Visualizza la versione completa : MotoGP Silverstone
carlo.moto
06-09-2016, 13:18
Purtroppo, dopo avere ossservato, pregato, riguardato, pensato, .......non posso che purtroppo quotare Pacifico.
... Rossi è finito...
Sara' almeno 10 anni che sentiamo queste parole ... e' ovvio che prima o poi succedera' ... pero' vorrei io essere "finito" come lo e' Rossi ... :lol:
Io spero che si sbagli anche per quest'anno e per il prossimo!
:lol::lol::lol:
Bladerunner72
06-09-2016, 13:41
Per me sono confronti impossibili da fare visto che di gara in gara cambiano gli equilibri delle moto e le situazioni tecniche e di gomme. Di certo oggi Rossi è più veloce di Lorenzo, visto che anche in prova gli è stato davanti più volte di quanto non abbia fatto lo spagnolo e questo è il metro di paragone più verisimile, parità di mezzo meccanico e un giro alla morte. Basandosi su questo, si potrebbe concludere che oggi Rossi è almeno il secondo pilota più veloce della Motogp, visto che si dà per assodato che i tre migliori siano Marquez, Rossi e Lorenzo.
Ma sono appunto confronti teorici, nessuno può sapere quanto sarebbe veloce Iannone sulla moto di Rossi o Vinales sulla Honda di Marquez,e che quindi i 'top 3' non potrebbero essere altri tre. Chi può dire con certezza che Marquez sulla Suzuki o sulla Ducati saprebbe fare quello che fanno Vinales o Iannone? Impossibile saperlo, quindi gudicare la loro velocità dalla televisione è impossibile. Secondo me, nemmeno tra loro sanno chi è davvero il più veloce, ed ognuno dentro di sè è convinto di esserlo.
Per mesi si è detto che Marquez con la Honda faceva la differenza, ed è senz'altro vero, ma Crutchlow per due gare di fila l'ha battuto non solo a parità di moto, ma addirittura con una moto satellite... dovremmo concludere che Crutchlow a questo punto è più forte di Marquez, o che Marquez è finito ?
carlo.moto
06-09-2016, 13:44
Allora bisognerebbe farli correre in Moto 2, così avrebbero mezzi uguali.....è ovvio che i nostri beniamini fanno parte di un pacchetto mezzo/uomo e non potrebbe essere altrimenti
Bladerunner72
06-09-2016, 13:57
Infatti, alla fine è impossibile da stabiire, quello che si può fare è vedere il livello di prestazioni di un pilota nel tempo, oppure quanto è stato rapido nell'essere vincente nei cambi di categoria, quanto ha saputo essere competitivo con mezzi diversi e via discorrendo. Dei 4 top, alla fine solo Rossi ha corso in Motogp con tre moto diverse, gli altri non hanno mai cambiato moto, tanto per dirne una. Già sarà molto interessante vedere Lorenzo con la Ducati, perchè non credo ci siano dubbi sul fatto che sia un campionissimo, ma di certo dovrà riuscire a modificarsi ed è una cosa che lui non ha mai dovuto affrontare. E diamo per scontato che Marquez andrebbe forte con qualsiasi mezzo... ma la controprova non l'abbiamo, e chissà se mai ci sarà modo di vederlo alle prese con un'altra moto.
Secondo me, quello di vedere i vari piloti "a moto invertite" per intenderci, è un po' il desiderio recondito ti tanti!!!
Paolo Grandi
06-09-2016, 14:10
Credo che il prossimo anno, con più esperienza sulla centralina unica e con gomme sviluppate decentemente per ogni circuito (sulla base dei dati acquisiti quest'anno) si ritornerà ad un più marcato differenziale tra le prestazioni dei team ufficiali e gli altri.
Minori variabili casuali.
Ducati, da quanto leggevo, sta un po' soffrendo l'impostazione (che non si può cambiare) datale inizialmente per farla lavorare al meglio con le Michelin di inizio stagione.
Ben diverse dalle attuali. Lo stanno pagando.
Spero dunque che il prox anno, con una situazione più stabile, riescano a sfruttare al meglio il potenziale della moto.
Paolo73MN
06-09-2016, 14:12
Spero di vivere abbastanza per vedere quale lavoro staranno facendo Lorenzo e Marquez nei loro rispettivi 37 anni di vita ...
IlMaglio
06-09-2016, 14:17
... si staranno a godere i milioni guadagnati prima....
Paolo Grandi
06-09-2016, 14:20
Che, imho, non essendo giocatori di bridge...forse sarebbe neppure una cattiva scelta... :)
... Dei 4 top, alla fine solo Rossi ha corso in Motogp con tre moto diverse ...
Per essere piu' precisi, Rossi nella massima serie ha corso con:
- Honda NSR500
- Honda RCV211V
- Yamaha M1 (1000 cc)
- Yamaha M1 (800 cc)
- Ducati
- Yamaha M1
Io direi che sono almeno 5 moto diverse ...
P.S.: Ma vi rendete conto che stiamo parlando di un pilota che ha iniziato a correre nella massima classe quando ancora c'erano le 500 2T? Roba da matti ... i suoi rivali di quei tempi probabilmente sono calvi signori di mezza eta' con la panza ...
feromone
06-09-2016, 14:37
Spero di vivere abbastanza per vedere quale lavoro staranno facendo Lorenzo e Marquez nei loro rispettivi 37 anni di vita ...
Io invece spero di vivere abbastanza per tutt'altre cose...se va avanti così Marquez mi sa che la vedo gnara per Rossi!
Quest'anno ha imparato anche a capitalizzare e mi sa che se non c'è un altro fenomeno all'orizzonte i prossimi anni saranno tutti per lui!
Nella corsa di ieri ho rivisto in Marquez lo stesso tipo di atteggiamento tenuto da Rossi con i rivali - li intimidiva e innervosiva non dandogli spazio e cercando di portarli all'errore...se non vi siete accorti di questo o siete nuovi di questo sport oppure tifosi!
1100 GS forever
Beh ... l'ha detto Rossi stesso dopo la gara che MM "gli riserva sempre un trattamento speciale", pero' ha anche aggiunto che non c'e' stato niente di "illecito" ... si sono "divertiti" entrambe ...
Fiskio@62
06-09-2016, 14:39
Nella corsa di ieri ho rivisto in Marquez lo stesso tipo di atteggiamento tenuto da Rossi con i rivali - li intimidiva e innervosiva non dandogli spazio e cercando di portarli all'errore...se non vi siete accorti di questo o siete nuovi di questo sport oppure tifosi!
io non mi ero accorto che avesse vinto forse mi son perso qualcosa??
Bladerunner72
06-09-2016, 14:40
Pmiz
Si hai ragione, io parlavo solo di 4 tempi e intendevo case costruttrici diverse. Marquez e Lorenzo per ragioni anagrafiche la 2T non avrebebbero potuto guidarla, e Marquez nemmeno la 800.
Fiskio@62
06-09-2016, 14:41
a ma dici la corsa di ieri io ho visto quella di domenica scusa
Fiskio@62
06-09-2016, 14:44
Marquez e Lorenzo per ragioni anagrafiche la 2T non avrebbero potuto guidarla, e Marquez nemmeno la 800.
qualcuno sostiene che per lo stesso motivo Rossi non dovrebbe guidare la M1 :-)
feromone
06-09-2016, 14:46
io non mi ero accorto che avesse vinto forse mi son perso qualcosa??
No, no sei stato attento...non ha vinto!
Non so chi "non ha vinto" ma sicuramente è così!
In ogni caso non si intimidisce chi cerca di vincere la gara, si intimidisce e si cerca di arrivare prima di chi "lotta per il campionato".
1100 GS forever
feromone
06-09-2016, 14:50
E fra l'altro non vorrei dire ma in questo forum per anni hanno rotto i cabasisi sulla pressione psicologica in gara in cui era maestro Rossi e allora vorrei capire bene di che cosa si parlava?
Forse pensate che mentre li superava gli diceva nelle orecchie che aveva visto la loro morosa a cavallo di un mandingo?
Quella era la pressione psicologica per portargli all'errore?
1100 GS forever
Bladerunner72
06-09-2016, 14:50
Beh no... Marquez si è quasi steso per cercare di battere e 'intimidire' anche Crutchlow perchè credo che gli abbia dato parecchio fastidio essere battuto da una Honda satellite, e per la seconda volta. Voleva vincere, altro che pensare al campionato. In quel momento il mondiale era l'ulitmo dei suoi pensieri e lo ha anche detto di non averci pensato stavolta.
A proposito, faccio notare che quest'anno la Honda ha vinto con Marquez, Miller e Crutchlow ...
Pedrosa ancora non pervenuto ...
marcobarry
06-09-2016, 14:54
Beh ... l'ha detto Rossi stesso dopo la gara che MM "gli riserva sempre un trattamento speciale", ...
Stesso trattamento che stava riservando a Crutchlow, fino a che non ha sbagliato.
In verità se Rossi è il primo a restituire il sorpasso e così MM eccetera ne uscirà un duello "speciale".
Nessun trattamento di riguardo, come già detto, sti ragazzi gli passano sulle orecchie volentieri, senza timori reverenziali punto e basta.
Quoto Feromone
feromone
06-09-2016, 14:55
Marquez corre così perché ha sempre corso così, da anni!
L'avevo scritto anche qualche anno fa ai tempi della moto2, quando non aveva ancora fatto lo sgarbo a Rossi ma soprattutto ai suoi tifosi più accaniti (io sono uno dei suoi tifosi normali)...allora si davano i "baci in bocca" e questi ultimi non perdevano occasione per dire quanto era bravo e che lui era il vero erede di Valentino.
Poi il fattaccio e all'improvviso si è trasformato in merda e bimbominkia!
Per me è rimasto come prima uno che ha sempre corso in quella maniera, un fenomeno di pilota e probabilmente uno che farà dei record!
Però purtroppo è spagnolo e non italiano quindi gli tifo contro come a tutte le moto e piloti non italiani!
1100 GS forever
...
Poi il fattaccio e si è trasformato in merda e bimbominkia!
...
Beh ... mi pare il minimo sindacale ... :lol:
Fiskio@62
06-09-2016, 14:56
Beh, quando Rossi faceva pressione psicologica di solito saliva almeno sul podio ma forse ricordo male?
feromone
06-09-2016, 15:00
Beh! e successo pure che ha creato pressione psicologica e poi è caduto...non c'è mica scritto nel contratto!
Marquez fino a prova contraria era secondo quando è uscito!
1100 GS forever
Fiskio@62
06-09-2016, 15:00
E comunque quando da dietro fai pressione psicologica di solito la strategia è far sbagliare quello davanti....... mi pare che lungo ci sia andato lui
Fiskio@62
06-09-2016, 15:01
quando esci conta dove e se rientri
Bladerunner72
06-09-2016, 15:02
Sono i soliti discorsi che c'entrano niente con l'argomento della discussione. Io dicevo che l'atteggiamento 'intimidatorio', ammesso ci sia stato da parte di Marquez, l'ha avuto anche con Crutchlow, con cui non ha rancori particolari. Ma anche con Rossi il duello è stato corretto, di intimidazioni proprio non ce ne sono state. A meno che sorpassare sia diventato intimidazione, ma allora bisogna rivedere le leggi del motorsort. la verità è che si vuole vedere chissà che cose strane anche quando si tratta di fasi di gara accese ma normali tra due piloti molto decisi nel corpo a corpo. Mia idea da ignorante eh !
feromone
06-09-2016, 15:03
La pressione psicologica di Rossi era molto diversa a seconda delle situazioni...innervosiva da dietro quando sapeva (o immaginava) di avere la moto o gomme superiori, superava immediatamente a sua volta dopo essere stato passato e così ogni volta quando sapeva che l'avversario era superiore!
1100 GS forever
feromone
06-09-2016, 15:05
Bladerunner quando si parla di intimidazione si parla di intimidazione sportiva...Marquez ha sempre adottato questo sistema, con tutti nessuno escluso!
Solo che ognuno vede quello che vuole vedere!
1100 GS forever
Io a dire il vero Domenica ho visto MM fare un paio di sorpassi abbastanza "cattivi" a Rossi ... addirittura mi ero chiesto se stava tentando di farlo cadere o farlo uscire ...
Ma magari e' parso solo a me ...
IlMaglio
06-09-2016, 15:06
Quoto. Soprattutto la prima parte... come quando superava solo in vista del traguardo... Ma "la intimidazione" in pista, va bene. La provocazione continua fuori pista, meno, anzi, per niente.
Fiskio@62
06-09-2016, 15:07
Blade la penso come te, io domenica ho visto una gara senza intimidazioni ma mi piace chiacchierare con chi la pensa diverso da me perciò meglio che stuzzicare un po' il feromone non c'è nulla :-)
Bladerunner72
06-09-2016, 15:10
Boh, io domenica ho visto dei sorpassi decisi e bellissimi da parte di entrambi, ma nulla di intimidatorio. Secondo me il 90 per cento delle interpretazioni sono film che ci facciamo noi dal divano di casa, ma le cose in realtà sono molto più semplici e meno cervellotiche di come ci piace immaginare. Sono due belve che si esaltano nel corpo a corpo, di sicuro i due piloti più decisi della Motogp, ed è normale che si ingarellino così. Per me è stato un grandissimo confronto sportivo e stop
Fiskio@62
06-09-2016, 15:10
Pmiz erano sorpassi diretti ed incisivi verso un diretto rivale per la gara e per il mondiale, certo niente di tenero ma dopo che 127 livelli di giudizio hanno detto che lo scorso anno era tutto ok questa è Cambrige in confronto
Si, ok ... sono d'accordo ... niente di esagerato, pero' diciamo che Domenica MM i sorpassi piu' "duri" li ha comunque riservati a Rossi ...
O almeno questo e' quello che a me e' parso ...
Fiskio@62
06-09-2016, 15:13
si certo e penso che sia pure giusto, fin quando non ci si danneggia intenzionalmente va bene e fa pure spettacolo, a parti invertite pure di più
feromone
06-09-2016, 15:13
Eheheheheh! no, io non mi arrabbio mica....da 7-8 anni a questa parte mi addormento durante le gare!
Da vero tifoso qual sono mi divertivo di più negli anni 2002-2003 quando Rossi andava via e lo vedevano solo al traguardo con Ukawa fisso secondo a 9 settimane e mezzo!
Forse l'unico momento uguale l'ho vissuto con la Ducati mondiale...da allora dormo dopo le prime curve e riguardo la gara in seguito con più calma e solo se gli italiani sono andati bene!
1100 GS forever
feromone
06-09-2016, 15:14
Se mi togliete pure i sorpassi duri allora comincio a guardare il Dressage!
https://www.youtube.com/watch?v=DcDLLxgWa_Y
1100 GS forever
Fiskio@62
06-09-2016, 15:15
E chi si arrabbia, io fondamentalmente chiacchiero e mi diverto in queste situazioni, mi manca solo una birra di accompagnamento
Mah, io continuo a non vedere MM come un successore di Rossi, anche in termini di titoli che riuscirà a vincere (pur essendo un ottimo manico/pilota/atleta che dir si voglia!).
Ricordo che c'è un certo Vinales che sta crescendo bene e sembra che sia conscio del fatto suo.
Se dovessi puntare sull'uno o sull'altro, sicuramente punterei su Maverick: molto più solido come psiche e concentrato sul suo lavoro.
Non vorrei dire una bestialità, ma - ammesso che vinca quest'anno - MM non credo che avrà la vita facile a vincere nuovamente dall'anno prossimo in avanti.
Mah ... io invece credo che a parita' di moto MM sia in grado di essere piu' veloce degli altri ...
Se riuscira' a mantenersi "integro" (e considerato come guida, non e' detto) non ce lo leviamo dalle palle per almeno i prossimi 10 anni ...
