Visualizza la versione completa : f 650 gs
mariagrazia esposito
08-09-2016, 13:49
ciao a tutti sono marco da roma sono possessore di una gs 1150 e di una 650 dakar ora avrei intenzione di cambiare la dakar con una f 650 volevo pareri e opinioni e pregi e difetti di questo modello grazie a tutti
Gilgamesh
08-09-2016, 14:42
domandina. Immagino che parli del bicilindrico, vero?
mariagrazia esposito
11-09-2016, 07:24
si ovviamente il bicilindrico
Maverick73
11-09-2016, 11:33
La moto va bene ha lo stesso motore della F800GS con 15 cavalli in meno, è piu bassa diciamo prettamente stradale, ha il cerchio da 19 in lega anzichè da 21 a raggi, è una moto indicata per la città con la quale puoi fare anche turismo a medio raggio, consumi irrisori buona guidabilità finiture migliorabili.
Di buono ha che si trova a prezzi ottimi, bassi direi e questo perchè ha avuto meno successo della sorella f800gs ma secondo me è altrettanto valida, io ho la 800 ma una mia amica ha la 650, spesso la ho guidata e ne posso dire solo bene.
Noi in casa abbiamo entrambe, e abbiamo girato Francia, Svizzera, Germania e Austria, oltre a più di mezza Italia.
Ogni tanto la guido pure io, e dopo un attimo per prendere la mano alla ruota da 19, mi ci diverto molto
mariagrazia esposito
11-09-2016, 19:20
grazie era quello che cercavo bassi consumi e da usare tutti i giorni fino ad ora dakar per lavoro e spostamenti urbani sabato e domenica la muccona ma è una doppia spesa che ora non posso piu' permettermi.ne ho trovata una gialla e nera 2012 6090 km abs manopole termiche computer di bordo cavalletto centrale antifurto elettronico a 5500 euro la moto è immacolata spero di con cludere in settimana per fare un bel giro domenica prima pero' cambio gomme(accetto consigli)perche' sono ancora quelle originali e cambio di tutti i liquidi piu' in la' penso il cupolino quello in dotazione non credo ripari molto ciao a tutti e buona strada spero di conoscere qualcuno di roma e fare qualche uscita tranquilla
Per il cupolino.. Preparati a leggere!:lol:
Ciao e benvenuto!;)
PS: ma il nik name? Qual'è il senso?:-o
Ciao, per il cupolino leggi tutto e soprattutto dopo facci sapere.
io mi sto orientando sull'isotta tipo adv basso, ma non l'ho ancora preso.
mariagrazia esposito
12-09-2016, 05:36
non è un nick è sia io che mia moglie siamo incapaci al pc ho provato ad iscrivermi io ma non ricordo perchè ad un certo punto non mi mandava piu' avanti ci si è messa lei c'è riuscita ma non so perchè ma il nick è la password al pc siamo due gran pipponi
scrivi a "richieste al webmaster" e fai una richiesta di cambio nickname, se lo vuoi cambiare è possibile
Ciao,
ecco uno dei pochi ad avere la 650 twin!
La uso tutto l'anno, per andare al lavoro dal lunedì al venerdì e, nel weekend, se posso, per qualche giro.
Come moto tuttofare non è male: in movimento è leggera e maneggevole, infatti non rimpiango il mio vecchio xc300 nell'uso in città, e ti permette qualche scampagnata a medio lungo raggio senza problemi.
I consumi, poi, sono veramente buoni: con guida tranquilla, riesci a fare tra i 25-26 Km/l. Di mio, non sono mai sceso sotto i 23 km/l, ma mi considero un fermone (quindi forse non so se "faccio testo").
La 650 oltre ad avere qualche cavallo in meno rispetto alla 700 (e una quindicina in meno dell'800), ha anche la rapportatura pignone/corona leggermente diversa: credo un dente in meno nella corona, ma non ne sono sicurissimo.
Nella mia prima dell'estate ho sostituito il trittico a 37.000 km mettendo il pignone da 16 al posto del 17.
Gli effetti naturalmente sono soggettivi, ma per il mio stile di guida ho trovato dei benefici nel passaggio tra prima e seconda, sentendo la moto un po' meno scorbutica e più gestibile nella guida in città.
Nel misto, comunque, rimane sempre molto divertente e naturalmente questa mia scelta paga dazio in autostrada e nelle alte velocità.
Ma dato che il mio uso dell'autostrada oltre i 10 km della tratta casa-lavoro non va, non ne faccio un cruccio.
Poi sono aumentati lievemente i consumi e le vibrazioni sopra i 110 km/h, ma era tutto messo in conto.
Sempre secondo me, le vibrazioni sono un po' la nota dolente, come anche il livello di finitura un po' sottotono rispetto alle aspettative, ma è una salsa trita e ritrita in questa stanza.
La mia è del 2012, quindi una delle ultime 650 prima del "ribattezzamento" in 700. L'ho presa usata nel 2014, e grazie al fatto che dal 2013 era stata sostituita dalla F700 ho trovato una bella occasione.
Per ora sono a quota 41.000 km, ho da poco fatto il 4° tagliando (home made, basta bmw) e sostituito le gomme. Le Scorpion Trail dopo i primi 250 km si stanno rivelando un ottimo acquisto, meglio delle Next che avevo prima.
Inconvenienti grossi (sgrat sgrat di rito) non ne ho avuti, se non il faro con la parabola flambè che ho dovuto sostituire.
Se ti servono ulteriori informazioni scrivi pure!
Sandro
mariagrazia esposito
12-09-2016, 17:56
ciao S.milan ti ringrazio dei consigli per le gomme ero anche io orientato sulle S.T. le next le avevo anzi le ho sul 1150 ancora non è uscito.riguardo ai consumi tu dici di essere un fermone considera che i moschini sulla mia moto sono tutti appcicati sul faro posteriore sono lo che vengono addosso a me. la moto se tutto va bene in settimana dovrei averla
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |