiuso,tiro la frizione e schiaccio il tasto di accensione e nulla.Verifico che il taglia corrente sia a posto...insomma tutto ok,ma niente,nessun segno...muta,con tutte le spie a posto.Allora metto la moto in marcia la spingo avanti,faccio fare un paio di giri ai pistoni...riprovo e parte,come se nulla fosse.Riprovo e ancora nessun problema.Devo prepararmi alla dipartita del motorino di avviamento o può essere un caso,il motorino che si è "spento" in una posizione anomala? Vi è mai capitato?

Paolo Grandi
09-09-2016, 22:31
Mi è capitato che facesse così ma perché era saltato il fusibile della pompa benzina (in effetti non faceva il ronzio iniziale).

Se sentivi il ronzio quando non partiva, non era la pompa (inchiodata momentaneamente). Magari appunto il motorino, inchiodato momentaneamente (sull'Alfa 75 era un must :lol: ).

LucioACI
09-09-2016, 22:37
Paolo,a un certo punto ho pensato che si vendicasse perchè ieri le ho dato della noiosa...:-)))). Non ho fatto caso però se c'era il rumore della pompa...

LucioACI
10-09-2016, 08:29
È partita anche questa mattina...boh?

roberto40
10-09-2016, 09:55
ho pensato che si vendicasse perchè ieri le ho dato della noiosa...:-)))).

Probabilmente è questa la causa, attenzione a non farlo più.

Paolo Grandi
10-09-2016, 12:17
Rettifico. Il mio motorino girava. Se il tuo non girava probabile inchiodatura o un problema al cavalletto che non dava il consenso .