Augh ... ho detto ... lieto di essere smentito ...
marcobarry
06-09-2016, 15:55
... Maverick: molto più solido come psiche e concentrato sul suo lavoro...
Vorrei sapere dove hai letto sta cosa, queste certezze mi confondono :confused:
Ha vinto una gara e MM se la dovrebbe fare nella tuta ?? :lol::lol:
pacpeter
06-09-2016, 16:10
Ha vinto una gara e MM se la dovrebbe fare nella tuta ??
sì perchè promette molto bene , ma molto bene...........
Bladerunner72
06-09-2016, 16:14
Sicuramente Vinales ha dimostrato, anche a detta di Brivio, grande sensibilità e capacità nell'indirizzare lo sviluppo, e questa è una cosa in cui è certamente superiore a Marquez, che comunque ha fatto qualcosa destinato a rimanere nella storia. Nessuno potrà mai sapere cosa avrebbe potuto fare Vinales se si fosse trovato a debuttare in Motogp con la moto che ebbe Marquez all'esordio, e con tutto quell'appoggio da parte di Honda. L'anno prossimo ne potremo vedere il potenziale, per me lotterà per il titolo da subito.
A conferma di quanto si diceva sulle gomme, altre novità Michelin in arrivo per Misano
http://www.gpone.com/it/2016090631851/motogp/michelin-nuova-gomma-anteriore-per-misano.html
@marcobarry:
quelle che ho espresso sono le mie sensazioni ottenute osservando il comportamento in pista dei vari piloti. Il resto (che scrivono i giornali come interviste e considerazioni varie) lascia il tempo che trova, nel senso che la verità o la sostanza delle situazioni non la diffondono sicuramente!
Poi ho considerato:
1. che MM ha iniziato in MotoGP sulla moto più forte del gruppo e con mezzi a disposizione che nessun’altra Casa possiede, mentre
2. Vinales corre su una Suzuki rientrata solo l’anno scorso e che ha contribuito a sviluppare al primo anno in MotoGP, non come Rossi ai tempi del passaggio Honda/Yamaha!
e ho fatto i dovuti paragoni.
L’anno scorso Rossi non ha vinto il mondiale, non certo per meriti sportivi di MM, ma perché questi ha fatto ciò che ha fatto non avendo la capacità per contrastarlo “motociclisticamente”.
Se MM sulla Honda corre ancora col telaio 2014, evidentemente ha difficoltà a dare le opportune indicazioni per lo sviluppo.
Queste sono le ragioni per le quali ho espresso quelle che sono le mie personalissime opinioni, nel rispetto della qualità di tutti i piloti.
:)
marcobarry
06-09-2016, 16:42
...L'anno prossimo ne potremo vedere il potenziale, per me lotterà per il titolo da subito...
I miei 10 centesimi continuo a metterli su MM, ho grande stima di Vignales, ma non lo vedo fenomeno come il 93.
Perchè MM è un vero fenomeno in moto.
Sviluppo ecc. ... beh su quello rimango della mia opinione, le moto le fanno gli ingenieri, i collaudatori provano e i piloti vincono. (quelli buoni) :lol::lol:
feromone
06-09-2016, 16:43
Da che mi ricordi io anche Rossi, Pedrosa, Lorenzo hanno iniziato con la moto più forte del mondiale...ma magari ricordo male!
Se dovessimo pensare a tutti i piloti che hanno iniziato con squadre non all'altezza allora campa cavallo...e comunque la Suzuki quest'anno è una ottima moto!
1100 GS forever
Bladerunner72
06-09-2016, 16:52
ma lui ci è andato forte già l'anno scorso, ed erano debuttanti sia lui che la moto, è un bel pò diverso. La moto è ottima ma bisogna anche vedere dove sta la seconda Suzuki per capire quanto ci sta mettendo il pilota.
... bisogna anche vedere dove sta la seconda Suzuki per capire quanto ci sta mettendo il pilota.
Esatto ... l'unico vero riferimento e' il pilota con la stessa moto ... il resto sono supposizioni ...
Io la vedo così:
Lorenzo: ha debuttato con la moto migliore, ma ha vinto al 3° anno, quando Rossi si è rotto una gamba; l’anno successivo, quando Stoner ha avuto una moto competitiva (Honda) gliele ha suonate! Ora sembra in crisi chissà per quale ragione; l’anno prossimo si vedrà.
Rossi: ha debuttato con la Honda e ha vinto l’anno successivo e poi con la Yamaha al suo debutto… quest’anno sta dimostrando che - con la Yamaha raggiunta dalle altre Case in termini di competitività - il pilota può sopperire limitatamente, quindi o sviluppi o rimani indietro.
MM: ha debuttato con la moto migliore e per due anni ha vinto a mani basse; il terzo ha dovuto “arrangiarsi” perché non era già più così competitivo e Rossi (il vecchietto) e JL gliele hanno suonate; quest’anno è primo più per demeriti altrui (cadute di Rossi, rottura di motore, crisi di JL sul bagnato…) che per meriti propri; comunque bravo (e fortunato!) lui a non cadere.
Vinales: ha debuttato in motogp con una moto debuttante! ora, al suo secondo anno è 4° davanti a una Honda ufficiale e alle due Ducati: secondo me ha fatto un gran lavoro, visti i risultati (secondo me finirà davanti a JL).
Questo è il pilota su cui puntare! (imho).
Pedrosa: n.p.
marcobarry
06-09-2016, 17:28
Tanto per mettere un pò di zizzania gratis :lol::lol:
Il taglio di MM ? Ha imparato dal migliore :cool:
Bladerunner72
06-09-2016, 17:31
E l'anno prossimo ci sono altri tre pilotini da tenere d'occhio, Rins, Zarco e Sam Lowes. Peccato che quest'ultimo avrà l'Aprilia, che non pare riuscire a progredire più di tanto. Bautista ci mette l'anima ma alla fine finiscono le gare sempre con distacchi di 1,8/2 secondi al giro complessivi, nonostante il livellamento generale che avrebbe dovuto rendere un pò più facile recuperare.
Se è gratis, va bene anche la zizzania!!!
:)
Il lavoro mi chiama, a più tardi e grazie della compagnia!
... si staranno a godere i milioni guadagnati prima....
:lol::lol::D:D:D:D:D
Pacifico
06-09-2016, 19:06
Forse lo avete notato ma non ho voglia di leggere tutto, ma.... Quando MM esce e va lungo fuori pista gli è permesso di rimettersi in coda alla stessa posizione? Se ci fosse stata la sabbia ciao gara... Cioè non subisce nessuna penalizzazione anche rispetto ai due che erano dietro? La trovo una cagata.....
La regola dice solo di restituire la posizione eventualmente guadagnata con il furoi pista, che già di per sè, dovrebbe rallentate/penalizzare il pilota... A parte dove ci sono le vie di fuga asfaltate.
Pacifico
06-09-2016, 19:16
Si ma qui la via di fuga era una scorciatoia...
IlMaglio
06-09-2016, 19:17
... pur il V. Rossi "scorciò" in un famoso ed esaltato sorpasso... o ricordo male?
@Pacifico ma fin tanto che non guadagna posizioni non c'è sanzione
Poi ovvio, anche a me nel vedere che non era un caso isolato ma un sistema, hanno iniziato a girare...
IlMaglio
06-09-2016, 19:24
L'uscita di pista serve per evitare la caduta riducendo fortemente la velocità, a prescindere da asfalto/sabbia. Più "l'attenzione" per il rientro in pista.
e come fai a punire? gli togli 2 3 posizioni? dai, per brutto che sia va bene così. Può capitare a tutti
[QUOTE=feromone;9138861
1100 GS forever[/QUOTE]
io ho visto un pilota fare 2 dritti, se vi fosse stata sabbia o ghia, come in quasi tutti i circuiti motociclistici la sua corsa sarebbe finiti li' , nel ghiaione.
IlMaglio
06-09-2016, 19:40
MM ha fatto il sorpasso arrischiato anche perché sapeva che c'era l'asfalto.,.. e non la sabbia. Poco ma sicuro.
Pacifico
06-09-2016, 20:01
e come fai a punire? gli togli 2 3 posizioni? dai, per brutto che sia va bene così. Può capitare a tutti
non punisci... lo metti nel regolamento a priori... così avrebbe potuto farlo almeno altre tre volte...
Posso capire quando tagli una curva di qualche metro e magari con erba o ghiaia ma qui, nonostante tutto si è accodato come se nulla fosse successo... ma vale per tutti non per solo MM:.. la vedo troppo sporca...
Vabbe ... dai ... gli è successo 2 volte, non ne è stato sfavorito ma nemmeno ne ha avuto un chiaro vantaggio ...
Lo facesse 10 volte ogni gara bisognerebbe discuterne, ma allo stato attuale delle cose non mi pare il caso ...
feromone
06-09-2016, 20:40
..... se vi fosse stata sabbia o ghia, come in quasi tutti i circuiti motociclistici la sua corsa sarebbe finiti li' , nel ghiaione.
E se mia nonna avesse avuto il timone allora era un pedalone!
Ma che discorsi sono...le regole parlano chiaro giuste o sbagliate che siano!
Ero al mare a vedere la gara e quando è successo mi sono accorto di quanta gente non conosce i regolamenti!
Magari fosse finito nel ghiaione e si fosse ritirato...un altro mondiale in mano agli spagnoli è da spararsi!
Però il regolamento parla chiaro e Marquez ha ragione!
Probabilmente se non ci fosse stato l'asfalto non avrebbe fatto quel sorpasso...un po come faccio io quando so che dall'altra parte della curva c'è un prato e non un strapiombo!
1100 GS forever
Paolo Grandi
06-09-2016, 20:52
Ehhhh...bei tempi quando Rossi superava Stoner a Laguna passando sul tombino del Cavatappi...e non si scandalizzava nessuno... :cool:
Bladerunner72
06-09-2016, 21:05
No, a Laguna Rossi aveva passato Stoner prima, in staccata, poi è arrivato un pò lungo e sulla sabbia ma quando era comunque già davanti e non doveva quindi restituire nessuna posizione, per questo è stato ritenuto regolare. E anche Marquez domenica ha fatto una cosa del tutto in linea col regolamento, è rientrato dietro a Rossi dove stava prima e quindi non c'è nulla da recriminare o da contestare.
E' stata la più bella gara dell'anno, con duelli tutti duri ma corretti e stiamo qui a cercare gabole che non esistono, ma perchè ? :)
Perché altrimenti che cazzo scriviamo? :) :) :) :) :)
Me l'hai servita su un piatto d'argento. ... comunque ti straquoto
Bladerunner72
06-09-2016, 21:29
Ahahah si dai ho capito. Io sono contento perchè dopo i precedenti non speravo di poterli rivedere duellare ancora così, in modo rude ma corretto. Alla fine si odiano ma sono due grandi professionisti e c'è poco da fare, la rabbia che ci mettono loro due non la mette nessun altro.
pacpeter
06-09-2016, 21:48
L'importante é che continuino a darsi carenate così ci divertiamo
Bladerunner72
06-09-2016, 21:54
Vedi in F1 .... Arrivato uno che guida un po aggressivo e sta venendo fuori un pieno, non sono più abituati :)
Li ci sono troppi soldi.......e piloti troppo fighette.......
ci divertiamo
e scriviamo!
Bladerunner72
06-09-2016, 22:06
Letto ora di Baz. Sembrava non aver riportato alcuna conseguenza nell incidente invece nuovi esami hanno evidenziato due fratture a tibia e metatarso destri. Non correrà e a Misano il team Avintia lo sostituirà con Xavi Fores al debutto assoluto in MotoGP. Come fatto dal Tech 3 con Alex Lowes.
Ero al mare a vedere la gara e quando è successo mi sono accorto di quanta gente non conosce i regolamenti!
1100 GS forever
gli stessi regolamenti del piffero che hanno permesso lo scempio dello scorso campionato, le ultime 3 gare sarebbero state da cancellare, invece in nome dei regolamenti han fatto come PONZIO PILATO.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |