Entra

Visualizza la versione completa : Targa System

PATERNATALIS
04-09-2016, 15:21
In una ridente cittadina termale della Val d' Orcia ho visto una bella Punto della municipale ferma di lato senza nessuno dentro con un apparecchio attaccato al vetro con la ventosa. Era un Targa System. Dovrebbe essere quello che becca i non assicurati-revisionati. Ora vi chiedo: fa anche da autovelox? E' regolare lasciarlo da solo? In fondo se becca uno non assicurato-revisionato sarebbe necessario fermarlo subito, non mandagli una lettera dopo sei mesi. Naturalmente ho le foto, ma non so se mandarle ai carabinieri del luogo.

Slim_
04-09-2016, 15:29
Ma ti sei fermato e hai fatto delle foto senza che arrivasse nessuno, oppure l'hai notato passando.?
Magari il vigile era dentro l'auto impegnato con la vigilessa a fare rilevamenti . 😀😀

bias
04-09-2016, 15:47
Becca anche chi guida telefonando .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_
04-09-2016, 15:58
Se si scrive su google "Targa System che cos'è" si trova la risposta.
Da quel che ho letto NON dovrebbe fare anche da autovelox.
Sulla opportunità di fermare subito i soggetti che dicevi, più che d'accordo.
@Bias, becca anche i telefonisti? Speriamo che li becchi con una bella pallottola..... almeno di striscio daiii...😠😠😊😊

PATERNATALIS
04-09-2016, 16:05
Mi sono fermato a fianco e ho fatto la foto della macchina vuota

Alex.Vt
04-09-2016, 16:51
Cmq con le ventose ci sono anche autovelox montanti internamente alla vettura , qui li usa il Comune di Bomarzo sulla E45 e idem non sono presidiati o almeno i Vigili stanno in una vettura a qualche metro .

Slim_
04-09-2016, 17:04
E quello si chiama "agguato" , non "prevenzione".

PATERNATALIS
04-09-2016, 17:56
Li' non c'era nessuno nel raggio di un Km... Se ci fosse stato come minimo mi avrebbe impedito di fare la foto o mi avrebbe rotto le palle a sangue chiedendomi tutti i documenti possibili ed immaginabili. Che peraltro io ho , e pure in regola. Ma ripeto la domanda: e' regolare o mando tutto ai Carabinieri del posto ?

metallo76
04-09-2016, 18:57
Piu' che ai caramba esponi alla Sezione Polizia Stradale di competenza (Siena)...anche perche' non e' detto che la strada sia di loro competenza...e li si che mi divertirei...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

PATERNATALIS
04-09-2016, 19:05
Era in comune di XXXXX. Dentro ai confini. Non credo che dipenda dalla Polizia Stradale

Gilgamesh
04-09-2016, 19:11
ma non e' neanche detto che fosse attivo...

Slim_
04-09-2016, 19:51
In pratica uno poteva anche prelevarlo e andarsene.
Comunque, se chiedi (solo CHIEDI a livello di consiglio) alla Polstrada, ti possono dire come stanno le cose..... certo se trovi uno sbagliato, magari ti chiede di consegnarlo a lui

Dive68
05-09-2016, 16:47
Diciamo che erano impegnati altrove........

Paolo_DX
06-09-2016, 00:10
ma scusate, le telecamere fisse che controllano assicurazioni/revisioni cosa pensate, che ci sia un vigile per ogni telecamera pronto a fermare i trasgressoni? buonanotte.

PATERNATALIS
06-09-2016, 09:02
Mi sono fermato perché pensavo fosse il solito velox abusivo.

metallo76
07-09-2016, 23:56
Decreto Maroni..disciplina degli accertamenti fuori dai centri urbani..non Comune...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Alex.Vt
08-09-2016, 12:40
In pratica uno poteva anche prelevarlo e andarsene.
Comunque, se chiedi (solo CHIEDI a livello di consiglio) alla Polstrada, ti possono dire come stanno le cose..... certo se trovi uno sbagliato, magari ti chiede di consegnarlo a lui

In paese qui della Zona i Vigili un bel po' di anni fa' montarono il Velox , tra 2 bidoni della spazzatura , e uno si nascose a poca distanza segnalando ai colleghi le vetture da fermare , passo' il Camion della raccolta dei rifiuti e l'addetto imprecando penso' che si trattava di roba del vicino fotografo e scese per buttarlo dentro ..... per fortuna del Comune e molto divertimento degli astanti , il Vigile fece in tempo a fermarlo .......

ilmezza
08-09-2016, 12:56
Stessa cosa da me sabato mattina, ma loro erano 300 metti più avanti con una sorta di tablet nascosti!