Visualizza la versione completa : Rumore sfarfallio metallico
Ho da sempre notato (molto di più quando in estate ho un casco jet molto più aperto o quando faccio senza casco un vialetto in campagna per mettere dentro la moto) che intorno ai 4mila giri (o comunque quando senti erogare bene la coppia) uno strano rumore come di piastrine metalliche allentate che con le vibrazioni saltellato e urtano tra di loro provenire dall'avantreno (zona motore).
Non sono mai riuscito a capire di cosa si tratta, qualcuno ha qualche idea o ci ha mai fatto caso??
mmh, il rumore sembra più venire dalla "zona motore", come se ci fossero dei bulloni lenti che con le vibrazioni di marcia oscillano (ovviamente bulloni lenti non ce ne sono)
aleatticus
06-09-2016, 18:12
è il perno che entra e esce dal blocchetto del bloccasterzo....nel punto dove esce e entra il perno...dagli un po' di grasso spray e vedrai che smette...
provare per credere
Anche secondo me potrebbe essere il perno. Io ho risolto con abbondante strato di grasso a mo' di spessore.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oddio scusate, di che perno stiamo parlando??? non riesco a capire. Comunque per la cronaca i flottanti fanno rumore, ieri ho provato a fare delle prove quando sentivo rumori nell'avantreno frenando leggermente con l'anteriore e effettivamente un pò di suoni cambiano, comunque non mi sembra quello.
darkduke986
07-09-2016, 14:20
Non è che hai la frizione a secco?? :p cmq opto anche io per i flottanti!
Stiamo parlando del perno del bloccasterzo. Prova a toccare nella parte frontale sotto al blocchetto di avviamento e ti accorgerai di cosa stiamo parlando.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |