PDA

Visualizza la versione completa : Strano cambiamento erogazione dopo il 2 tagliando

Chry286
04-09-2016, 13:07
Ciao a tutti , scusatemi la domanda stupida qualcuno ha mica riscontrato una particolare differenza di erogazione dopo il tagliando dei 10.000km? Io venerdì l'ho portata perché in scadenza dell'anno anche se non ho ancora 10.000 km. Ritirata la moto, gia in autostrada sembrava che facesse un rumore di aspirazione maggiore del solito in apertura del gas. Oggi sono venuto a fare un giro fino in francia e continuo a sentire sto rumore di aspirazione esagerato ma ho notato anche che l'erogazione non ha più quella bella botta che dava prima, sembra più addolcita meno sgorbutica e questo mi sembra strano. Non vorrei che avessero fatto qualche aggiornamento centralina senza dire un cavolo. Qualcuno ha mica riscontrato nulla di simile? Grazie mille a tutti

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

dallemark
04-09-2016, 18:00
si sono dimenticati di mettere il filtro aria...?

Chry286
04-09-2016, 19:22
si sono dimenticati di mettere il filtro aria...?
Spero vivamente di no 😂 anche se ormai non mi stupisce più nulla

skeo
04-09-2016, 22:36
Magari non hanno chiuso bene la cassa del filtro,però non credo che ai 10k ci sia già la sostituzione del filtro.
Passa in conce,se la differenza è così netta qualcosa di fuori posto c'è.
Anche avessero fatto un aggiornamento alla centralina non spiegherebbe il rumore di aspirazione che senti.

Chry286
04-09-2016, 22:55
Magari non hanno chiuso bene la cassa del filtro,però non credo che ai 10k ci sia già la sostituzione del filtro.
Passa in conce,se la differenza è così netta qualcosa di fuori posto c'è.
Anche avessero fatto un aggiornamento alla centralina non spiegherebbe il rumore di aspirazione che senti.
Effettivamente hai ragione. Cmq ho letto che a qualche d'uno il filtro lo hanno cambiato al secondo tagliando nel post " costo secondo tagliando o roba simile"

dallemark
05-09-2016, 01:17
cambiano il filtro aria ad ogni tagliando, io ho fatto mettere lo Sprint Filter proprio per questo....

walty 63
05-09-2016, 09:31
Mi è successo anche a me sull' S/R. Ho chiesto sul forum ed è del tutto normale per i primi km. in quanto la centralina deve fare autoapprendimento. E in effetti è stato così. Per il rumore di aspirazione forse avevi il filtro molto sporco.Non voglio pensare che abbiano rimontato male qualcosa.

Chry286
05-09-2016, 10:10
Mi è successo anche a me sull' S/R. Ho chiesto sul forum ed è del tutto normale per i primi km. in quanto la centralina deve fare autoapprendimento. E in effetti è stato così. Per il rumore di aspirazione forse avevi il filtro molto sporco.Non voglio pensare che abbiano rimontato male qualcosa.
Ahhh ok già mi stai dicendo una cosa molto interessante sul fatto centralina che si deve adattare😉. Il filtro ti dico sinceramente dubito che sia stato così sporco perché io non la uso tutti i giorni però tutto può essere ora aspetto un pochetto intanto se mai chiesto al conce se hanno fatto qualche intervento sia nel filtro che di centralina come aggiornamenti.....

darkdevil
05-09-2016, 11:36
filtro aria impossibile sbagliare è tutto ad incastro ed ha delle guide. Forse avevi il filtro intasatissimo, per l'erogazione più progressiva secondo me dipende più dall'olio fresco, al tagliando dei mille hai fatto pure sblocco limitatore quindi allora non hai potuto notare differenze.

Chry286
05-09-2016, 12:06
Ahhh ok già mi stai dicendo una cosa molto interessante sul fatto centralina che si deve adattare😉. Il filtro ti dico sinceramente dubito che sia stato così sporco perché io non la uso tutti i giorni però tutto può essere ora aspetto un pochetto intanto se mai chiesto al conce se hanno fatto qualche intervento sia nel filtro che di centralina come aggiornamenti.....

Però se lo avessi avuto intasatissimo me lo sostituivano come hanno fatto a molti invece non lo hanno cambiato😕...

ToroMatto
05-09-2016, 12:37
La centralina si adatta quasi subito, differenze così notevoli non sono normali.