Visualizza la versione completa : Nuovo problema. Vostro parere sulla causa.
Salve a tutti. Vi pongo un problema nato da un paio di giorni. Premetto che ho la moto da marzo e all'attivo ho 12000 km. La uso per tragitto casa-lavoro (3 km). Quindi moto usata tutti i giorni!!! E ovviamente per sparate festive. Moto con antifurto sempre su on.
Dunque...giro la chiave si accende il quadro. Metto in moto e mi si accendono le manopole riscaldate senza schiacciare il bottone. Questo 2-3 volte di fila. Ovviamente le spengo. Oggi mi fermo in parte strada per aspettare un'amico, vado per riaccendere e non parte. (moto già calda da 10 km). Cioè vado per accenderla ma manca lo spunto per l'accensione. Prendo i cavi e parte subito. Tolgo antifurto e faccio altri 50 km. Fermo tutto e dopo 4 ore è partita al primo colpo anche se con fatica.
Da qui il mio pensiero che l'antifurto mi scarica la batteria. ma non riesco a collegare il fattore manopole. È mai capitato a nessuno tutto ciò? Grazie
l'androide
05-09-2016, 12:36
Ciao, premetto che pure io ho antifurto sempre attivo, un mese fa mi è capitato che per 3/4 volte la moto non partisse al primo colpo quindi spengo la moto con la chiave e la riaccendo e parte. Dopodiché mi decido ad andare in concessionaria e appena proviamo ad accendere la moto e non si accende più.
Sostituito batteria in garanzia, mi hanno detto che era difettosa. Per quanto riguarda le manopole ho notato anch'io nell'ultimo mese che ogni tanto quando accendo la moto me le ritrovo accese, mistero! :eek:
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
marco red
05-09-2016, 15:30
Ciao ragazzi,
è successo anche a me 2 giorni prima di partire, tutto è iniziato dai cavi della batteria originale, essendo più piccola del vano della moto probabilmente tra vibrazioni e altro si sono allentati al punto che mi sono trovato a piedi con la batteria scarica.
Successivamente mi hanno caricato e rimontato la batteria, ma probabilmente era difettosa e mi ha lasciato nuovamente a piedi, dopo il 3 tentativo il concessionario mi ha sostituito la batteria con una rinforzata (idonea per moto con antifurto) che visibilmente è anche più grossa, infatti calza perfettamente nel vano sotto la sella. Adesso è perfetta e me l'hanno sostituita in garanzia.
pacpeter
05-09-2016, 16:23
Per prima cosa controlla se i morsetti della batt. sono ben stretti.
Molti con la s1000 vostra cugina hanno avuto molti problemi solo perché erano lenti
marco red
05-09-2016, 16:42
...infatti....è partito tutto dai morsetti lenti, successivamente la batteria si è sputt...ta in quanto non si ricaricava più.
Grazie a tutti. E cmq ieri tolta batteria dal mantenitore di carica e montata per tornare a casa la sera. Questa mattina dopo 3 tentativi la moto è ripartita con fatica. Rimessa sotto mantenitore e mi da completamente scarica. Premetto che dopo i 3 tentativi alla messa in moto mi si sono accese le manopole riscaldate. Giovedì appuntamento in conce.
Premetto che dopo i 3 tentativi alla messa in moto mi si sono accese le manopole riscaldate.
Allora è questo.
La batteria è troppo bassa di tensione, forse sottodimensionata leggendo gli altri commenti, quando ha bisogno lo spunto per far avviare il motore la centralina toglie corrente agli accessori inutili per l'avviamento, di conseguenza, una volta ridata corrente, ti ritrovi con le manopole riscaldate accese.
Mi era successo un paio di volte con una Panda e una Seicento, il motore partiva perfettamente ma l'orologio andava a zero, fatte partire con il booster l'orologio manteneva l'ora.
Eventualmemnte prova a farla partire attaccando un booster.
marco red
06-09-2016, 15:27
Ti confermo che la batteria ormai è andata, il conce te la sostituirà con un' altra, punta su quella rinforzata, adesso la mia va da Dio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |