PDA

Visualizza la versione completa : Cold Boxer

barney 1
05-09-2016, 10:01
Non mi era mai capitato di avvertire così chiaramente la differenza.

Venerdi e sabato ho approffittato di una trasferta di lavoro a Macerata, per macinare circa 1300 km in andata e ritorno dal Trentino.

Temperature quasi sempre sopra i 32 gradi.

Mi ha accompagnato un amico con un HD Tri Grlide.

Ad una sosta mi sono avvicinato alla sua moto, altezza sella ed il calore che fuoriusciva dal rettocilindo era insopportabile.

Mi ha stupito la differenza, visto che mi capita spesso di fermarmi e di rimanere in sella, per una foto, una telefonata, ecc.
Con l'HD non ce la farei.

Sono davvero convinto che il prodotto RT possa vantare una grande maturità tecnica, che si apprezza giorno per giorno.

Buona strada!

Enzino62
05-09-2016, 12:26
Chi ha avuto moto non bmw (boxer aria) in passato sa già queste cose. Comunque scaldano tutte non solo HD.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

dino_g
05-09-2016, 13:42
È nota la propensione del cilindro post a scaldarsi -ovviamente- più di quello frontale. Detto questo, sarebbe l'ultimo dei motivi per non prendere una HD..........

maurort
05-09-2016, 15:20
Quando avevo la Ducati ai semafori c'era da scendere...la freschezza dell'aria/olio è un pregio che non ha prezzo.

barney 1
05-09-2016, 17:10
Non sto criticando HD, ma semplicemente dicendo che per la prima volta mi sono reso conto di questa notevole qualità della mia moto.

Mauri-Rider
05-09-2016, 22:09
...E questo è solo uno dei pregi! 👍

Mauri - R1200RT

Mond
06-09-2016, 22:23
Credo che se si facesse una classifica su quale moto scalda meno la RT straccerebbe la concorrenza: nessun'altra ha i cilindri così distanti dalle gambe e le gambe così riparate.
Dopo un po' te lo dimentichi, scambi la moto con un altro e te lo ricordi subito.