PDA

Visualizza la versione completa : Copia conica KO

AblaBoxer
02-09-2016, 19:44
La moto ancora da spenta tirandola fuori dal garage faceva un brutto rumorino( un cigolio di tipo "plasticoso") che peggiorava sempre di più.
Mi sono rivolto al Mecca che tra l'altro fa parte di quellidellica point ( Massimoto di Alessandria ) che con grande gentilezza e professionalità ha in pochissimo tempo smontato la copia conica trovando della ruggine :mad:
Il pezzo interessato bmw non lo dava come ricambio così ho fatto una ricerca su internet trovandone per fortuna uno a un buon prezzo!
comprato e fatto montare ora il rumore è sparito!
Non posso neanche lamentarmi perché la moto all attivo ha 105000 km e la vecchia copia conica ha fatto il suo lavoro!
Sono arrivato alla conclusione di non lavare mai la moto con l' idropulitrice soprattutto in quella zona!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

leolus
02-09-2016, 21:34
Penso di avere lo stesso problema xrò senza alcun rumore..l'unico indizio che ho circa la coppia conica andata è la tantissima limatura che ho trovato sul sensore posteriore al cambio olio cardano.
Il primo cambio lho fatto Venerdi ed avevo l'olio nerissimo e tanta limatura sul sensore..pulito e rimontato tutto ed oggi dopo un giretti di 350km lho cambiato nuovamente..risultato ancora più limatura e olio gia nero bruciato..
Help me..

sandren
02-09-2016, 22:36
E mo'son cazzi......

vertical
02-09-2016, 23:55
con un paio di cuscinetti e un paraolio nuovi tornerà a posto. Quanti Km? ah, portala subito a far vedere, non continuare a girarci....

leolus
03-09-2016, 22:00
La mia ha 79.000 km ,in movimento non si sente nessun rumore e non ha neppure gioco la ruota,in bmw mi hanno detto che la serie 2004/2006 (primo semestre) soffre di problemi sugli ingranaggi della coppia conica ,sembra non centrarci nulla i cuscinetti ,non vengono forniti ricambi sciolti ,(cioè gli ingranaggi) ma viene fornita una nuova scatola con elementi modificati,non sembra adattabile quella della serie 2007/2009 .
Ora mi dico ,se la nuova viene venduta con particolari modificati vuol dire che qualcosa non andava nel progetto o sbaglio? Ora nn dico di averla gratis ma se riconducibile a quel reale problema almeno uno sconto particolare mi sembrerebbe corretto da parte loro..anche perché il pezzo nuovo costa 1.500 euro a cui è necessario aggiungere 600 euro del nuovo albero cardanico altrimenti in caso di nuovo guasto non riconoscerebbero la garanzia,..

Sono senza parole..oltre che senza moto o meglio fortunatamente non ho ancora venduto il 1100 che nonostante 100.000 km non ha di questi problemi.

vertical
03-09-2016, 23:12
beh, allora quoto sandren....