Visualizza la versione completa : IrregolaritÃ* motore
morpheus55
06-09-2016, 23:50
Salve a tutti, da un po' di tempo ho notato che la moto è diventata molto irregolare ai bassi regimi soprattutto dai 3000 in giù. In pratica quando sono nel traffico o a basse velocità è complicato mantenere un'andatura regolare; la moto trema e si sente che il motore non gira come dovrebbe. Premesso che sono ancora a 2000 km e a motore freddo si sente un ticchettio simile ad un rumore e di punterie. In folle o mantenendo i regimi costanti entro il range dei 3000 si vede palesemente la lancetta del contagiri muoversi proprio per l'irregolarità. E pensare che quando la provai prima di acquistarla mi impressionò proprio la regolarità di questo motore con qualsiasi marcia. Avete idea di cosa possa essere?
Una "caratteristica" in molti di noi direbbero. Anche io evidenzio seppur in modo minore una andatura chiamata a seghetto...
E s mio avviso fastidiosa...
Ma in realtà la moto non ha nulla!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Galaphile
07-09-2016, 07:41
Non è così la mia non lo fa. Andate in officina BMW e fate presente la cosa.
Visto ora il post... Anche la mia non lo fa......
morpheus55
03-04-2017, 19:55
Ritirata da qualche settimana con sostituzione "tendicatena" e aggiornamento software.
Problema NON risolto. A loro dire "lo fanno tutte!" ma non è vero proprio perchè la ragolarità ai bassi regimi era una peculiarità di questa moto; cosa effettivamente riscontrata nel Test-drive e assolutamente assente nella mia!
XRossano
03-04-2017, 21:22
La mia riprende tranquillamente in salita gia' da 2000 giri senza nessuna irregolarita'.L'erogazione perfetta e' uno dei migliori pregi di questo motore,nonostante la grande potenza si usa tranquillamente a bassi regimi...
mi unisco a xrossano... non sento questa irregolarità
neanche io sento questo problema, la trovo molto fluida sempre, col decollo attorno a 7000 giri in su.
Centauro 65
04-04-2017, 12:39
Riportala in officina magari da un 'altro perché non lo deve fare la mia come tutte ha una fluidita pazzesca scendi anche a 1500 in sesta e fai le rotonde senza scalare se vuoi
chiccobel
04-04-2017, 14:09
Come avevo già segnalato in un altro thread, effettivamente il motore a 50/60 km/ora in sesta é leggermente "singhiozzante", ma non perde di fluidità quando poi apro il gas. Non riscontro però alcun movimento anomalo della lancetta del contagiri
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |