PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto prima moto per donna...

Pagine : 1 [2]

GHIAIA
16-09-2016, 09:30
Cmq ammè piaceva +quell'altro avatar .....

Brontolo portavoce di tutti! :arrow:

Comunque se c'è un discorso di patente da fare, un discorso di CV limitati etc..etc..

http://static4.masmoto.net/novedades/files/2015/11/bmw-g-310-r-2016-masmoto_14.jpg

A me piace un sacco sacco.

motomix
16-09-2016, 09:34
mammaia che obbrobrio. :(

Gekkonidae
16-09-2016, 09:43
Piace un sacco anche a mia moglie... a me non dispiace, ma ho il dubbio che la Kawa z300 essendo un bicilindrico (quasi pari potenza con la bmw) sia meglio.

motomix
16-09-2016, 09:48
con la z300 non c'è paragone da tutti i punti di vista (IMHO) ... motore in primis.

Gekkonidae
16-09-2016, 09:50
a favore di chi?

motomix
16-09-2016, 09:55
ovviamente a favore della kawa. Quel bicilindrico è delizioso.

GHIAIA
16-09-2016, 10:02
Per me invece nella categoria vince la Duke390. :eek:

http://www.bestbeginnermotorcycles.com/files/ktm-duke-390-2.jpg

BlondieBarbie
16-09-2016, 10:22
Brontolo portavoce di tutti! :arrow:

Comunque se c'è un discorso di patente da fare, un discorso di CV limitati etc..etc..

No, nessun limite!
Sì, non mi dispiace affatto!

asderloller
16-09-2016, 11:34
A me piace da morire la 390RC.
FIGHISSIMA.

pacpeter
16-09-2016, 14:56
Per me invece nella categoria vince la Duke390. :eek:

ti smentisco. mooolto scomoda, triangolazione sella pedane manubrio completamente sballata. sopratutto le pedane stupidamente troppo arretrate.

aggiungo: è un cesso. si guasta di continuo. la mia è per la centesima volta dal mecca dopo averci appiedato.

però ha i comandi al manubrio retroilluminati che non ha neanche il 1190.....

non vedo l'ora di darla via per una moto seria.

SCONSIGLIATA

enrik75
16-09-2016, 15:04
Mia moglie si è comprata un monster 696 e si trova molto bene.

GHIAIA
16-09-2016, 15:56
@Pacpeter.. azz non sapevo dei problemi
Ma sulle quote ciclistiche: triangolazione sbagliata per voi che sieete delle pertiche, per me andava benone. :lol:

GHIAIA
16-09-2016, 15:56
io comprerei una Ducazzi Scrambler

http://www.cycleworld.com/sites/cycleworld.com/files/styles/large_1x_/public/import/embedded/wp-content/uploads/2014/12/2015-Ducati-Scrambler-static-2-590x393.jpg?itok=HUDLIpem

BlondieBarbie
16-09-2016, 16:44
io comprerei una Ducazzi Scrambler

A me piace molto...

joe1949
16-09-2016, 17:55
Mi inserisco con le mie esperienze "figliali": mia figlia, mingherlina ma non di stauta particolarmente bassa, ma certo non particolarmente "forzuta" ha optato, diversi anni fà, per una Monster 600 con pochi km, usata ma tenuta bene (cit. Luca Carboni)
Le prime esperienze le aveva fatte con una Guzzi V 35 II che ancora risiede "in famiglia" ma poi con il tempo il "tarlo" Ducati ha finito per aver la meglio!
Il fatto "grave" è che detto malefico tarlo ha avuto ragione anche del sottoscritto, che dopo un paio d' anni di giretti a scrocco sulla Ducatina della pargoletta, facendoci dentro delle pieghe da vergognarsi data la veneranda età, ha finito per arrendersi, accattandosi, sempre usata ma perfetta, una Monster Dark 800 i.e. e costringendomi giocoforza ad abbandonare (leggi rivendere a caro prezzo) la mia adorata e adorabile Kawa Gpz 900R, che mi faceva compagnia dalla (sua) nascita, quindi dal lontano '84! :(
Beh, tutto non si può tenere, e con un solo sederino di moto se ne usa una alla volta!
Questo preambolo per dire che considero il Monster 600/620 una moto praticamente perfetta per cominciare l' avventura: maneggevole ma stabilissima, ben frenata anche se con un solo disco (ma parliamo di "Brembo Oro" e non di pizza & fichi) assai parca nei consumi e, devo dire, più che affidabile, sopratutto se uno non le tira il collo mettendo alla frusta il piccolo bicilindrico di Borgo Panigale.

Stando un po' su con le antenne si riescono a fare anche dei buoni affari e a pagarla il giusto; l' inportante è che abbia non troppi km. e che non sia stata "pastrocchiata" e che abbia ricevuto la giusta manutenzione ;)

pacpeter
16-09-2016, 17:59
bello quel tubone di scarico, anzi il collettorone che passa esterno............

deve essere una goduria...................

la ducazzi scrambler intendo......

Hedonism
16-09-2016, 19:44
lo Scrambler crea dipendenza.... :mad:

joe1949
16-09-2016, 21:08
lo Scrambler crea dipendenza.... :mad:

Pure il Monster, creimi! :lol:

GTO
16-09-2016, 21:38
Joe, vendere il GPz.....
Grande sciocchezza!
Secondo te, eh...
Poi per me potevi fare quello che volevi
Ma secondo te hai fatto una grande sciocchezza
Te lo volevi dire

OcusPocus
17-09-2016, 04:44
Io il Monster 600 ho sempre un po' di remore a proporlo come prima moto. Se ci vai solo tra le colline ok, ma se, venendo da scooter, devi girarci anche in città, tra raggio di sterzo e ruvidezza ai bassi, secondo me può far disamorare presto

rsonsini
17-09-2016, 08:22
Com'è che questo thread mi era sfuggito? Vedo che senza il mio intervento siete rimasti in tema... vado a farmi un esame di coscienza.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nomex
17-09-2016, 08:25
La scrambler non la prenderei per quello scarico orrenderrimo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Pinlock
17-09-2016, 08:44
Mi avete invocata a gran voce ed eccomi qui...tutti preoccupati che un'altra bionda laghée (o presunta tale) potesse far vacillare il mio titolo di "Regina del Lago di Como" e "unica bionda con tacco 12 del lago alla guida di una moto"...

Ma dovete sapere una cosa...non si diventa regine x caso e, come ogni regina, fiuto i pericoli da lontano...e qui mi pare non ce ne siano!

Tanto x mettere in chiaro le cose, carissimo Blondie, mi presento e ti do il benvenuto!
A dispetto di quanto pensino i più, tra bionde c'è rivalità ma tra laghée no...quindi se sei chi dici di essere, la Regina sarà magnanima con te!😜
Sarei felice se un'altra laghée diventasse una vera biker, come me😳...mi farebbe piacere ingrandire il mio gruppo di "motocicliste con tacco 12", che per il momento è composto da 2 girls: da me,ovviamente, che sono il presidente e da Paola, che è la vice.
Se anche tu avessi i requisiti necessari e fossi interessata a far parte del nostro gruppo, saresti la benvenuta!

Inviato dal mio Pin phone

joe1949
17-09-2016, 08:49
Joe, vendere il GPz.....
Grande sciocchezza!

Sfondi una porta aperta, ma spesso quando un attempato signore s' innamora di una procace tentenne, qualche cazzata la fa! :arrow:
Poi onestamente era il momento di farci due lire, era da poco uscita la prova/rievocazione di Moticiclismo d' Epoca, e piuttosto di lasciarla ferma in un angolo... :cool:

MUMU
17-09-2016, 09:02
Tanto x mettere in chiaro le cose, carissimo Blondie, mi presento e ti do il benvenuto!

Malfidente, parti con il piede sbagliato.

Inviato da iPad Air usando Tapatalk

Strummer
17-09-2016, 09:14
Vabbè piede sbagliato ,ma con tacco 12 :D :D :D

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

vertical
17-09-2016, 09:43
Mi avete invocata "unica bionda con tacco 12 del lago alla guida di una moto"...

come ogni regina, fiuto i pericoli da lontano...e qui mi pare non ce ne siano!

carissimo Blondie, mi presento e ti do il benvenuto!

:lol::lol::lol:

joe1949
17-09-2016, 11:19
Io il Monster 600 ho sempre un po' di remore a proporlo come prima moto. Se ci vai solo tra le colline ok, ma se, venendo da scooter, devi girarci anche in città, tra raggio di sterzo e ruvidezza ai bassi, secondo me può far disamorare presto

Guarda, i "piccolini" non sono granchè ruvidi, anzi... certo non si sta parlando di un 4 cilindri giapponese, ma la 600 è ottima per farsi le ossa: mia figlia è nancora abbastanza imbranata, ma ogni tanto si reca al lavoro col Monsterino e lavora a Treviso in ospedale, quindi per comodità attraversa una bella porzione di centro città, portandosi lo zainetto con il pc portatile e i suoi "arnesi di lavoro" e non si è mai lamentata ne dello scarso angolo di sterzata, ne della (scarsa) ruvidità ai bassi regimi, poi la seduta bassa la lascia appoggiare bene i piedi a terra (è alta 1,65)
Oltretutto qui non si è granchè parlato di budget, ma sconsiglierei di investire grosse cifre sulla prima moto; ad esempio questa mi pare un' ottima occasione:http://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-monster-695-bologna-176977877.htm?xtor=AD-17-
(ovviamente non sono io il venditore)

BlondieBarbie
17-09-2016, 11:27
Mi avete invocata a gran voce ed eccomi qui...tutti preoccupati che un'altra bionda laghée (o presunta tale) potesse far vacillare il mio titolo di "Regina del Lago di Como" e "unica bionda con tacco 12 del lago alla guida di una moto"......

Le Regine si riconoscono per la loro saggezza e nobiltà d'animo, quindi grazie per il benvenuto! Sono lacustre dalla nascita ma preferisco precisare di essere dalla parte del ramo di Lecco ��
Ringrazio per l'offerta ma per ora non sono alla Vs. altezza, prima devo fare pratica! Comunque accetterei volentieri qualche buon consiglio!
Però, mi auguro prima o poi di conoscere la Regina del laghée col tacco 12...chissà, magari proprio sotto casa mia, sul lungolago di Lecco!
Un'ultima precisazione: Blondie non sta per bionda ma è in riferimento al gruppo.
Buona giornata e grazie ancora ��

Protea-RR
17-09-2016, 12:41
Ma il tacco 12 lo portate sulla moto o nel bauletto?
No, solo per sapere se mi posso iscrivere alla sezione brunette...

bomberZENA
17-09-2016, 12:48
Mia moglie è bassa, 1,56, le moto su cui tocca sono pochissime
La 883 superlow
Ma scartata per il costo è soprattutto perché non arrivando a 40kw non va bene per fare la patente illimitata
La mt07 su cui arrivava appena in virtù della sella strettissima
Ma era troppo al limite
E la vulcan s della kawasaki con ergonomia di guida adattabile a tutte le taglie con tre selle due manubri e tre posizioni per le pedane. Aggiungi un motore stupendo ed un ottima occasione su una demo...
Nel primo anno si è fatta oltre 10000km

Non è la moto ideale per fare la patente
Fare lo slalom e soprattutto l'evitamento dell'ostacolo con pedane basse e larghe ed un interasse così lungo è difficile, ma l'ho allenata bene :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Pinlock
17-09-2016, 12:57
Il tacco 12 lo portiamo rigorosamente nel bauletto perché la sicurezza viene prima del look😜
Non c'è divisione tra bionde e brune, anzi io e Paola siamo due bionde ci manca come minimo una rossa e una mora. Tu porti il tacco 12 normalmente?

Protea-RR
17-09-2016, 13:27
OT Modalità seria:
Portavo le scarpe alte tutti i giorni quando avevo la Kawa col bauletto.
Ora, nel quotidiano, o sono in moto o sono a piedi coi miei 2km/giorno e mi sono un poco rotta di fare il cambio scarpe in ufficio. Perciò ho ridotto le occasioni. Ma mi mancano e non è detto che mi riorganizzi.
/OT

Pinlock
17-09-2016, 14:11
Riorganizzati...e allenati...hai un po' di tempo! Ho appena tolto la stecca ma ora sono così....spero di tornare in sella a ottobre

Inviato dal mio Pin phonehttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160917/4ecd81258852e59e24bc2ba0178ade2c.jpg

Isabella
17-09-2016, 14:31
ciao Pin!
ma... affreschi sul soffitto? :rolleyes:

Pinlock
17-09-2016, 14:34
Che osservatrice...non sfugge nulla 😜
É la reception del mio Residence sul Lago...venite quando volete 😘

A proposito...a te non l'ho chiesto ma fai parte in automatico del nostro gruppo di girls...quindi correggo...siamo 3 bionde finora😘😘😘

Isabella
17-09-2016, 14:48
bel posto, prima o poi vengo a trovarti (ho l'occhio allenatissimo sugli immobili, avrei dovuto fare l'architetto, di interni magari).
io sono castana... ;)
anzi, ora grigia... ero bionda finta!

Panzerkampfwagen
17-09-2016, 20:21
Avete ammazzato il thread.
Sallatelo.

Sent from Tapatalk on NeXT
No™.

paolo b
17-09-2016, 20:48
..basta cambiare il titolo in Acquisto moto per prima donna... *.*

joe1949
17-09-2016, 20:49
Io ci avevo provato a "resuscitarlo" ma ormai è come cozzare contro un muro di gomma! :D

zonda
17-09-2016, 23:56
Basta, vendo la moto e compro l'uncinetto e il Bimby, qualcuno dovrà pur fare la casalinga in questa nazione! :lol::lol:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Protea-RR
18-09-2016, 13:09
è come cozzare contro un muro di gomma! :D

No. È come gommare contro un muro di cozze:lol:

Panzerkampfwagen
18-09-2016, 13:44
Bah. Ecchippuóddirlo.

Sent from Tapatalk on NeXT
No™.

Protea-RR
18-09-2016, 14:46
Ma Zonda deve continuare a partecipare ad 3D?:confused:

:lol:

Rafagas
18-09-2016, 20:50
ma quale residence e dove? :)

zonda
19-09-2016, 13:51
Ma Zonda deve continuare a partecipare ad 3D?:confused:

:lol:
Qualcuno mi avrà clonato l'account perbacco :lol:

Alecri
19-09-2016, 14:01
A me piace molto...

visto che ancora siamo in alto mare, a parte la moto rosa glamour :lol:; e se ti piace lo scrambler ducati, allora non è male neanche la Bonnie Triumph: baricentro basso, non molto pesante ( ma io non faccio testo..guido un panzer), e dallo stile classico, si presta a molte customizzazioni, era la moto di Steve Mc Queen...
a me piace tanto questa special http://cloudlakes.com/data_images/models/triumph-scrambler/triumph-scrambler-11.jpg

per consigliarti bisognerebbe avere le tue misure. Altezza, voglio dire altezza, e corporatura.

BlondieBarbie
19-09-2016, 16:58
se ti piace lo scrambler ducati, allora non è male neanche la Bonnie Triumph...
per consigliarti bisognerebbe avere le tue misure. Altezza, voglio dire altezza, e corporatura.

Ciao! Sì, in effetti ho preso in considerazione anche la Triumph perché non mi dispiace affatto. Sono un pò in confusione perché alcuni mi dicono di acquistare senza riserve Ducati, mentre altri sono di parere diametralmente opposto.
Sto aspettando un weekend uggioso così da iniziare a girare per concessionari, dato che per ora ho provato solo moto di amici (sono appassionata di trekking e arrampicata, quindi tutti i fine settimana li trascorro nella baitella sui monti :) )
Sabato sono andata alla presentazione della nuova Bmw ma per me è un pò troppo "ingombrante".
Tra l'altro non ho ancora nemmeno fissato un budget ma, essendo più propensa ad acquistarne una usata, non vorrei nemmeno spendere cifre assurde (pensavo di restare in linea di massima sui 5mila max).
Sono 1,65 per 47 kg.
Grazie e buon pomeriggio.

OcusPocus
19-09-2016, 17:05
Se ti piace lo scrambler Ducati prendi il 400. Però sfori budget

Protea-RR
19-09-2016, 17:35
io torno a bomba: mi pare un budget che ti lascia aperte parecchie possibilità e
per quel prezzo trovi ottime er6 (n, oppure f) con ABS, che è una dotazione di sicurezza cui ti consiglio di non rininciare.

Alecri
19-09-2016, 17:37
Ciao! Sì, in effetti ho preso in considerazione anche la Triumph perché non mi dispiace affatto. Sono un pò in confusione perché alcuni mi dicono di acquistare senza riserve Ducati, mentre altri sono di parere diametralmente opposto.
Sto aspettando un weekend uggioso così da iniziare a girare per concessionari, dato che per ora ho provato solo moto di amici (sono appassionata di trekking e arrampicata, quindi tutti i fine settimana li trascorro nella baitella sui monti :) )
Sabato sono andata alla presentazione della nuova Bmw ma per me è un pò troppo "ingombrante".
Tra l'altro non ho ancora nemmeno fissato un budget ma, essendo più propensa ad acquistarne una usata, non vorrei nemmeno spendere cifre assurde (pensavo di restare in linea di massima sui 5mila max).
Sono 1,65 per 47 kg.

Il budget, ahimè, è determinante, ma non può avvilire la passione. E dunque qualsiasi moto è bellissima e può farci divertire, in base alle proprie esigenze e possibilità.
Per orientarsi, e non violentarsi col portafoglio, da buon ingegnere...procederei con un approccio strutturato:
- stabilire budget
- selezionare un paio di modelli nuovi, per peso, cilindrata, tipologia
- selezionare un paio di modelli usati, per peso, cilindrata, tipologia
- vedere cosa offre il mercato, e poi decidere.
Per aiutarti a confonderti le idee, le Aprilia sono moto belle che si svalutano non appena anche la sola ruota anteriore esce dal concessionario..e quindi potresti trovare un ottimo usato a basso prezzo.

ti seguiamo:)

il franz
19-09-2016, 17:49
Sono 1,65 per 47 kg.

Visto che la discussione rimane in auge da parecchio ti do il mio consiglio.
Non andare oltre i 300 cc.
Qualunque moto prenderai più grossa avrai serie difficoltà a divertirti.
Pensare ad una moto oltre i 160 kg come prima moto considerando il tuo fisico è una follia. Poi magari riesci bene comunque.

asderloller
19-09-2016, 17:52
ma una donna acquista mai una seconda moto?
non ho mai visto un thread "seconda moto per donna" :confused:

Alecri
19-09-2016, 17:56
Visto che la discussione rimane in auge da parecchio ti do il mio consiglio.
Non andare oltre i 300 cc.
Qualunque moto prenderai più grossa avrai serie difficoltà a divertirti.
Pensare ad una moto oltre i 160 kg come prima moto considerando il tuo fisico è una follia. Poi magari riesci bene comunque.

Ti straquoto, ... a meno che non sia un manico.

Moto troppo pesanti sono inutili e ti tolgono il divertimento. anche una bella kawa naked, non con troppi cavalli potrebbe essere una idea.

Buona caccia.

Obolo
19-09-2016, 18:16
Appena sopra quel budget consiglierei una Suzuki SV650 nuova, con ca 6.000 € la porti a casa, anche meno se trovi un km0. Ottima moto per iniziare, Euro 4 e ABS, sella bassa e abbastanza leggera, docile per iniziare ma abbastanza potente per divertirsi un po' quando avrai maturato un po' di esperienza.

Con circa la metà del budget puoi invece andare su una Suzuki Gladius 650, ora sostituita dalla SV650. Per mia moglie abbiamo appena preso questa, prima esperienza in moto.

Wotan
19-09-2016, 18:17
Secondo me con quelle misure non ha alcun problema a gestire una 600.
Ma di sicuro con una 300 all'inizio si diverte molto, ma molto di più.

Protea-RR
19-09-2016, 18:20

Dopo la prima si fanno un sacco di amici ripieni di ottimi consigli e non serve più!

Vabbuó, lo apro io sulla terza. Va bene uguale?

asderloller
19-09-2016, 20:53
Vai. 300cc al max però

gigibi
19-09-2016, 21:43
Honda CBR500R usata? Non è un fuscello, ma gestibilissima. Oppure la 300 cc.

Miromoto
19-09-2016, 22:19
Sono tornato da poco da Faaker ( circa 700 km ) condividendo la strada con una mia amica e la figlia : la ragazza e' meno 'gigante'😄 di te ed è andata benissimo con la sua forty eight ( sporster) ..moto bassa , accessibile , fruibile e pure carina che non guasta..buona ricercahttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160919/e97b3d058923dfa76cbaac6496d37907.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LucioACI
19-09-2016, 22:42
Sinceramente non capisco perchè limitarsi a una 300cc. La mia compagna ha una cagiva river 600 e una drz400 supermotard,lei è 165 per 50kg. La moglie di un amico ha una monster 1000(prima moto),un'altra ragazza del gruppo ha una f800r(prima moto)...se tocchi comoda,prendi quella che ti piace...che pesi 160kg o 200kg,se la moto ti si sbilancia,ti cade comunque.

Slim_
19-09-2016, 23:12
Concordo. La moto deve piacerti e poi..... mica la devi sollevare.
Basta stare concentrati SEMPRE e non cade, non serve né il fisico, né la forza. Le gambe lunghe aiutano, ma non sono indispensabili.

GTO
19-09-2016, 23:36
Perché una cosa è andare
Un' altra è divertirsi a guidare
E poi si impara prima con una piccola, o giusta per lei
Poi si può fare tutto

OcusPocus
20-09-2016, 00:50
Azz Monster 1000 prima moto....che coraggio

Popyit
20-09-2016, 04:02

Sono 1,65 per 47 kg.

Secondo me hai troppi pareri discordanti.
Ti consiglio di andare alla fiera del ciclo e motociclo a Milano che si tiene nei primi di novembre.
Puoi vedere e provare da ferma, quello che ti potrebbe calzare.
Per il tuo rapporto peso/altezza/corporatura, anche una moto da 100kg, anche 70, quando incomincia a scapparti inesorabilmente và. Non è solo una questione di forza, ma di bilanciare quello che ti sta scappando su una gamba, che magari non ha un buon appoggio per dislivello o terreno sdrucciolevole. Il tuo budget è sufficiente per un usato anche non troppo logoro, però devi avere un tutor che deve indirizzarti all acquisto di un motociclo che non abbia gabole che con l'inesperienza non sai vedere.
Scordati bonneville o similari che tengono il prezzo dell usato.
Abbraccia l'idea di usato con poca valutazione, tipo speed triple, Suzuki sv, swm gran Milano, Kawasaki ern5:6, ducati monster 620/695, Aprilia shiver, Honda hornet, Kawasaki z750, Bmw 800r, Yamaha mt03, mt07, Hyosung e tante altre.
La potenza anche se tu partissi con cilindrate medie, non penso sia un problema.
Basta moderare il gas. (penso che tu non sia scewa). Poi farti male anche in bici.

zonda
20-09-2016, 07:05
E ancora non ha chiesto che olio mettere!!!

rsonsini
20-09-2016, 08:21
Beh, ancora non sa nemmeno che moto prendere, l'olio viene dopo.

rsonsini
20-09-2016, 08:24

È perché dopo la prima non chiedono più.

lander76
20-09-2016, 09:18
mamma mia è una valanga di messaggi..mi ero perso un po' di cose causa ferie..in moto! ribadisco quanto ho scritto al post #21...buona strada

orsowow
20-09-2016, 10:03
Secondo me con quelle misure non ha alcun problema

Misure ?
Quali misure ?
Parliamone ...

zonda
20-09-2016, 10:06
Misure ?
Quali misure ?
Parliamone ...
Il primo post serio di tutto il Thread

BlondieBarbie
20-09-2016, 10:08
Secondo me hai troppi pareri discordanti.
Ti consiglio di andare alla fiera del ciclo e motociclo a Milano che si tiene nei primi di novembre.
Puoi vedere e provare da ferma, quello che ti potrebbe calzare.

Sì, pensavo anche io di andarci (ho visto che quest'anno si terrà dall'8 al 13 novembre).

BlondieBarbie
20-09-2016, 10:09
E ancora non ha chiesto che olio mettere!!!

Scasserò anche per quello, tranquillo!

zonda
20-09-2016, 10:10
Rotfl :lol:

asderloller
20-09-2016, 10:12
@luciopx il mio era sarcasmo :confused:

BlondieBarbie
20-09-2016, 10:21
Sono tornato da poco da Faaker ( circa 700 km ) condividendo la strada con una mia amica e la figlia : la ragazza e' meno 'gigante'😄 di te ed è andata benissimo con la sua forty eight ( sporster) ..moto bassa , accessibile , fruibile e pure carina che non guasta..buona ricerca

Non male, non l'avevo proprio presa in considerazione.

BlondieBarbie
20-09-2016, 10:23
Misure ?
Quali misure ?
Parliamone ...

Parliamone. Ma non sarà un discorso così interessante.

lander76
20-09-2016, 11:21
posso chiedere una cosa?! tu hai parlato di modelli di moto che ti piacciono ma non mi pare (magari ho solo letto frettolosamente e mi è sfuggito) abbia detto che uso vorresti farne..nel senso che secondo me è importante pure quello...vabbè che volendo si fa tutto con tutto...ma se ti piace viaggiare e andarci in ferie una ipersportiva magari non è indicata...non so se mi sono spiegato

LucioACI
20-09-2016, 11:56
Asd ben tornato...ho visto che ieri sera eravate in tour. Non capisco...non era mica riferito a te il mio post...era per chi consigliava moto da 300cc(figurati se prendo seriamente quello che scrivi)...:-)))))

BlondieBarbie
20-09-2016, 12:45
posso chiedere una cosa?! tu hai parlato di modelli di moto che ti piacciono ma non mi pare (magari ho solo letto frettolosamente e mi è sfuggito) abbia detto che uso vorresti farne..non so se mi sono spiegato

Ti sei spiegato perfettamente :) e non ti è sfuggito nulla: solo non l'ho scritto!
Pensavo di utilizzarla principalmente nel weekend (ma per tragitti non lunghissimi), scartando per ora l'idea ferie (ma non si sa mai), e all'occorrenza anche per gli spostamenti ufficio-tribunale-ufficio.

lander76
21-09-2016, 07:14
e allora perchè non consideri veramente la possibilità di prendere uno sporsterino 883? insomma...ha fascino, è bassa, il motore poco ma ottimo e per farci quel che dici sarebbe ideale, consuma poco e quando ti stufi la rivendi benissimo..io ne ho avute due e ho lavorato per un preparatore di quel marchio lì..sono moto ottime..limitate forse dal peso e dalle misure ma ottime e robuste se messe in mano a meccanici giusti (che abbiano almeno le chiavi in pollici sennò poi persiste il mito che le harley perdono i bulloni per le vibrazioni!:rolleyes:) ..pensaci...senza togliere il figurone che faresti su un ferro così!:)
buona strada

giacomo55
24-09-2016, 09:00
ma la V7?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Wotan
24-09-2016, 09:13
Le volete davvero male tra 883 e V7, i due peggiori cancelli della storia del motociclismo, povera ragazza! :lol:

Bluerrad
24-09-2016, 09:21
Aridaie con sta storia del v7 cancello.
...
Anche i cancelli sono divertenti se sei capace.
Cancelli restano.
Se sono belli e divertono, I buy.

bim
24-09-2016, 13:35
Ahah
Povera ragazza tro
Comincia con una mash 125..
Tutti ti vogliono male
Mi viene in mento la scenario Di un bmwista con la gs 1200 e compagna con l'800
Cosciotti d'ordinanza
Velocita' bradipa
Divertimento 0
Velleita' 100
Prima Impara poi scegli, quella Che vuoi ma gradualmente
Oppure fai quello Che vuoi

Protea-RR
24-09-2016, 14:12
se sei capace.

ecco, da quanto capisco mancano i propedeutici...

perchè farla imprintare con un tacchino se ci sono disponibili falchetti di dignitose capacità?;)

Wotan
24-09-2016, 22:58
Aridaie con sta storia del v7 cancello.
...
Anche i cancelli sono divertenti se sei capace.
Cancelli restano.
Se sono belli e divertono, I buy.
L'ho guidata personalmente e a lungo, sia la V7 che la V7 II, non parlo per sentito dire. Carine, meglio la II della I, ma cancelli entrambe.

Bluerrad
24-09-2016, 23:36
Allora devo essere io che sono proprio un fenomeno quando ci faccio l'abetone con il sorriso stampato in faccia. Poi torno a casa e sono esausto, però mi diverte. Per una ragazza è una moto semplice, piccola, e bassa.
Ma come dice qualcuno, parti piano. E con una giapponese.

Wotan
24-09-2016, 23:48
E chi dice che con un cancello non ci si possa divertire? Ogni moto a suo modo è piacevole.
Ma, potendo scegliere, con i 7000 Euro di una V7, compro (nuovo) di molto meglio.

GIGID
25-09-2016, 22:23
Consiglio anch'io di stare su moto di cilindrata/cavalleria contenuta e soprattutto peso contenuto.
Meglio se con ABS che mi sento di consigliare caldamente.
Una MT-03 Abs ad esempio, se parliamo di nuovo/demo intorno ai 4,5/5, ma anche la precedente mono che però pesicchiava un po' e non credo avesse l'abs.

Io sceglierei una moto "facile" con una ciclistica maneggevole ma moderna e non "minimalista" (no Mash e simili, a mio parere).
Io starei su qualche usato fresco giapponese con al max 40/50 CV.
C'è ne sono tante, ma se riesci, trova qualcosa con l'Abs.

Lascia perdere 883, bellissima, ma non ti perdona ciò che ti perdonerebbe una piccola Giap (e sarebbe meno divertente e facile), a mio modesto parere.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pacpeter
25-09-2016, 22:32
ma scende da un cbr, come si fa a proporgli un 300?

Timariesci
25-09-2016, 23:47
ma scende da un cbr, come si fa a proporgli un 300?

Confuso di tread ?
:)

pacpeter
26-09-2016, 12:14
Mi sa di sí. .....scusate

GHIAIA
26-09-2016, 12:16
Rotfl....
appena ci sono due donne contemporaneamente andate in banana :lol:

aspes
26-09-2016, 13:03
l'aprilia di mio figlio e' perfetta per una donna.Ha anche la sella bassa oltre quella normale, e avendo 35 kw si puo' guidare a 18 anni. Se non cambia registro all'universita' ho gia' deciso che (una parte) della prossima rata la pago vendendogliela!

augusto
26-09-2016, 18:25
Ieri siamo scesi dalla Marmolada passando per la val di Cembra. Mio figlio ha commesso l'errore di chiedere alla mamma (che stava sul mio sellino posteriore) se voleva provare il suo 690 depo.
Non l'ha più vista fino a casa.

Protea-RR
28-09-2016, 11:36
andate in banana :lol:

un frutto a caso:lol:

GIGID
19-08-2017, 04:44
Ma alla fine ...comprata ? ....e che moto ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rsonsini
19-08-2017, 09:22
se tocchi comoda,prendi quella che ti piace...che pesi 160kg o 200kg,se la moto ti si sbilancia,ti cade comunque.

Si ma le donne che pesano 200kg poi per una cosa o per l'altra non vanno tanto in moto.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro